[IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter - Pagina 68

Pagina 68 di 1221 PrimaPrima ... 18586667686970781181685681068 ... UltimaUltima
Risultati da 1.341 a 1.360 di 24418

Discussione: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

  1. #1341
    Dasser
    Guest

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Si vede che non hai letto i miei post a favore di una progettualità che parta dai giovani con cui ho ammorbato il forum nei mesi precedenti. Qualcuno (pochi, eh) se ne ricordano e ogni tanto mi ci sfottono pure.
    No, li leggevo e li ricordo, quando avevi l'avatar di Jack Nicolson per capirci...
    Più che a te comunque, la mia era di riflesso una risposta al signor Ventura, che pontifica su altri, dall'alto della sua saggezza e capacità enormi di realizzare i veri grandi "progetti"...
    Anche se d'altra parte, le grandi manovre immagino avvallate anche da lui stesso, in accordo con il suo presidente, che fanno stazionare attualmente il suo grande Toro a centro classifica, fanno propendere in senso contrario.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Io prenderei un allenatore con le idee chiare,
    Trovato, è Ventura...
    e terrei Mancini solo come responsabile del mercato, o meglio come adescatore di giocatori al telefono
    Tanto lo paghiamo lo stesso
    Affare fatto, anche perchè non possiamo pemetterci di rinunciare alle magiche/miracolose telefonate di Mancini...

  2. #1342

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    No, li leggevo e li ricordo, quando avevi l'avatar di Jack Nicolson per capirci...
    Più che a te comunque, la mia era di riflesso una risposta al signor Ventura, che pontifica su altri, dall'alto della sua saggezza e capacità enormi di realizzare i veri grandi "progetti"...
    Anche se d'altra parte, le grandi manovre immagino avvallate anche da lui stesso, in accordo con il suo presidente, che fanno stazionare attualmente il suo grande Toro a centro classifica, fanno propendere in senso contrario.
    Sarà banale da dire, ma che non esista un progetto mi rifiuto di crederlo.
    Tutto sta nel dargli una concretezza attraverso le persone giuste e non è mai facile.

  3. #1343
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Sarà banale da dire, ma che non esista un progetto mi rifiuto di crederlo.
    Tutto sta nel dargli una concretezza attraverso le persone giuste e non è mai facile.
    Il punto è che tutti parlano di progetti, ma non è detto che poi alla fine il progetto funzioni. Più che il progetto, che è una parola vuota che per uno sport che vive sul qui e ora non ha molto senso, bisogna sviluppare un modo di lavorare, le cosiddette buone pratiche. I vari progetti per cui in tanti stravedono in giro per l'Europa, Barcellona, Borussia etcetc sono così considerati perché sono stati accompagnati dai risultati, altrimenti non se li sarebbe filati nessuno. Prendiamo l'esempio Manchester United, il cui settore giovanile ha in passato sfornato fior di campioni: han smesso di lavorare sui giovani e perciò spendono fantastiliardi sul mercato? No, lavorano coi giovani come prima ma probabilmente questo non è il ciclo giusto, ma questo non vuol dire non ci sia un "progetto".

    Sentivo qualche giorno fa un'intervista al responsabile del settore giovanile dell'Atalanta, lui diceva "noi creiamo buoni giocatori, non fenomeni, i fenomeni non si creano perchè nascono già così" ed è vero, puoi avere il miglior settore giovanile del mondo, ma se la materia prima non è di qualità non puoi comunque affidarti per principio a quello perchè "bisogna puntare sui giovani" o l'ancora più demenziale "bisogna puntare sui giovani italiani". Bisogna puntare sui giovani se sono bravi, se non sono giocatori da grande squadra faranno un'onesta carriera in altre squadre, ma non è che li puoi mettere in campo "perchè sì".
    Ultima modifica di Sbonk; 19-02-16 alle 11:37

  4. #1344
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Vi voglio fare una domanda: da quanto l'Inter non ha una squadra collaudata, con gente che si conosce e in campo si trova a memoria? Da quanto l'Inter, ogni santo anno, sfascia tutto e ricomincia da capo?

    Progettino per l'anno in corso, con quello che passa il convento, fermo restando che i progetti seri stanno altrove:
    - Trovare il coraggio di incatenare Melo alla panchina (ma da fuori, come le biciclette) e consegnare il centrocampo a Gnoukouri e Kondo;
    - Far giocare D'Ambrosio
    - COPRIRSI per il resto della stagione nel più banale e "antiquato" dei 4-4-2, perché non abbiamo niente, ma proprio niente, per giocare a fare gli sbregiudicati in attacco. Da qui in avanti meno ne prendiamo e meglio è.
    - Perisic e Biabiany si mettono nei loro ruoli e non li si toglie più dal campo.
    - Palacio davanti insieme a Icardi finché non stramazza definitivamente.

    Scommettiamo che qualcosa cambia?
    Quindi Ljaic, Brozovic, Medel e Jovetic fuori?

    Centrocampo Biabiany-Gnoukuri-Kondogbia-Perisic e Palacio-Icardi davanti?

  5. #1345
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Il punto è che tutti parlano di progetti, ma non è detto che poi alla fine il progetto funzioni. Più che il progetto, che è una parola vuota che per uno sport che vive sul qui e ora non ha molto senso, bisogna sviluppare un modo di lavorare, le cosiddette buone pratiche. I vari progetti per cui in tanti stravedono in giro per l'Europa, Barcellona, Borussia etcetc sono così considerati perché sono stati accompagnati dai risultati, altrimenti non se li sarebbe filati nessuno. Prendiamo l'esempio Manchester United, il cui settore giovanile ha in passato sfornato fior di campioni: han smesso di lavorare sui giovani e perciò spendono fantastiliardi sul mercato? No, lavorano coi giovani come prima ma probabilmente questo non è il ciclo giusto, ma questo non vuol dire non ci sia un "progetto".

    Sentivo qualche giorno fa un'intervista al responsabile del settore giovanile dell'Atalanta, lui diceva "noi creiamo buoni giocatori, non fenomeni, i fenomeni non si creano perchè nascono già così" ed è vero, puoi avere il miglior settore giovanile del mondo, ma se la materia prima non è di qualità non puoi comunque affidarti per principio a quello perchè "bisogna puntare sui giovani" o l'ancora più demenziale "bisogna puntare sui giovani italiani". Bisogna puntare sui giovani se sono bravi, se non sono giocatori da grande squadra faranno un'onesta carriera in altre squadre, ma non è che li puoi mettere in campo "perchè sì".
    Assolutamente d'accordo. Però se il giovincello non ci stai a provarlo, per capire se è da grande squadra oppure no, il problema è un altro.
    Possibile che il ragazzetto del Chelsea che giocava sulla fascia, che non mi ricordo manco più come cacchio si chiamasse, che è stato nella nostra rosa poco più di qualche settimana, non avesse una valida alternativa nella nostra Primavera? Magari no, ma qualcuno si è preoccupato di controllare prima di fare una figurina niente male con il Chelsea? Sono gli altri che devono provare i loro scarti qui da noi?

    Quello scarto della serie A che rispondeva al nome di Kuzmanovic aveva senso prenderlo, all'ultimo minuto del mercato tra l'altro, manco fosse l'agognato obiettivo numero uno? Ma quanto abbiamo faticato prima di liberarcene?

    Taccio sullo scarto degli scarti, arrivato con la panza di mio nonno dal prestigiosissimo campionato russo, perché in panchina c'era uno che se fosse per lui farebbe figli già di 30 anni.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quindi Ljaic, Brozovic, Medel e Jovetic fuori?

    Centrocampo Biabiany-Gnoukuri-Kondogbia-Perisic e Palacio-Icardi davanti?
    Esatto, a parte forse Medel che proverei più spesso in difesa al posto di Murillo.
    Ultima modifica di Jack Carver; 19-02-16 alle 12:07

  6. #1346
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo. Però se il giovincello non ci stai a provarlo, per capire se è da grande squadra oppure no, il problema è un altro.
    Possibile che il ragazzetto del Chelsea che giocava sulla fascia, che non mi ricordo manco più come cacchio si chiamasse, che è stato nella nostra rosa poco più di qualche settimana, non avesse una valida alternativa nella nostra Primavera? Magari no, ma qualcuno si è preoccupato di controllare prima di fare una figurina niente male con il Chelsea? Sono gli altri che devono provare i loro scarti qui da noi?

    Quello scarto della serie A che rispondeva al nome di Kuzmanovic aveva senso prenderlo, all'ultimo minuto del mercato tra l'altro, manco fosse l'agognato obiettivo numero uno? Ma quanto abbiamo faticato prima di liberarcene?

    Taccio sullo scarto degli scarti, arrivato con la panza di mio nonno dal prestigiosissimo campionato russo, perché in panchina c'era uno che se fosse per lui farebbe figli già di 30 anni.
    Ovvio che si possono sbagliare gli acquisti, Wallace era scarso tanto che fa panca al Carpi. Kuzmanovic invece è scarso, ma è comunque un giocatore di serie A, non è detto che nel settore giovanile tu ne abbia pronto uno. 'Mvila professionista discutibile, ma scarso non è, al Sunderland ad esempio non sta facendo male.

    Esatto, a parte forse Medel che proverei più spesso in difesa al posto di Murillo.
    Scusa eh, giovani di qua, giovani di là e poi uno dei giovani più promettenti in rosa non lo vuoi far giocare?

  7. #1347
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Scusa eh, giovani di qua, giovani di là e poi uno dei giovani più promettenti in rosa non lo vuoi far giocare?
    Non ho detto questo, ho detto che Medel ci può essere più utile in difesa che a centrocampo, come riserva di Murillo.

  8. #1348
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    comunque il Torino "a progetto" non sta messo malissimo
    stazionare a metà classifica direi che non è malvagio , non è che debbano puntare allo scudetto
    l'altro anno (andati al posto del Parma) hanno pure fatto un ottima figura in europa league
    venduto bene diversi giocatori, preso altri pure abbastanza giovani

  9. #1349
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    comunque il Torino "a progetto" non sta messo malissimo
    stazionare a metà classifica direi che non è malvagio , non è che debbano puntare allo scudetto
    l'altro anno (andati al posto del Parma) hanno pure fatto un ottima figura in europa league
    venduto bene diversi giocatori, preso altri pure abbastanza giovani
    Vero, ma quello che non capisco io è la differenza fra il progetto ed il semplice muoversi bene sul mercato.

  10. #1350
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Vero, ma quello che non capisco io è la differenza fra il progetto ed il semplice muoversi bene sul mercato.
    beh parlando di "progetto" sono d'accordo voglia dire un po' tutto e niente
    volendo farei un misto di muoversi bene sul mercato e qualche linea guida su cose come ingaggi e obbiettivi realistici

  11. #1351
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Oddio, quando si parla di "progetto" dovrebbe essere anche qualcosa di inscindibile dall'aspetto tattico...

    Per dire, il "progetto" (ormai a pieno regime da decenni ) del Barcellona è basato sul 4-3-3: le giovanili le impostano in quel modo, prendono giocatori che (almeno in teoria) possono incastrarsi in quel modulo, ecc...

  12. #1352
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    vero aggiungerei anche l'elemento tattico alla ricetta di cui sopra

  13. #1353
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Seguendo la frase di Ventura, mi pare lui abbia parlato di progetto "sportivo".
    Il progetto sportivo imho dovrebbe avere poco o nulla a che fare con il mercato e lo spendere soldi. La polemica velata era rivolta proprio a questo.
    Poi è chiaro che una squadra come il Barcellona può permettersi di spendere e spandere perché alla base ha il progetto sportivo forse migliore degli ultimi anni, da tutti i punti di vista, tecnico, tattico e atletico.

    Se invece prendiamo uno come Florentino Perez, specie ai tempi in cui comprava un big all'anno (i vari Beckham, Zidane, Figo, Ronaldo) e allo stesso tempo costruiva grattacieli, allora lì parliamo di progetto imprenditoriale che di sportivo non ha nulla.
    Che poi il risultato sia stato più o meno lo stesso, cioè i successi sportivi, è dovuto al fatto che ha saputo muoversi bene e che comunque ha adattato il progetto imprenditoriale a finalità anche sportive.
    Ultima modifica di Jack Carver; 19-02-16 alle 16:48

  14. #1354
    Eliwan
    Guest

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Shhhhhh

  15. #1355
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.723
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #1356
    Eliwan
    Guest

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Shhhhhh

  17. #1357
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Moratti più in forma di Ronaldo ma si è messo a posto i denti il pres.?

  18. #1358
    Eliwan
    Guest

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Denti bianchi o Photoshop?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  19. #1359
    Eliwan
    Guest

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Sob sigh sob http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...22596925.shtml

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  20. #1360
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Cazzo è vero

    S'è finalmente rifatto i denti

    Inviato da un sarcazzo volante.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su