[IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter - Pagina 112

Pagina 112 di 1221 PrimaPrima ... 12621021101111121131141221622126121112 ... UltimaUltima
Risultati da 2.221 a 2.240 di 24417

Discussione: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

  1. #2221

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Se davvero Eder è considerato come punto fermo per l'anno prossimo, mi viene la nausea già adesso.

  2. #2222
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Punto fermo non drei proprio. Comunque nessuno pensa mai al fatto che numericamente davanti 5 giocatori sono troppi col fatto che giocheremo almeno con tre davanti e che torniamo in Europa.

  3. #2223

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Per me Eder è di troppo in qualsiasi situazione
    Non so, vengo pervaso dalla tristezza quando lo vedo trottare come un cinghialetto per i campi, non posso farci nulla
    Scambio keys:
    - Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)

  4. #2224
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Se davvero Eder è considerato come punto fermo per l'anno prossimo, mi viene la nausea già adesso.
    Intendi, letteralmente fermo?

    Inviato da un sarcazzo volante.

  5. #2225

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Intendi, letteralmente fermo?

    Inviato da un sarcazzo volante.
    No, appunto, a correre corre. Il fatto è che secondo me lo fa male o inutilmente
    Come caratteristiche di base potrebbe essere un Tevez, per capirci, come tipo di giocatore.
    E invece non vale manco un atomo di quello
    Lo vedi già dalla faccia che è scarso

  6. #2226
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    In questo momento vedo tre soli punti fermi e imprescindibili nella squadra: Perisic, Brozovic e Miranda.
    Gli altri possono pure partire, dietro offerte più che adeguate naturalmente, e solo se mancheranno i soldi della CL.

  7. #2227
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Beh anche handanovic è più che imprescindibile

  8. #2228

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Io uno come Icardi lo terrei sempre.
    Tra un grande attaccante e un grande difensore, scelgo sempre il primo.

  9. #2229
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Io uno come Icardi lo terrei sempre.
    Tra un grande attaccante e un grande difensore, scelgo sempre il primo.
    Però il primo è più facilmente rimpiazzabile.

  10. #2230

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Se hai il dinero si
    Scambio keys:
    - Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)

  11. #2231
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Se hai il dinero si
    Un ottimo difensore non costa meno di un ottimo attaccante.

  12. #2232
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    in realtà si

  13. #2233
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    in realtà si
    A parità di età non necessariamente, altrimenti Miranda a 32 anni non lo pagheresti mai 20 milioni, cifre che per un attaccante di alto livello non sempre si raggiungono o comunque non proporzionalmente al ruolo.

    Un ottimo attaccante è molto più sostituibile di un difensore, che, specie quello che regge da solo un reparto, è merce molto più rara. Un Icardi lo trovi più facilmente se ti guardi in giro (non dico che si faccia in uno schiocco di dita), un Miranda no.

  14. #2234
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Credo che il topic sia stato chiuso per sbaglio, lo riapro.
    Se così non è, chiedo scusa anticipatamente a full.

  15. #2235
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Perdonatemi, la funzione "chiudi la discussione dopo aver postato" da mobile è vicino al tasto di invio, mi capitava pure su gv a volte e dato che lo smartphone lo uso solo in vacanza non mi sono mai curato di scaricare tapatalk

    Farò più attenzione in futuro

  16. #2236
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Mi avevi illuso.... cattivo

  17. #2237
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Nono, adesso ci vuole la crocifissione in sala mensa

    Comunque tornando al discorso precedente, il vecchio adagio soleva dire: "le grandi squadre si fondano su un grande giocatore per reparto" (ed il vecchio adagio ancora più sintetico riduceva il tutto ad un grande portiere ed un grande attaccante). Noi abbiamo un grande portiere, un grande difensore ed un grande attaccante, pensare di non basare il tutto su questi sarebbe folle: per quel che mi riguarda Miranda, Icardi ed Handanovic sono assolutamente da tenere e possibilmente da affiancare ad un grande centrocampista (mio sogno bagnato irraggiungibile: Eriksen).

    Anche perchè A- se vendi questi li devi rimpiazzare adeguatamente e non penso che un loro sostituto degno possa costare tanto meno della cifra ricavata dalle cessioni e B- le squadre hanno bisogno di giocare assieme. Questo è un dato di fatto, non si possono cambiare centomila giocatori ogni anno e sperare di trovare magicamente l'equilibrio giusto in 3 minuti, prendete l'Atletico: ha giocato anni e anni con gli stessi giocatori, facendo pochissimi cambi e si son ritrovati da onesto outsider di Barca e Real a campioni di Spagna e finalisti di Champions. Lungi da me affermare che questo gruppo di giocatori possa arrivare a quei risultati, ma è innegabile che le squadre vincenti solitamente hanno un nucleo storico ben identificabile, ce l'avevamo noi quando abbiamo vinto la champions, ce l'ha la juve adesso, ce l'ha il barcellona, ce l'hanno addirittura, in forma diversa, due squadre macinagiocatori come Real e PSG.

  18. #2238
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.715
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Perdonatemi, la funzione "chiudi la discussione dopo aver postato" da mobile è vicino al tasto di invio, mi capitava pure su gv a volte e dato che lo smartphone lo uso solo in vacanza non mi sono mai curato di scaricare tapatalk

    Farò più attenzione in futuro


    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  19. #2239

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    A parità di età non necessariamente, altrimenti Miranda a 32 anni non lo pagheresti mai 20 milioni, cifre che per un attaccante di alto livello non sempre si raggiungono o comunque non proporzionalmente al ruolo.

    Un ottimo attaccante è molto più sostituibile di un difensore, che, specie quello che regge da solo un reparto, è merce molto più rara. Un Icardi lo trovi più facilmente se ti guardi in giro (non dico che si faccia in uno schiocco di dita), un Miranda no.
    Sinceramente, non la penso allo stesso modo Full.
    Miranda, Lucio, Samuel (per citare i migliori nostri degli ultimi anni), erano a tutti gli effetti degli "scarti" (presi a cifre più o meno costose, ma mai folli) di altre squadre.
    Raramente si sono viste in giro offerte mostruose per i difensori, e quando si fanno, non sempre sono valgono la spesa in rapporto rendimento/prezzo (tipo Marquinhos, che è il primo che mi viene in mente).

    Per restare in Italia, guarda la stessa Juventus.
    Onestamente, presi nei singoli, non spenderei per un suo difensore più di 10-15 M. Eppure ha la difesa migliore degli ultimi anni.
    Questo non significa che non servano in assoluto grandi difensori, ma che semplicemente la differenza che possono fare in campo non è poi così netta da valere una spesa di un certo tipo. Un po' come per i portieri (a meno che non lo prendi con l'idea di tenerlo per sempre, tipo Buffon, o perché vuoi provare a vincere subito o quasi es. Toldo all'epoca).

    Servono difensori "intelligenti" imho, messi nel posto giusto al momento giusto e Miranda è tipo uno di questi.
    E quelli si trovano pure a parametro 0 o poco prezzo (Barzagli, Lucio? E perché no il buon Rolando? Pagato due lire e che è stato il nostro migliore nell'anno di Mazzarri?).
    Il grande attaccante non lo becchi mai se non lo paghi, o se non hai il culo di avercelo nel vivaio.

    E se non segni non vinci c'è poco da fare.
    Il Napoli senza Higuain, avrebbe forse 10 punti in meno (se non di più) e sono quelli che ti valgono la stagione.

    Ribadisco: ok Lucio e Samuel. Ma con un Pandev, un Kallon, o un Ventola in attacco al posto di Milito (pagato cmq pochino all'epoca), avremmo vinto il Triplete?

  20. #2240
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Si vede che non hai capito il mio discorso. Io non sto prendendo in considerazione un Kallon, ma attaccanti di fascia alta.

    Miranda non è solo intelligente, è un top nel suo ruolo e lo era anche all'Atletico, infatti è inconcepibile come non lo abbia voluto nessuno tranne noi e per questo c'è da fare una statua ad Ausilio.

    Un difensore top costa tantissimo praticamente in ogni momento della sua carriera, un attaccante si deprezza molto più velocemente a fine carriera. Basta fare una lista di quanto costino dei difensori di fascia alta, che da soli orchestrino il reparto: si contano sulle dita di una mano destra, discorso diverso per gli attaccanti.

    Lucio poi è un difensore atipico e nel 2010 ha vissuto un anno di grazia complice anche l'avere Samuel di fianco, lo stesso Samuel che faceva sembrare Ranocchia un difensore di calcio.

    È vero, l'attaccante può reggere da solo la squadra, ma puoi tranquillamente sostituirlo con un giocatore che, inserito nel giusto sistema, produca tantissimo offensivamente (il primo che mi viene in mente è Pavoletti, per quanto il Genoa sia quello che è).


    Se vogliamo, l'unico motivo per cui privarsi di Miranda è l'età, ma se avesse 10 anni in meno (i.e. come Icardi) non avrei dubbi su chi tenere se dovessi proprio scegliere.

    - - - Aggiornato - - -

    http://m.fcinternews.it/in-primo-pia...rametri-211810


    E anche oggi si fallisce domani

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su