[IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter - Pagina 259

Pagina 259 di 1222 PrimaPrima ... 159209249257258259260261269309359759 ... UltimaUltima
Risultati da 5.161 a 5.180 di 24437

Discussione: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

  1. #5161
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    io l'ho già detto che arriva Joao Mario che però è un contadino cinese a cui hanno fatto cambiare nome.

    A parte che non vedo lati negativi nel fatto che non arrivi joao mario a 45M, in effetti.


    intervista a de boer (intervisa abbastanza meh sullo stile "rispettiamo tutti nona bbiamo paura di nessuno" )

    De Boer: "L'Inter è prestigio. Ecco il mio calcio: fondamentali Candreva, Banega e Perisic. Icardi? Mauro sa..."

    "Sono stato contattato un paio di settimane prima della firma, tramite il mio agente. Ho dato la mia disponibilità, il progetto nerazzurro mi è sembrato subito interessante, poi in un secondo momento ci siamo confrontati e ogni cosa è andata velocemente a posto". Così Frank De Boer, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Il tecnico olandese ha concesso una lunga intervista alla rosea, di cui qui vi riportiamo i passaggi salienti.

    Che cosa rappresenta l’Inter per Frank De Boer?
    "È tradizione, è Italia. Se pensi al calcio italiano ti vengono in mente le tre grandi: Inter, Milan e Juve. A Milano, poi, sono passati fantastici giocatori olandesi: Jonk e Bergkamp da un lato, Van Basten, Rijkaard e Gullit dall’altro. Il prestigio del club nerazzurro ha avuto la sua influenza nella mia scelta, e io voglio essere coinvolto in questa grande storia".

    Da Herrera a Mourinho l’Inter è stata spesso contropiede, lei sembra più sacchiano...
    "Per quanto mi riguarda, non voglio cambiare la storia dell’Inter, ma passo dopo passo possiamo crescere sotto molti punti di vista. Dobbiamo attaccare e difendere insieme. Poi, se ci sono momenti in cui si è stanchi, si può anche giocare a tratti in contropiede. Però, mai tutti dietro e due attaccanti lasciati là davanti a risolvere le cose...".

    Qual è il calcio di De Boer?
    "Si gioca in undici, anzi con tutta la rosa. Organizzazione e unione d'intenti fanno la differenza, sempre. I singoli vincono una partita, la squadra porta a casa i titoli. Se vuoi giocare da solo, passa al tennis. Bisogna scegliere una direzione, seguirla e coinvolgere l’intero gruppo. I miei attaccanti segnano molto perché sono vicini alla porta, ma allo stesso tempo devono garantire il giusto apporto alla squadra anche in fase difensiva. Ronaldo (l’ex interista) fece 30 gol con il Psv, ma non vinceva niente. Solo se il team funziona si vince: se qualcuno si infortuna deve esserci la possibilità di sostituirlo senza abbassare troppo il rendimento, e questo è possibile solo se si è squadra vera".

    La sua storia dice 4-3-3 come sistema di base. Teme l’eccessivo tatticismo italiano? Crede che ci sia bisogno di maggiore duttilità a livello di sistemi?
    "È vero, preferisco il 4-3-3, ma possiamo pure fare altro, come il 4-2-3-1. Non c’è nulla di male a cambiare. L’avversario va sempre studiato, bisogna individuare i punti deboli per capire come colpire meglio. Io voglio eccome che la mia squadra sappia cambiare due-tre sistemi anche nella stessa gara, ma per fare come Barcellona e Juve, brave a variare in corsa senza problemi, occorre una crescita generale dei ragazzi, ogni cosa passa dalla disponibilità e dalla qualità dei giocatori".

    Quando pensa di poter definitivamente imprimere il suo marchio?
    "Vedremo la mia Inter dopo quattro mesi, questa è la normalità. A gennaio sapremo veramente chi siamo. Sono qui da poco, e domenica inizia il campionato. Col mio staff dobbiamo inevitabilmente stare attenti anche all’intensità degli allenamenti, perché è cambiata la filosofia generale rispetto a prima. Se non gestiamo bene l’aspetto fisico, tra un mese potremmo avere tanti infortuni. Ricordo Klopp, che arrivò a Liverpool in ottobre e cercò di imporre immediatamente un lavoro energico, sullo stile del Borussia Dortmund, col risultato di incappare in parecchi infortuni, nove. A volte è meglio rallentare".

    All’Ajax ha svezzato Suarez, crede che Icardi possa raggiungere i livelli dell’uruguaiano?
    "Mauro ha solo 23 anni e ha segnato tantissimo. Lui sa che non è solo merito suo, ma di tutta l’Inter. Ogni giorno deve arrivare qui per diventare un giocatore migliore, in campo e fuori, curando pure il cibo e ogni altra cosa che possa alzare l’asticella del rendimento personale. Questa è la mentalità giusta. Anche Messi non smette mai di mettersi in discussione. Il giorno in cui pensi di aver raggiunto il top allora sei finito".

    Che giocatore ha trovato?
    "I movimenti di Icardi sono già fantastici, magari a volte deve capire che è meglio proteggere la palla e giocare semplice, per l’interesse della squadra. In ogni modo, ho visto in lui tanta energia negli allenamenti e nella gara col Celtic: mi è piaciuto vederlo felice nel servire l’assist a Candreva. Ovviamente vuole segnare, ma può fare la differenza in tanti modi. Dai, sono molto contento di Mauro, è il capitano, sa come voglio che lavori. Deve giocare per la squadra, e segnerà tanti gol".

    E Banega?
    "È un giocatore fantastico. Dobbiamo metterlo nelle migliori condizioni tattiche possibili. Sarà molto importante, perché fa la differenza quando ha la palla fra i piedi. Può fare tutto, ha grande intelligenza: bene a ridosso di Icardi, ancora meglio qualche passo indietro, bravo pure da regista. Con la nazionale argentina gioca a centrocampo, da interno, nel Siviglia faceva tutti i ruoli, e in Copa del Rey, contro il Barcellona, marcava addirittura Iniesta. Ha una qualità fantastica, è ciò che ci serve. Uomini come lui, Candreva e Perisic sono fondamentali, perché io amo la gente che sa giocare la palla a prescindere".

    Juve troppo forte per tutti in Italia?
    "È una grande squadra, la rosa è eccezionale. Hanno messo dentro Higuain, allo stesso tempo è partito Pogba. Dobbiamo capire come giocherà a centrocampo, e non è così sicuro che sia più forte dell’anno scorso. Grandi nomi sì, ma non sappiamo ancora se i grandi nomi sapranno anche essere squadra".

    Obiettivo dell’Inter?
    "Entrare in Champions, non ci sono storie. Il resto dobbiamo vederlo, comunque ci proveremo. Con una buona organizzazione e con la giusta mentalità si può ottenere qualsiasi cosa nel calcio. Sarà comunque durissima su tutti i fronti, perché Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e Milan sono ottime squadre e vanno rispettate".

  2. #5162
    Eliwan
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Galliani ha speso in due sessioni di mercato qualcosa come 100 mln di euro... guarda Eddie che giocatori ha preso e dimmi se ci dobbiamo lamentare per J.Mario (che ci serve seppure rimane molto alto il cartellino) e Kondongbia (che è in crescita)
    Ultima modifica di Eliwan; 17-08-16 alle 12:14

  3. #5163
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Beh, io romagnoli lo prenderei volentieri
    Comunque sto joao Mario boh, prima dell'Europeo non lo conosceva nessuno, ha fatto un buon torneo, ma secondo me niente di eclatante, ed ora costa 50 mln? Fuori dal mondo, con meno soldi prendevi Pjanic, xhaka, Vrsaljko e profili di sto tipo. Ora se arrivasse, arriverebbe come mr. 45 mln o quanti saranno, ed alla terza partita sbagliata lo massacreranno come con kondogbia.

  4. #5164

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Ma che vuole ancora dimostrare Pannocchia che De Boer pare abbia già chiesto un nuovo centrale
    Scambio keys:
    - Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)

  5. #5165
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.829
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    La mia nuova maglia:





    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #5166
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    lel

  7. #5167
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    pare siamo su Alario, perchè non abbiamo abbastanza attaccanti in rosa

    - - - Aggiornato - - -

    a giocarsi tre posti (e mezzo) ci sono: icardi,perisic,candreva,banega,jovetic,eder,palaci o,biabiany,sto alario o gabigol se arrivasse

  8. #5168
    Eliwan
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    E'cosi che si fanno gli affari, sotto traccia. Zack zack e il giocatore e' nostro.

  9. #5169
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    come joao mario no wait

  10. #5170

    [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Credo o questo o pippagol cmq...non entrambi.
    E in effetti, si, direi anche basta co ste punte, serve un centraleeee
    Scambio keys:
    - Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)

  11. #5171
    Eliwan
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter


  12. #5172
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Credo o questo o pippagol cmq...non entrambi.
    E in effetti, si, direi anche basta co ste punte, serve un centraleeee
    gabigol è una sega fotonica, segnatevelo

  13. #5173
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    "tutto fatto per joao mario" sta ancora in portogallo. Ma li spendessero meglio sti soldi...

  14. #5174
    Eliwan
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Via Brozovic+Eddie, entra Joao Mario

    Manca solo un dettaglio da mettere a punto, quello relativo alla formula del pagamento per salvaguardare i paletti del Fair Play Finanziario e il numero delle rate. Per il resto, la Gazzetta dello Sport conferma: tutto fatto per Joao Mario in nerazzurro. "Con il giocatore l’accordo c’è (quinquennale da 3 milioni netti l’anno), con lo Sporting pure (45 milioni). L’agente Kia Joorabchian e il presidente Bruno de Carvalho sono costantemente in contatto con l’Inter. Intanto domani pomeriggio lo Sporting giocherà in trasferta contro il Paços de Ferreira in campionato e Joao Mario è previsto che venga inserito tra i convocati", si legge.

    E una spinta in più per la chiusura dell'affare verrebbe dalla cessione (all'Arsenal?) di Marcelo Brozovic. "Pagato 8 milioni un anno e mezzo fa, Brozovic è valutato intorno ai 25 milioni dalla società nerazzurra. Con una plusvalenza del genere, il mercato in entrata si riaprirerebbe per accogliere Joao Mario", sottolinea la rosea.

  15. #5175
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Se è tutto così fatto perché domani gioca con lo sporting?

  16. #5176
    Eliwan
    Guest

  17. #5177
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Ma che davvero comincia il campionato?
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  18. #5178

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Scambio keys:
    - Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)

  19. #5179
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Ma che davvero comincia la sofferenza?
    Ho corretto il tuo messaggio per te

  20. #5180
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Ho corretto il tuo messaggio per te
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su