[IL CLUB DAL PENSIERO MAGICO Top Mondo] MILAN [IL CLUB DAL PENSIERO MAGICO Top Mondo] MILAN - Pagina 559

Pagina 559 di 6441 PrimaPrima ... 5945950954955755855956056156960965910591559 ... UltimaUltima
Risultati da 11.161 a 11.180 di 128817

Discussione: [IL CLUB DAL PENSIERO MAGICO Top Mondo] MILAN

  1. #11161
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ma la Juve ha fatto benissimo da suo Pu to di vista a intromettersi, quello che non capisco è, come detto prima, perché il Boca non abbia provato a fare un'alleanza con il milan per far andare in porto l'affare.
    Per me la trattativa era tutta una palla mediatica.

    La Juve ha un'opzione valida fino ad aprile 2017. Vuoi betancur? Vai dalla Juve e boca e compri il diritto di opzione. Semplice semplice. La Juve fa la plusvalenza sull'opzione e il boca prende più dei 9 milioni previsti per acconsentire alla cessione del diritto di opzione.

    Oppure prima vai dalla Juve per pagarle la rinuncia al diritto e poi tratti col boca.

    Se proprio sei disperato, chiami la Juve, vedi se ha mica già deciso di non esercitare il diritto di opzione, quindi di nuovo una rinuncia ma gratuita, e poi vedi quanto chiede il boca.

    Andare dal boca, offrire 15 milioni a babbo morto e poi vedere se la Juve rinuncia o se il boca per 15 è disposto ad accollarsi tutte le beghe legali, anche solo per transare, con la Juve mi sembra la ricostruzione più assurda e stupida

  2. #11162
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Ma scusa eh: facciamo finta che io sono il Boca junior. Arriva il milan e offre 15 milioni, che faccio? Telefono alla juve e dico: guardate, c'è il milan che offre 15 milioni, quindi o esercitate il diritto di prelazione entro i prossimi 5 minuti altrimenti accetto l'offerta. Niente beghe legali, semplicemente cerco di mettere la Juve con le spalle al muro per tentare di incassare di più.

    E la cosa che vuole genere il giocatore per un altro anno mi sembra una cagata enorme, dal momento che non può nemmeno rivalutarsi.

  3. #11163
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    765

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ma scusa eh: facciamo finta che io sono il Boca junior. Arriva il milan e offre 15 milioni, che faccio? Telefono alla juve e dico: guardate, c'è il milan che offre 15 milioni, quindi o esercitate il diritto di prelazione entro i prossimi 5 minuti altrimenti accetto l'offerta. Niente beghe legali, semplicemente cerco di mettere la Juve con le spalle al muro per tentare di incassare di più.

    E la cosa che vuole genere il giocatore per un altro anno mi sembra una cagata enorme, dal momento che non può nemmeno rivalutarsi.

    ma come possono dire "o esercitate il diritto di prelazione entro i prossimi 5 minuti altrimenti accetto l'offerta" se la prelazione è valida fino ad aprile '17 ?

  4. #11164
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Ma la juve non ha una prelazione, ha una opzione di acquisto da esercitare entro aprile 2017 sul giocatore. Questo vuol dire che fino ad aprile 2017 se la juve lo vuole ha il diritto di prenderlo alla cifra pattuita, e questo diritto lo ha pagato. Il boca per venderl al milan doveva prima di tutto chiedere alla juve se voleva rinunciare alla sua opzione sul giocatore (magari dietro pagamento) e poi una volta ottenuto l'assenso poteva venderlo al milan. Se la juve ha detto di non voler rinunciare, il boca poteva vendere lo stesso, ma immagino che ci fossero delle penali importanti pattuite appositamente per proteggere l'opzione della juve. Ora, se la penale fosse stata di un milione magari conveniva, ma metti che la penale fosse di 7/10 mln, conveniva al boca vendere il giocatore e guadagnare 4/5 mln al netto della penale?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  5. #11165
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    L'opzione di acquisto significa che in qualsiasi momento può dire ecco i soldi prendiamo il giocatore. Ma significa anche che può impedire al Boca di cedere il giocatore fino al 2017 anche se la Juve non vuole usufruire dell'opzione? Mi sembra strano dai. Se così fosse non ha il minimo senso che il Boca si sia anche seduto al tavolo con un'altra squadra.

  6. #11166
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Ma in tutto questo Diego Lopez l'abbiamo sbolognato o è ancora qua succhiarci il sangue?

  7. #11167
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    È grossomodo come la recompra di morata: il giocatore era nostro, ma se volevamo venderlo avevamo una penale o da dare una grossa percentuale al real che ci penalizzava, fino allo scadere della clausola di recompra. Ecco, fai conto che betancour sia morata e l'opzione la clausola di recompra. Il boca può disporre del giocatore come vuole, ma se lo da via prima dello scadere della clausola, avrà da pagare una penale o da darci parte del ricavato, cosa che rende penalizzante per loro cederlo fino a quando noi abbiamo l'opzione.
    Alla fine noi gli si è dato gratis tevez, marotta avrà pur trovato un modo per non smenarci del tutto, ti pare?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  8. #11168
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Non credo che sia come la recompra di Morata. Altrimenti non si sarebbero nemmeno seduti a un tavolo.

  9. #11169
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Dipende da cosa voleva il boca... mettiamo che (teoria, non so cosa dica il contratto siglato nei dettagli) che la juve per tutelarsi avesse messo come clausola che in caso di cessione ad altri le sarebbe dovuto essere versato il 50% del ricavato: se teniamo per buono che il boca dalla cessione del ragazzo è disposto a ricavare circa 9 mln, se il milan si fosse spinto ad offrirne 18 (quindi 9 al boca e 9 alla juve di penale) la cosa si sarebbe potuta fare (anche nel caso che la penale da corrispondere alla juve fosse uguale alla cifra pattuita per acquisire il giocatore, cioè 9,3 mln, il boca avrebbe ricavato circa 9 mln dalla cessione), ma visto che il milan si è spinto fino a 13 probabilmente la forbice di guadagno era troppo bassa per loro...
    Spazio di trattativa ce ne era, ma probabilmente il milan non aveva intenzione di pagare così tanto un giovane e al tempo stesso finanziare parte del mercato della juve...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  10. #11170
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Non lo so, sul contratto ci può essere scritto di tutto, ma dalle notizie uscite sui giornali non risulta alcuna penale né esclusiva.

  11. #11171
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ma scusa eh: facciamo finta che io sono il Boca junior. Arriva il milan e offre 15 milioni, che faccio? Telefono alla juve e dico: guardate, c'è il milan che offre 15 milioni, quindi o esercitate il diritto di prelazione entro i prossimi 5 minuti altrimenti accetto l'offerta. Niente beghe legali, semplicemente cerco di mettere la Juve con le spalle al muro per tentare di incassare di più.

    E la cosa che vuole genere il giocatore per un altro anno mi sembra una cagata enorme, dal momento che non può nemmeno rivalutarsi.
    Prelazione e opzione sono due cose diverse

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    L'opzione di acquisto significa che in qualsiasi momento può dire ecco i soldi prendiamo il giocatore. Ma significa anche che può impedire al Boca di cedere il giocatore fino al 2017 anche se la Juve non vuole usufruire dell'opzione? Mi sembra strano dai. Se così fosse non ha il minimo senso che il Boca si sia anche seduto al tavolo con un'altra squadra.
    detta in volgare, l'opzione è sostanzialmente un contratto già concluso cui l'opzionario può scegliere entro termine di scadenza se aderire o no; chi ha concesso l'opzione non ha alcun potere diverso da quello di adeguarsi alla scelta dell'opzionario

    se pendente l'opzione tu vendi il bene al terzo poi devi risarcire il danno all'opzionario

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    È grossomodo come la recompra di morata: il giocatore era nostro, ma se volevamo venderlo avevamo una penale o da dare una grossa percentuale al real che ci penalizzava, fino allo scadere della clausola di recompra. Ecco, fai conto che betancour sia morata e l'opzione la clausola di recompra. Il boca può disporre del giocatore come vuole, ma se lo da via prima dello scadere della clausola, avrà da pagare una penale o da darci parte del ricavato, cosa che rende penalizzante per loro cederlo fino a quando noi abbiamo l'opzione.
    Alla fine noi gli si è dato gratis tevez, marotta avrà pur trovato un modo per non smenarci del tutto, ti pare?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    la recompra di Morata assomiglia di più ad un patto di retrovendita, che ha natura di preliminare, non di opzione; gli effetti sono simili, non identici

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #11172
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Non era per dire che son la stessa cosa, ma per fare un esempio (credo calzante) per spiegare la situazione... in soldoni se il boca vendeva ad altri doveva risarcirli, quindi il costo di vendita doveva coprire sia il "rimborso" che il giadagno minimo voluto. Evidentemente il milan non è arrivato alla cifra giusta

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  13. #11173
    Volo
    Guest

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    dai era tutta una scusa per dire "c'abbiamo provato, non ci siamo riusciti, non ci resta che prendere el uallarito"

  14. #11174

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    L'opzione di acquisto significa che in qualsiasi momento può dire ecco i soldi prendiamo il giocatore. Ma significa anche che può impedire al Boca di cedere il giocatore fino al 2017 anche se la Juve non vuole usufruire dell'opzione? Mi sembra strano dai. Se così fosse non ha il minimo senso che il Boca si sia anche seduto al tavolo con un'altra squadra.
    ma infatti non si sono seduti a un tavolo, hanno fatto pervenire un'offerta che è stata respinta.
    eventualmente il Boca poteva prendere in considerazione le conseguenze di contravvenire a quanto stipulato ( cosa che magari ha fatto anche) e deciso di rigettare offerta. del resto, se è stata siglato un accordo nel quale la Juve ha questo diritto fino a un certa data, c'è poco da girarci attorno.

    in ogni caso non stiamo parlando di Messi, ne di un suo lontano cugino. sa di operazione un po campata per aria, non un mattone su cui costruire qualcosa di serio e longevo.

  15. #11175
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    2.151

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Ma qualcosa di meglio in difesa non si riesce proprio a trovare? A parte Romagnoli, che pure lui qualche cappellata ogni tanto ce la mette, gli altri mi terrorizzano abbastanza
    | Il Gallianodromo 2.0! || Mercato Fantomatico
    Fondatore del Movimento "Monetizzare"


  16. #11176
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Perché, il centrocampo?

    montolivo
    bertolacci
    poli
    josè mauri
    kucka
    sosa


    VI ricordate un centrocampo più immondo negli ultimi 20 anni?

  17. #11177
    Senior Member L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    874

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    quello con muntari ed essien

  18. #11178
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.598

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da iseh Visualizza Messaggio
    quello con muntari ed essien
    essien arrivò al milan bollito ma almeno aveva alle spalle una carriera importante come pilastro del centrocampo del chelsea e del lione
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  19. #11179
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    essien arrivò al milan bollito ma almeno aveva alle spalle una carriera importante come pilastro del centrocampo del chelsea e del lione
    si ma dillo a bassa voce, altrimenti il gallo ti sente e va a riprendersi seedorf perché ha una carriera importante come pilastro del centrocampo

  20. #11180
    Senior Member L'avatar di vly
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    331

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Perché, il centrocampo?

    montolivo
    bertolacci
    poli
    josè mauri
    kucka
    sosa


    VI ricordate un centrocampo più immondo negli ultimi 20 anni?
    Quello dell'anno scorso era peggio: c'era boateng al posto di sosa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su