The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta? - Pagina 3

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 192

Discussione: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Odradek
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    751

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    Non venivo così impressionato visivamente da un film da Tree of Life - e non è un caso che il direttore della fotografia sia lo stesso. Non so come si faccia a liquidarlo come un documentario sulla flora e la fauna americana, secondo me è un film fantastico che ci porta quanto più vicino all'esperienza dei primi pionieri: la vastità dei luoghi (e la piccolezza delle nostre vicende), il senso costante di paura (questo vuol dire terra selvaggia), la brutalità degli uomini e della natura (degna di Meridiano di sangue). Io sono rimasto con gli occhi spalancati per due ore e mezza, sarà che amo quel periodo storico ma raramente mi sono sentito così immerso in un film.

  2. #42
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    Se vince scende giù in strada e ammazza tutti.
    A questo giro probabilmente, anche se perde.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    Citazione Originariamente Scritto da Odradek Visualizza Messaggio
    Non venivo così impressionato visivamente da un film da Tree of Life - e non è un caso che il direttore della fotografia sia lo stesso. Non so come si faccia a liquidarlo come un documentario sulla flora e la fauna americana, secondo me è un film fantastico che ci porta quanto più vicino all'esperienza dei primi pionieri: la vastità dei luoghi (e la piccolezza delle nostre vicende), il senso costante di paura (questo vuol dire terra selvaggia), la brutalità degli uomini e della natura (degna di Meridiano di sangue). Io sono rimasto con gli occhi spalancati per due ore e mezza, sarà che amo quel periodo storico ma raramente mi sono sentito così immerso in un film.
    +1
    Diverse critiche possono anche starci:
    -non inventa nulla
    -trama molto lineare e abbastanza scontata
    -scene oniriche un po' meh
    -attore non protagonista la natura, malick docet

    Pero rimane un filmone.
    E la scena dell ' orso è una cosa maestosa che vale da sola tutti i film che ho visto negli ultimi anni

    P.S. Primo post sul nuovo forum

  4. #44
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Menzione d'onore per me anche per Tom Hardy, attore che sta diventando, film dopo film, tra i miei preferiti
    Comunque concordo in pieno con Netman, film che visivamente è qualcosa di impagabile. Devo dire che mi è venuta voglia di recuperare il libro di Puke, più che altro per vedere se aggiunge (credo e spero di sì) un po' di background agli eventi visto che dal film si capisce poco o niente.

    Splendida la scena dell'orso, da brividi. Ma anche quando si mette al riparo nel cavallo sventrato tanta roba.


    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    and the winner is...



    Citazione Originariamente Scritto da Odradek Visualizza Messaggio
    Non venivo così impressionato visivamente da un film da Tree of Life - e non è un caso che il direttore della fotografia sia lo stesso. Non so come si faccia a liquidarlo come un documentario sulla flora e la fauna americana, secondo me è un film fantastico che ci porta quanto più vicino all'esperienza dei primi pionieri: la vastità dei luoghi (e la piccolezza delle nostre vicende), il senso costante di paura (questo vuol dire terra selvaggia), la brutalità degli uomini e della natura (degna di Meridiano di sangue). Io sono rimasto con gli occhi spalancati per due ore e mezza, sarà che amo quel periodo storico ma raramente mi sono sentito così immerso in un film.
    Stessa sensazione, si esce dalla sala convinti che all'epoca fosse proprio così

    Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    +1
    Diverse critiche possono anche starci:
    -non inventa nulla
    -trama molto lineare e abbastanza scontata
    -scene oniriche un po' meh
    -attore non protagonista la natura, malick docet

    Pero rimane un filmone.
    E la scena dell ' orso è una cosa maestosa che vale da sola tutti i film che ho visto negli ultimi anni

    P.S. Primo post sul nuovo forum
    Che non inventi nulla non so, sinceramente non ricordo un film girato in questo modo , la scena dell'orso se la scorda pure National Geographics

  5. #45
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.825

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    ellapeppa, mo' so proprio curioso di vedere che ha fatto 'sto orso che lo lodano tutti. come scene con orsi ero rimasto a quelle di got
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #46
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.274

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    anche il ragazzo che fa Jim, che non ricordo dove l'ho già visto.
    Chi è Jim? Se intendi il capitano, l'hai già visto sì ma forse è meglio se non ti dico dove.

    Io ho trovato il film un po' deludente, forse per il troppo hype, boh. Visivamente è fantastico, la regia è ottima e gli attori sono bravi ma l'ho trovato un po' banale.
    Di Caprio è bravo ma per la maggior parte del film rantola. Molto bene Hardy, secondo me.

  7. #47
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    Ma è un film molto bello, sono contento d'averlo visto, ma trasmette pochi sentimenti.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di david
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    866

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    Ma è un film molto bello, sono contento d'averlo visto, ma trasmette pochi sentimenti.

    Beh oddio quando a Di Caprio ammazzano il figlio mentre lui è paralizzato sulla brandina non è che rimani insensibile imho. Almeno io un minimo di empatia l'ho provata


  9. #49
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    Beh dai, la scena dell'orso è fatta bene, però dire che "la scena dell ' orso è una cosa maestosa che vale da sola tutti i film che ho visto negli ultimi anni" mi pare davvero eccessivo e fuori luogo, significa che hai visto poco e niente nella tua vita, cinematograficamente parlando

  10. #50
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    La scena migliore del mondo è il finale di fight club. Che poi non è vero ma di sicuro batte l'orso.

  11. #51
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    Le scene oniriche in effetti, molto Malick, ci stavano male nel contesto, tuttavia veramente il cast fa il suo, anche se la sceneggiatura è proprio ridotta all'osso. Poi a me sta cosa padre-figlio di Inarritu, in questo contesto, mi ha lasciato un poco meh... Dal punto di vista visivo è eccezionale, ma i mezzi lo permettono. Mi chiedo se l'avessero girato negli anni 70' però, avrebbe avuto lo stesso impatto di A man called horse e di Little big man, con questa sceneggiatura?

    Non so, capisco di essere rimasto scioccato dall'impatto e gli attori ci sono, la loro presenza si sente, anche se parlare di dialoghi è grasso che cola... Inoltre voglio essere sincero, secondo me nella parte di Di Caprio ci stava meglio proprio Hardy.

  12. #52
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.261

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    Mi sa che aspetto il 28 per la proiezione in lingua originale

  13. #53
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio

    Beh oddio quando a Di Caprio ammazzano il figlio mentre lui è paralizzato sulla brandina non è che rimani insensibile imho. Almeno io un minimo di empatia l'ho provata
    Senza fare spoiler, a me la scena ha colpito ma ha disturbato dopo, paradossalmente, perché ad un certo punto sembra quasi che sia un discorso di vendetta per il gusto della vendetta, non so come spiegarmi, sembra quasi che vada sullo sfondo l'evento.

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Odradek
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    751

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Le scene oniriche in effetti, molto Malick, ci stavano male nel contesto, tuttavia veramente il cast fa il suo, anche se la sceneggiatura è proprio ridotta all'osso. Poi a me sta cosa padre-figlio di Inarritu, in questo contesto, mi ha lasciato un poco meh... Dal punto di vista visivo è eccezionale, ma i mezzi lo permettono. Mi chiedo se l'avessero girato negli anni 70' però, avrebbe avuto lo stesso impatto di A man called horse e di Little big man, con questa sceneggiatura?
    Secondo me si, tanto che negli anni 70 è uscito un western molto simile, Jeremiah Johnson (in Italia ha il sobrio titolo Corvo rosso non avrai il mio scalpo ): paesaggi naturali maestosi, struttura semplice, pochi dialoghi e pura epica della frontiera, che poi è la cosa più importante:


  15. #55
    Kallor
    Guest

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    Quindi miglior orso protagonista?

  16. #56
    Senior Member L'avatar di david
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    866

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Senza fare spoiler, a me la scena ha colpito ma ha disturbato dopo, paradossalmente, perché ad un certo punto sembra quasi che sia un discorso di vendetta per il gusto della vendetta, non so come spiegarmi, sembra quasi che vada sullo sfondo l'evento.
    Beh però quello che intendevo è che nel momento in cui succede l'atto non puoi rimanere insensibile...

  17. #57
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Beh però quello che intendevo è che nel momento in cui succede l'atto non puoi rimanere insensibile...
    E mica Inarrutu è Abrams che


    ti lascia freddo alla morte di Han (frecciatina birichina)

    Ultima modifica di Il Fedel Griso; 19-01-16 alle 13:14 Motivo: Aggiunto tag spoiler

  18. #58
    Senior Member L'avatar di david
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    866

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    Michia Zeppeli, spoiler della morte e grazie che non ho ancora visto l'ultimo di SW

  19. #59
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.825

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    mazza che spoilerata mica da ridere
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  20. #60
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: The Revenant - Ce la farà Leonardo stavolta?

    spoiler ban

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su