The Hateful Eight - Tarantino The Hateful Eight - Tarantino - Pagina 9

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 161 a 179 di 179

Discussione: The Hateful Eight - Tarantino

  1. #161
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Nel dubbio, l'appoggio a Necro.

  2. #162
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    4 post in cui non dite nulla, complimenti

  3. #163
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Le scene della porta sono esilaranti

  4. #164
    Senior Member L'avatar di Colla
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Modena
    Messaggi
    131

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Pollice in su per me.
    Meno innovativo del solito, ma comunque molto valido.
    Molto interessante il solito lavoro di scardinamento delle diverse convenzioni narrative, dall'ambientazione all'evoluzione della trama, al modo di raccontarla, alla veridicità di ogni narrazione interna alla macrotrama ci sono diversi spunti notevoli.
    c'è qualche blooper, effettivamente, insolito per la cura solita di qentin, forse dovuta all'aver dovuto riscrivere il finale dopo il leaking, fra gli altri


    1 - si notano le caramelle a terra e non il sangue di minnie and co?
    2 - come faceva l'inglese a sapere che c'era in arrivo qualcuno con una lettera di lincoln? lui cercava the hangman, e si era informato presumibilmente solo su di lui, come faceva a sapere qualcosa sul bounty hunter incontrato casualmente?


    Miè piaciuto molto che il film intero sia un immenso maexican standoff in cui le parole valgono quanto le armi.
    Immenso ennio morricone, ma questo lo sapevamo già.


    1. Di caramelle, se non ricordo male, ce n'è solo una per terra e potrebbe tranquillamente essere sfuggita mentre ripulivano la scena, per il sangue credo basti aver dato una pulita per terra (gia di suo non credo fosse pulitissimo come pavimento, poi non avevano il luminol...
    2. In effetti questo punto non torna manco a me: non mi sembra ne abbiano mai parlato (the hangman quando entra non dice nulla su samuel l. jackson, anzi...) salta fuori solo mentre mangiano, eppure l'inglese sa già tutto di quella lettera,... mi ha lasciato un po' così quel passaggio...
    3. Nella versione doppiata quando lei canta la canzone con la chitarra, mi ha "dato veramente fastidio" il fatto che la prima strofa l'abbiano lasciata in inglese, poi abbiano tradotto la seconda strofa (solo perchè era funzionale alla reazione di hangman che sfascia la chitarra). Non potevano tradurla tutta la canzone, oppure (meglio) lasciarla tutta in originale e mettere i sottotitoli??(come quando nel flashback si vedono i 4 parlare in spagnolo)



    Per il resto gran film! Mi è piaciuto molto più di Django!

  5. #165
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: The Hateful Eight - Tarantino




  6. #166
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    beh vedere alla premiazione degli oscar che tutti si sono alzati mentre Morricone saliva sul palco ( cosa che hanno fatto solo per l'entrata del vicepresidente e per leo perchè tutti sapevano quanto volesse quell'oscar ) è stata veramente una bella cosa da vedere

  7. #167
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Visto oggi con molto ritardo. Mi sono appena letto tutto il topic... Penso ci sia veramente poco da aggiungere. Film terribilmente banale, scontato e prevedibile. Tre ore inutili per vedere i soliti stra abusati schemi che, personalmente, mi hanno ampiamente rotto il cazzo.

    Dopo Django avevo detto che quentin era finito e in effetti a livello di scrittura è come se lo fosse.
    Chi aveva detto ad inizio topic che è ora che si ritiri? Beh aveva ragione.

    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #168
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Facciamo che lui non si ritira, e che chi la pensa così non va più a vedere i suoi film, ok?

  9. #169
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Eh vabbeh
    I limiti di scrittura sono palesi (e ormai irreversibili), penso che farlo presente non equivalga a bollare il film come merda. Infatti non ho detto che fa cagare, ho detto che è inutile.

    Poi per carità, de gustibus etc etc.


    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
    Ultima modifica di nicolas senada; 19-06-16 alle 22:40


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  10. #170
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Adoro tutti i film di Tarantino, anche quando non mi piacciono.
    E questo mi è piaciuto. Meno di Django, ma è sempre un viaggio nel vecchio west di prima classe.
    Tarantino sa esprimere alla perfezione la brutalità e le contraddizioni su cui si fonda la società americana, che in pratica è ancora oggi come il vecchio west, senza i cavalli però.
    L'unica nota dolente è che dal west di Tarantino manca l'epicità che avevano i film di Sergio Leone. Quell'elemento che ti spinge a rivedere il film tante volte e che ha invece Django, che infatti ho già rivisto 4 o 5 volte.
    E poi manca l'attorone. Di Caprio nei panni di Mr. Candy è inarrivabile per nessuno degli attori di questo film, buoni o cattivi che siano.
    Insomma piaciuto, ma dovrà passare molto tempo prima di rivederlo.

  11. #171
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    16

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Io AMO questo film in ogni sua piccola sfumatura.

    Sono rimasta rapita dalla primissima immagine fino alla fine. Sulla colonna sonora potrei aggiungere solo banalità, per me è un capolavoro totale.
    Djiango mi era molto piaciuto, ma non così tanto come questo.
    È anche vero che Django non avevo avuto la possibilità di vederlo al cinema, ma The Hateful Eight per me è un film eccezionale.
    Ho apprezzato ogni singola scena, ogni minimo silenzio, ogni dialogo....adesso non vedo l'ora di rivederlo in lingua originale.

  12. #172
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    In lingua originale acquista molti punti, ma la chitarra storica resta rotta purtroppo...

  13. #173
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    che errore assurdo

  14. #174
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Ma che ve ne frega della chitarra su

  15. #175
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    in effetti hai ragione, meglio la verità che una sua riproduzione, allocchi quelli della produzione di Angeli e Demoni che potevano far saltare in aria veramente San Pietro

  16. #176
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.961

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    io l'ho visto sabato...
    ... e l'ho trovato veramente un film ben fatto, lungo ma con i soliti dialoghi indovinati di tarantino

  17. #177
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Ma che sia fatto da Dio è ovvio, su quello non ci piove.. è che ormai i soggetti (e le singole scene) son sempre gli stessi, almeno da Kill Bill in su.
    Paradossalmente, l'eccessiva e sfiancante lentezza della prima ora e mezza è l'aspetto più apprezzabile del film, per il resto, tolto

    il deus ex machina del tipo nascosto sotto


    non mi dite che vedendo il film non avete 'letto' in anticipo le scene a venire perchè non ci credo
    anche la scena della chitarra...

    io non avevo letto nulla in rete ma appena è apparsa in scena ho pensato che sarebbe andata distrutta in un attimo



    OST fantastica, ma quello è ovvio.... Ricordo benissimo che quella di django mi aveva fatto abbastanza cagare, molto stonata e totalmente fuori contesto... credo che, se anche non avesse avuto le musiche 'nuove' di Morricone, Taratino avrebbe comunque optato per un commento sonoro analogo. Su questo bisogna dargli atto che almeno ha corretto il tiro.

    Poi sarebbe veramente ora di smetterla con 'sta storia di Tarantino che fa della critica sociale dai è un ragionamento ridicolo cazzo
    i suoi sono film da vedere 'a cervello spento' (non ricordo chi l ha detto) e son basati sempre e solo su gente che si odia a vicenda. punto. Che siano nazi vs americani/ebrei, una guerriera vs il suo ex clan, sudisti contro nordisti, gangster vs polizia, poco cambia.


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #178
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    son basati sempre e solo su gente che si odia a vicenda. punto.
    Forse perché nella realtà le persone odiano le altre persone?

  19. #179
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    in effetti hai ragione, meglio la verità che una sua riproduzione, allocchi quelli della produzione di Angeli e Demoni che potevano far saltare in aria veramente San Pietro
    Ma no, dico solo che una volta successo, è successo, non è che non ci dormo la notte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su