MCU - Marvel al cinema MCU - Marvel al cinema - Pagina 8

Pagina 8 di 157 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 3127

Discussione: MCU - Marvel al cinema

  1. #141
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Con un build-up decente potrebbero cavarsela comunque bene.
    Ant-man ha retto benissimo ed è stato un mattatore in civil war secondo me
    In linea teorica quindi I New Avengers del cinematografo dovrebbero essere: Black Panther, Doc Strange, Spidey, Captain Marvel e Antman?

  2. #142
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    In linea teorica quindi I New Avengers del cinematografo dovrebbero essere: Black Panther, Doc Strange, Spidey, Captain Marvel e Antman?
    Non so come stanno messi con sony per eventuali film da MCU puro con spiderman onestamente.
    Ma si, una lineup potrebbe essere quella anche se secondo me Scarlet-Visione potrebbero rimanere..Sono il duo più "fresco" dell'attuale MCU.

  3. #143
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Ma... Capitan marvel com'è come super eroe? Dalle info che ho letto non sembra male, ma il nome non si può sentire... Un po' troppo aziendalista

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  4. #144
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma... Capitan marvel com'è come super eroe? Dalle info che ho letto non sembra male, ma il nome non si può sentire... Un po' troppo aziendalista

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Considera che ai tempi in cui fu creato il Capitan Marvel originale l'azienda di chiamava timely comics o qualcosa del genere, pure la DC una volta si chiamava National Comics ma poi cambio nome in DC dalla loro testata più venduta Detective Comics (dove c'erano le prime storie di Batman).

    L'originale era abbastanza blando, una specie di clone di Superman (nel senso che era un alieno coi superpoteri che arriva sulla terra) al punto che negli anni '80 lo fecero fuori ed è quella la storia che tutti si ricordano, subito seguita dall'origine del suo sidekick Ms Marvel che è il Capitan Marvel attuale.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #145
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Ah ok....diciamo che l'ho sempre snobbato perché mi ero fatto l'idea che fosse uno dei 1000mila super eroi marvel e nel mucchio ne avessero creato uno "autocelebrativo"
    Ma già stando così la storia del nome direi che ci sta

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  6. #146
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ah ok....diciamo che l'ho sempre snobbato perché mi ero fatto l'idea che fosse uno dei 1000mila super eroi marvel e nel mucchio ne avessero creato uno "autocelebrativo"
    Ma già stando così la storia del nome direi che ci sta

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Il bello è che era il personaggio della Timely più "grosso" (da qui il cambio di nome dell'editore da Timely a Marvel passando per Atlas) prima che i Fantastici 4 e tutti quelli che seguirono lo eclissassero al punto da renderlo un personaggio di serie B.

    Ms. Marvel ha avuto la fortuna di essere stata scritta da Claremont negli anni '80, il che le ha dato una buona dose di fortuna editoriale specie adesso che la Marvel si è resa conto di aver dato praticamente tutte le tizie coi superpoteri di primo piano alla Fox tranne lei.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #147
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma... Capitan marvel com'è come super eroe? Dalle info che ho letto non sembra male, ma il nome non si può sentire... Un po' troppo aziendalista

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Le serie moderne di fumetti su di lei (Carol) sono decenti-buone, dipende sempre da cosa vai a pescare, comunque si interseca con i Guardiani principalmente.
    Unica eccezione il nuovo Civil War in cui è lei vs Iron Man e come sempre quando ad essere contrapposti sono due eroi, uno dei due viene scritto in modalità full retard per giustificare le sue prese di posizioni estreme... ed è toccato proprio a Carol.
    Comunque un'infarinatura generale ci sta, è un buon personaggio

  8. #148
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: MCU - Marvel al cinema

    ah non sapevo fosse già stato introdotto il personaggio in Civil War, ancora lo devo vedere, al cinema l'ho perso...il BR esce a fine settembre se non sbaglio...

  9. #149
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: MCU - Marvel al cinema

    No spè, parlavo dei fumetti. Stanno facendo un Civil War 2 (nei fumetti) in cui ad essere contrapposti sono Cpt Marvel e Iron Man, e diciamo che il personaggio di lei non è proprio gestito benissimo nella prima manciata di numeri che ho letto

  10. #150
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: MCU - Marvel al cinema

    ahhhnnn ecco...mi sembrava strano me ne fosse sfuggita la presenza, ok che non ho ancora visto il film però qualcosa ho letto/visto

  11. #151
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    No spè, parlavo dei fumetti. Stanno facendo un Civil War 2 (nei fumetti) in cui ad essere contrapposti sono Cpt Marvel e Iron Man, e diciamo che il personaggio di lei non è proprio gestito benissimo nella prima manciata di numeri che ho letto
    Un'altra Civil War? Questa mi era sfuggita. Anche nei comics ormai è il festival del riciclo.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  12. #152
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Un'altra Civil War? Questa mi era sfuggita. Anche nei comics ormai è il festival del riciclo.
    Si, hanno anche fatto, già da qualche tempo, un'altra Secret Wars che ha pressoché resettato l'intero universo (con Doom dio supremo ).

    Sto giro, la premessa della Civil War è che un Inumano sviluppa il potere di avere visioni di crimini/catastrofi future, e gli Avengers vogliono iniziare ad usarlo per prevenire i disastri. Da lì si dividono tra Cpt Marvel, favorevole ad usarlo, ed Iron Man, che sostiene che la punizione preventiva sia sbagliata. Insomma è il dilemma di Minority Report.
    Il problema è che io ne ho letti solo una manciata e già dopo pochi numeri Tony Stark scopre che in realtà il potere del tizio è fondamentalmente un algoritmo e pertanto passibile di errore, quindi per far continuare la trama hanno mandato Carol in full retard facendole ignorare questo pezzo di informazione importante

    Comunque l'universo Marvel dei fumetti ormai è tenuto assieme con lo scotch, si sono pucciati nel politically correct più pacchiano, dopo alcuni esperimenti più o meno riusciti (tipo Miles Morales come Spiderman ispanico, che per me comunque era piuttosto buono).
    Bruce Banner è morto e ora Hulk è coreano (e spesso al posto suo usano She Hulk); Thor non è più Thor, ora è una donna la prescenta; Wolverine è morto rimpiazzato dalla sua controparte femminile X-23 (tra tutte quella più sensata perlomeno); Ms Marvel è una ragazza sudamericana mi pare; Falcon è diventato Cpt America... si insomma hanno fatto un rimpastone di etnie e sessi un po' tanto forzato.

  13. #153
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Miss Marvel indiana, non sudamericana, e con poteri abbastanza lol

  14. #154
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Non ho ancora avuto il coraggio di darle un'occhiata X-23 come Wolverine non è male comunque, ma X-23 già mi piaceva da prima ed è un personaggio che ha un senso nel nuovo costume, gli altri molto meno

  15. #155
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Si, hanno anche fatto, già da qualche tempo, un'altra Secret Wars che ha pressoché resettato l'intero universo (con Doom dio supremo ).

    Sto giro, la premessa della Civil War è che un Inumano sviluppa il potere di avere visioni di crimini/catastrofi future, e gli Avengers vogliono iniziare ad usarlo per prevenire i disastri. Da lì si dividono tra Cpt Marvel, favorevole ad usarlo, ed Iron Man, che sostiene che la punizione preventiva sia sbagliata. Insomma è il dilemma di Minority Report.
    Il problema è che io ne ho letti solo una manciata e già dopo pochi numeri Tony Stark scopre che in realtà il potere del tizio è fondamentalmente un algoritmo e pertanto passibile di errore, quindi per far continuare la trama hanno mandato Carol in full retard facendole ignorare questo pezzo di informazione importante

    Comunque l'universo Marvel dei fumetti ormai è tenuto assieme con lo scotch, si sono pucciati nel politically correct più pacchiano, dopo alcuni esperimenti più o meno riusciti (tipo Miles Morales come Spiderman ispanico, che per me comunque era piuttosto buono).
    Bruce Banner è morto e ora Hulk è coreano (e spesso al posto suo usano She Hulk); Thor non è più Thor, ora è una donna la prescenta; Wolverine è morto rimpiazzato dalla sua controparte femminile X-23 (tra tutte quella più sensata perlomeno); Ms Marvel è una ragazza sudamericana mi pare; Falcon è diventato Cpt America... si insomma hanno fatto un rimpastone di etnie e sessi un po' tanto forzato.
    Ms Marvel è una inumana pakistanoamericana che era fangirl di Carol Danvers che ha assunto il nome in suo onore e ha pure una serie carinacon disegni molto espressivi, lei è una nerdona fangirl di livelli assurdi che strappa spesso una risata quando incontra i "big", del tipo che quando finalmente incontra Carol Danvers la sua reazione è "tutto fa schifo tranne te!".

    Il nuovo Hulk è stato sidekick di Banner da più da qualche anno e non è coreano (forse di origine, ma boh), si chiama Amadeus Cho mi sembra, il Thor donna è Jane Foster, non ho capito le obiezioni con Falcon visto che è sidekick più o meno fisso di cap dagli anni '60.

    X-23 l'ho sempre considerato un concetto un po' scemo come molti nella serie degli X-men che è un po' la serie che ha cominciato ad abusare robe come cloni cattivi e robe varie prendendoli eccessivamente sul serio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #156
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Miles Morales aveva avuto un gran successo e piaceva parecchio anche a me, non li perdonerò mai di aver ammazzato l'universo ultimate con quella porcata di evento multiverso di secret wars...
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  17. #157
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Miles Morales aveva avuto un gran successo e piaceva parecchio anche a me, non li perdonerò mai di aver ammazzato l'universo ultimate con quella porcata di evento multiverso di secret wars...
    Il problema è che Ultimates 3 e Ultimatum sono state ricevute male, specie Ultimatum, praticamente Loeb è stato accusato di aver preso troppo alla lettera il fatto che l'ultimate 'verse è più dark di quello 616 ed abbia esagerato rendendo Reed Richards un supercattivo (che è una cosa che mi ha fatto incazzare a bestia) e ammazzando sia Spiderman che Wasp.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #158
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Diciamo che certi personaggi stavano bene dov'erano, non c'era bisogno di far fuori Thor per Jane, o Banner per Cho, o anche far sostituire Cap da Falcon... non sono stati proprio ricevuti benissimo, è che vai a far fuori i personaggi storici per far spazio a dei nuovi che in realtà potrebbero benissimo avere delle identità proprie. Ed è palese che è tutta un'operazione per fare occhiolino a questa o quell'altra minoranza, una scorciatoia.
    Mi ricorda di quando hanno cercato di forzare Sentry nelle storie pregresse dei principali supereroi, sperando di renderlo popolare fin da subito, invece hanno creato uno dei supereroi più odiati di sempre

    E si, gli X Men tra cloni e viaggi nel tempo sono un puttanaio unico... nel suo essere molto cliché comunque di X-23 mi son piaciute le storie belle schiette, violente, sia le sue singole che quelle X-Force. Poco gnègnè, tanta violenza. Nulla da Pulitzer ma apprezzabile.
    Se Ms Marvel la consigliate provo a buttare un occhio appena riesco

  19. #159
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Non ho ancora avuto il coraggio di darle un'occhiata
    Ha vinto il premio di miglior serie al festival del fumetto di Angouleme quest'anno. Il primo fumetto marvel ad essere premiato da quando esiste.

    Per il resto non sono gli anni 60 e i fumetti non li leggono più solo ragazzini bianchi 8/14, ben venga un po' di diversificazione
    Ultima modifica di Il Mik; 18-08-16 alle 21:29

  20. #160
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Diciamo che certi personaggi stavano bene dov'erano, non c'era bisogno di far fuori Thor per Jane, o Banner per Cho, o anche far sostituire Cap da Falcon... non sono stati proprio ricevuti benissimo, è che vai a far fuori i personaggi storici per far spazio a dei nuovi che in realtà potrebbero benissimo avere delle identità proprie. Ed è palese che è tutta un'operazione per fare occhiolino a questa o quell'altra minoranza, una scorciatoia.
    Mi ricorda di quando hanno cercato di forzare Sentry nelle storie pregresse dei principali supereroi, sperando di renderlo popolare fin da subito, invece hanno creato uno dei supereroi più odiati di sempre
    I supereroi etnici "nuovi" tendono a morire subito.
    I supereroi sono sempre un misto di tradizione e adeguamento alle mode, pochi personaggi nuovi ce la fanno oltre la prima run della propria serie regolare se non sono connessi in qualche maniera a un supereroe popolare, Carol Danvers stessa nonostante fosse la sidekick di un supereroe pre-esistente rischiò di scomparire a causa della mancanza di popolarità del supertizio in questione, non fosse che Chris Claremont aveva la fissa di scrivere donne la sua ultima apparizione sarebbe stata in Avengers #200 e anche lui per resuscitarla ha dovuto associarli ai supereroi del momento, ovvero gli X-men.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su