MCU - Marvel al cinema MCU - Marvel al cinema - Pagina 17

Pagina 17 di 157 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 3127

Discussione: MCU - Marvel al cinema

  1. #321
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Camus, che il soprannome della Marvel sia "La casa delle idee", qualcosa vorra' dire ....

  2. #322
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Hanno creato un brand, hanno importato con successo in ambito cinematografico e televisivo il concetto di continuity, usano i trailer non solo come mezzi commerciali ma anche strumenti narrativi (principalmente iron man 3), hanno convinto il pubblico che i film dei super eroi non devono essere film action ma anche comedy o heist movie (guardiani della galassia e Ant man) e soprattutto ogni tanto fanno anche dei bei film in sé per sé.

    Per non parlare di come poi sfruttino i film per i cartoni animati ed i fumetti.

    E sta adottando la stessa strategia per star wars

    La Warner ha molto da imparare sotto diversi aspetti
    Si ma this, fortissimamente.
    Ci sono alti e bassi ma il lavoro fatto da Marvel (non solo nei film, ma nel complesso proprio) è ineccepibile. E' comodo dire ora, nel 2017, "eh ma tanto vendono comunque", quando i primissimi film di questa enorme operazione risalgono a quando c'era il mezzo tabù per cui film supereroi = merda a priori (un po' come i film tratti dai videogiochi).

  3. #323
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.769

    Re: MCU - Marvel al cinema

    beh spiderman gli ha aperto la strada mica male

  4. #324
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    beh spiderman gli ha aperto la strada mica male
    Ni, se è per questo anche il primo batman di burton o il superman di donner hanno ciclicamente dimostrato che si può fare comic movie apprezzabili in quanto film e non solo dai fan o dai ragazzi però sono rimasti come film a sè. Anche il secondo film degli x-men è apprezzabile però poi alla lunga sono caduti.

    I film della marvel sono delle gigantesche trappole. Ci può andare il bambino come l'adulto, il ragazzo come la ragazza, ti vendono il merchandising da adulti come quello da bambini

    Ad oggi la forza della marvel è stata quella di riuscire a vendere prodotti anche non memorabili come il primo cap o il terzo iron man però rendendolo un appuntamento fisso per i fan. Un po' come se fossero dei cinepanettoni italiani.

    I film in sè per sè possono non essere il massimo dell'originalità o della bontà, ma l'insieme è un qualcosa di ammirevole sotto il profilo commerciale

  5. #325
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Da ammirare anche la loro capacità di pianificare tutto con anni e anni di anticipo. Peccato che poi questa artificialità del tutto si rifletta tremendamente anche sui film.

  6. #326
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Da ammirare anche la loro capacità di pianificare tutto con anni e anni di anticipo. Peccato che poi questa artificialità del tutto si rifletta tremendamente anche sui film.
    Oddio, la capacità con cui riescono a far quadrare tutto è il punto di forza vero di ogni produzione marvel studios. Poi che non facciano film memorabili è un'altro discorso ma la programmazione e l'incastro delle cose è "perfetta" in ogni loro film e non vedo come sia possibile considerarla un "malus" o come questa possa influire sulla qualità.
    Ma è capace che ho capito male io

  7. #327
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.133

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Da ammirare anche la loro capacità di pianificare tutto con anni e anni di anticipo. Peccato che poi questa artificialità del tutto si rifletta tremendamente anche sui film.
    dai smettila, anche tu non vedi l'ora di vederti i prossimi film di gente in calzamaglia

  8. #328
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Oddio, la capacità con cui riescono a far quadrare tutto è il punto di forza vero di ogni produzione marvel studios. Poi che non facciano film memorabili è un'altro discorso ma la programmazione e l'incastro delle cose è "perfetta" in ogni loro film e non vedo come sia possibile considerarla un "malus" o come questa possa influire sulla qualità.
    Ma è capace che ho capito male io
    Scusa non mi sono spiegato, non parlavo della coerenza interna che come dici tu è perfetta, mi riferivo un po' all'effetto "stampino" ed "encefalogramma piatto" di cui soffrono tutti i loro film. Mi riferivo alla totale mancanza di voglia di osare o di turbare il pubblico.

  9. #329
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Ma anche i Batman di Nolan hanno avuto un gran bel successo eh, Begins è uscito prima del primo Iron Man e mi pare Dark Knight nello stesso anno.
    Il fatto è che i film Marvel mettono d'accordo la stragrande maggioranza dei lettori dei fumetti (nuovi e di vecchia data) più tirano al cinema tutta una fetta di gente estranea ai fumetti.
    Si sono film d'intrattenimento, ma sarcazzi, non è che ogni film dev'essere una roba stile Tarkovsky per fare il suo lavoro. Nell'ottica di film di supereroi che si agganciano ai personaggi dei fumetti, funzionano più che bene prendendo tutte le tematiche necessarie e tanto basta. Si va dalla roba più caciarona e scanzonata (tipo GotG) a quella più seriosa (tipo Winter Soldier).
    Per chi vuole roba propriamente più matura, ci sono le serie tv come Devil che per me prendono la tematica dei "supereroi realistici e dark" e la sviluppano infinitamente meglio delle controparti DC come Man of Steel e BvS.
    Cioè ci metterei la firma perché tutti i film d'intrattenimento offrissero questo livello di coerenza interna e diversificazione proposta.

  10. #330
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Scusa non mi sono spiegato, non parlavo della coerenza interna che come dici tu è perfetta, mi riferivo un po' all'effetto "stampino" ed "encefalogramma piatto" di cui soffrono tutti i loro film. Mi riferivo alla totale mancanza di voglia di osare o di turbare il pubblico.
    Questo perché sono film fatti per piacere a tutti al di là del sesso, della razza o dell'età.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  11. #331
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Questo perché sono film fatti per piacere a tutti al di là del sesso, della razza o dell'età.
    Vero e legittimo. Quel che mi dispiace è che altri prodotti più maturi riescano ad avere lo stesso un successo strepitoso, vedi i Batman di Nolan.

  12. #332
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Vero e legittimo. Quel che mi dispiace è che altri prodotti più maturi riescano ad avere lo stesso un successo strepitoso, vedi i Batman di Nolan.
    I Batman di Nolan hanno avuto successo ma sono stati appunto un'eccezione
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  13. #333
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.133

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Vero e legittimo. Quel che mi dispiace è che altri prodotti più maturi riescano ad avere lo stesso un successo strepitoso, vedi i Batman di Nolan.
    ti dispiace?

  14. #334
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: MCU - Marvel al cinema

    I batman di Nolan con il senno di poi due su tre sono da buttare perché non c'entrano una sega con batman

  15. #335
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.133

    Re: MCU - Marvel al cinema

    ricordo male o non venivano esaltati proprio per quello?

  16. #336
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ricordo male o non venivano esaltati proprio per quello?
    Appunto. Se il tuo pregio é non essere un cinecomics allora non sei un cinecomics

  17. #337
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.133

    Re: MCU - Marvel al cinema

    eh oh, vallo a dire in muvi masc...


    no wait

  18. #338
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Vero e legittimo. Quel che mi dispiace è che altri prodotti più maturi riescano ad avere lo stesso un successo strepitoso, vedi i Batman di Nolan.
    C'è anche da dire che i batman di nolan avevano un soggetto (Ossia batman) che di base è enormemente più conosciuto e quindi potevano attirare molti più "casual ignari"
    All'epoca Batman era conosciuto da molte più persone rispetto ad un Iron Man, cosi come gli X-Men.

  19. #339
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Si vabbè:

    >Nolan: è Nolan. Il cinematografaro un po' infarinato va al cinema a vedere i suoi film perchè li fa lui e vuole vedere come escono, anche se il soggetto è un supereroeh per bambini-ih
    >Batman: è Batman. Il singolo supereroe più popolare di sempre, da sempre. E che più si presta a fare film con un certo taglio realistico-serioso

    Io due su tre di Nolan li salvo alla grande (i primi due). NON direi che sono da approcciare come "film coi supereroi in calzamaglia", perché l'intento è un altro. E credo che la serie tv di Devil nell'ottica seriosa se la giochi con la trilogia di Nolan.

  20. #340
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Ecco daredevil è un altro ottimo esempio.

    Eppure venti anni fa le sale si riempivano per i vari aliens w terminator...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su