Batman V Superman - Dawn of Justice Batman V Superman - Dawn of Justice - Pagina 19

Pagina 19 di 63 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 1241

Discussione: Batman V Superman - Dawn of Justice

  1. #361
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    (forse qualcosa con Agents of Shield e Gotham).
    Agents of Shield è Marvel.
    Superman, Batman, ecc... insomma i protagonisti di questo film e di qualche altra serie che hai citato sono DC
    A parte qualche crossover sporadico i 2 gruppi di supereroi stanno in 2 multiversi differenti.


    Ah, e Batman: Begins - dark knight - Return fanno parte di una trilogia. Gli ultimi 2 non sono "ispirati" al primo, sono i sequel.
    No, così, sempre xchè io non ne so nulla
    Ultima modifica di AllKpr; 27-03-16 alle 22:08
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  2. #362

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Smallville è anteriore alla recente tendenza di rendere universo comune film e serie tv... e meno male, anche perché non avrei idea di come potrebbero integrarla.
    Mi piacerebbe capire se Gotham sarà invece collegata al resto... fino ad ora è quella che mi ha intrigato di più.

  3. #363
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.702

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Smallville è anteriore alla recente tendenza di rendere universo comune film e serie tv... e meno male, anche perché non avrei idea di come potrebbero integrarla.
    Mi piacerebbe capire se Gotham sarà invece collegata al resto... fino ad ora è quella che mi ha intrigato di più.
    Credo sia ambientata nel passato apposta per non integrarla

  4. #364
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.093
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Hanno sempre detto che telefilm e film sono due universi narrativi separati, in contrapposizione a quello che fa la Marvel.

  5. #365
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E come sempre è più interessante la storia di come joker ha ucciso Robin e fatto esplodere Wayne manor, cosa che qui viene mostrata solo come easter egg
    Ah, io pensavo fosse rimasto lì in cenere da quando lo bruciò Ras'Al'Ghul nel primo Batman

    Cmq il problema di 'sto film son le scene di azione, che sono ancora più incasinate di Transformers. Canni questo, ciao film.
    Ultima modifica di Chiwaz; 27-03-16 alle 22:46

  6. #366
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.702

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Quelli di Nolan non sono canonici mi sa

  7. #367
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Più no che si...in Suicide Squad i protagonisti sono Villain rinchiusi. I collegamenti sono Harley Quinn con il secondo Batman di Nolan, ma soprattutto le Serie TV Smallville, Arrow e Flash (forse qualcosa con Agents of Shield e Gotham).

    Il problema di base della DC è che non ha una sua vera e propria continuity cinematografica. Hanno fatto Green Lantern e Superman Returns un po' buttati lì a caso (e non di grandissimo successo), per il resto la loro continuity è nata solo con The Dark Knignt e The Dark Knight Returns che avevano i riferimenti a Batman Begins (Ras Al Ghul e lo Spaventapasseri), e questo Dawn of Justice mette assieme un po' il tutto. La Marvel ha fatto un percorso differente con i due film di Hulk, i due di Iron Man, Thor, e Cap. America (tutti con un buon successo) a introdurre gli Avengers. Se le cose vanno bene i film DC cominceranno a prendere corpo nel biennio 2017/18 quando avrà una serie di uscite al cinema pari a quelle Marvel (Wonder Woman, Flash, Aquaman e Justice League America) senza contare i film Fox e Sony (che sono sempre Marvel).
    la smetti di sniffare zucchero? la smetti di sparare boiate?

    Battletag: MrWashington#21181

  8. #368

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Credo sia ambientata nel passato apposta per non integrarla
    Andando avanti con le stagioni è diventata "contemporanea" e ha già affrontato parecchi personaggi della mitologia, come Zod, che nel film è presentato in maniera diversa.
    Comunque teniamo conto che serie e film siano separate e bon.

  9. #369
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    ma che menghia dici? Agents of Shield? Smallville?
    L'Universo Esteso DC è iniziato con Man of Steel e proseguito con questo, Suicide Squad e tutti quelli a seguire ne faranno sempre parte.
    Agents of Shield è Marvel.
    Superman, Batman, ecc... insomma i protagonisti di questo film e di qualche altra serie che hai citato sono DC
    A parte qualche crossover sporadico i 2 gruppi di supereroi stanno in 2 multiversi differenti.


    Ah, e Batman: Begins - dark knight - Return fanno parte di una trilogia. Gli ultimi 2 non sono "ispirati" al primo, sono i sequel.
    No, così, sempre xchè io non ne so nulla
    A parte il lapsus di Agents of Shield (troppo vino a pranzo), io mi riferivo a una serie di cross-over. In Suicide Squad ci sarà Ben Affleck a fare Batman, ci sarà un nuovo Joker solo perchè quello di Dark Knight è morto (e l'hanno cambiato anche nei fumetti) ma il riferimento c'è. Ci sarà Capitan Boomerang che viene dalla serie Arrow (ma avrà un attore diverso), così come Deadshot (anche lui presente in Arrow). Cambiano i protagonisti per mantenere separati Serie TV da cinema, ma i riferimenti ci sono e non a caso, come i continui cross-over tra Arrow e Flash.

    Per quanto riguarda Batman, Nolan è stato chiamato per fare solo il reboot con Begins, dopo il fallimento di Batman&Robin del '97. Non era prevista una trilogia fin dall'inizio, la cosa si è evoluta in seguito quando si è deciso di fare The Dark Knight Rises e solo da quel momento si è cominciato a parlare di Trilogia del Cavaliere Oscuro. Infatti solo a fine 2008 Nolan ha cominciato a pensare al terzo film, fermandosi poi per Inception.

  10. #370
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.702

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Andando avanti con le stagioni è diventata "contemporanea" e ha già affrontato parecchi personaggi della mitologia, come Zod, che nel film è presentato in maniera diversa.
    Comunque teniamo conto che serie e film siano separate e bon.
    Intendevo Gotham. Smallville è un ginepraio, non penso nemmeno valga la pena di salvare qualcosa

  11. #371
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    in suicide squad ci sarà il batman di affleck
    che sia legato o meno mi sembra decisamente più interessante di quanto ho visto in questo Batman vs Superman. Poi se c'è Affleck che è l'unica cosa buona del film tanto meglio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio

    Trai le tue conclusioni.
    Le ho tratte molto tempo fa: sei un troll.

    PS a differenza di Star Wars, di cui posseggo praticamente tutto lo scibile in fatto di film (in più edizioni) fumetti, romanzi e gdr (fin da quello di West end games con i dadi del destino), di fumetti supereroistici sono piuttosto digiuno, ma non ho ancora bisogno di wikipedia per sapere che "Joker" si scrive a questo modo...
    Ultima modifica di Zeppeli; 28-03-16 alle 00:25

  12. #372
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    A parte il lapsus di Agents of Shield (troppo vino a pranzo), io mi riferivo a una serie di cross-over. In Suicide Squad ci sarà Ben Affleck a fare Batman, ci sarà un nuovo Joker solo perchè quello di Dark Knight è morto (e l'hanno cambiato anche nei fumetti) ma il riferimento c'è. Ci sarà Capitan Boomerang che viene dalla serie Arrow (ma avrà un attore diverso), così come Deadshot (anche lui presente in Arrow). Cambiano i protagonisti per mantenere separati Serie TV da cinema, ma i riferimenti ci sono e non a caso, come i continui cross-over tra Arrow e Flash.
    Ci sarà un nuovo joker perché la vecchia trilogia è fuori continuity, ne avrebbero preso uno nuovo comunque visto che si tratterebbe di una versione molto più fumettosa con la pelle sbiancata dall'acido invece del cerone.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #373
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.093
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    A parte il lapsus di Agents of Shield (troppo vino a pranzo), io mi riferivo a una serie di cross-over. In Suicide Squad ci sarà Ben Affleck a fare Batman, ci sarà un nuovo Joker solo perchè quello di Dark Knight è morto (e l'hanno cambiato anche nei fumetti) ma il riferimento c'è. Ci sarà Capitan Boomerang che viene dalla serie Arrow (ma avrà un attore diverso), così come Deadshot (anche lui presente in Arrow). Cambiano i protagonisti per mantenere separati Serie TV da cinema, ma i riferimenti ci sono e non a caso, come i continui cross-over tra Arrow e Flash.

    Per quanto riguarda Batman, Nolan è stato chiamato per fare solo il reboot con Begins, dopo il fallimento di Batman&Robin del '97. Non era prevista una trilogia fin dall'inizio, la cosa si è evoluta in seguito quando si è deciso di fare The Dark Knight Rises e solo da quel momento si è cominciato a parlare di Trilogia del Cavaliere Oscuro. Infatti solo a fine 2008 Nolan ha cominciato a pensare al terzo film, fermandosi poi per Inception.
    Captain Boomerang e Deadshot ci sono semplicemente perchè sono membri della suicide squad, il fatto che ci siano anche in Arrow significa solo che attingono entrambi dagli stessi fumetti, non che film e telefilm hanno un universo condiviso. Trovami una singola dichiarazione di Snyder o della Warner Bros recente in cui sostengano che sono legati.

  14. #374
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Le ho tratte molto tempo fa: sei un troll.
    Mi dai del Troll eppure, di nuovo, anziché argomentare un minimo la tua posizione, ribadisci un concetto inutile che è l'unico che sembri possedere:
    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    di fumetti supereroistici sono piuttosto digiuno, ma non ho ancora bisogno di wikipedia per sapere che "Joker" si scrive a questo modo...
    Peccato, in questo nuovo Forum speravo di poter avere una convivenza pacifica e civile con te ma è evidente che a te non interessa.
    Non ti ho ancora visto esprimere un concetto seguito da una motivazione. Facciamo un esempio. Non ti è piaciuto il film xchè Batman non uccide? Ma è Batman stesso, nel film, a spiegare perché , dopo 20 anni di lotta al crimine, si è incattivito. E' un concetto semplice da assimilare.
    Ma la tua risposta è stata: "gne gne, non sai scrivere Joker, quindi non sai nulla di nulla"
    Chi è il troll adesso? Beh, puoi vantarti con gli amici, un troll hater è una chimera rara.

    E x quanto mi riguarda la chiudiamo qui.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  15. #375
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Mi dai del Troll eppure, di nuovo, anziché argomentare un minimo la tua posizione, ribadisci un concetto inutile che è l'unico che sembri possedere:

    Peccato, in questo nuovo Forum speravo di poter avere una convivenza pacifica e civile con te ma è evidente che a te non interessa.
    Non ti ho ancora visto esprimere un concetto seguito da una motivazione. Facciamo un esempio. Non ti è piaciuto il film xchè Batman non uccide? Ma è Batman stesso, nel film, a spiegare perché , dopo 20 anni di lotta al crimine, si è incattivito. E' un concetto semplice da assimilare.
    Ma la tua risposta è stata: "gne gne, non sai scrivere Joker, quindi non sai nulla di nulla"
    Chi è il troll adesso? Beh, puoi vantarti con gli amici, un troll hater è una chimera rara.

    E x quanto mi riguarda la chiudiamo qui.
    mai scritto che non mi è piaciuto per questo, il che dimostra in maniera lampante che non leggi nemmeno i testi altrui che vuoi trollare...


    Per venirti incontro, ho parlato di montaggio e sceneggiatura (in particolare nel concept di Lex Luthor, non di Batman), anche se capisco siano termini alquanto alieni per te...

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Comunque è un film mediocre, con il peggior costume di Batman che abbia visto, fa sembrare Affleck bolso in modo inverosimile, si è peggio delle nipples del terzo... Affleck non male, pensavo peggio, però ha alcune battute davvero mediocri e Lex è un personaggio pessimo, incoerente con un piano e scopi altrettanto incoerenti. Niente da dire su effetti e azione, ma veramente il montaggio è stato fatto con i piedi ed in postproduzione devono aver tagliato parecchio incollando sequenze dietro altre senza soluzione di continuità, sembra una puntata di Blob in certi punti...
    sono curioso di vedere ora cosa ti inventi per giustificare la tua affermazione per la quale avrei criticato il film sulla base del fatto che Batman "uccida o meno"...
    Ultima modifica di Zeppeli; 28-03-16 alle 11:26

  16. #376
    Eliwan
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Ultima modifica di Eliwan; 28-03-16 alle 11:59

  17. #377
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    "Senti, io ho il mio parere, e di sentire i tuoi, in realtà, non me ne fotto proprio....
    a me i primi film marvel sono piaciuti, hulk,thor, thor2 e age of ultron.
    la dc mi ha fatto sempre leggermente pena.
    mai stato un amante di superman o batman o di flash.
    i fumetti della dc mi hanno sempre fatto cagare.
    punto e basta.
    batman/superman è lento, senza senso in molti tratti, ed è tutto un tirare in ballo.
    sembra una cosa creato solo per poi presentare jla.
    poi, ad ognuno il suo parere ma non aperto a critiche ne al dialogo su quello che dico o penso.
    "

    Poi vi chiedete il perchè è meglio di quel che dicono?



    Citazione Originariamente Scritto da Eliwan Visualizza Messaggio
    Da errore...

  18. #378
    Eliwan
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Loggati su fb e poi riprova xd

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  19. #379
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Eliwan Visualizza Messaggio
    Loggati su fb e poi riprova xd
    Impossibile visualizzare la pagina richiesta in questo momento. È possibile che la pagina non sia disponibile, che il link su cui hai cliccato sia stato rimosso o scaduto, oppure che tu non disponga dell'autorizzazione per visualizzare questa pagina.

    Contento?

  20. #380
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Per venirti incontro, ho parlato di montaggio e sceneggiatura (in particolare nel concept di Lex Luthor, non di Batman)
    Visto che "mi vieni incontro" voglio nuovamente tentare un dialogo costruttivo.
    Tu dici che il personaggio di "lex" nel film è sconclusionato, non ha un senso, cambia continuamente piano.
    Il mio parere è, invece, che la CARATTERIZZAZIONE del personaggio è sbagliata, in quanto è più simile al Joker, ma che l'attore è stato bravo e che, accettando questa versione del personaggio per come l'hanno impostato, il personaggio è coerente. E' ovviamente un folle. Ha un piano intricato ma che procede esattamente come vuole lui (lo dimostra il fatto che spesso, a seguito di vari avvenimenti, lui sorride perché è compiaciuto di se stesso e del fatto che il piano sta andando come vuole lui.) Sapeva perfettamente di aver messo Batman di fronte a Superman fin dalla festa in cui li fa incontrare in incognito. Si comprende da tanti piccoli particolari nella sequenza che si nota se si guarda il film con attenzione. Per questo dico che il cattivo è azzeccato e coerente.
    In generale gli attori sono stati bravi. Affleck, alla faccia di tutti i detrattori, è stato un buon Batman. Lex è folle e si capisce benissimo dall'interpretazione. Superman ha costantemente un'espressione preoccupata e combattuta (tipica di quello che non sa cosa fare e come agire) e vista la trama ci stava tutta. Wonder Woman spacca, letteralmente, in ogni sua apparizione. Per me il miglior personaggio di tutto il film.
    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    sono curioso di vedere ora cosa ti inventi per giustificare la tua affermazione per la quale avrei criticato il film sulla base del fatto che Batman "uccida o meno"...
    Forse tu in particolare non hai fatto questa osservazione ma diversi altri si (mi pare nella pagina 12 o giù di lì della discussione).
    Tuttavia la tua ostilità immotivata è lampante, visto che io ho espresso un parere assolutamente motivato:
    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    "Ritorno al Futuro" è una grande saga, eppure la trama ha buchi immensi e paradossi temporali irrisolvibili
    Un film deve intrattenere e questo lo fa.
    Gli attori sono stati bravi (lex luthor è uno psicopatico di prima categoria e l'attore ha reso il concetto benissimo, per esempio), sono i personaggi che interpretano ad essere idioti (il film in pratica potevano intitolarlo: "il ricco orfano che ce l'ha con tutti ma in fondo è buono VS il buon contadinello che è amico di tutti ma non sa come presentarsi"), ma questo è, paradossalmente, coerente con i personaggi dei fumetti
    Il fatto che 2 buoni si incontrano, si menano, fanno pace e poi insieme menano qualcun altro è un classico di innumerevoli storie supereroistiche
    Resta una mimmata ma è coerente con il tipo di film e il background dei personaggi. Quindi alla fine dove sta il vero problema?
    E la tua risposta, nonostante stessi parlando con altri, è stata questa:
    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Perfetto, è piaciuto ad AllKpr, allora è peggiore di quanto mi sia apparso...

    questo è quello che scriveva delle "vasche di bantha" nell'altro forum parlando di Star Wars, non farci caso...
    Ancora una volta, ti sto parlando in modo diplomatico, nonostante a te non interessi affatto e, anzi, tu stia cercando uno scontro verbale immotivato. E continui a dare a me del Troll quando è evidente il contrario.
    Prova a instaurare una conversazione civile e uno scambio di opinioni e vedrai che potrebbe essere addirittura gradevole.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su