Batman V Superman - Dawn of Justice Batman V Superman - Dawn of Justice - Pagina 15

Pagina 15 di 63 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 1241

Discussione: Batman V Superman - Dawn of Justice

  1. #281
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Teneva testa a Doomsday, pure legato al lazo

  2. #282
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma perché Flash è un portoricano/orientale (non ho visto bene) ?
    E' solo uno con i labbroni e gli occhi leggermente a mandorla.
    Devo ancora capire se mi fa pensare a Barry Allen, ma uno vale l'altro alla fin fine.

  3. #283
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Domando qui visto che é l'ultimo cinecomic uscito e se ne parlerà comunque.
    Secondo voi é giusto che i film tratti da fumetti necessitino per forza di cose la conoscenza delle opere cartacee?
    Non mi riferisco a questo film che non ho visto ne vedrò ma spesso leggo su feisbuk robe aberranti tipo : Eh se non conosci i fumetti dall 47 al 89 che ci vai a fare al cinema!!! Ovvio che non capisci.

    Personalmente qualsiasi film o serie Tv supereroistiche che non spiega cose ma lascia la spiegazione ai fumetti (tipo i ninja in dd2) fa degli errori grossi a livello di concetto.

  4. #284
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Vabbè su Facebook si leggono robe aberranti a prescindere, per carità.

    E' esattamente la critica che muovevo a questo film qualche post fa, che tuttavia non ne pregiudica la godibilità.

    In generale sapere che cosa sono le Termopili se si va a vedere 300, per quanto puro intrattenimento, non fa male.
    Per un fumettone diciamo invece che non si avverte la stessa necessità di documentarsi, ed è comprensibile perché si vuole vedere un film "leggero" senza sbattimenti.

    Il problema sono sempre certi fanboy "illuminati", tolti questi un film è sempre bello e godibile per altri motivi.
    Ultima modifica di Jack Carver; 25-03-16 alle 12:03

  5. #285
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.588
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Visto ieri sera e come molti di voi non sono tanto soddisfatto, a volte mi sembrava di vedere pezzi di scene attaccate l'una con l'altra.

    Sul lato tecnico nulla da dire, tanto ormai gli standard FX sono alti, quello che serve è sempre la sostanza, quello che ti lascia il film una volta iniziati i titoli di coda.

    Cosa ho apprezzato:
    -i personaggi in sé non mi dispiacevano affatto, Lex l'ho trovato ben caratterizzato, soprattuto. La tut... corazzata del pipistrello è stupenda. Wonder Woman è una cavalla.

    - la scena del salvataggio di Martha: dopo che le botte finiscono e Bat riferisce di essere amico del figlio, lei esordisce con "l'ho capito dal mantello" , e poi soprattutto Bat non ha usato le porte per abbattere i nemici, via per i muri!



    Cosa non ho apprezzato:

    - la prima scena di mazzate di Batman: quando esce dal blindato sembra farsi una passeggiata
    -perché Batman non ha portato con sé il bastone dopo la scazzottata con Superman?


  6. #286
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Perché non pensava certo che gli sarebbe servito ancora.

  7. #287
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Domando qui visto che é l'ultimo cinecomic uscito e se ne parlerà comunque.
    Secondo voi é giusto che i film tratti da fumetti necessitino per forza di cose la conoscenza delle opere cartacee?
    Non mi riferisco a questo film che non ho visto ne vedrò ma spesso leggo su feisbuk robe aberranti tipo : Eh se non conosci i fumetti dall 47 al 89 che ci vai a fare al cinema!!! Ovvio che non capisci.

    Personalmente qualsiasi film o serie Tv supereroistiche che non spiega cose ma lascia la spiegazione ai fumetti (tipo i ninja in dd2) fa degli errori grossi a livello di concetto.
    Ti riformulo la domanda: secondo te gli studios che mettono 200+ milioni di paperdollari in un film puntano agli appasionati di fumetti duri e puri (o anche solo casual)?
    Finchè si tratta di easter-egg e citazioni buttate lì ok, ma se imbastisci una trama che per essere capita/apprezzata a pieno necessiti una conoscenza anche solo superficiale del materiale di partenza forse è il caso che appendi il word-processor al chiodo.
    I fumetti sono una cosa, il cinema è un'altra.

  8. #288
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Non vedo complessità a capire il film. Ripeto, non è Kant (al massimo è Kent ehm... )O lo spettatore sta diventando sempre più mona o davvero non capisco che conoscenze ulteriori servano per capire trame del genere.

  9. #289
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non vedo complessità a capire il film. Ripeto, non è Kant (al massimo è Kent ehm... )O lo spettatore sta diventando sempre più mona o davvero non capisco che conoscenze ulteriori servano per capire trame del genere.
    Questo non l'ho visto e mi sa che oramai passerò direttamente all'home video, il mio è un discorso generale.

  10. #290
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    oggi vado a vederlo, Suppamen non è proprio il mio genere di personaggio, ma Batman è sempre Batman, anche con Val Kilmer e George Clooney..

  11. #291
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Nei fumetti non ha più muscoli di Vedova Nera o Elektra, mi chiedo da cosa venga fuori stà cosa dei muscoli, a meno che per "muscoli" non si intenda qualcos'altro.
    Più "pettorali".

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Bon io aspetto questo
    Mentre aspetti puoi guardarti i Lego Justice League e Lego Batman DC Superheroes Unite.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Fermo restando che un film in cui è presente un mostro antropomorfo frutto di ingegneria genetica o magia è una merda,
    Io queste frasi non le ho mai capite.
    Quindi anche Avengers Age of Ultron e Terminator (che ha pure i viaggi nel tempo: merda^2*) sono delle merde o questo discorso vale solo arbitrariamente per ingegneria genetica e magia (in quest'ultimo caso sarà Doctor Strange ad essere una merda)?

    *una frase simile è riferita appunto ai viaggi nel tempo: "ci sono i viaggi nel tempo: merda assicurata/al %numero_elevato%"

    Ultima modifica di Mr Yod; 25-03-16 alle 13:27
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  12. #292
    alberace
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Io queste frasi non le ho mai capite.
    Quindi anche Avengers Age of Ultron e Terminator (che ha pure i viaggi nel tempo: merda^2*) sono delle merde o questo discorso vale solo arbitrariamente per ingegneria genetica e magia (in quest'ultimo caso sarà Doctor Strange ad essere una merda)?
    la seconda che hai detto.
    tarturughe ninja giganti s'era detto di no.

  13. #293
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Creature frutto di ingegneria genetica o magia.

    Anche se a pensarci bene, che film di magia decenti han fatto? L'unico, the prestige, era scienza

  14. #294
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Creature frutto di ingegneria genetica o magia.
    Ma è una cosa totalmente arbitraria e senza senso: perchè ingegneria meccanica o elettronica no?
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  15. #295
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Domando qui visto che é l'ultimo cinecomic uscito e se ne parlerà comunque.
    Secondo voi é giusto che i film tratti da fumetti necessitino per forza di cose la conoscenza delle opere cartacee?
    Non mi riferisco a questo film che non ho visto ne vedrò ma spesso leggo su feisbuk robe aberranti tipo : Eh se non conosci i fumetti dall 47 al 89 che ci vai a fare al cinema!!! Ovvio che non capisci.

    Personalmente qualsiasi film o serie Tv supereroistiche che non spiega cose ma lascia la spiegazione ai fumetti (tipo i ninja in dd2) fa degli errori grossi a livello di concetto.
    Non è un caso "non capisci i passaggi perché non hai letto il libro" (tipo gli harry potter) ma più un'obiezione a chi ha visto solo i film precedenti e si trova stranito vero certe cose diverse.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #296
    Senior Member L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Io invece capisco chi rimane interdetto da certe scene semplicemente perchè non ha una conoscenza media del personaggio in questione;ieri la mia compagna mi ha fatto mille domande (così come accade anche durante i film Marvel) perchè non capiva alcune scene e citazioni, ad esempio i files decriptati da Batman per dirne una...

    Tornando al film, a me ha dato la sensazione di un pastone tra dark knight return, il VG injustice (non sono a conoscenza se quest'ultimo sia materiale originale o tratto a sua volta da fumetto, ma lo trovo molto buono come plot) e un'altra storia di superman che non spoilero; anzi quasi mi da la sensazione che l'eventuale sequel prenderà una certa direzione che non mi dispiacerebbe affatto.

  17. #297
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.291

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Edit: video già postato

  18. #298
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.202
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Questa è l'immagine iconica della Justice League attuale.
    A parte alcuni dettagli come gli occhi azzurri, Wonder Woman è piazzata quanto altri personaggi come Aquaman, Lanterna Verde e Flash. Ed è pure particolarmente alta.



    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Visto ieri, e mi ha lasciato sensazioni un po' contrastanti.
    Vai viah! Non è cosa tua!


    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Domando qui visto che é l'ultimo cinecomic uscito e se ne parlerà comunque.
    Secondo voi é giusto che i film tratti da fumetti necessitino per forza di cose la conoscenza delle opere cartacee?
    Il citazionismo ci sta sempre bene così come la fedeltà ai personaggi. E' questo il motivo per cui il film viene stroncato, dopo i film classici alla Warner hanno perso di vista il concetto di Superman.
    Ovviamente se ci sono troppi riferimenti ad altri media senza poi contestualizzarli ti lascia quel senso di incompiuto. Un esempio è Pixels dove ci sono tantissime citazioni ma se non hai almeno 30 anni non ci capisci niente, a differenza di Ralph Spaccatutto dove le citazioni sono più mirate e fini a se stesse.

  19. #299
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.719

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    ma quali sarebbero tutte queste citazioni dei fumetti dc? 3 personaggi in croce che vengono brevemente spiegati all'istante? solo il quarto non si capisce bene cosa sia, ma non mi pare pregiudichi il film

    a me è piaciuto, alla fine affronta delle tematiche serie e cerca di porre delle domande, la parte che proprio non mi è piaciuta è


    la conversione di batman, davvero senza senso. Alla fine superman è sempre colpevole dei migliaia di vite umane e un costante pericolo per la terra, non è che se sua madre si chiama martha siamo tutti amici... vabbeh, uno sforzo per trovare una soluzione migliore potevano anche farlo



    bella l'armatura da battaglia di superman, scene d'azione ottime: visto all'imax a milano sono risultate tutte chiare e senza troppa confusione. Solo lo scontro finale è risultato essere un po' troppo luminoso per i miei gusti, spesso ero quasi acciecato

  20. #300
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Questa è l'immagine iconica della Justice League attuale.
    A parte alcuni dettagli come gli occhi azzurri, Wonder Woman è piazzata quanto altri personaggi come Aquaman, Lanterna Verde e Flash. Ed è pure particolarmente alta.
    Infatti Gal Gadot è 1,78 (l'altezza "ufficiale" di Wonder Woman è 1,82 senza i tacchi), e di ben piazzato in quel disegno c'ha solo le tette, come tutte le supereroine disegnate da Jim Lee peraltro, ma dubito ti saresti fatto problemi se avessero preso un'attrice più piatta di Gal Gadot per Black Canary.

    Tanto per farti un'idea, Gamora in teoria ha le stesse proporzioni di WW (1,82 o 6 ft in misure americane e ovviamente le boobs of steel di rito) ma Zoe Saldana ha lo stesso fisico di Gal Gadot e otto centimetri di meno d'altezza.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 26-03-16 alle 03:51
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su