Batman V Superman - Dawn of Justice Batman V Superman - Dawn of Justice - Pagina 24

Pagina 24 di 63 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 1241

Discussione: Batman V Superman - Dawn of Justice

  1. #461
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Zeppeli best troll evah...

    Perche' questa e' grossa grossa ....

  2. #462
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Zeppeli, tu sanguini?
    perchè lo farai copiosamente (cit. che ci sta bene)

    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #463
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Zeppeli best troll evah...

    Perche' questa e' grossa grossa ....
    eheh, sono di adozione senese e grande estimatore del Vernacoliere, dove la rivalità con Pisa è una delle topiche più ricorrenti... Dopo la presa di posizione su Firenze (W Montaperti!), non potevo esimermi...

    Per compensare posso riesumare un storico titolo della rivista satirica livornese: "Nuvola atomica, primi spaventosi effetti delle radiazioni: è nato un pisano furbo! Stupore ner mondo, sgomento 'n Toscana" (e anche questo ci sta bene in un thread di supereroi e mostri)...

  4. #464
    Doom
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Mi aspettavo poco ma l'ho trovato eccellente, trascinante e a tratti sorprendente. Lo rivedrei anche subito, cosa che in tempi recenti mi è capitata solo con Mad Max.. Più ci penso e più faccio fatica a trovargli degli autentici difetti, e più leggo critiche più ho l'impressione di quanto molte di esse siano pretestuose e fondate sul fraintendimento di determinati contenuti. Non è il caso di benvelor al quale vorrei ribattere:

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio

    Batman: rubo la criptonite, de', di superman non è che mi fido, 'un si sa mai... bravo, previdente
    Batman, due scene dopo: brutto stronzone di un Superman, la colpa di tutto (ma proprio tutto) è tua, t'ammazzo!! Ma che t'ha fatto il povero Superman??
    Batman: sono un cacciatore! C'ho i pugni nella mani
    Mazzate. Superman: la mi' mamma!! Batman: sì, la tu' mamma è un gran tegame!! Superman: no, non hai capito, m'ammazzano mamma!! Batman: sììì??? Non lo potevi di' prima?? Allora siamo amici col mantello!!


    - Batman ruba la kryptonite non per previdenza difensiva ma per usarla come arma offensiva, a quel punto si era già messo in testa di volerlo affrontare e uccidere (consapevole del fatto che è l'unico materiale in grado di colpire supes), che poi è parte del piano manipolatore di Lex..
    - Bruce reputa Supes un alieno con i poteri di un dio, potenzialmente malvagio (il sogno) e colpevole della distruzione perpetrata nel primo film (cosa che lo colpisce da vicino, come visto nell'antefatto) e le conseguenze delle macchinazioni di Lex (l'esplosione al congresso) vanno ad avallare quella teoria.. La stessa entrata in scena di Superman viene presentata come "il giorno in cui si presentò al mondo", quando fino a quel momento la concezione metaumana non era mai stata ipotizzata..
    - Batman cambia idea su Superman non tanto perchè ha una mamma (?!) quanto perchè quella sequenza porta Bruce a una duplice destabilizzazione; la prima è dovuta alla casualità dell'omonimia che gli fa ricordare la propria madre (con annesso cortocircuito dell'implacabile terminator pronto ad uccidere a sangue freddo). La seconda (e solo dopo il fondamentale intervento di Lois) è quella di ricondurre Superman ad una concezione umana e terrestre, con persone che gli vogliono bene, dopo che Batman lo ha sempre definito "estraneo" quasi a giustificare la volontà di ucciderlo. Il tutto è funzionale a porre fine alla parabola del Batman incattivito che marchia la gente (forse a causa della morte di Robin?).. Anche qui, il criticato Alfred di Irons a me è sembrato un perfetto Alfred sardonico ma rassegnato..

    Ultima modifica di Doom; 31-03-16 alle 14:39

  5. #465
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    pisa, vituperio delle genti

    e se lo diceva Lui...

    cmq, tornando in argomento, altra voragine narrativa

    Lois che butta la lancia nel pozzo (perchè? boh?) e dopo un nanosecondo s'accorge (come? boh?) d'aver fatto la cazzata e fa la siuski per riprenderla...



    trovo un gran peccato questa sceneggiatura scritta da un Lideloff 'mbriaco, perchè apprezzo più i toni seri di questo o di un Cap America, piuttosto che le battute che devono far ridere di un Avengia 2
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #466
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo poco ma l'ho trovato eccellente, trascinante e a tratti sorprendente. Lo rivedrei anche subito, cosa che in tempi recenti mi è capitata solo con Mad Max.. Più ci penso e più faccio fatica a trovargli degli autentici difetti, e più leggo critiche più ho l'impressione di quanto molte di esse siano pretestuose e fondate sul fraintendimento di determinati contenuti. Non è il caso di benvelor al quale vorrei ribattere:





    - Batman ruba la kryptonite non per previdenza difensiva ma per usarla come arma offensiva, a quel punto si era già messo in testa di volerlo affrontare e uccidere (consapevole del fatto che è l'unico materiale in grado di colpire supes), che poi è parte del piano manipolatore di Lex..
    - Bruce reputa Supes un alieno con i poteri di un dio, potenzialmente malvagio (il sogno) e colpevole della distruzione perpetrata nel primo film (cosa che lo colpisce da vicino, come visto nell'antefatto) e le conseguenze delle macchinazioni di Lex (l'esplosione al congresso) vanno ad avallare quella teoria.. La stessa entrata in scena di Superman viene presentata come "il giorno in cui si presentò al mondo", quando fino a quel momento la concezione metaumana non era mai stata ipotizzata..
    - Batman cambia idea su Superman non tanto perchè ha una mamma (?!) quanto perchè quella sequenza porta Bruce a una duplice destabilizzazione; la prima è dovuta alla casualità dell'omonimia che gli fa ricordare la propria madre (con annesso cortocircuito dell'implacabile terminator pronto ad uccidere a sangue freddo). La seconda (e solo dopo il fondamentale intervento di Lois) è quella di ricondurre Superman ad una concezione umana, dopo che Batman lo ha sempre nominato come "alieno" o "estraneo" quasi a giustificare la volontà di ucciderlo. Il tutto è funzionale a porre fine alla parabola del Batman incattivito che marchia le persone (forse a causa della morte di Robin?)
    Quoto in pieno
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #467
    Doom
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    pisa, vituperio delle genti

    e se lo diceva Lui...

    cmq, tornando in argomento, altra voragine narrativa

    Lois che butta la lancia nel pozzo (perchè? boh?) e dopo un nanosecondo s'accorge (come? boh?) d'aver fatto la cazzata e fa la siuski per riprenderla...



    trovo un gran peccato questa sceneggiatura scritta da un Lideloff 'mbriaco, perchè apprezzo più i toni seri di questo o di un Cap America, piuttosto che le battute che devono far ridere di un Avengia 2

    Lois nasconde la lancia perchè è l'unica arma in grado di uccidere Superman e potrebbe usarla chiunque come l'ha usata Batman. Poi tenta di riprenderla per fare fronte alla minaccia di Doomsday.


  8. #468
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Doom, l'ho capito che è così, ma è realizzato di merda

    è come se mi mettessi a fare le lasagne: in teoria e spiegandolo, sono uno strato di sfoglia, uno di ragù e uno di besciamella. Poi le servo in tavola e la gente vomita
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #469
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Doom, l'ho capito che è così, ma è realizzato di merda

    è come se mi mettessi a fare le lasagne: in teoria e spiegandolo, sono uno strato di sfoglia, uno di ragù e uno di besciamella. Poi le servo in tavola e la gente vomita

  10. #470
    Eliwan
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo poco ma l'ho trovato eccellente, trascinante e a tratti sorprendente. Lo rivedrei anche subito, cosa che in tempi recenti mi è capitata solo con Mad Max.. Più ci penso e più faccio fatica a trovargli degli autentici difetti, e più leggo critiche più ho l'impressione di quanto molte di esse siano pretestuose e fondate sul fraintendimento di determinati contenuti. Non è il caso di benvelor al quale vorrei ribattere:





    - Batman ruba la kryptonite non per previdenza difensiva ma per usarla come arma offensiva, a quel punto si era già messo in testa di volerlo affrontare e uccidere (consapevole del fatto che è l'unico materiale in grado di colpire supes), che poi è parte del piano manipolatore di Lex..
    - Bruce reputa Supes un alieno con i poteri di un dio, potenzialmente malvagio (il sogno) e colpevole della distruzione perpetrata nel primo film (cosa che lo colpisce da vicino, come visto nell'antefatto) e le conseguenze delle macchinazioni di Lex (l'esplosione al congresso) vanno ad avallare quella teoria.. La stessa entrata in scena di Superman viene presentata come "il giorno in cui si presentò al mondo", quando fino a quel momento la concezione metaumana non era mai stata ipotizzata..
    - Batman cambia idea su Superman non tanto perchè ha una mamma (?!) quanto perchè quella sequenza porta Bruce a una duplice destabilizzazione; la prima è dovuta alla casualità dell'omonimia che gli fa ricordare la propria madre (con annesso cortocircuito dell'implacabile terminator pronto ad uccidere a sangue freddo). La seconda (e solo dopo il fondamentale intervento di Lois) è quella di ricondurre Superman ad una concezione umana e terrestre, con persone che gli vogliono bene, dopo che Batman lo ha sempre definito "estraneo" quasi a giustificare la volontà di ucciderlo. Il tutto è funzionale a porre fine alla parabola del Batman incattivito che marchia la gente (forse a causa della morte di Robin?).. Anche qui, il criticato Alfred di Irons a me è sembrato un perfetto Alfred sardonico ma rassegnato..
    Si vede che non capisci niente Batman V Superman - Dawn of Justice Batman V Superman - Dawn of Justice Batman V Superman - Dawn of Justice Batman V Superman - Dawn of Justice

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  11. #471
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.152
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Io più leggo i commenti e più mi rendo conto che chi è andato a vedere il film era partito col portafogli "Gonfio" per stroncarlo.

    Dawn of Justice fa esattamente quel che deve fare, ne più nè meno, anzi con 30 minuti in meno!
    Viene fatto un rapido flashback sulle origini di Batman e l'omicidio dei genitori. Viene riproposto lo scontro con Zod di Man of Steel visto dal lato dei cittadini inermi. Viene mostrata la sempre maggior "Paura dello Straniero" che serpeggia tra la gente, ci mancava solo Salvini! Poi c'è Lex Luthor che non è affatto un Joker, lui ha visto, lui sa, lui ha paura. E dopo una serie di eventi si arriva allo scontro.
    Certo la trama non è un canalone guidato, è piena di dettagli e sfumature oltre che di eventi apparentemente separati tra loro che poi confluiscono tutti assieme nel finale. Se volevate il Pew Pew Pew avete sbagliato film.
    P.S. La versione in 3D è molto più chiara e comprensibile di quella 2D nelle scene d'azione.

    Ora la versione con gli spoiler:

    Bello il flashback di Batman e i sogni. Da notare che sono passati molti anni da Batman Begins e questo si capisce dal Maniero Wayne in rovina e dalla tuta di Robin messa nella teca dopo che è morto. Passano anche 18 mesi dallo scontro con Zod.
    In Batman dopo la distruzione del suo grattacielo e la morte di molti suoi dipendenti cresce sempre di più la paura verso ciò che può fare Superman se gli dovessero girare le palle! Stesso discorso per Lex Luthor che però è molto più avanti nel discorso e già da tempo è sulle tracce dei Metaumani (Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg) e per questo motivo ha paura che non ci sarà spazio per lui. E' uno stratega e calcolatore, organizza l'attacco terroristico in Africa per far ricadere la colpa su Superman, recupera la Cryptonite nell'Oceano Indiano e propone alla Senatrice Finch (che non è il Presidente degli USA come hanno detto molti) il corpo di Zod e l'accesso alla nave per esperimenti. Paga la guardia giurata della Wayne Tower rimasto senza gambe per fare una guerra mediatica a Superman, gli fa il lavaggio del cervello fino al punto da convincerlo a suicidarsi per gettare ulteriore fango su Superman (non si è accorto di nulla oppure lo sapeva e gli faceva comodo che fossero tutti morti?). Importa illegalmente la Kryptonite, recupera impronte digitali e dna di Zod, poi rapisce Martha Kent per costringere Superman a uccidere o essere ucciso da Batman mentre lui ricrea Doomsday con il DNA di Zod e il suo. Batman poi quando sente nominare Martha, la madre di Superman capisce tutto e si ricorda di Flash del futuro che ne interrompe il sogno (qui si nota un difetto di montaggio perchè si vede che Batman si sveglia, vede Flash e poi si risveglia di nuovo nella stessa posizione come se fosse svenuto).
    Pure quello che viene malamente tradotto con Arpione, è in realtà un riferimento alla Lancia di Longino che trafisse a morte Gesù.


  12. #472
    Senior Member L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Longino non trafisse "a morte" Gesù. ..per il resto è una lettura che condivido.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  13. #473
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Raynys Visualizza Messaggio
    esplica il tuo dissenso...

    - - - Aggiornato - - -

    cmq il rientro della batmobile, è Mazinga: la vasca che si svuota e lui rientra (come Z), la lunga "pista" sottoterra, a volte sospesa (come il Grande)
    mi sono quasi esaltato, nel vedere la sequenza
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #474
    Doom
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Poi c'è Lex Luthor che non è affatto un Joker, lui ha visto, lui sa, lui ha paura.
    A questo riguardo ho un dubbio (che potrà risolvere solo il tempo)


    Dalle sue ultime parole è evidente che Lex sappia dell'arrivo di Darkseid (di cui ha giustamente terrore), quindi per quale motivo ordire un machiavellico piano finalizzato all'uccisione dell'unico superumano che potrebbe sconfiggerlo? A meno che non glielo abbia ordinato qualcuno per conto dello stesso Darkseid, promettendogli la salvezza, il potere o qualcosa del genere. Oltre a questo, mi chiedo per quale motivo Supes non riesca a percepire Martha, quando per ben tre volte è volato in soccorso di Lois fino all'altro capo del mondo. Solo perchè Martha è messa nella condizione di non fare rumore (ma basta un bavaglio a renderla invisibile se Lois sott'acqua viene sentita benissimo)? Ho pensato che Lex si fosse tutelato con schermature o altro (ma sono in una stamberga diroccata, non in un bunker rivestito di kryptonite) e Supes è evidentemente depotenziato rispetto al comics, però la cosa mi è sembrata un po' forzata..


  15. #475
    Winter Is Coming L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    1.593

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Un'altra cosa che ho amato del film, è l'assenza di battutine durante scene concitate (escluse quella di Martha e il "Lei è con te?" riferendosi a Wonder Woman). Domenica ho riguardato Avengers: Age of Ultron, e la battuta di Thor sul bilanciamento del martello detta durante la battaglia finale a Sokovia, mi ha fatto venire il latte alle ginocchia. Ben venga Snyder e il suo universo DC.

    P.S. Mi piacciono pure i Marvel.

  16. #476
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio

    Batman: rubo la criptonite, de', di superman non è che mi fido, 'un si sa mai... bravo, previdente
    Batman, due scene dopo: brutto stronzone di un Superman, la colpa di tutto (ma proprio tutto) è tua, t'ammazzo!! Ma che t'ha fatto il povero Superman??
    Batman: sono un cacciatore! C'ho i pugni nella mani
    Mazzate. Superman: la mi' mamma!! Batman: sì, la tu' mamma è un gran tegame!! Superman: no, non hai capito, m'ammazzano mamma!! Batman: sììì??? Non lo potevi di' prima?? Allora siamo amici col mantello!!
    Uno dei pochi passaggi realizzati a parere mio in modo troppo "svelto". Le motivazioni sono intuibili, tutto sommato, ma Batman cambia idea così in fretta che molti non hanno capito niente e hanno frainteso...
    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio


    - Batman ruba la kryptonite non per previdenza difensiva ma per usarla come arma offensiva, a quel punto si era già messo in testa di volerlo affrontare e uccidere (consapevole del fatto che è l'unico materiale in grado di colpire supes), che poi è parte del piano manipolatore di Lex..
    - Bruce reputa Supes un alieno con i poteri di un dio, potenzialmente malvagio (il sogno) e colpevole della distruzione perpetrata nel primo film (cosa che lo colpisce da vicino, come visto nell'antefatto) e le conseguenze delle macchinazioni di Lex (l'esplosione al congresso) vanno ad avallare quella teoria.. La stessa entrata in scena di Superman viene presentata come "il giorno in cui si presentò al mondo", quando fino a quel momento la concezione metaumana non era mai stata ipotizzata..
    - Batman cambia idea su Superman non tanto perchè ha una mamma (?!) quanto perchè quella sequenza porta Bruce a una duplice destabilizzazione; la prima è dovuta alla casualità dell'omonimia che gli fa ricordare la propria madre (con annesso cortocircuito dell'implacabile terminator pronto ad uccidere a sangue freddo). La seconda (e solo dopo il fondamentale intervento di Lois) è quella di ricondurre Superman ad una concezione umana e terrestre, con persone che gli vogliono bene, dopo che Batman lo ha sempre definito "estraneo" quasi a giustificare la volontà di ucciderlo. Il tutto è funzionale a porre fine alla parabola del Batman incattivito che marchia la gente (forse a causa della morte di Robin?).. Anche qui, il criticato Alfred di Irons a me è sembrato un perfetto Alfred sardonico ma rassegnato..
    Assolutamente giusto.
    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio

    Lois che butta la lancia nel pozzo (perchè? boh?) e dopo un nanosecondo s'accorge (come? boh?) d'aver fatto la cazzata e fa la siuski per riprenderla...
    In un primo momento Lois cerca di nascondere l'arma in grado di uccidere Clark. Poco dopo spunta Doomsday dalla nave Kryptoniana, Lois (che, ricordiamolo, è una giornalista pluripremiata) fa 2 + 2 e realizza che la lancia poteva servire anche ad ammazzare il nuovo nemico e decide che sarebbe buono cercare di recuperarla. Trattasi di "pessimo tempismo" ma il tutto ha un senso.

    E x quanto riguarda Lex... lui ha un piano... folle, intricatissimo, ma che porta avanti senza intoppi dall'inizio alla fine del film. TUTTO va quasi esattamente come lui aveva voluto. Le sue motivazioni più recondite restano esclusivamente sue, ma l'intenzione (ed è lui stesso a dirlo a Batman) è quella di richiamare l'attenzione del "male antico" che risiede nello spazio più profondo (e che noi sappiamo essere Darkseid). Cosa che è avvenuta. Quindi alla fine del film il vero vincitore è proprio Lex Luthor, cattivo furbo come pochi altri, che in più ha realizzato il suo piano con successo in barba agli eroi
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  17. #477
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Visto oggi.


    Inizio spettacolare (mi verrebbe da dire geniale per la trovata in sè) in cui praticamente vengono mostrate le scene finali di Man of Steel, lo scontro tra Zodd e Superman che però stavolta è prodotto dal punto di vista della formica, dell'uomo comune giu in strada che non sa niente, ne capisce meno e vede solo i palazzi crollare e laser bruciare mentre queste due figure indistinte si menano e muore la gente intorno.
    Ottimo anche il buildup dopo, con Batman che diventa piu "cattivo" e inizia a sbarellare perche si rende conto che esistono semidei in giro mentre lui è li nel ghetto a menarsi con la feccia da 20 anni senza che sia cambiato niente.
    Ottimo Lex Luthor (che all'inizio pensavo fosse uno scienziato random tipo Pacific Rim, giusto li per dare qualche spiegone e introdurre la Kryptonite) anche se l'avrei visto meno schizzato e piu manipolatore/geniale. Vabbè è giovane.
    Tutto ottimo fino all'esplosione del congresso, bravissima l'attrice/personaggio della senatrice, fantastica tutta quella parte "False God" e similari.

    Purtroppo dalla metà in poi inizia a sfilacciarsi. Arriva Wonder Woman (o perlomeno Gal Cosa) che c'entra proprio poco e porta via spazio e poi si dilegua, questo si ripete 2-3 volte. Lex inizia a impasticcarsi con l'astronave, ritirano fuori Zodd, salta fuori sto discorso dei metaumani, addirittura Bruce ha una semi-visione dal futuro di un tizio che sembra venire direttamente dalla serie a fumetti "Injustice:Gods Amongst Us" mentre il tutto porta via sempre piu spazio e tempo alla ragione per cui siam tutti venuti al cinema: Batman vs Superman.
    Ragione che sembra finire sempre piu in sfondo e lontananza sepolta da una marea di sottopersonaggi, sottotrame e macchinazioni poco chiare.
    L'ottimo buildup di tutta la prima parte inizia a perdersi e lo spettatore è piu li che cerca di capire che cazzo sta succedendo che essere in fregola per il Versus in arrivo.

    Tutto il pezzo da qui allo scontro tra Batman e Superman me lo sono gia scordato, e ho visto il film 4 ore fa.
    Megaidiota Lex che si rivela per essere la carogna che è invece di delegare il tutto agli scagnozzi e godersela da dietro le quinte.

    Lo scontro dura poco. E' bello e tutto, ma personalmente avrei preferito molto piu sotterfugio e stile da parte di Batman per contrapporre la forza dirompente di Superman, invece il tutto si riduce ad un megascontro a cazzottoni tra Superman che sfonda Batman, Batman che indebolisce e sfonda Superman, Superman che si riprende e risfonda Batman, Batman che risfonda Superman per l'ultima volta.
    Praticamente è Bane vs Superman.

    Poi arriva Doomsday (il wtf li mi è partito, ma pure lui c'hanno infilato?), piuttosto anonimo (sembra il Troll del primo Lotr) e vabbe. Inizia a scoppiare a caso probabilmente causando miliardi di vittime. Botte e sganassoni, esplosioni varie.
    Stupenda l'entrata a sorpresa di Wonder Woman (che tutti s'aspettavano fosse stato Supah a parare il raggione) e le, ehm, "pose" in combattimento.

    Poi il finale, vabbe. Nessuno che faccia 2+2 e si domandi com'è che Superman e Clark Kent (peraltro pubblicato in foto a fianco dell'articolo) sian morti nello stesso giorno. Spettatore che si chiede come faranno a resuscitare entrambi (passi Superman, ma Clark come lo spiegano che resuscitano ENTRAMBI dal mondo dei morti?).
    La terra si alza, finisce il film.

    Menzione d'onore: la genialata di accorpare il nome della madre di Bruce con quello della madre (terrestre) di Clark per interrompere lo scontro mortale.

    Menzione di disonore: troppa gente, troppa. Aquaman, Wonder Woman, Doomsday, gli altri due tizi i cui nomi mi sfuggono.... doveva essere Batman vs Superman non "Metropolis Royale: Una città che non dura un giorno perche stan tutti qui".



    In conclusione promosso ma con riserva, poteva essere molto piu figo, il titolo non rende il contenuto del film.

    Letto niente del thread, scusate se magari ho ridetto cose gia stradette da altri.

  18. #478
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Appena visto!

    Se c'è una cosa che Snyder sa fare come pochi sono le aperture dei film.
    Già in Sucker Punch c'è una sequenza introduttiva che lèvati, ed anche in questo DoJ i primi 10 minuti, tra le origini di Batman e le botte a Metropilis dal pov di Bruce Wayne, c'è da spellarsi le mani.

    Il film io l'ho trovato sicuramente al pari o migliore di tanti Marvel cinecomics inferiore e di molto forse solo al secondo Capitain America.
    Il mio punto di vista è non ho mai letto i fumetti della Justice League o della DC in generale e quindi non mi disturba un Batman che fà saltare in aria gli idioti che tentano di fermarlo .
    Sono talmente "vergine" sull'argomento che la tuta di Robin nella teca è una roba che ho letto in giro ma non ho capito durante la proiezione!

    Tecnicamente il film è davvero fatto bene con sequenze d'azione a volte un poco confuse ma siamo tutti d'accordo nel sottolineare che il grosso del film non lo fà certo il pow pow stile Avengers. Il tono, le tematiche sulla paura dello sconosciuto (straniero) sono oltre che molto attuali rese anche in maniera se non originale almeno poco banale e nel complesso sono tutti temi funzionali alla storia tant'è che convergono nel finale in modo molto fluido.
    La resa fotografica del film a me è piaciuta molto anche se a volte avrei preferito meno CGI per gestire le zone all'aperto che rendono un pò finti i cieli di Metropolis.
    Sottolineo anche io (FINALMENTE!) un film di supereroi senza le classiche battutine per stemperare la tensione da (e per) teen che ormai hanno anche un pò rotto e non fanno ridere nessuno se non i dirigenti Disney.

    Certo il film ha dei buchi, piccole incongruenze e difetti qua e là, ma se questa è l'alternativa al pacioccoso e colorato mondo Marvel allora ben venga un film non perfetto come DoJ.

    Promosso!

    N.B: mi sono piaciuti anche i film Marvel eh, solo che cambiano il protagonista gli attori ed i poteri ma il film rimane grossomodo lo stesso. Rimane la fiducia ai fratelli Russo.. Sperem!
    Ultima modifica di Kodd; 31-03-16 alle 20:38
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  19. #479
    Zero/2
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Diciamo che supera trullo trullo il mld e quindi entra tra i top 20 di sempre
    quest'espressione esce sempre da labbra valdostane

  20. #480
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio

    Nessuno che faccia 2+2 e si domandi com'è che Superman e Clark Kent (peraltro pubblicato in foto a fianco dell'articolo) sian morti nello stesso giorno

    ..
    Parliamo di un universo in cui Superman si mette un paio di occhiali finti e nessuno lo riconosce, eh, bisogna accettarlo e bon.
    Un universo nel quale gli autori non hanno nemmeno cercato nomi fantasiosi per i loro eroi più famosi ("superuomo" "donna meraviglia" "uomo acqua" x dirne 3 a caso...) il realismo non è di casa alla DC. Si sa e si accetta quando si va a vedere qualcosa che ne parla.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su