Batman V Superman - Dawn of Justice Batman V Superman - Dawn of Justice - Pagina 31

Pagina 31 di 63 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 620 di 1241

Discussione: Batman V Superman - Dawn of Justice

  1. #601
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    692

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    è lui a polemizzare ogni volta con quello che scrivo
    Non polemizzo. Se vuoi fare uno scambio di opinioni sono sempre disponibile. Se insulti l'intelligenza e cerchi di minare la credibilità di chi non la pensa come te, anziché dialogare, allora ricevi ostilità. E' tutto qui.
    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Io con una cotta di maglia sopra un gambeson questi problemi non li ho avuti, di peso intendo. Infatti ho parlato di ingombro. Ma è relativo davvero, visto che sono abituato anche alla divisa da scherma agonistica che è sostanzialmente ingombrante quanto un gambeson. Poi è chiaro che se il paragone lo fai con una tuta in spandex o con un saio sia maggiore la difficoltà. .
    Cotta di maglia e Gambeson sono comunque indumenti flessibili. Un'armatura, in quanto tale, è rigida. Non è questione semplicemente di peso ma proprio di minore mobilità. Un armatura completa di cuoio peserà non più di 15 Kg in totale, il mio bambino ne pesa 20 e mi salta in collo con rincorsa senza riuscire a farmi cadere. Ma è sufficiente indossare i bracciali e basta per avere una mobilità del polso nettamente inferiore. Il torso può flettere e avere un'ampia gamma di movimenti. Se indossi una corazza questo diventa impossibile. Tutto lì.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  2. #602
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Non polemizzo. Se vuoi fare uno scambio di opinioni sono sempre disponibile. Se insulti l'intelligenza e cerchi di minare la credibilità di chi non la pensa come te, anziché dialogare, allora ricevi ostilità. E' tutto qui.

    Cotta di maglia e Gambeson sono comunque indumenti flessibili. Un'armatura, in quanto tale, è rigida. Non è questione semplicemente di peso ma proprio di minore mobilità. Un armatura completa di cuoio peserà non più di 15 Kg in totale, il mio bambino ne pesa 20 e mi salta in collo con rincorsa senza riuscire a farmi cadere. Ma è sufficiente indossare i bracciali e basta per avere una mobilità del polso nettamente inferiore. Il torso può flettere e avere un'ampia gamma di movimenti. Se indossi una corazza questo diventa impossibile. Tutto lì.
    Stiamo parlando del "costume" di Batman o dell'armatura che usa? Perché il costume dovrebbe essere un attimino più flessibile. In ogni caso anche la cotta è un'armatura, non un'indumento nel senso di veste. Il gambeson serve principalmente per evitare che gli anelli nell'impatto entrino nelle carni lacerandole.

    E comunque le armature hanno le giunture, come nel caso delle piastre, in cuoio flessibile (ricordiamoci che la gente ci combatteva per davvero, non per fiction). Non so che cosa tu abbia indossato, ma dubito che fosse un pezzo unico.

    Per quanto riguarda il polemizzare, mi riferisco al fatto che di solito io scrivo una cosa e tu quoti per rispondere generalmente andando contro quanto scritto, non il contrario. Se fossi io a quotare per primo te sempre e comunque, potresti avere ragione. Ma è il contrario. Se non sei d'accordo puoi esprimere la tua opinione ANCHE senza citare i miei post, perché nel caso io sono propenso a credere che tu ti riferisca a me e quello che ho scritto (e questo si definisce polemizzare). Ovvio che poi dopo un poco risponda in maniera seppur non offensiva, certamente rigida, anche a fronte di una tua posizione granitica e alle volte stolida nei confronti di quanto scrivo.

  3. #603
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Siamo dentro [cit.]

    Hanno dato pure degli album di figurine su batman lol

  4. #604
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Allkpr, eri più divertente quando trollavi sulla Bibbia.

  5. #605
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Raynys Visualizza Messaggio
    Ci manca solo che qualcuno tiri fuori West dal cilindro e facciamo briscola Comunque sia, io ho letteralmente amato questo Batman di Affleck e non vedo l'ora di rivederlo sul grande schermo.
    Peggio, manca giusto che saltino fuori i cultori del Batman leggero e ultra agile-eh(e magari pure bassetto e sfigato, in quel caso alzate la cornetta che Tim Burton vi aspetta )


  6. #606
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Intervallo.

    Ok, lo spettatore medio forse giustamente non ci capirà un cazzo per il mischione che hanno fatto con le varie questioni

    flash che viaggia per avvisare

    ecc

    Per ora non mi sta dispiacendo del tutto da come era descritto sembrava una merda fumante ma forse lo diventa ora col secondo tempo adesso rotfl?

    Ps
    Ma l'attore afflekc lo fa apposta a essere così scazzato? È azzeccato per un batman scazzato, mi piace, da tutti quegli anni a gotham però boh rotfl

  7. #607
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.155
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Nono è proprio la faccia di marmo sua...tipo Sad Affleck!


    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Mi stavo chiedendo. ...ma non c'è una grossa differenza di età tra i personaggi?
    Teoricamente si. Il Bruce Wayne\Batman di questo film dovrebbe avere 20 anni in più di quello di Begins, e probabilmente almeno 25 più di Clark Kent.

  8. #608
    Senior Member L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Nono è proprio la faccia di marmo sua...tipo Sad Affleck!



    Teoricamente si. Il Bruce Wayne\Batman di questo film dovrebbe avere 20 anni in più di quello di Begins, e probabilmente almeno 25 più di Clark Kent.
    In realtà l'ho notato soprattutto tra lex e bruce...li immaginavo con al massimo 5/6 anni di scarto...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  9. #609
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Nono è proprio la faccia di marmo sua...tipo Sad Affleck!



    Teoricamente si. Il Bruce Wayne\Batman di questo film dovrebbe avere 20 anni in più di quello di Begins, e probabilmente almeno 25 più di Clark Kent.
    Ah rotfl

    Però come detto da batman scazzato non mi space complice la sua espressione appunto ahah

  10. #610
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.155
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Ah rotfl
    Però come detto da batman scazzato non mi space complice la sua espressione appunto ahah
    Lo dice pure a inizio film, quando Alfred gli mostra la prima pagina del giornale in cui lui aveva marchiato un criminale russo. "20 anni a combattere il crimine a Ghotam e non è cambiato niente!"

  11. #611
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Lo dice pure a inizio film, quando Alfred gli mostra la prima pagina del giornale in cui lui aveva marchiato un criminale russo. "20 anni a combattere il crimine a Ghotam e non è cambiato niente!"
    Sisi appunto non mi dispiace affatto

  12. #612
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Ok finito.

    Non so come mai sia stato demolito così tanto, nel senso non è merda fumante come viene descritto dalla critica, non è un capolavoro ma è un film alla fine che si lascia guardare.

    La prima parte, tralasciando l'inizio davvero molto ben fatto, ha degli alti e bassi pazzeschi complice forse la montatuta non proprio fatta benissimo.

    Non so forse hanno voluto mettere tante cose troppo insieme, lo spettatore non informato ne esce rincoglionito senza capire.

    Ho apprezzato questo batman, molto meno Bruce Wayne complice forse l'espressione mono di Affleck, cioè ci sta per il discorso batman scazzato ma certe volte ho trattenuto le risate pensando a Sad Affleck.

    Molto carino anche

    Doomsday

    mi è piaciuto.

    Comunque a me Superman è sempre stato sul cazzo come personaggio sisi

    Come voto do

    7-

  13. #613
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Molto carino anche
    mi è piaciuto.
    Fixed

  14. #614
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Fixed
    Ahaha

    Nah a me è piaciuto contando il fatto che hanno mostrato chiaramente che non sia ancora del tutto

    evoluto



    Nel senso sapendo che

    assorbe energia radiazioni

    o quello che è asd
    Giusto?
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 03-04-16 alle 19:30

  15. #615
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.155
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Nel senso sapendo che

    assorbe energia radiazioni

    o quello che è asd
    Giusto?

    Ogni volta che muore diventa più forte, e soprattutto diventa resistente o immune a ciò che l'ha ucciso!
    Per questo motivo è l'unico che massacra di botte Darkseid senza troppi problemi perchè Doomsday è già diventato immune ai Raggi Omega. E sempre per questo motivo Lex ne recupera il corpo e lo offre proprio a Darkseid come pagamento di un patto tra i due.


  16. #616
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    692

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Allkpr, eri più divertente quando trollavi sulla Bibbia.
    Nuovo Forum nuova vita. E comunque è già da parecchio che non trollo. Trovo divertente discutere con persone che hanno un punto di vista diametralmente opposto al mio e che, soprattutto, sono talmente sicure di stare dalla parte della ragione che anche di fronte all'evidenza dei fatti non cambiano...
    Ma non c'è bisogno di inventarsi cose per mandare avanti una conversazione civile.
    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando del "costume" di Batman o dell'armatura che usa? Perché il costume dovrebbe essere un attimino più flessibile. In ogni caso anche la cotta è un'armatura, non un'indumento nel senso di veste. Il gambeson serve principalmente per evitare che gli anelli nell'impatto entrino nelle carni lacerandole..
    la cotta di maglia è un'armatura "media". Essendo, appunto, fatta di anelli di metallo è flessibile eppure mostra resistenza alle lame.
    Al contrario le corazze non sono flessibili. Hanno delle giunture ben precise che permettono i movimenti semplici. Di certo le giunture che stanno in polsi, gomiti, spalle, impediscono almeno in parte la libertà di movimento che hai se non li indossi.
    O mi vuoi dire che uno così:
    https://upload.wikimedia.org/wikiped...r_IMG_3805.jpg
    ha la stessa libertà di movimenti di uno così:
    http://www.teutonic.altervista.org/H/img/101.gif
    ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il polemizzare, mi riferisco al fatto che di solito io scrivo una cosa e tu quoti per rispondere generalmente andando contro quanto scritto, non il contrario. Se fossi io a quotare per primo te sempre e comunque, potresti avere ragione. Ma è il contrario. Se non sei d'accordo puoi esprimere la tua opinione ANCHE senza citare i miei post, perché nel caso io sono propenso a credere che tu ti riferisca a me e quello che ho scritto (e questo si definisce polemizzare). Ovvio che poi dopo un poco risponda in maniera seppur non offensiva, certamente rigida, anche a fronte di una tua posizione granitica e alle volte stolida nei confronti di quanto scrivo.
    Di solito va così:
    tu esprimi un parere.
    Io non sono d'accordo e ti rispondo scrivendoti un messaggio lungo e articolato.
    al che tu rispondi "aha bantha aha " anche se parliamo di tutt'altro argomento.
    ...
    Sicuramente è colpa mia che ti provoco.
    Ma se preferisci ti do ragione così sei contento e la finiamo qui.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  17. #617
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Una domanda ma



    La lancia avrebbe ucciso superman?


  18. #618
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Una domanda ma



    La lancia avrebbe ucciso superman?


    Se la domanda era:
    "Se Batman trapassava Supes con la lancia, Supes moriva? "
    La risposta e' si, ma tanto bastava fare come con i panni bagnati.

    Se la domanda e':
    "Ma Supes e' morto perche' era vicino alla lancia alla fine?"

    Si e no, si perche' lo indeboliva, no perche' e' stato doomsday a fargli tanta bua.

    e il continuo e' come sopra:

    Ma tanto basta fare come con i panni bagnati.





  19. #619
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.589

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    asd

    supes al sole : ci vorrebbe il gingle della ricarica epplo come in wall-e


  20. #620
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio

    la cotta di maglia è un'armatura "media". Essendo, appunto, fatta di anelli di metallo è flessibile eppure mostra resistenza alle lame.
    Al contrario le corazze non sono flessibili. Hanno delle giunture ben precise che permettono i movimenti semplici. Di certo le giunture che stanno in polsi, gomiti, spalle, impediscono almeno in parte la libertà di movimento che hai se non li indossi.
    O mi vuoi dire che uno così:
    https://upload.wikimedia.org/wikiped...r_IMG_3805.jpg
    ha la stessa libertà di movimenti di uno così:
    http://www.teutonic.altervista.org/H/img/101.gif
    ?


    Di solito va così:
    tu esprimi un parere.
    Io non sono d'accordo e ti rispondo scrivendoti un messaggio lungo e articolato.
    al che tu rispondi "aha bantha aha " anche se parliamo di tutt'altro argomento.
    ...
    Sicuramente è colpa mia che ti provoco.
    Ma se preferisci ti do ragione così sei contento e la finiamo qui.
    Certo che non ha la stessa mobilità, ma da qui a dire che non ti muovi, visto che le ho provate (e vedi che il peso sulle braccia della cotta inficia allo stesso modo il movimento, perché con le giunture il tutto è più distribuito non essendo un pezzo unico), ce ne passa; ripeto, la gente ci combatteva sul serio non ci faceva i raduni a Lucca Comics (e potrei aprire una digressione ampia sul tema dal periodo romano a quello medievale, che da archeologo conosco bene).

    Sulla seconda: non devi mica darmi ragione, basta che esprimi la tua opinione senza chiamarmi in causa, altrimenti diventa appunto polemizzare. E siccome per la maggior parte delle volte esprimi opinioni, non fatti (anzi, alle volte spacci per fatti tue opinioni a fronte di fatti veri), non mi sembra il caso che tu ti ci azzecchi tanto, pur di avere ragione, visto che poi debbo veramente ignorarti e di solito lo considero una scortesia nei confronti di chi mi cita.
    Ultima modifica di Zeppeli; 04-04-16 alle 16:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su