Batman V Superman - Dawn of Justice Batman V Superman - Dawn of Justice - Pagina 39

Pagina 39 di 63 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 1241

Discussione: Batman V Superman - Dawn of Justice

  1. #761
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.519

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    strano, la tua donna i puntini dovrebbe schiacciarli...

  2. #762
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mai visto scrivere queste cose qui

    nerdrage, già essendo il secondo che cita Zalone si capisce che gli argomenti quelli sono. Io vorrei capire se ste fregnacce le tirerebbero fuori se si trattasse di film di tutt'altro genere, che so un Lo chiamavano Jeeg Robot o Revenant. Invece no, ste fregnacce le trovi solo nei topic dei cinecomic ed in film ad alto tasso di nerdismo come Star Wars (perdonami!) e Lord of the Rings vari..


    PS la mia signora invece (che è una da tripla visione consecutiva della trilogia di Kieslowski), visto che si è in argomento, li trova tutti indistintamente dei film di merda che possono piacere solo a me... Unica eccezione è stato Lord of the Rings, che trova piacevole. Il resto per lei è incomprensibile sia nel contenuto che nel motivo per cui possa piacere a me o altri...
    Ultima modifica di Zeppeli; 09-04-16 alle 09:06

  3. #763
    No. L'avatar di daves
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    840

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Volevo anche dire che Affleck mi sembra un buon batman. E con questo ultimo commento tecnico vado via.

  4. #764
    alberace
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    neanche a me è dispiaciuto
    trovo buffo, invece, che molti abbiano preferito la seconda parte del film.
    per me è l'esatto opposto.

  5. #765
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    la mia signora invece (che è una da tripla visione consecutiva della trilogia di Kieslowski), visto che si è in argomento, li trova tutti indistintamente dei film di merda che possono piacere solo a me...
    Aaaaaaaaaaahhhhhhhhh eccoooo... questo spiega molte cose.

    Comprendo le tue difficoltà. Adesso ti vedo con altri occhi
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  6. #766
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Aaaaaaaaaaahhhhhhhhh eccoooo... questo spiega molte cose.

    Comprendo le tue difficoltà. Adesso ti vedo con altri occhi

    Ancora a quotarmi? Non ce la fai ad esprimere un'opinione senza chiamarmi in causa? Adesso sono io a vederti con altri occhi...

  7. #767
    No. L'avatar di daves
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    840

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    neanche a me è dispiaciuto
    trovo buffo, invece, che molti abbiano preferito la seconda parte del film.
    per me è l'esatto opposto.
    Mi è piaciuto tutto il film. Solo che le scene di azione nella seconda parte la fanno abbastanza da padrone e quindi dall'alto della mia ignoranza mi è piaciuta più quella. Ma a me questo film è piaciuto parecchio. Ho fatto caso anche alla colonna sonora, siccome se ne parlava più indietro nel topic. Di solito ce un crescendo fino all'apice, invece in questo film la musica sembra partire a busso subito per sottolineare il momento stesso. Però è fatta bene. Molto basata sulle percussioni, infatti assomiglia in qualche momento a quella di mad max.

  8. #768
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il vero problema è che vi fate troppi problemi.
    La mia sposa non ha avuto bisogno di capire la scena del deserto e darkseid.
    Nel film Batman teme che Superman diventi cattivo e distrugga il mondo e per questo vuole eliminarlo.
    Fa un sogno in cui il mondo è in rovina e Superman è cattivo.
    Motivo in più per eliminarlo.
    Fine della "comprensione della scena"
    E gli insettoni alla Halo come li spieghi? No perche noto che li hai lasciati fuori, insieme al simbolone di Darkseid.

    Dai su, quella scena è un tone shift assurdo che non c'entra niente con gli elementi finora introdotti nel film. Potevano benissimo mostrare il deserto, batman che cerca l'arma e Superman che lo sbatte nella pseudo guantanamo senza volerci infilare a tutti i costi anche Darkseid, il futuro apocalittico e i soldati alieni.
    Senza contare che poi immediatamente dopo ci mettono pure Flash che appare dalla qualsiasi e subito scompare, aumentando ulteriormente il senso di straniamento per chi non conosce a menadito tutti i fumetti.
    Ultima modifica di Malaky; 09-04-16 alle 12:02

  9. #769
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.347

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    film tratto da libro/fumetti -> non ci sono riferimenti alla pubblicazione di riferimento -> oh noes ha snaturato l'opera! meglio il fumetto!
    film tratto da libro/fumetti -> ci sono riferimenti alla pubblicazione di riferimento -> oh noes ci sono riferimenti che non posso capire! non devo mica leggere il fumetto!

  10. #770
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    film tratto da libro/fumetti -> non ci sono riferimenti alla pubblicazione di riferimento -> oh noes ha snaturato l'opera! meglio il fumetto!
    film tratto da libro/fumetti -> ci sono riferimenti alla pubblicazione di riferimento -> oh noes ci sono riferimenti che non posso capire! non devo mica leggere il fumetto!
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Una citazione si puo fare bene o male, al di la della citazione.
    Che non si capisca una sega è un dato di fatto e a questo punto se vuoi fare la citazione che solo i pochi eletti colgono la mantieni al minimo, ai secondi, non ai minuti.

    Un esempio di citazione fatta bene è quella del costume di Robin: breve, non incisiva, dura pochi secondi e chi vuol capire capisce.
    Un esempio di citazione fatta male è quella del deserto che, al di la della qualità, è un tone shift assurdo rispetto alle tematiche del film fino a quel momento che in un attimo e all'improvviso catapulta lo spettatore da Metropolis ad un futuro apocalittico alla kenshiro con gli insettoni volanti.
    Troppo lunga e troppo confusionaria, chi vuol capire capisce ma chi non capisce rimane "???" per un pezzo.
    Benvenuto nel thread, magari leggere piu di un post prima di partecipare

  11. #771
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ancora a quotarmi? Non ce la fai ad esprimere un'opinione senza chiamarmi in causa? Adesso sono io a vederti con altri occhi...
    Il mio era un messaggio di solidarietà nei tuoi confronti. Perché hai queste manie di persecuzione?
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E gli insettoni alla Halo come li spieghi? No perche noto che li hai lasciati fuori, insieme al simbolone di Darkseid.

    Dai su, quella scena è un tone shift assurdo che non c'entra niente con gli elementi finora introdotti nel film. Potevano benissimo mostrare il deserto, batman che cerca l'arma e Superman che lo sbatte nella pseudo guantanamo senza volerci infilare a tutti i costi anche Darkseid, il futuro apocalittico e i soldati alieni.
    Senza contare che poi immediatamente dopo ci mettono pure Flash che appare dalla qualsiasi e subito scompare, aumentando ulteriormente il senso di straniamento per chi non conosce a menadito tutti i fumetti.
    Si, giusto, perché nei sogni (e ancora di più negli incubi) tutto è credibile e coerente...
    Ripeto il semplice concetto del tutto comprensibile agli inesperti:


    Batman ha paura che Superman impazzisca e distrugga\domini il mondo.
    Si addormenta e fa un incubo nel quale la Terra è un deserto dominato da un Superman cattivo che ammazza gente con la sua vista calorifica senza farsi alcun problema. E che ha un esercito di soldati e altra roba strana al suo servizio. Un incubo. Poi appare una misteriosa figura che gli dice che aveva ragione su tutto e che doveva proteggere Lois.
    Poi Bruce si sveglia.
    E, fino a che non fai notare il contrario a qualcuno, flash in mezzo a fulmini che avverte Bruce che aveva ragione ad aver paura di Supes faceva ancora parte dell'incubo.

    I particolari sono "omaggi", easter egg, dedicati a chi, invece, le storie le conosce ed è in grado di cogliere i particolari.

    Per gli "espertoni" haters, invece,

    i riferimenti sono incompleti (perché ci sono insetti giganti?), indiziari (che ci fa un simbolo omega nel deserto? Chi ce lo ha messo? che c'entra con il resto?), anche errati (Flash in Injustice sta con Superman e, addirittura, lo giustifica quando Superman ammazza migliaia di invasori alieni per proteggere la Terra da Darkseid, perché qui è venuto indietro x avvertire Batman, che è un nemico?)

    e quindi il film fa schifo.

    Impara a pensare in maniera più semplice, come "il target medio" a cui è destinato questo film.

    Esempio:
    Quando io e la mia sposa abbiamo visto la prima puntata del telefilm "jessica Jones"

    io sapevo chi era davvero la protagonista, ho riconosciuto subito, da aspetto e modi di fare, che il barista era "power man" e ho intuito dalla tonalità degli effetti speciali che il cattivo che perseguitava la protagonista era l'uomo porpora. (che poi è stato anche nei fumetti così, quindi è stato fin troppo semplice)
    Lei si è sorpresa a vedere che la protagonista sollevava una macchina con una mano ed è rimasta sorpresa (e inorridita) da ciò che sapeva fare il misterioso persecutore. Non ha inquadrato il barista in nessun modo se non come "futuro fidanzato della protagonista"... Ma il telefilm le è piaciuto e la trama l'ha seguita anche senza conoscere niente dei personaggi...

    Semplicemente non si è posta le domande e ha pensato a godersi la storia.
    Ultima modifica di AllKpr; 09-04-16 alle 13:19
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  12. #772
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Magari comincia tu imparando a leggere i post correttamente, che nessuno ha detto che il film "fa schifo" per gli elementi che hai citato

    Il fatto delle citazioni confusionarie è solo uno di vari problemi riscontrati nel film, e il guardare il suddetto film "a mente spenta e senza farsi domande" non scusa i suoi problemi.
    Ultima modifica di Malaky; 09-04-16 alle 13:09

  13. #773
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Non nasconde i "problemi", semplicemente non vengono notati.

    P.S.
    In realtà PARECCHI hanno detto che il film fa schifo, e x svariati motivi... Ok, non parecchi, i soliti 3 o 4 che dicono la stessa cosa di tutti i film e di quasi tutti i videogiochi che vedono.
    A volte, quando leggo certi interventi, mi pare di conversare con nanni moretti...
    Ultima modifica di AllKpr; 09-04-16 alle 13:21
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  14. #774
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Minchia raga occhio con i vari spoiler non solo su batman Vs suppahman rotfl

  15. #775
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  16. #776
    alberace
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    notare come su IMDB

    http://www.imdb.com/title/tt2975590/...?ref_=tt_ov_rt

    >la media voto è completamente distorta dalla valanga di 9 e 10 () dei fanatici, ossia l'esatto opposto di quel che sostiene qualcuno




    >la più alta è fra le ragazzine minorenni





  17. #777
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    notare come su IMDB

    http://www.imdb.com/title/tt2975590/...?ref_=tt_ov_rt

    >la media voto è completamente distorta dalla valanga di 9 e 10 () dei fanatici, ossia l'esatto opposto di quel che sostiene qualcuno




    >la più alta è fra le ragazzine minorenni




    Scusa ma non mi pare perché dal tuo secondo grafico si vede che il voto medio dei fanatici under 18 e delle groupies under 18 sta a 7,6...ossia 0,6 sopra la media delle.donne
    Direi che il voto finale è molto più equilibrato di rotten tomatoes
    Ultima modifica di Firestorm; 09-04-16 alle 14:05
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  18. #778
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Scusa ma non mi pare perché dal tuo secondo grafico si vede che il voto medio dei fanatici under 18 e delle groupies under 18 sta a 7,6...ossia 0,6 sopra la media delle.donne
    Direi che il voto finale è molto più equilibrato di rotten tomatoes
    un voto equilibrato dai dieci è come dire che la percezione del pubblico sia che questo è un capolavoro degno della palma d'oro... Ora, senza nulla togliere al film, che per me è mediocre, ovvero nella media, senza infamia e senza lode, quindi da sufficienza o sei che dir si voglia, ho qualche dubbio quando l'equilibrio di un sondaggio non è dato dagli estremi (ovvero hater vs fan), ma da voto medio e voto da capolavoro indiscusso della cinematografia.

  19. #779
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Non capisco perché continuate a chiamare sogno o incubo quello che è praticamente una premonizione - o teaser trailer - di quello che seguirà (o su cui verterà il film corale).

    Ciò in qualche modo conferma la mia teoria sui film coi viaggi nel tempo

  20. #780
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.092
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non capisco perché continuate a chiamare sogno o incubo quello che è praticamente una premonizione - o teaser trailer - di quello che seguirà (o su cui verterà il film corale).

    Ciò in qualche modo conferma la mia teoria sui film coi viaggi nel tempo
    Quando c'è flash è praticamente scontato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su