Batman V Superman - Dawn of Justice Batman V Superman - Dawn of Justice - Pagina 59

Pagina 59 di 63 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 1.161 a 1.180 di 1241

Discussione: Batman V Superman - Dawn of Justice

  1. #1161
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.961

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    ma l'avevo postato sopra :(

    edit: ah no era il topic di justicoso

  2. #1162
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    detto che non ho visto la versiona estesa, questo video centra i motivi per cui quella cinematografica è imbarazzante.

    L'ho detto anche altrove, Hitchcock ragionava nella stessa identica maniera che questo tizio attribuisce a Snyder considerandola però un difetto.

    Le cifre stilistiche non convenzionali sono sempre state avverse alla critica nei "filmoni" da un po' di tempo a questa parte, ricordo quando si criticava Raimi per come aveva girato la prima scena d'azione di Spiderman 3 accusandolo di aver fatto un videogioco quando quello è il suo stile nella forma più pura che ha sempre usato nella serie Evil Dead negli anni '80, solo che i movimenti di macchina a rotta di collo andavano bene in una serie horror indipendente realizzato con relativamente pochi soldi mentre su un blockbuster da 300 milioni di dollari è automaticamente un difetto perché anche la critica più intellettuale tende a guardarli a cervello spento.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #1163
    alberace
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    i film di hitchcock sono chiari come il sole, su

  4. #1164
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    i film di hitchcock sono chiari come il sole, su
    Perché BvS no, suvvia, anche nel montaggio cinematografico ti martella con quello che vuole dire tutto il tempo ma siccome è fatto visivamente piuttosto che mettendo gli spiegoni nessuno li coglie.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #1165
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Perché BvS no, suvvia, anche nel montaggio cinematografico ti martella con quello che vuole dire tutto il tempo ma siccome è fatto visivamente piuttosto che mettendo gli spiegoni nessuno li coglie.
    Ma se è uno spiegone continuo
    Il problema della trama di Bvs non è che è complicata e inintelligibile, ma che è confusionaria e raffazzonata, anche nell'Extended che ad ogno modo un paio di piccole pezze le mette.

  6. #1166
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Ma se è uno spiegone continuo
    Il problema della trama di Bvs non è che è complicata e inintelligibile, ma che è confusionaria e raffazzonata, anche nell'Extended che ad ogno modo un paio di piccole pezze le mette.
    Nessuno in BvS si ferma e fa i discorsi come succede in un film di Michael Bay o come nell'ultimo Nolan.
    Io stà confusione non l'ho trovata proprio.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 31-07-16 alle 16:49
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #1167
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Vista la ultimate: rifinisce qualche spigolo di troppo ma non fa ovviamente il "miracolo".



    Almeno il titolo così è leggermente piu fluido e godibile

    Inviato da Lumia 640XL

  8. #1168
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Ok... finalmente mi sono visto Batman VS Superman versione extended...
    Dico che l'ho trovato un film discreto...a tratti anche più che discreto, nella storia ha qualche buco ma neppure così eclatanti insomma ci sta, l'ho trovato decisamente migliore di Man of Steel...e di molti altri film di super eroi...
    La trama viene un po' ingarbugliata forse inutilmente penso per far sembrare il piano di Lex meno banale di quanto sia in realtà, ma insomma non è neppure così stupido...

    Come regia l'ho trovato ben fatto, le scene di lotta sono gestite bene e abbastanza chiare nelle dinamiche...belle anche molte inquadrature piuttosto "evocative" e secondo me sui colori e alcune sequenze si vede la mano di Snyder...(cioè non è che se non mi dicono che è un suo film lo riconosco, però sapendolo si capisce che è suo...che dite così è troppo facile? )
    nonostante le quasi 3 ore di film va via molto bene...

    Per quanto riguarda la storia e i personaggi, allora io conosco un po' i personaggi, ma non sono certo un esperto, anzi, dunque a me varie interpretazioni diverse degli stessi personaggi già visti in altri film/fumetti/storie non disturba, anzi mi rende la cosa più interessante basta siano coerenti con la storia del film...mi piace la differente visione che ha ogni autore dello stesso personaggio.
    Detto questo la storia mi è sembrata nel complesso reggersi decentemente (più nella prima metà).

    Diciamo che le motivazioni di Batman e Superman sono ben create per "odiarsi" (più quelle di batman...superman sembra più tirato in mezzo suo malgrado...)

    Non mi è dispiaciuto neppure questa versione di lex luthor...secondo me l'attore è stato bravo ad interpretare il "genio nevrotico" in una versione un po' più attuale del LL "classico, quello che però non si capisce è perchè Lex faccia tutto quello che fa..il suo fine qual'è? la sola paura/paranoia per superman?, toglierselo dai piedi per conquistare il mondo? non si sa...dal film si direbbe semplice paranoia, un po' debole forse.

    Molto "carismatica" WW...anche se non so quanto possa reggere in un film tutto suo...boh...

    Diciamo che la cosa più debole del film è quando diventano tutti amici, il cambio di schieramenti è troppo repentino "giusto in tempo"...insomma un po' troppo tirato da risultare un po' anche ridicolo...peccato potevano sforzarsi un po' di più...
    Il resto scorre via in modo un po' scontato ma comunque piacevole...

    P.s. Lois Lane ha l'istinto di sopravvivenza di un lemming...ma almeno questa volta a differenza che su man of steell gli danno un elicottero per spostarsi e non si teletrasporta più in giro...

    p.p.s

    quando fanno vedere i vari personaggi della futura Justice league, la clip di aquaman risulta un po' ridicola...sto tipo con il forcone...boh...


  9. #1169
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Non mi è dispiaciuto neppure questa versione di lex luthor...secondo me l'attore è stato bravo ad interpretare il "genio nevrotico" in una versione un po' più attuale del LL "classico, quello che però non si capisce è perchè Lex faccia tutto quello che fa..il suo fine qual'è? la sola paura/paranoia per superman?, toglierselo dai piedi per conquistare il mondo? non si sa...dal film si direbbe semplice paranoia, un po' debole forse.

    p.p.s

    quando fanno vedere i vari personaggi della futura Justice league, la clip di aquaman risulta un po' ridicola...sto tipo con il forcone...boh...
    La famiglia Luthor ha la fissa del comando e del controllo. Superman e i Metaumani diventano una variabile impazzita che non può gestire. Tanto più che essendo i kriptoniani degli alieni, suppone che ce ne siano molti altri (ricevendone conferma una volta avuto accesso alla nave di Zod).


    Aquaman è esattamente un tipo col forcone che vive in un mondo tutto suo, quasi completamente slegato dal resto del mondo. Un po' come quando gli americani nel 1850 andarono in Giappone con le corazzate da guerra, mitragliatrici e cannoni, mentre i giapponesi stavano ancora con le barche a vela e i samurai!


  10. #1170
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    La famiglia Luthor ha la fissa del comando e del controllo. Superman e i Metaumani diventano una variabile impazzita che non può gestire. Tanto più che essendo i kriptoniani degli alieni, suppone che ce ne siano molti altri (ricevendone conferma una volta avuto accesso alla nave di Zod).
    Ok, ha la fissa...però diciamo che nel film le sue motivazioni non sono molto chiare... o per lo meno non si capisce se agisce per fini personali o perchè crede di agire per il bene comune (anzi a ben pensare dal film si è portati a pensare che in fondo agisca con le stesse motivazioni di batman..).


    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio

    Aquaman è esattamente un tipo col forcone che vive in un mondo tutto suo, quasi completamente slegato dal resto del mondo. Un po' come quando gli americani nel 1850 andarono in Giappone con le corazzate da guerra, mitragliatrici e cannoni, mentre i giapponesi stavano ancora con le barche a vela e i samurai!
    Ok...il fatto che sia esattamente così non vuol dire che non possa risultare un po' ridicolo, poi non dico che lo sia, ma in quella breve clip mi ha dato quell'impressione

  11. #1171
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ok, ha la fissa...però diciamo che nel film le sue motivazioni non sono molto chiare... o per lo meno non si capisce se agisce per fini personali o perchè crede di agire per il bene comune (anzi a ben pensare dal film si è portati a pensare che in fondo agisca con le stesse motivazioni di batman..).
    Le motivazioni infatti sono le stesse, i fini sono diversi.



    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ok...il fatto che sia esattamente così non vuol dire che non possa risultare un po' ridicolo, poi non dico che lo sia, ma in quella breve clip mi ha dato quell'impressione
    Diciamo che nel team serve per poter gestire tutte le situazioni underwater dove gli altri non possono arrivare.

  12. #1172
    alberace
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    tolta l'ultima parte con la tartaruga ninja, la versione da 3h è decente.

  13. #1173
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    bof..alla fine il megamostro serviva per dare un nemico comune che fosse "all'altezza"...anche se forse si poteva pensare a qualcosa di diverso...ma è il problema non facile da gestire quando si hanno eroi "così forti"...devi trovare qualcosa che possa competere con superman e WW (o in avengers con i vari hulk IronMan thor ecc)...ovviamente non può essere un uomo qualsiasi...un organizzazione militare ecc...bisogna tirare in ballo qualche mutante/alieni ecc...diciamo che su BvS è un po' buttato li, ma alla fine come piano "disperato" di Lex ci può anche stare...certo è un espediente un po' banalotto potevano almeno presentarlo meglio...

    Secondo me la parte che ha funzionato meno del film è quando si alleano, la cosa succede in modo troppo repentino e senza motivazioni...di colpo batman si rende conto che se la sta prendendo con la persona sbagliata...

  14. #1174
    alberace
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Secondo me la parte che ha funzionato meno del film è quando si alleano, la cosa succede in modo troppo repentino e senza motivazioni...di colpo batman si rende conto che se la sta prendendo con la persona sbagliata...
    decisamente comico, sì.

  15. #1175
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Vista la versione estesa di Batman V Superman, è tutta un'altra musica.

    Incredibile come abbiamo tolto pressoché tutto quello che serviva per rendere la trama più fluida e chiara. Lo sviluppo della storia ora è completo, meno serrato e convincente.

    Mi spiace per Snyder, ma le regole dell'industria cinematografica sono queste.

  16. #1176
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.896
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice



    Everybody Lies...

  17. #1177
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Fiquo!

  18. #1178
    Huxley
    Guest

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    ciao Satan, dov'eri finito?

  19. #1179
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.173
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice



    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  20. #1180
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Batman V Superman - Dawn of Justice

    Ridicolo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su