Warcraft | Orcs & Humans - Pagina 21
               
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Discussione: Warcraft | Orcs & Humans

  1. #401
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Come mai mancano i Night Elves?

  2. #402
    Pipppero@ L'avatar di Lo Zio
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    stavano ancora dormendo dopo i festini notturni

  3. #403
    Barba e camicino bianco L'avatar di Shogun
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Io dico che se ci mettevano qualche spiegone veniva fuori meglio. Poi a me importa poco, ma avrebbe assunto un tono diverso.

  4. #404
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Saltano fuori solo in War3, per il momento si fanno i cazzi loro in Kalimdor.
    Ed i loro druidi ronfano alla grande...

    NB: quelli che si vedono alla fine sono gli High Elves.

  5. #405
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    Io dico che se ci mettevano qualche spiegone veniva fuori meglio. Poi a me importa poco, ma avrebbe assunto un tono diverso.
    Magari un minimo di flesh out del mondo, alla fine tutto quel che vediamo di questa Azeroth da salvare è una città di ricconi, due secondi di ironforge e dei boschi

  6. #406
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Spiegame n'attimo che cazzo vuol dire flesh out nel contesto. Dovevano spiegare tutto il mondo? Gli old gods?, I draenei? Te c'hai sempre sta mania che se non ti spiegano tutto non va bene.

  7. #407
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Ti stai confondendo col lore, fare flesh out vuol dire fare come qualsiasi fantasy esistente: esporre il mondo in pericolo cosi da dare allo spettatore una ragione per importarsene.
    Per noi che Warcraft lo conosciamo e il setting lo sappiamo a menadito è una cosa, ma uno che entra al cinema cosa vede di Azeroth? Un castello, una foresta, una zona rocciosa.

    Per dire in Lotr ti mostrano in sequenza la contea con gli hobbit, i villlaggi vicini con gli umani, granburrone con gli elfi ecc. In GoT ti mostrano tutta una bella mappa del mondo gia nell'intro per fare l'esposizione del mondo fantasy. Questo è un esempio di flesh out fatto bene, mostrare allo spettatore il mondo in cui si svolge l'azione anche senza dire tutto.
    Nei prequel di SW ti fanno due palle cosi per tutto il film sui "cittadini di Naboo in pericolo", pero non ne vedi mai mezzo. Questo è flesh out fatto male, menarla con il senso di "pericolo" su un mondo di cui lo spettatore però non sa niente.
    Ultima modifica di Malaky; 16-06-16 alle 20:48

  8. #408
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Magari un minimo di flesh out del mondo, alla fine tutto quel che vediamo di questa Azeroth da salvare è una città di ricconi, due secondi di ironforge e dei boschi
    c'è pure la città volante
    The High King’s face was ravaged with grief, and all that raged in the ancient man’s eyes - well, none of it belonged. Not to the legend that was Kallor. Not to the nightmares roiling round and round his very name. Not to the lifeless sea of ashes in his wake. No, what Spinnock saw in Kallor’s eyes were things that, he suspected, no one would ever see again.

    It was, of sorts, a gift.

  9. #409
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Vuol dire fare come qualsiasi fantasy esistente: mostrare il mondo in pericolo cosi da dare allo spettatore una ragione per fregarsene. Per noi che Warcraft lo conosciamo e il setting lo sappiamo a menadito è una cosa, ma uno che entra al cinema cosa vede di Azeroth?

    Per dire in Lotr ti mostrano la contea, i villlaggi vicini, granburrone ecc. In GoT ti mostrano tutta una bella mappa del mondo gia nell'intro per fare flesh out del mondo fantasy. Questo è un esempio di flesh out fatto bene.
    Nei prequel di SW ti fanno due palle cosi per tutto il film sui "cittadini di Naboo in pericolo", pero non ne vedi mai mezzo. Questo è flesh out fatto male (e comunque superiore a quanto visto nel film qui, almeno ti fai un idea di com'è fatto il mondo).
    Sai che c'è differenza tra fare un film tratto da dei libri in cui in quei posti ci vanno e che quelle cose son descritte nei libri e un film tratto da un videogame in cui l'ambientazione è spiegata nei ventordici giochi seguenti?

  10. #410
    Barba e camicino bianco L'avatar di Shogun
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Adesso sicuramente ce lo spiega talismano.

  11. #411
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Se non c'arrivi il problema sta in te.

  12. #412
    Barba e camicino bianco L'avatar di Shogun
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Non hai dei treni da dirigere?

  13. #413
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    E tu non hai dei.... ah no, tu non hai un cazzo. Se non hai niente da dire sul film puoi cortesemente asportarti autonomamente dal thread

  14. #414
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Sai che c'è differenza tra fare un film tratto da dei libri in cui in quei posti ci vanno e che quelle cose son descritte nei libri e un film tratto da un videogame in cui l'ambientazione è spiegata nei ventordici giochi seguenti?
    Quando Lothar viaggia a bordo del grifone invece delle "montagne innevate tanto fighe alla Lotr" potevano fare una carrellata su di lui che passa sopra i villaggi, Goldshire, Redridge Mountains ecc. cosi da dare un idea allo spettatore delle genti in pericolo e permettergli di farsi una prima immagine di com'è fatto sto Azeroth di cui tutti parlano. Bastavano pochi secondi.

    Il fatto che siano medium differenti non funziona come scusante, qualsiasi regista che faccia tie-in da videogiochi/libri deve essere in grado di adattare il materiale per farlo funzionare al cinema.

  15. #415
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Eh certo, poi magari la gente era distratta e non vedeva i villaggi.. o magari non vedere gli orchi che escono dal portale... sai, succede

  16. #416
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Vedo che non sai che altro ribattere. Okay, divertiti. Mi basta aver spiegato cos'è il flesh out e come si sarebbe potuto fare meglio.

  17. #417
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    No, sarebbe stato cmq inutile. Poi la gente si sarebbe domandato "e come mai succede quello?" E poi avresti dovuto spiegare altro e poi spiegare le spiegazioni e così via.

    Il film è uno e deve avere un certo ritmo. Se hanno deciso di farlo così è perché evidentemente hanno ritenuto che fosse il modo migliore. Però insomma, magari hai ragione tu e torto gente che fa film con svariati milioni di dollari di budget. Si sa mai nella vita.

  18. #418
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    No, sarebbe stato cmq inutile. Poi la gente si sarebbe domandato "e come mai succede quello?" E poi avresti dovuto spiegare altro e poi spiegare le spiegazioni e così via.
    Non c'è nulla da "spiegare", come ho detto bastava spendere 4-5 secondi di esposizione per i villaggi delle persone in pericolo, magari col fuoco dei saccheggi in lontananza mentre loro scappano. Tempo di spiegazione zero, resa emotiva alta, flesh out del mondo e "simpatizzazione" dei poveri contadini presente.
    Intendiamoci non è un problema grave, ma è comunque qualcosa che manca dal film e che toglie molto dell'urgenza del salvare un Azeroth che fondamentalmente non si vede mai.

    Il film è uno e deve avere un certo ritmo. Se hanno deciso di farlo così è perché evidentemente hanno ritenuto che fosse il modo migliore. Però insomma, magari hai ragione tu e torto gente che fa film con svariati milioni di dollari di budget. Si sa mai nella vita.



    Non è mai successo che film "da svariati milioni di budget" floppassero di brutto per registi e scelte incompetenti, nono.

  19. #419
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla da "spiegare", come ho detto bastava spendere 4-5 secondi di esposizione per i villaggi delle persone in pericolo, magari col fuoco dei saccheggi in lontananza mentre loro scappano. Tempo di spiegazione zero, resa emotiva alta, flesh out del mondo e "simpatizzazione" dei poveri contadini presente.
    Ma il villaggio saccheggiato con i contadini in pericolo c'è
    The High King’s face was ravaged with grief, and all that raged in the ancient man’s eyes - well, none of it belonged. Not to the legend that was Kallor. Not to the nightmares roiling round and round his very name. Not to the lifeless sea of ashes in his wake. No, what Spinnock saw in Kallor’s eyes were things that, he suspected, no one would ever see again.

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  20. #420
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    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Comunque pare che siano state tagliate numerose scene.
    Magari è capace che con l'edizione estesa mettono tutti gli spiegoni vari

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