Blade Runner 2049 Blade Runner 2049 - Pagina 7

Pagina 7 di 97 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 1924

Discussione: Blade Runner 2049

  1. #121
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    Sono incuriosito, è il film da cui mai mi sarei aspettato tirassero fuori un seguito, anche se penso che oggi ad Hollywood tirerebbero fuori un seguito pure da Kramer contro Kramer... Villeneuve è bravo, non c'è che dire, ma molto farà lo script, chi è lo sceneggiatore?

  2. #122
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Sono incuriosito, è il film da cui mai mi sarei aspettato tirassero fuori un seguito, anche se penso che oggi ad Hollywood tirerebbero fuori un seguito pure da Kramer contro Kramer... Villeneuve è bravo, non c'è che dire, ma molto farà lo script, chi è lo sceneggiatore?
    Lo stesso del primo, Hampton Fancher, e tale Michael Green, che può vantare nel CV niente popò di meno che... Sex & the City e Smallville

  3. #123
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Lo stesso del primo, Hampton Fancher, e tale Michael Green, che può vantare nel CV niente popò di meno che... Sex & the City e Smallville
    Comunque l'autore della sceneggiatura era Peoples, visto che la sceneggiatura di Fancher venne riscritta da questi per volere di Scott...

    E avrei preferito Peoples, visto che ha prodotto pure altri ottimi script, tra cui Ladyhakwe, Gli Spietati e L'esercito delle 12 scimmie...

    Sinceramente cominciamo male, se l'altro autore è pure uno che viene da roba televisiva di bassa lega...
    Ultima modifica di Zeppeli; 19-07-16 alle 09:48

  4. #124
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    è cominciato male da quando lo hanno annunciato
    non ci può essere un sequel di blade runner. Punto.

    mi puoi ambientare una storia nello stesso universo, quello sì: ciò che non comprendo, anzi, mi fa proprio girare le palle, è tutto questo volersi riattacre al passato. Deckard era un blade runner, hanno raccontato la sua storia, che è finita
    Mi sta bene raccontare di un Gosling blade runner, mi si accartocciano i testicoli, ma diciamo che è ok: perchè rimetterci Ford? Che tra l'altro, essendo replicante, non invecchia... o gli fanno come nel modellismo, sottoponendolo a weathering..??
    Stessa cosa di SW: ma va bene farne uno nuovo, è tutta questa ricerca della continuity, dopo 35 anni, che stucca. Tanto, il giovincello (o almeno la maggioranza) di BR non ha mai nemmeno sentito parlare (o se l'ha visto, s'è addormentato aspettandosi un pew pew), il vecchio lo scontenti sicuramente, se attaccato al film di Scott, specialmente se lo considera uno dei suoi preferiti in assoluto (tipo me)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #125
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.896
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    e tale Michael Green, che può vantare nel CV niente popò di meno che... Sex & the City e Smallville
    Ti sei dimenticato il bellissimo Lanterna Verde con Ryan Reynolds


    Everybody Lies...

  6. #126
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    si in effetti è stucchevole cercare la continuity in questo modo, poi di Ford stanno veramente abusando, povero vecchio, dopo Indy e Star Wars pure Blade Runner...

  7. #127
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    Disclaimer: Personalmente considero blade runner IL film. Stabile al primo posto nella mia classifica. So' che ci sono migliori ma per emozioni suscitate nulla e' paragonabile. Quindi parto prevenuto

    Detto questo un film nel mondo di Blade Runner ci sta' pure. Un sacco di cose non sono state esplorate ed ci si potrebbero fare millemila ottimi film di sci-fi. Che so':
    a)uno che segue le lotte di emancipazione dei replicanti dopo la morte di Tyrell
    b)si potrebbe staccare completamente e seguire le avventure di qualche sfigato off-world
    c)ecc ecc

    Ma ritirare in giro un vecchio Ford no che diamine. E' sintomo di voler cercare un certo tipo di approccio al film che secondo me e' il piu' sbagliato possibile. Ma film che si regga solo sulle proprie gambe no eh.

    Mah...

  8. #128
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.263
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    Siete cosi sicuri che Deckard fosse un replicante ?













    Certo, abbiamo una serie di indizi provenienti dalla "FINAL CUT" come i sogni relativi all'unicorno, l'origami, lo sguardo "meccanico" di Deckard, la sua eccessiva resistenza fisica nello scontro conto un replicante da battaglia come Roy Betty o la frase finale di Gaff, ma non abbiamo nessuna conferma ufficiale del suo NON essere umano, solo una lunga serie (e nemmeno le ho citate tutte) di supposizioni



    E se abbiamo un Ford invecchiato in questo film abbiamo la conferma della sua natura umana








    Inviato da Lumia 640XL
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 19-07-16 alle 10:59

  9. #129
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    io la sto prendendo senza drammi da fan, visto che è il mio film preferito di sempre (non lo considero ovviamente il miglior film della storia del cinema o roba del genere, l'affezione è puramente personale). Tanto ormai come ho detto stanno cagando talmente tanti sequel a Hollywood che nel caso facciano rece basta ignorarne l'esistenza come con Indy 4...

  10. #130
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Siete cosi sicuri che Deckard fosse un replicante ?
    sarò breve: SI

    il finale volemose bbbene fu fatto per il cinemà
    il finale vero è quello della director's cut, che considera (e più volte affermato) che Deckard un replicante
    tra l'altro in varie interviste, Ford ha detto che non era entusiasta che il suo personaggio fosse un "lavoro in pelle"

    quindi: SI

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    E se abbiamo un Ford invecchiato in questo film abbiamo la conferma della sua natura umana
    Inviato da Lumia 640XL
    no, semplicemente vogliono fare un film arrufiandosi ai vecchi fan e Ford è semplicemente invecchiato in 35 anni
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #131
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.747

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    rachel era un esperimento, nel senso che non aveva data di termine. questo non significa che era eterna, ma che poteva invecchiare. lo stesso sara' per deckard se decidono che fosse veramente un replicante. non vedo problemi o incongruenze
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  12. #132
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.776

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    Scusate se mi imbuco ma... non ho mai visto Blade Runner e vorrei recuperare... ma quale versione dovrei vedere? Su wikipedia si parla addirittura di sette versioni.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  13. #133
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.896
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Scusate se mi imbuco ma... non ho mai visto Blade Runner e vorrei recuperare... ma quale versione dovrei vedere? Su wikipedia si parla addirittura di sette versioni.
    Final Cut
    Comunque male che ancora devi vederlo...


    Everybody Lies...

  14. #134

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Scusate se mi imbuco ma... non ho mai visto Blade Runner e vorrei recuperare... ma quale versione dovrei vedere? Su wikipedia si parla addirittura di sette versioni.
    La versione cinematografica, quella che i cultori odiano e che presenta un finale "ottimista" voluto dalla produzione. Per me tuttora l'edizione migliore.

  15. #135
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.896
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    La versione cinematografica, quella che i cultori odiano e che presenta un finale "ottimista" voluto dalla produzione. Per me tuttora l'edizione migliore.
    Ci sarà un motivo perchè la odiano...Comunque se gli serve per vedere il nuovo film è meglio la final cut...il film nuovo riparte da li.


    Everybody Lies...

  16. #136
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    Io lo invidio
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  17. #137
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.776

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    No, non mi serve per vedere il nuovo film, semplicemetne mi sono imbattuto in questa discussione e mi è tornato in mente che ho ancora questa grossa mancanza.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  18. #138
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    La versione cinematografica, quella che i cultori odiano e che presenta un finale "ottimista" voluto dalla produzione. Per me tuttora l'edizione migliore.
    Ma lo sai che ha una sequenza non utilizzata di Shining infilata a muzzo nel finale pezzotto?

    Come può essere migliore un'edizione che prende la sequenza di un altro film per apparare il finale?

    Mi immagino se Kubrick avesse fatto la director's cut pure lui con la stessa identica sequenza, sai che risate?
    Ultima modifica di Zeppeli; 19-07-16 alle 15:12

  19. #139
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    rachel era un esperimento, nel senso che non aveva data di termine. questo non significa che era eterna, ma che poteva invecchiare. lo stesso sara' per deckard se decidono che fosse veramente un replicante. non vedo problemi o incongruenze
    debbo essere sincero, non ricordo se i replicanti semplicemente si spegnessero rimanendo comunque giovani o invecchiassero in qualche modo biologicamente parlando, anche quelli con la scadenza. Ho sempre pensato che fossero appunto androidi, fattezze umane ma sostanzialmente macchine biologiche che non invecchiano fino al ritiro.

  20. #140
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Blade Runner: Androids Dream

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    debbo essere sincero, non ricordo se i replicanti semplicemente si spegnessero rimanendo comunque giovani o invecchiassero in qualche modo biologicamente parlando, anche quelli con la scadenza. Ho sempre pensato che fossero appunto androidi, fattezze umane ma sostanzialmente macchine biologiche che non invecchiano fino al ritiro.
    I replicanti sono macchine biologiche con una scadenza genetica che li fa morire prima dell'invecchiamento naturale, io l'ho sempre visto in inglese quindi non so se il doppiaggio italiano rende la cosa meno chiara ma lì Tyrel dice chiaramente che non può togliere la data di scadenza perché è genetica, si può creare un replicante che non ce l'ha ma non la si può togliere a un replicante che ce l'ha.

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    La versione cinematografica, quella che i cultori odiano e che presenta un finale "ottimista" voluto dalla produzione. Per me tuttora l'edizione migliore.
    Quel finale era nella scenggiatura originale, la produzione non intervenne perché era il reparto marketing a dettarglielo come succede oggi ma perché Scott aveva deciso di non seguire la sceneggiatura senza consultare nessuno, né attori, né scrittori.
    L'intervento infatti è nato quando si è reso conto che Scott voleva rendere Deckard un replicante senza avvisare né lui né McDowell (infatti tutti e due tuttora considerano Deckard umano come nel libro e nella sceneggiatura).
    Ah, e la scena dell'unicorno non fu girata per Blade Runner, ma è una ripresa test fatta per il successivo film di Scott, Legend, quindi direi che per quanto riguarda l'uso di spezzoni riciclati siamo 1-1 e palla al centro tra le varie versioni.

    Comunque seriamente, il riciclo fu fatto perché ci si rese conto che le panoramiche fatte originariamente per il finale erano inutilizzabili poiché erano venute troppo scure a causa del maltempo e non si potevano rifare perché Scott aveva sprecato una buona porzione del budget per rigirare intere giornate di film perché aveva cambiato idea sulle luci (litigando con l'allora direttore della fotografia, non è un caso se nella "final cut" abbia pure cambiato la colorimetria della pellicola), se ne vedono degli spezzoni nei contenuti speciali dell'edizione a tre dischi.

    Ah, e il finale non è così ottimista come sembra, non è tanto un "e vissero felici e contenti" ma un memento mori "we didn't know how much time we had toghether, but who does?"
    Ultima modifica di Det. Bullock; 19-07-16 alle 15:50
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su