Justice League | Snyder's cut | 18 Marzo 2021 Justice League | Snyder's cut | 18 Marzo 2021 - Pagina 8

Pagina 8 di 41 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 801

Discussione: Justice League | Snyder's cut | 18 Marzo 2021

  1. #141
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Dai su postami un solo straccio di intervista di un regista americano che dice che è preparato solo sul cinema americano.
    Ti rendi conto della mancanza di rispetto verso questi professionisti e di quanto ti stai rendendo ridicolo con queste affermazioni?
    Hai chiaramente una cultura puramente accademica e anche piuttosto limitata del settore e dovresti per lo meno abbassare la cresta e riflettere invece di sparare cazzate. Certe cose come quelle che spari tu, qua dentro prima del tuo arrivo non erano nemmeno pensabili e c'era il rispetto di parlare in maniera istruttiva di come i registi (Vanzina o snyder che fossero), affrontano il cinema.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Intanto sei stato tu a rispondere in maniera maleducata, parlando di pietà e risate, io non lo faccio quindi vorrei perlomeno il rispetto per la persona, non per le opinioni (quello sarebbe troppo).

    In secondo luogo, io avrò una cultura limitata del settore, ma perlomeno un esame di storia del cinema l'ho fatto all'università... Sarà pure accademia...

    Non capisco perché non si possa peraltro esprimere un'opinione senza coinvolgere nessuno, senza fare riferimenti a nessuno o imbeccare alcuna persona del forum, che vi siano sempre degli utenti pronti a mettere in ridicolo, offendere e intavolare polemiche sul nulla per puro divertimento... E mi riferisco anche agli altri utenti cui sembra abbia ucciso madre e sorella (ovviamente ogni riferimento a MrcapitaledegliUSA è voluto e fortemente ironico)...

  2. #142
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Gli esami di storia del cinema all'università sono così canonici. Però al corso di cinema, ai tempi, mi sono innamorato. Ah, che cotta che ebbi. Bei ricordi. Il suo film preferito era la donna che visse due volte

  3. #143
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Gli esami di storia del cinema all'università sono così canonici. Però al corso di cinema, ai tempi, mi sono innamorato. Ah, che cotta che ebbi. Bei ricordi. Il suo film preferito era la donna che visse due volte
    Lo so, anche io nella saletta cinema dell'Università di Siena conobbi una ragazza con cui sono stato per tre anni... Bei ricordi, lei che faceva indirizzo musica e spettacolo, ma non sapeva nemmeno che Citizen Kane fosse Quarto Potere, dimostrando in effetti che questi indirizzi universitari sono, come dici tu, canonici, limitati e troppo teorici...

  4. #144
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Intanto sei stato tu a rispondere in maniera maleducata, parlando di pietà e risate, io non lo faccio quindi vorrei perlomeno il rispetto per la persona, non per le opinioni (quello sarebbe troppo).

    In secondo luogo, io avrò una cultura limitata del settore, ma perlomeno un esame di storia del cinema l'ho fatto all'università... Sarà pure accademia...

    Non capisco perché non si possa peraltro esprimere un'opinione senza coinvolgere nessuno, senza fare riferimenti a nessuno o imbeccare alcuna persona del forum, che vi siano sempre degli utenti pronti a mettere in ridicolo, offendere e intavolare polemiche sul nulla per puro divertimento... E mi riferisco anche agli altri utenti cui sembra abbia ucciso madre e sorella (ovviamente ogni riferimento a MrcapitaledegliUSA è voluto e fortemente ironico)...
    Se la tua saccenza ti porta a credere che basta qualche esame di storia del cinema per capire se un regista ha studiato de Sica o Spielberg, o viceversa a farti cultore di un settore che di davvero soggettivo per chi ci lavora non ha assolutamente nulla, allora dubito che la.prepotenza sia la mia. Quanto piuttosto una ignoranza generalizzata nel tuo modo di essere che ti fa illudere di sapere che dire e come funzionano le cose. Soprattutto poi, una completa mancanza di rispetto verso chi lavora in questo settore. Elettricista o regista che sia. Soprattutto considerando che un elettricista americano sul set ha mediamente più cultura filmica e storiografica e soprattutto consapevolezza di quel che fanno, di quanta ne puoi avere tu facendo un esame del dams.
    Detto ciò, potrei pure io dirti che ho una laurea in discipline del cinema e collaboro con l'università come tutor su corsi specifici di settore, ma non è questo il punto. Non me ne vanto e nemmeno voglio pensare di farlo. Posso al massimo dire che la mia esperienza mi porta ad avere rispetto per tutti quelli che lavorano in questo settore dicendoti appunto che quelle persone extra europee che conosco, da elettricisti a macchinisti fino a produttori, hanno una consapevolezza del cinema europeo e orientale regresso che te la sogni alla notte.
    Sai. La cultura non è un dato di apparenza.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 15-08-16 alle 13:03
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #145
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Mai incontrata una donna con cui abbia potuto parlare di cinema.

  6. #146
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Vorrei scrivere una cosa ma sarei cattivo

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #147
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Se la tua saccenza ti porta a credere che basta qualche esame di storia del cinema per capire se un regista ha studiato de Sica o Spielberg, o viceversa a farti cultore di un settore che di davvero soggettivo per chi ci lavora non ha assolutamente nulla, allora dubito che la.prepotenza sia la mia. Quanto piuttosto una ignoranza generalizzata nel tuo modo di essere che ti fa illudere di sapere che dire e come funzionano le cose. Soprattutto poi, una completa mancanza di rispetto verso chi lavora in questo settore. Elettricista o regista che sia. Soprattutto considerando che un elettricista americano sul set ha mediamente più cultura filmica e storiografica e soprattutto consapevolezza di quel che fanno, di quanta ne puoi avere tu facendo un esame del dams.
    Detto ciò, potrei pure io dirti che ho una laurea in discipline del cinema e collaboro con l'università come tutor su corsi specifici di settore, ma non è questo il punto. Non me ne vanto e nemmeno voglio pensare di farlo. Posso al massimo dire che la mia esperienza mi porta ad avere rispetto per tutti quelli che lavorano in questo settore dicendoti appunto che quelle persone extra europee che conosco, da elettricisti a macchinisti fino a produttori, hanno una consapevolezza del cinema europeo e orientale regresso che te la sogni alla notte.
    Sai. La cultura non è un dato di apparenza.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Già se avessi argomentato in questo modo, sarebbe stata una critica più accettabile, per quanto non la condivida in certi spunti, e comunque educata. Diciamo che l'esordio della tua risposta con "risate e pietà" non ti ha fatto onore...

    Io fossi in te mi rileggerei il mio post e la tua risposta, giusto per riflettere sulla possibilità di averla potuto articolare meglio senza invettive di sorta.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Vorrei scrivere una cosa ma sarei cattivo
    No, temo che cattivo non sia il termine corretto in questo caso.

    PS vedi che l'emoticon alla fine lo hai usato tu? Strana la vita, l'avevi additato come un mio modo per derubricare la risposta a battuta, invece...

  8. #148
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Non su di te

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #149
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Non su di te
    Non mi dire che ti accodavi ad Hellvis sulla battuta riguardante le donne, avrei preferito quasi ti riferissi a me...

  10. #150
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Hellvis donne e cinema è come dire tonno Nutella e dentifricio.

  11. #151
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Non mi dire che ti accodavi ad Hellvis sulla battuta riguardante le donne, avrei preferito quasi ti riferissi a me...
    No. L'esatto opposto

    Battletag: MrWashington#21181

  12. #152
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    No. L'esatto opposto
    Ah, ringrazio il cielo, avresti completamente distrutto l'immagine che ho di te (non solo per la battuta sulle donne, ma soprattutto perché ti accodavi ad Hellvis), già offuscata da certo ingiustificato astio nei miei confronti...

  13. #153
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ah, ringrazio il cielo, avresti completamente distrutto l'immagine che ho di te (non solo per la battuta sulle donne, ma soprattutto perché ti accodavi ad Hellvis), già offuscata da certo ingiustificato astio nei miei confronti...

    Io volevo prender per il culo helviss ma no è inutile,

    Battletag: MrWashington#21181

  14. #154
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Justice League di Zack Snyder


  15. #155
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Si per svariati motivi, visto che molti di questi registi, per loro stessa ammissione, non hanno studiato che il cinema americano e poco altro... E di almeno due di questi lo so per diretta conoscenza (il che forse arbitrariamente mi fa dire che sia abbastanza comune e non il contrario e non dovrei generalizzare, ma tendo a farlo anche sbagliando).

    Poi puoi continuare a ridere ed avere pietà di quello che più ti pare, possibilmente fallo in silenzio nel buio della tua cameretta senza disturbare la mamma che ti prepara il polpettone...
    Spesso lo dicono perché i film stranieri sono visti come roba da snob tra il pubblico di redneck e bimbiminkia, poi ti vedi gli stessi registi nei contenuti speciali di M o di La Corazzata Potemkin dire come stavano a studiarselo a scuola di cinema.

    Poi pure se fosse il cinema americano va da Griffith (che era un razzista di merda ma ha ideato due terzi della grammatica base del cinema) a Murnau a Lang e tutti quei registi europei che si rifugiarono negli USA, e non credo ci sia un regista americano che non sia stato messo a studiare il montaggio dell'ultima sequenza di Il Buono, il Brutto e il Cattivo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #156
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Spesso lo dicono perché i film stranieri sono visti come roba da snob tra il pubblico di redneck e bimbiminkia, poi ti vedi gli stessi registi nei contenuti speciali di M o di La Corazzata Potemkin dire come stavano a studiarselo a scuola di cinema.

    Poi pure se fosse il cinema americano va da Griffith (che era un razzista di merda ma ha ideato due terzi della grammatica base del cinema) a Murnau a Lang e tutti quei registi europei che si rifugiarono negli USA, e non credo ci sia un regista americano che non sia stato messo a studiare il montaggio dell'ultima sequenza di Il Buono, il Brutto e il Cattivo.
    Certo io non volevo generalizzare, solo che mi capitò di parlare con Forster e mi disse in proposito che molti suoi colleghi americani son degli ignoranti in fatto di cinema europeo, e fu la seconda volta in cui uno che lavorava su un blockbuster mi disse questa cosa... Poi ripeto, può non essere vero, in fondo a dirmelo sono due che non sono statunitensi e potrebbe essere un giudizio di parte.

    Vorrei aggiungere che non so chi oggi dei nuovi giovani registi si sia mai visto Griffith (razzista o meno la scena del Cristo è fortissima come impatto), se non addirittura proprio Leone, sicuramente ci sono, non voglio certo togliere nulla a nessuno, però alle volte ho i miei dubbi su alcuni, legittimi o meno...
    Ultima modifica di Zeppeli; 15-08-16 alle 15:34

  17. #157

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Comunque Justice League

  18. #158
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Certo io non volevo generalizzare, solo che mi capitò di parlare con Forster e mi disse in proposito che molti suoi colleghi americani son degli ignoranti in fatto di cinema europeo, e fu la seconda volta in cui uno che lavorava su un blockbuster mi disse questa cosa... Poi ripeto, può non essere vero, in fondo a dirmelo sono due che non sono statunitensi e potrebbe essere un giudizio di parte.

    Vorrei aggiungere che non so chi oggi dei nuovi giovani registi si sia mai visto Griffith (razzista o meno la scena del Cristo è fortissima come impatto), se non addirittura proprio Leone, sicuramente ci sono, non voglio certo togliere nulla a nessuno, però alle volte ho i miei dubbi su alcuni, legittimi o meno...
    Le scuole di cinema hanno quello in programma, eh, non si scappa, è come dover fare Manzoni a scuola.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #159
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Le scuole di cinema hanno quello in programma, eh, non si scappa, è come dover fare Manzoni a scuola.
    Non tutti i giovani registi hanno fatto scuola di cinema, anche in Italia, inoltre non tutti quelli che hanno fatto scuola di cinema si sono soffermati a studiarlo sul serio, esattamente come Manzoni a scuola (e te lo dico da insegnante)...

  20. #160
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Certo io non volevo generalizzare, solo che mi capitò di parlare con Forster e mi disse in proposito che molti suoi colleghi americani son degli ignoranti in fatto di cinema europeo, e fu la seconda volta in cui uno che lavorava su un blockbuster mi disse questa cosa... Poi ripeto, può non essere vero, in fondo a dirmelo sono due che non sono statunitensi e potrebbe essere un giudizio di parte.

    Vorrei aggiungere che non so chi oggi dei nuovi giovani registi si sia mai visto Griffith (razzista o meno la scena del Cristo è fortissima come impatto), se non addirittura proprio Leone, sicuramente ci sono, non voglio certo togliere nulla a nessuno, però alle volte ho i miei dubbi su alcuni, legittimi o meno...
    Certo. Una mattina il primo stronzo a caso si alza dal letto e dice: dai, oggi mi metto a fare un film; chiamo la Warner e domani cominciò.
    Ma ti senti almeno?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su