Arrival Arrival - Pagina 7

Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 593

Discussione: Arrival

  1. #121
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Arrival

    interpretazione perfetta.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #122
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: The Arrival

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Lo dice lui stesso che sono a 18 mesi esatti dall'evento.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Peccato allora, mi piaceva di più come l'avevo capita io

  3. #123
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Arrival

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Peccato allora, mi piaceva di più come l'avevo capita io

    Beh mica tanto. Il linguaggio è una condizione umana che richiede millenni per essere tale. Anche fossero 50 anni non basterebbero ad una intera società per arrivare ad un risultato concreto per tutti. La Adams ha una predisposizione per questo e soprattutto gli alieni operano con lei già un rapporto non lineare nel tempo e non sappiamo quanto e quando.



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  4. #124
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: The Arrival

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio

    Beh mica tanto. Il linguaggio è una condizione umana che richiede millenni per essere tale. Anche fossero 50 anni non basterebbero ad una intera società per arrivare ad un risultato concreto per tutti. La Adams ha una predisposizione per questo e soprattutto gli alieni operano con lei già un rapporto non lineare nel tempo e non sappiamo quanto e quando.



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    No ma su questo ci sta perfettamente, mi riferisco più al fatto che in questa maniera l'espediente narrativo gratuito è un po' troppo evidente.
    Ma si tratta di una piccolezza sia chiaro


  5. #125
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: The Arrival

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio

    Quando la Adams impara la lingua, il futuro (il cinese che le racconta blabla) è anche presente e passato, diciamo che non ha proprio senso parlare di tempo e causalità.
    E' qua secondo me ci sono veramente dei momenti potentissimi, come quando lei si rende conto e accetta l'eterno ritorno dell'uguale accogliendo dentro di sè anche la morte della figlia, che secondo la nostra logica continuerà a rivivere per sempre. Brividi.
    Su questo e sull'interpretazione messianica dell'Arrivo, ho trovato questo articoletto https://rhythmictheologyproject.com/...and-nietzsche/ , d'accordissimo anche se con meno cazzabubbole cattoreligiose

    ecco giusto bravo... l'interpretazione, o meglio la sensazione, che mi aveva lasciato durante il film era quella ma non riuscivo a esprimerla a parole post-visione

    diciamo che ha una sorta di epifania a cui noi assistiamo in real time in cui convergono presente, passato e futuro.



    ziocan che film

  6. #126
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Arrival

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio

    No ma su questo ci sta perfettamente, mi riferisco più al fatto che in questa maniera l'espediente narrativo gratuito è un po' troppo evidente.
    Ma si tratta di una piccolezza sia chiaro
    Non è un espediente narrativo gratuito. Stai ragionando in linguaggio lineare. Devi ragionare in maniera diversa.
    Questa è semiotica.
    Tutto il film è un enorme trattato di semiotica e devi modificare le tue basi linguistiche se vuoi comprenderlo.
    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 23-01-17 alle 14:08
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  7. #127
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Arrival

    Citazione Originariamente Scritto da ilVlad Visualizza Messaggio

    ecco giusto bravo... l'interpretazione, o meglio la sensazione, che mi aveva lasciato durante il film era quella ma non riuscivo a esprimerla a parole post-visione

    diciamo che ha una sorta di epifania a cui noi assistiamo in real time in cui convergono presente, passato e futuro.



    ziocan che film
    Si film della Madonna davvero.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #128
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: The Arrival

    Ok ho letto la riflessione nel link postato da tigerwoods, e mi ha aperto tutta un'altra prospettiva
    Non ci sono più dubbi, è un filmone

  9. #129
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: The Arrival

    avete detto benissimo, tigerwoods utente 2017 io apro le urne e ho già votato.

    Quei brividi da prospettiva che cambia, da distorsione degli spazi logici della mente, nngghhh fap fap fap

  10. #130
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: The Arrival

    Non ho letto quanto ha scritto Tigerwoods ma io ho interpretato così:


    la lingua degli alieni permette di accedere ad una dimensione superiore. Una specie di universo a 5 dimensioni dove la nostra dimensione temporale diventa la quarta spaziale e per questo si ha la possibilità di vedere passato presente e futuro in ogni momento

    Per capire cosa intendo

    https://www.youtube.com/watch?v=rksC1A8tiFs




    Ultima modifica di MrVermont; 23-01-17 alle 18:04

  11. #131
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: The Arrival

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio

    Quando la Adams impara la lingua, il futuro (il cinese che le racconta blabla) è anche presente e passato, diciamo che non ha proprio senso parlare di tempo e causalità.
    E' qua secondo me ci sono veramente dei momenti potentissimi, come quando lei si rende conto e accetta l'eterno ritorno dell'uguale accogliendo dentro di sè anche la morte della figlia, che secondo la nostra logica continuerà a rivivere per sempre. Brividi.
    Su questo e sull'interpretazione messianica dell'Arrivo, ho trovato questo articoletto https://rhythmictheologyproject.com/...and-nietzsche/ , d'accordissimo anche se con meno cazzabubbole cattoreligiose

    si come funziona il "dono" degli alieni l'avevo capito, era proprio l'agire del generale che mi stonava. Sulla scelta finale di Louise ammetto di essere ancora combattuto, "umanamente" mi sento molto più in sintonia con la reazione del padre. Sarà un'interpretazione semplicistica, ma a che serve la capacità di "vivere" il futuro se non per intervenirvi attivamente, proprio come fa Louise per fermare l'attacco alle navi?


  12. #132
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Arrival

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio

    si come funziona il "dono" degli alieni l'avevo capito, era proprio l'agire del generale che mi stonava. Sulla scelta finale di Louise ammetto di essere ancora combattuto, "umanamente" mi sento molto più in sintonia con la reazione del padre. Sarà un'interpretazione semplicistica, ma a che serve la capacità di "vivere" il futuro se non per intervenirvi attivamente, proprio come fa Louise per fermare l'attacco alle navi?
    Se avessi perso un figlio, lo capiresti.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #133
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: The Arrival

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Se avessi perso un figlio, lo capiresti.
    Senz'altro. Tocca corde su cui ragionare "esternamente" lascia il tempo che trova, non lo metto in dubbio.

  14. #134
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: The Arrival

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Se avessi perso un figlio, lo capiresti.
    Penso che per chi ha un figlio o ne ha perso uno, questo film tocchi molte più corde che per chi non ne ha.

  15. #135
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.673

    Re: The Arrival

    visto ieri, molto bello

    uscendo dalla sala ho sentito che della gente ha dormito gli ultimi 20 minuti, o che hanno fato fatica a tenere gli occhi aperti....

    cioè se è lento sto film vi auguro una maratona di Revenant

    che poi non hanno capito nulla del film, perché continuavano a ripetere "sti cazz di flashback"

  16. #136
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: The Arrival

    vabbè, ma la gente si merita Zalone, Twilight e XXX: che cervelli, ci sono a giro...

    "ma quand'è che buttano giù 'sti fagioli con un bel virus di windows?"
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #137
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.490
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: The Arrival

    L'umanità merita di estinguersi.

    Battletag: MrWashington#21181

  18. #138
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: The Arrival

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    vabbè, ma la gente si merita Zalone, Twilight e XXX: che cervelli, ci sono a giro...

    "ma quand'è che buttano giù 'sti fagioli con un bel virus di windows?"
    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    L'umanità merita di estinguersi.
    Ma perche' invece la gente con il mignolo alzato non si chiude in una bella stanza e continua a farsi i pompini a vicenda che vi piace cosi' tanto?

  19. #139
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.490
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: The Arrival

    Guarda per me possono guardarsi XXX o altre cagate simili, ma evitassero di fare commenti "ma quand'è che buttano giù 'sti fagioli con un bel virus di windows?"

    Manco lo sforzo di capire il film.

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #140
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: The Arrival

    vi invito a leggere questo articolo chiarificatore:

    http://www.lastampa.it/2017/01/10/bl...UO/pagina.html

    Giusto per avere un'idea di massima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su