Loro Loro

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Loro

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Loro

    Uscito ieri, qualcuno è andato?

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    135

    Re: Loro

    Io, prima di Avengers (una serata indimenticabile )

    Parto dal presupposto che io ho odiato La Grande Bellezza e in generale penso che Sorrentino non ne abbia azzeccata una da This Must Be The Place in poi (con sfumature che vanno dall'irritante all'insulso). Lo dico perchè magari chi ha apprezzato l'ultimo cinema di Sorrentino forse non si troverà d'accordo con me

    Il film è trashissimo oltre ogni limite; non è pesante, rispetto ad altri pipponi del regista (qualcuno ha detto Youth?) ma è assolutamente indifendibile, nelle scelte (a cominciare da Toni Servillo che non è assolutamente dentro la parte, e a continuare con il resto del cast in cui si può dire che l'unico attore sia Scamarcio, e ho detto tutto. Stendo un velo pietoso sul cast femminile) e nel concetto.

    Il film non è su Silvione, tant è che


    Il minutaggio in cui compare è bassissimo - direi l'ultima mezz'ora a spanne, prima non compare mai



    quanto piuttosto una versione riaggiornata de La Grande Bellezza, tarata però sulle persone che ruotano attorno al potere e al concetto di potere. Abbastanza superflua, aggiungo.

    Poi c'è il solito campionario di surrealtà - qui ancor più fuori contesto - con tanto di animali che scorrazzano in giro.

    I soliti stereotipi del cinema di Sorrentino (la partita del Napoli, la musica, ecc).

    Tette e culi a non finire, che non fanno mai male ma dal punto di vista filmico insomma.

    E poi, cosa per me gravissima, la disonesta dell'operazione: questo film non è mai due film nella vita, tant è che finisce così appeso e privo di senso, che è come se ci fosse un lungo intervallo di due settimane. Assolutamente ingiustificato, perchè il film dura 108 minuti, e tutti e due arriveranno a 3 ore un quarto. Ma si sa che doppio Sorrentino = doppio incasso e quindi ecco un film diviso in primo tempo e secondo tempo.

    Salvo solo la scena finale, con una guest star a sorpresa

  3. #3
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.391

    Re: Loro

    Prendo ogni parola di cymon e la ribalto. Per me il miglior sorrentino degli ultimi anni.

    Però non ho capito la guest star me la spoileri?


  4. #4
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.892

    Re: Loro

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Prendo ogni parola di cymon e la ribalto. Per me il miglior sorrentino degli ultimi anni.

    Però non ho capito la guest star me la spoileri?

    Concato

    ah e la ragazza che si vede alla fine "mi sono innamorata di te" sarebbe Ruby o la Pascale?


  5. #5
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.391

    Re: Loro

    Ah ok pensavo la ragazza.
    Sulla guest star son partite le risate in sala


  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    765

    Re: Loro

    Prima parte piaciuta molto, totalmente inaspettata, temevo una roba autoreferenziale tipo grande bellezza volume 2 invece no. Alcune scene e dialoghi sono magistrali.

  7. #7
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.567

    Re: Loro

    Voglio molto vederlo, ma qua ovviamente non arriva (polonia) , qualcuno mi avvisi se esce fuori un modo burlesco o più più più burlesco per vederlo (ma tutto in megaultrahd, sennò niente)

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Loro

    Prima parte inutile, su un'ora e mezza di film la prima ora è dedicata esclusivamente alla scottante rivelazione che ministri, deputati e politicanti vari vanno a puttane, pippano e sono collusi con varie mafie. Una cosa del tutto inaudita ed inaspettata per il pubblico italiano, tanto da richiedere un'ora di film per essere esplicitata attraverso tette e culi buttati ovunque nell'ultima mezzora appare Ilvio e si risolleva.
    Seconda parte ancora devo vederla, l'ha vista un mio collega ieri ed uscendo dalla sala mi fa "poteva evitare di fare la prima parte e far uscire direttamente la seconda".
    Comunque bravi gli attori, buona/ottima la fotografia e la scelta delle musiche, ma Sorrentino per me continua ad essere uno che fa grossi pacchi decorati pieni di nulla assoluto. Pretenzioso più di quanto possa permettersi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su