[Marvel] Captain America: Civil War [Marvel] Captain America: Civil War - Pagina 29

Pagina 29 di 51 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 1016

Discussione: [Marvel] Captain America: Civil War

  1. #561
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    [Marvel] Captain America: Civil War

    Zeppe, tu non sai nemmeno chi è il "generale Ross".
    E nessuno voleva il "più drammatico".



  2. #562
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Zeppe, tu non sai nemmeno chi è il "generale Ross".
    E nessuno voleva il "più drammatico".


    Ross non è quello che da la caccia ad Hulk?



    Io ricordavo che Civil War dei fumetti fosse decisamente più drammatico (crepava Cap alla fine addirittura).
    Nel senso, tu preferisci una cosa più leggera e scazzona? Ok, allora potevano chiamarla Capitan America: Friendly Quarrel...

  3. #563
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.321
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Devi separare i fumetti dai film.

    Nei fumetti Civil War inizia con un incidente MOLTO più grave e i fumetti considerano TUTTI i tizi con poteri(mutanti etc etc) nell'atto di registrazione, qui sono in 20 al massimo.

    Battletag: MrWashington#21181

  4. #564
    Zero/2
    Guest

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ross non è quello che da la caccia ad Hulk?



    Io ricordavo che Civil War dei fumetti fosse decisamente più drammatico (SPOILER).
    Nel senso, tu preferisci una cosa più leggera e scazzona? Ok, allora potevano chiamarla Capitan America: Friendly Quarrel...
    GRAZIE Zeppeli

  5. #565
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.728

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Ma davvero dopo sei miliardi di cinecomics stiamo ancora a dire che il fumetto è diverso?
    Non lo diamo più per scontato?

  6. #566
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ma davvero dopo sei miliardi di cinecomics stiamo ancora a dire che il fumetto è diverso?
    Non lo diamo più per scontato?
    Si ma, sai cos'è? Se un amante di un certo supereroe o saga di fumetti, letti per anni, si vede poi al cinema un film dedicato a quel fumetto che ha tanto amato per un tal motivo, come minimo si aspetterebbe un minimo di fedeltà. Se poi a questo ci aggiungi che ti mandano a puttane tutto, è normale che ti parte l'incazzatura o, quantomeno, un po' di delusione. Comunque i problemi, oltre a questo che lo trovo importante, ci sono ben altri problemi ancor più gravi che poco hanno a che fare con la fedeltà del fumetto ma più che altro con la costruzione a livello cinematografico della pellicola stessa.

  7. #567
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Un amante di fumetti, dopo tanti anni, dovrebbe arrivare a capire che il MCU non ha NULLA a che fare con quello cartaceo.

  8. #568
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Un amante di fumetti, dopo tanti anni, dovrebbe arrivare a capire che il MCU non ha NULLA a che fare con quello cartaceo.
    Ma questo non significa che debba piacermi per forza la trasposizione cinematografica.

  9. #569
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Ah beh ma sei tu che paghi per andare a vedere film che non ti piacciono, mica io. Cosa ti dice questo ?

  10. #570
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ah beh ma sei tu che paghi per andare a vedere film che non ti piacciono, mica io. Cosa ti dice questo ?
    Eh beh, perchè tu invece hai la sfera di cristallo e sai già, prima di andare a vedere un film, che si tratta di una cagata o meno, vero? Fatti e facci un piacere, smetti di scrivere boiate, per cortesia.

  11. #571
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    689

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Mi sembra molto debole come discorso, prima di tutto perché


    per due volte Stark viola di sua iniziativa l'accordo firmato, indi per cui la sua convinzione iniziale è alquanto dubbia, tanto che prende anche per i fondelli due volte il generale, per la qual cosa alla prima viene minacciato di essere rinchiuso con gli altri, non pago immediatamente viola gli ordini per andare altrove.

    Stark appoggia l"accordo" perché, in linea di principio, l'accordo tutela la gente dalle conseguenze di ciò che fanno i supereroi, quindi è un'utile strumento. Ma è pur sempre un essere umano. Viola alcune regole perché ritiene che siano eccessive (vedi: rinchiudere tutti i supereroi in un carcere sottomarino solo perché hanno agito di propria iniziativa). Ma non rinega affatto l'accordo. Perfino davanti a Cap e ai suoi, prima che inizino a menarsi, cerca di mediare perché SA che se non arriveranno a un accordo il governo agirà in modo molto più drammatico... (in pratica sparando per uccidere. ) e li avverte.
    Il governo dice: Basta anarchia. Avete fatto troppi casini: o lavorate x noi o andate in galera.
    Stark sostiene l'atto di registrazione perché è vero: hanno fatto troppi casini (specialmente lui) e hanno bisogno di essere controllati da qualcuno.
    Cap non l'accetta perché di fatto fa di loro degli schiavi del governo.
    Non mi sembra che siano motivazioni così deboli.

    Alla fine Stark capisce che Bucky è stato incastrato e solo per questo decide di aiutare il suo amico (x amicizia e xchè sa che è giusto). Ma poi scopre che Bucky, anche se costretto, è quello che ha fatto di lui un orfano. E non sono cose che si dimenticano subito facilmente... se fossimo in Star Wars sarebbe roba da "passaggio al lato oscuro"



    E comunque non dimentichiamoci che

    in generale TUTTA la storia è sottotono rispetto al racconto originale. Parliamo di un mondo in cui, a parte gli inumani sparsi a giro e misteriosamente nascosti chissadove, ci sono solo una dozzina di "super-esseri". Non migliaia come nei fumetti. Hanno fatto esplodere per sbaglio una parte di un palazzo, non mezza città (compresa una scuola piena di bambini). Non puoi pretendere lo stesso livello di drammaticità.


    E nessuno di loro ha la mamma che si chiama Martha. Questo già da solo fa di Civil War un film migliore di BvS

    - - - Aggiornato - - -

    Dimenticavo... Ma allora, questi buchi di trama incomprensibili quali sono? Perché ancora una volta (come già è successo in "the force Awaken" e in "BvS") a me non è rimasta nessuna domanda in sospeso, nessun dubbio, nessun "ma xchè è successo questo?" (a parte quelli per i quali è ovvio che ci sarà una risposta nel seguito) quindi magari sono io che mi sono perso qualcosa ( "vedete come faccio con le mani a pinza?" cit. )
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  12. #572

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Comunque, visti gli avvenimenti, il titolo di questo film doveva essere
    (occhio, spoiler della morte su un villain)


    Avengers contro Niki Lauda
    ho dovuto checkare su IMDB per ricoradrmi chi caspita fosse Zemo...


    p.s.:
    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Nello scontro globale


    Ogni tanto si dimenticano di Visione

    se se ne fossero ricordati, sarebbe stato uno scontro cortissimo (cit.)

    Ultima modifica di alternat; 08-05-16 alle 19:36

  13. #573
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Raynys Visualizza Messaggio
    Eh beh, perchè tu invece hai la sfera di cristallo e sai già, prima di andare a vedere un film, che si tratta di una cagata o meno, vero? Fatti e facci un piacere, smetti di scrivere boiate, per cortesia.
    Chi si lamenta del film, qui, sei tu e Tiziano, questo fa capire molte cose. Mi spiace.

  14. #574
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.716

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Alla fine, forse, è proprio la formula della marvel che sta iniziando a ripetersi un po' troppo. Fila sempre tutto troppo liscio, mai uno scossone o un cambio.

    Sono ottimi film di intrattenimento, le tue due ore te le fa passare in allegria. Ma magari ogni tanto potrebbero provare qualcosa di diverso.

    p.s. ma i film degli x-men come sono considerati? Perchè in quel caso di supertizi ce ne sarebbero già centinaia.

  15. #575
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.140
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ah beh ma sei tu che paghi per andare a vedere film che non ti piacciono, mica io. Cosa ti dice questo ?
    Mi dite un modo per sapere se un film mi piace senza vederlo prima?
    P.S. Questa è la base di partenza di Civil War 2!

  16. #576
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Chi si lamenta del film, qui, sei tu e Tiziano, questo fa capire molte cose. Mi spiace.
    E cosa farebbe capire, sentiamo? Quindi il film, secondo te, deve per forza piacere a tutti, altrimenti, secondo il tuo insindacabile giudizio, saremmo degli sfigati? Ribadisco, stai continuando a fare figure di merda con le boiate che scrivi, sul serio. Detto ciò, smetto di risponderti, "fai capire molte cose, mi spiace".

  17. #577
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Hai provato a buttare li delle motivazioni per cui non ti è piaciuto e ti è stato risposto che probabilmente non hai visto bene il film perché ti sei perso dei passaggi. Non posso che consigliarti di vedere il prossimo con maggior attenzione.

  18. #578
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.728

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Raynys Visualizza Messaggio
    Ma questo non significa che debba piacermi per forza la trasposizione cinematografica.
    E ok, ma dopo 13 anni fra film e serie tv la scusa "Non mi piace perchè nei fumetti era diverso" non regge. Lasciateli fuori per cortesia.
    Che poi lo stesso civil war fumetto ha tirato fuori aborti niente male tipo l'esagerato power up dell'healing factor di wolverine

  19. #579
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    E ok, ma dopo 13 anni fra film e serie tv la scusa "Non mi piace perchè nei fumetti era diverso" non regge. Lasciateli fuori per cortesia.
    Che poi lo stesso civil war fumetto ha tirato fuori aborti niente male tipo l'esagerato power up dell'healing factor di wolverine
    eh prova a farglielo capire.

  20. #580
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    E ok, ma dopo 13 anni fra film e serie tv la scusa "Non mi piace perchè nei fumetti era diverso" non regge. Lasciateli fuori per cortesia.
    Che poi lo stesso civil war fumetto ha tirato fuori aborti niente male tipo l'esagerato power up dell'healing factor di wolverine
    E fammi capire, quando avrei detto che "non mi piace perchè nei fumetti era diverso"? Mi pare solo di aver evidenziato che nel fumetto era differente, ma di certo non è questa la causa principale. È ben diverso eh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su