[Marvel] Captain America: Civil War [Marvel] Captain America: Civil War - Pagina 43

Pagina 43 di 51 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 1016

Discussione: [Marvel] Captain America: Civil War

  1. #841
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Oh diamine ho invertito una lettera in una parola dove la fonetica stessa può trarre in inganno!
    Domani per redimermi non assumerò cibi solidi.

  2. #842

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Beh, se basta cosi poco per spingerti ad abbandonare la lettura vuol dire che non eri così appassionato... In trenta e passa anni di letture ho visto talmente tante stronzate che se dovessi formalizzarmi su piccolezze come quella avrei smesso da mo'

  3. #843
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    A me non piace questo Spider-Man. Spider man non è più un ragazzino nei fumetti da decenni e penso sia di gran lunga più interessante nelle storie "della maturità" che in quelle in cui aveva i turbamenti d'amore.

  4. #844
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    per quanto riguarda lo scudo di cap, anche spiderman fa notare che sembra non seguire le leggi della fisica

    cmq assodato che parliamo di un minerale che non esiste...per quante spiegazione scientifiche si siano inventate ci saranno mille e più falle, che ne sappiamo se il vibranio non abbia comportamento diverso a seconda dell'umidità o temperatura? i raggi u.v.a. possono alterare la sua capacità di assorbire i danni? e resistente a tutti gli acidi? ecc

    e che a volte gli autori si dimenticano le capacità dello scudo, non mi sembra di aver notato grosse incongruenze, l'esempio dell'esplosione che fa saltare via il capitano, quando vola via è perché non ha i piedi piantati a terra, perché lo scudo si assorbe l'onda d'urto ma c'è anche lo spostamento d'aria da considerare e se non compensa con il corpo se ne vola via

    la capacità di farlo rimbalzare come vuole poi non è niente di che, cioè se esseri umani normali riescono a fare questo con un semplice frisbee, figuriamoci un super soldato con capacità sovrumane e addestramento militare con un frisbee di vibranio







    adoro queste nerd-fregnacce

  5. #845
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A me non piace questo Spider-Man. Spider man non è più un ragazzino nei fumetti da decenni e penso sia di gran lunga più interessante nelle storie "della maturità" che in quelle in cui aveva i turbamenti d'amore.
    Giusto, doveva essere un ispanico. Oppure nero. Oppure chissene.

    Che poi capiamoci, nei fumetti aveva 16 anni nel 62, adesso dovrebbe averne ottanta, altro che ragazzino.
    Ultima modifica di Talismano; 16-05-16 alle 08:13

  6. #846

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    I FQ hanno cinquant'anni di fumetti e sembrano sempre dei trentenni... Il tempo è relativo.

  7. #847
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Lo so, ma vallo a spiegare...

  8. #848
    Sabreman
    Guest

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    Beh, se basta cosi poco per spingerti ad abbandonare la lettura vuol dire che non eri così appassionato... In trenta e passa anni di letture ho visto talmente tante stronzate che se dovessi formalizzarmi su piccolezze come quella avrei smesso da mo'
    Ma infatti eh, se vi lamentate adesso a roba tipo la saga del Clone che avremmo dovuto fare,una rivolta armata?
    Poi non tutti i cambi allo status quo vengono per nuocere...a me l'Hulk "intelligente" degli anni '90 piaceva una cifra per esempio.

  9. #849
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Immagino stai parlando di Spider-Man. Si la penso come te. Andrei nel Queens e lo appiccicherei al primo muro con scritto: io sono quel frocietto di Spider-Man. Per quanto molti di voi l'abbiano apprezzato, trovo l'intervento di Spider-Man dentro il circuito narrativo, davvero insensato nella sua prepotenza e anche nella psicologia. Qualcuno mi spiega perché un ragazzino di 17 anni con dei super poteri dovrebbe dare una mano ad un gruppo di supereroi a caso solo perché stark gli ha cucito il costumino nuovo?
    Ricordiamo che Parker ha fatto un discorso della Madonna nella cameretta sulla libertà di scegliere come usare i suoi poteri per il bene degli altri e poi senza dire bau decide di aiutare stark a imprigionare quelli che vogliono continuare ad avere il libero arbitrio sulle loro azioni, invece di mettersi contro stark che firma di sottostare alle nazioni unite.
    Ecco. Questo è un errore di sceneggiatura a mio avviso enorme.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    No io parlo di Steve Rogers, lui e la sua bella faccina rasata del cazzo, con le sue cazzo di idee giuste che porta avanti nel modo più retorico e fastidioso possibile.
    Per prima cosa gli trito i dentiti bianchi, poi passo alle guance, e poi infine il resto

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio

    ManuSP, io eviterei di fare a botte con spiderman, ti riduce in poltiglia
    A me questo spidey sta simpatico, e poi non mi sognerei MAI E POI MAI di menare il nipote di Zia Tomei, anzi me lo terrei buono buono

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Intendi, andare a menare Cap, o Spidey?
    Nel primo caso ok, ve la giochereste
    Nel secondo caso, ti aprirebbe le chiappe come una succulenta albicocca
    In quando ad agilità e forza, Spiderman è tipo venti volte superiore a Cap
    Cap , per il resto vedi sopra

  10. #850
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Immagino stai parlando di Spider-Man. Si la penso come te. Andrei nel Queens e lo appiccicherei al primo muro con scritto: io sono quel frocietto di Spider-Man. Per quanto molti di voi l'abbiano apprezzato, trovo l'intervento di Spider-Man dentro il circuito narrativo, davvero insensato nella sua prepotenza e anche nella psicologia. Qualcuno mi spiega perché un ragazzino di 17 anni con dei super poteri dovrebbe dare una mano ad un gruppo di supereroi a caso solo perché stark gli ha cucito il costumino nuovo?
    Ricordiamo che Parker ha fatto un discorso della Madonna nella cameretta sulla libertà di scegliere come usare i suoi poteri per il bene degli altri e poi senza dire bau decide di aiutare stark a imprigionare quelli che vogliono continuare ad avere il libero arbitrio sulle loro azioni, invece di mettersi contro stark che firma di sottostare alle nazioni unite.
    Ecco. Questo è un errore di sceneggiatura a mio avviso enorme.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Concordo.
    Però se devo essere sincero,


    ho trovato forzato l'allineamento di Spidey con Stark anche e soprattutto nei fumetti. Dopo anni passati a dire "eh ma non voglio tornare a casa e trovare l'uomo sabbia che smeriglia mia zia May" e poi si smaschera in mondovisione perché Stark gli ha dato uno stipendio, di fondo. Ok, è poi funzionale al voltagabbana successivo a seguito di aver visto cosa combina Stark, ma nel flm tutta sta roba si è persa.



    Gli stessi Russo hanno detto che periodicamente gli piombava Kevin Feige in ufficio a dire "dobbiamo aggiungere questo/aumentare il tempo su schermo di quell'altro" (specialmente Pantera Nera), quindi ci sta che sia buttato un po' a casso. Però sono contento che lo abbiano fatto, e non vedo l'ora che esca Homecoming

  11. #851
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Vabbè pantera nera merita lo spazio che ha

  12. #852
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Capitan america è un super soldato, a livello fisico spiderman lo fa sembrare un bambino però.
    Lo stesso Iron Man con l'armatura potrebbe sopraffarlo. Diciamo che se togli mutanti, inumai, divinità, hulk, gente potenziata a dismisura (la cosa), ha un suo valore ma nell'universo marvel cap america è una pippa
    Assolutamente no.

    Difatti nei fumetti, negli anni, Cap riesce a battere l'UomoRagno, anche se l'UomoRagno e' piu' forte, anche se l'UomoRagno ha il senso di ragno etc etc etc ...
    E non batte un Peter Parker ragazzino, ma un Peter uomo maturo, te lo spiega bene nelle storie ( andate a rileggervele ) il potere di Cap non e' il siero del supersoldato, quello gli ha dato la forza e la resistenza, ma l'astuzia la perseveranza sono tutte caratteristiche innate di Steve Rogers, l'avere comunque un piano A e un piano B per le emergenze, il non perdere la calma, ragionare, trovare un piano d'attacco o di difesa, questo e' Cap, per questo e' il capo dei Vendicatori.

    ( piccola nota nel primo Avengers, Cap prima che Iron Man parta all'inseguimento di Thor che prende Loki, gli dice: "Ma non abbiamo un piano di attacco" , per i lettori di fumetti ci sono talmente tanti rimandi ai modi o frasi famose che non vi dico, anche in questo nel combattimento nell'areoporto tra Bucky, Falcon e il Ragno, quando Baucky gli tira dietro qualcosa e lui lo rimanda indietro dicendo: "Ti sei perso questo?" ).

    Ricordate, non sempre il piu' forte vince e sopratutto per la Casa delle Idee, far vincere il piu' debole, spesso e' preferibile, il perche' e' facile ipotizzarlo, sempre se non siete fan della Distinta Concorrenza.


    ( Da notare proprio nel'arco narrativo di Civil War il discorso sul tetto tra Cap e l'UomoRagno sui contenuti della diatriba , dove poi Peter, cambia parte, passando da Stark a Steve )

  13. #853
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio

    ( Da notare proprio nel'arco narrativo di Civil War il discorso sul tetto tra Cap e l'UomoRagno sui contenuti della diatriba , dove poi Peter, cambia parte, passando da Stark a Steve )
    Quello che, se non erro,


    viene fatto pronunciare a Sharon Carter al funerale.


  14. #854
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    mboh, secondo me state partendo dall'assunto sbagliato che una persona intelligente e con superpoteri debba per forza essere infallibile, (mi riferisco all'ingresso di spiderman)


    è un essere umano (un'adolescente fra l'altro) fallibile come ogni altro essere umano, che è stato morso da ragno radioattivo da meno di sei mesi e viene invitato da una delle persone che più ammira al mondo ad unirsi ad una scaxxottata tra supereroi, vi sembra così strano che quello accetti così su due piedi?

    che poi tony ha semplicemente chiesto di aiutarlo a fermare bucky e il capitano, mica ucciderli, e visto come si erano messe le cose perché mai parker avrebbe dovuto controbattere a stark? per quanto ne sapeva lui cap. ha aiutato un pericoloso terrorista a scappare, manco tony che era suo amico e aveva tutte le informazioni possibili non ha creduto alla sua parola fino a che non ha trovato delle prove


    ok magari potevano perdere 5 minuti in più ad approfondire la cosa, però a me non è sembrata una cosa così assurda





    cmq domanda da un milione di bit-coin, è più forte il VIBRANIO o l'ADAMANTIO?


    in bf4 sono lo stesso minerale
    Ultima modifica di CX3200; 16-05-16 alle 11:20

  15. #855
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Più che altro dovrebbero avere caratteristiche diverse: l'adamantio è industruttibile, mentre il vibranio smorza gli urti ed è più flessibile.

  16. #856
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quello che, se non erro,


    viene fatto pronunciare a Sharon Carter al funerale.

    Si e no, il passo che spinge poi Peter a fare la sua scelta e' che Cap gli dice chiaro e tondo che non ha le risposte che Peter vuole, che in fondo ha fiducia in lui, che e' una brava persona e che la scelta che fara' sara' quella giusta.
    Liberta' di scelta, libero arbitrio.
    ( altro rimando, nella lettera finale, Cap dice che in fondo ha fiducia nelle persone e che per ora e' stato ripagato )





    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio

    cmq domanda da un milione di bit-coin, è più forte il VIBRANIO o l'ADAMANTIO?
    E' come nella famosa frase di Batman, uno e' una forza inarrestabile, l'altro un oggetto inamovibile.

    Ultima modifica di Recidivo; 16-05-16 alle 11:29

  17. #857
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    mboh, secondo me state partendo dall'assunto sbagliato che una persona intelligente e con superpoteri debba per forza essere infallibile, (mi riferisco all'ingresso di spiderman)


    è un essere umano (un'adolescente fra l'altro) fallibile come ogni altro essere umano, che è stato morso da ragno radioattivo da meno di sei mesi e viene invitato da una delle persone che più ammira al mondo ad unirsi ad una scaxxottata tra supereroi, vi sembra così strano che quello accetti così su due piedi?

    che poi tony ha semplicemente chiesto di aiutarlo a fermare bucky e il capitano, mica ucciderli, e visto come si erano messe le cose perché mai parker avrebbe dovuto controbattere a stark? per quanto ne sapeva lui cap. ha aiutato un pericoloso terrorista a scappare, manco tony che era suo amico e aveva tutte le informazioni possibili non ha creduto alla sua parola fino a che non ha trovato delle prove


    ok magari potevano perdere 5 minuti in più ad approfondire la cosa, però a me non è sembrata una cosa così assurda





    cmq domanda da un milione di bit-coin, è più forte il VIBRANIO o l'ADAMANTIO?


    in bf4 sono lo stesso minerale
    in linea di massima il Vibranio.

  18. #858
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Recidivo, spiderman mena di piu di capita america, semplicemente non fanno mai picchiare spiderman qualcuno sfruttando tutto. deve esser un bravao ragazzo.

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #859
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Recidivo, spiderman mena di piu di capita america, semplicemente non fanno mai picchiare spiderman qualcuno sfruttando tutto. deve esser un bravao ragazzo.
    Allora non vuoi proprio intendere he?.
    Me ne faro' una ragione.

    Stellaris OT:

    E ora sposto la mia flotta al limite del tuo confine.

    / Stellaris OT

  20. #860
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Ot

    Ho tre flotte da 40k fai tu

    /ot

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su