[Marvel] Captain America: Civil War [Marvel] Captain America: Civil War - Pagina 45

Pagina 45 di 51 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 900 di 1016

Discussione: [Marvel] Captain America: Civil War

  1. #881
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    456

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Commenti tecnici su cosa? Su un film action nel 2016? E poi movie machine è popolata ormai di gente che non sa nemmeno cosa sia l'analisi del film. E chi li sa la applica alla cazzo (come hellvis e qualcuno nuovo che scrive come uno studente del Dams).
    Vivo benissimo ridendo di voi.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Classica ansia da prestazione con paura di non essere all'altezza. Devi sfoggiare la tua sapientia senza timore di trovare qualcuno che ne sappia più di te, è la vita, non puoi tirarti indietro.

  2. #882
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Boh, sarò che ho letto Spider-Man vent'anni fa ma lavorava, insegnava, si è sposato. E penso che lo Spider-Man di oggi non sia ringiovanito.
    Ultimate Spider-Man sì, ok. Spider-Man cinematografico però invecchia, l'attore dico. Quindi perché non scritturare uno già adulto. Un quindicenne non assomiglierà mai al suo sé adulto

    Ma comunque il mio punto è un altro. Non è vero che il "personaggio" Spider-Man è un ragazzino. Sono trent'anni che il personaggio "Spider-Man" è un cazzo di adulto per chiunque abbia cominciato a leggerlo nel 1960
    Per me è stato un crimine far diventare adulto Spider-Man.
    Il fascino del personaggio, così come fu pensato all'origine, stava proprio nel vedere un adolescente con già tanti problemi, alle prese con i super poteri, che invece di "aiutarlo", lo mettevano ancora più in difficoltà.

    Cinematograficamente parlando, lo Spider-Man Marvel, "nasce" con questo film. Mi pare evidente che i precedenti film non siano presi in considerazione.

  3. #883
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Vabbè ma a sto punto pialliamo qualsiasi evoluzione di un personaggio..
    Anche gli x men nascevano come ragazzini. Eppure sono cresciuti anche loro..spiderman non fa eccezione, é evoluzione lineare del personaggio.

  4. #884
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Credo che sia una questione di gusti, a me, xmen l'Inizio me piaciuto tantissimo. Molto più dei film con loro in versione adulta.

  5. #885
    Zero/2
    Guest

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    non mi stupisco

  6. #886

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Liz Olsen spiega quale sia il vero potere di Scarletta Wiccia

    https://www.facebook.com/90440273962...1222773608090/

  7. #887
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    Classica ansia da prestazione con paura di non essere all'altezza. Devi sfoggiare la tua sapientia senza timore di trovare qualcuno che ne sappia più di te, è la vita, non puoi tirarti indietro.
    Mi sa che tu sei giovane e non sai una sega di questo forum. Se no diresti meno cagate. Non son di certo io che ho risparmiato parole qui per la bellezza di 14 anni. Ma di certo vedendo la gente che c'è ora sarebbero parole al vento.
    Già queste frasi fanno capire che non sai un cazzo della storia di questo spazio.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 18-05-16 alle 09:01
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #888
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Non è che così migliori la situazione.
    Ti fai un pianosequenza di pippe mentali da solo!
    Satan, le cazzate che spari qua dentro compensano i miei dubbi. Tranquillo.
    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    Classica ansia da prestazione con paura di non essere all'altezza. Devi sfoggiare la tua sapientia senza timore di trovare qualcuno che ne sappia più di te, è la vita, non puoi tirarti indietro.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 18-05-16 alle 09:01
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #889
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    A me bastava la cosa là dei fotogrammi, mica chiedevo una critica da Ing. Riccardelli
    Io non l'ho trovato nulla di così sconvolgente.
    Le scene iniziali sono state girate con la macchina su steady riducendo l'equilibratura per farla sembrare più mossa.
    Credo che la cosa che ti abbia stranito è che invece di girare con lo shutter a valori alti per rendere fluidissime le scene di azione (l'effetto del gladiatore), si è preferito aumentare il numero di fotogrammi effettivi e lasciare lo shutter invece a valori intorno al 100. L'effetto è una leggera sfocatura delle immagini in movimento malgrado effettivamente il numero maggiore di fotogrammi ricampionate a 24 sembra dire all'occhio che l'immagine è più veloce (ma è comunque real time).
    Per il resto, molto belle le scene d'azione, ben coreografate sempre alla giusta distanza, Ben montate e mai confuse.
    Non capisco infatti la critica a chi dice che sono confusionarie.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 18-05-16 alle 09:05
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #890
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Cmq aprendo un piccola parentesi. Il motion blur può essere renderizzato in camera simulando appunto come si comporterebbe una camera reale (è un sistema che allunga i tempi di Rendering ma produce un risultato molto pulito) oppure si può renderizzare senza motion blur ma con un velocity pass e si può aggiungere il motion blur in nuke (il programma con il quale si fa il comping). Il risultato non è così accurato ma molto più flessibile visto che si può intervenire sul quantitativo di motion blur quasi in tempo reale il che consente di avere qualche licenza artistica per determinate scene. Per sequenze full CG è una cosa abbastanza comune...

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  11. #891
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Cmq aprendo un piccola parentesi. Il motion blur può essere renderizzato in camera simulando appunto come si comporterebbe una camera reale (è un sistema che allunga i tempi di Rendering ma produce un risultato molto pulito) oppure si può renderizzare senza motion blur ma con un velocity pass e si può aggiungere il motion blur in nuke (il programma con il quale si fa il comping). Il risultato non è così accurato ma molto più flessibile visto che si può intervenire sul quantitativo di motion blur quasi in tempo reale il che consente di avere qualche licenza artistica per determinate scene. Per sequenze full CG è una cosa abbastanza comune...

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Si chiaro. Però nelle sequenze iniziali dove i combattimenti e l'inseguimento sono presenti senza cgi sporcata, sono chiaramente girati con il blur direttamente in macchina. Noti anche la differenza di otturatore tra le scene con presenza di cgi e le scene dove vi è solo live action puro.
    Io credo che sia anche quello che a loro ha stranito.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #892
    Zero/2
    Guest

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Passerei le ore a leggere Harry Lime che scrive di cinema, ed invece mi toccano i messaggi di miapiccolina, satanshark e manuè

  13. #893
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    Passerei le ore a leggere Harry Lime che scrive di cinema, ed invece mi toccano i messaggi di miapiccolina, satanshark e manuè
    Guarda dopo averci parlato giocando su the division, concordo pure io.
    Per quanto non abbia tatto, preferisco commenti cosi che il trollmiapiccolina

    Battletag: MrWashington#21181

  14. #894
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Apritevi un circoletto su Forumfree!

  15. #895
    Zero/2
    Guest

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    *
    Ultima modifica di Salgari; 18-05-16 alle 14:26 Motivo: offese

  16. #896
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    A me le scene d'azione e gli inseguimenti non sono sembrati caotici come avevo letto.
    Ma a me piacciono anche le scene d'azione di The Bourne Ultimatum. E queste in confronto sono tranqulle

  17. #897
    Moderatore L'avatar di Salgari
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    516

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    *
    Dal regolamento:

    Per garantire una corretta fruizione del forum, chiediamo agli utenti di evitare le sterili discussioni (flame) e gli atteggiamenti volutamente provocatori e/o di disturbo (troll): tali comportamenti, se reiterati, potranno essere sanzionati similmente a quelli relativi a offese e diffamazione.

    Evita di usare simili espressioni in futuro.

  18. #898
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io non l'ho trovato nulla di così sconvolgente.
    Le scene iniziali sono state girate con la macchina su steady riducendo l'equilibratura per farla sembrare più mossa.
    Credo che la cosa che ti abbia stranito è che invece di girare con lo shutter a valori alti per rendere fluidissime le scene di azione (l'effetto del gladiatore), si è preferito aumentare il numero di fotogrammi effettivi e lasciare lo shutter invece a valori intorno al 100. L'effetto è una leggera sfocatura delle immagini in movimento malgrado effettivamente il numero maggiore di fotogrammi ricampionate a 24 sembra dire all'occhio che l'immagine è più veloce (ma è comunque real time).
    Per il resto, molto belle le scene d'azione, ben coreografate sempre alla giusta distanza, Ben montate e mai confuse.
    Non capisco infatti la critica a chi dice che sono confusionarie.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Oh, grazie.
    Non so se questa tecnica fosse già stata usata nelle scene di azione in Winter Soldier, ma di sicuro e le avevo preferite a queste. Però secondo me ha influito la proiezione in qualche modo, rivedendo le stesse scene nei trailer l'effetto è molto molto meno marcato.
    Giuro che in certe situazioni tipo l'inseguimenti Bucky / Pantera Nera / Cap nel sottopasso era quasi a livello Transformers.

    Sulle coreografie nulla da dire, veramente ottime.

    Riguardo alla CG, son rimasto male leggendo un'intervista ai Russo in cui hanno dichiarato che TUTTA la scena dell'aeroporto è in CG
    (a parte qualche primo piano)

  19. #899
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    rimasto male perchè non te ne eri accorto o rimasto male perchè speravi avessero devastato realmente la zona? ehehehe

  20. #900
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: [Marvel] Captain America: Civil War

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io non l'ho trovato nulla di così sconvolgente.
    Le scene iniziali sono state girate con la macchina su steady riducendo l'equilibratura per farla sembrare più mossa.
    Credo che la cosa che ti abbia stranito è che invece di girare con lo shutter a valori alti per rendere fluidissime le scene di azione (l'effetto del gladiatore), si è preferito aumentare il numero di fotogrammi effettivi e lasciare lo shutter invece a valori intorno al 100. L'effetto è una leggera sfocatura delle immagini in movimento malgrado effettivamente il numero maggiore di fotogrammi ricampionate a 24 sembra dire all'occhio che l'immagine è più veloce (ma è comunque real time).
    Per il resto, molto belle le scene d'azione, ben coreografate sempre alla giusta distanza, Ben montate e mai confuse.
    Non capisco infatti la critica a chi dice che sono confusionarie.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Lungi da me questionare le tue decisioni su come/dove postare, ma è per post come questi (e degli altri "vecchi" e oramai desaparecidi di MM) se taaanto tempo fa ho iniziato a lurkare la sezione e poi, troppo tardivamente, ho cominciato a scriverci, seppur con tutti i miei limiti. Francamente speravo che dopo l'Esodo si ricreasse un pò di quell'ambiente, peccato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su