Trainspotting 2 Trainspotting 2 - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 68

Discussione: Trainspotting 2

  1. #21
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Trainspotting 2

    trainspotting: storia di gente dimmerda che fa volontariamente una vita dimmerda, rifiuta qualsiasi occasione di poter migliorare e si merita ampiamente tutte le disgrazie che gli capitano.

    l'ho visto quando uscì, trascinato al cinema da amici che dicevano "dal trailer pare film divertentissimo su tossici che ne combinano di tutti i colori" (e in effetti dalla platea di tanto in tanto si sentivano rimbombare risate grasse), ma mi sono pentito fin dalla prima scena di tutto quel tempo perso a vedere 'sto film.
    Ultima modifica di manuè; 24-02-17 alle 07:53
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: Trainspotting 2

    10/10

  3. #23
    Huxley
    Guest

    Re: Trainspotting 2

    ti assicuro che non è un tentativo di trolling

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.073

    Re: Trainspotting 2

    insomma, manuè che parla di migliorare qualcosa? e non è trollare?

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: Trainspotting 2

    Onestamente T2 mi ha deluso abbastanza. È un pasticcione sgangherato, come mille sottotrame molto esili che non vanno da nessuna parte.

    Poi tutta la parte nostalgia funziona, ma c'è poco altro. L'unica parte davvero memorabile è quella dove si ritrovano sul palco a cantare

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Tiberius Ren
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    469

    Re: Trainspotting 2

    Ma è già uscito?

  7. #27
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Trainspotting 2

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    trainspotting: storia di gente dimmerda che fa volontariamente una vita dimmerda, rifiuta qualsiasi occasione di poter migliorare e si merita ampiamente tutte le disgrazie che gli capitano.

    l'ho visto quando uscì, trascinato al cinema da amici che dicevano "dal trailer pare film divertentissimo su tossici che ne combinano di tutti i colori" (e in effetti dalla platea di tanto in tanto si sentivano rimbombare risate grasse), ma mi sono pentito fin dalla prima scena di tutto quel tempo perso a vedere 'sto film.
    Poverino.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #28
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Trainspotting 2

    Molto bello, più un tributo al primo film piuttosto che un sequel.
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  9. #29
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Trainspotting 2

    Visto, assolutamente gradevole, come il primo.

    Consigliato

    inviato dal mio Huawei P9 lite

  10. #30
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.490
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Trainspotting 2

    dio mio che fail manue. T1 è un capolavoro.

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    718

    Re: Trainspotting 2

    Visto ieri sera, in alcuni punti è un vero e proprio tributo al primo, ma proprio per questo se è piaciuto il primo difficile che questo deluda. Ha inoltre il merito di avermi fatto scoprire i Wolf Alice

  12. #32
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: Trainspotting 2

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Visto ieri sera, in alcuni punti è un vero e proprio tributo al primo, ma proprio per questo se è piaciuto il primo difficile che questo deluda. Ha inoltre il merito di avermi fatto scoprire i Wolf Alice
    buon gruppetto

  13. #33
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Trainspotting 2

    Oh ecco, parlatemi un po' della colonna sonora. Quella del primo è favolosa, anche questa merita?
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  14. #34
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Trainspotting 2

    Colonna sonora sottotono
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    718

    Re: Trainspotting 2

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Oh ecco, parlatemi un po' della colonna sonora. Quella del primo è favolosa, anche questa merita?
    Tranne Relax dei Frankie Goes to Hollywood e Silk dei Wolf Alice tutti gli altri brani sono presi dal primo film

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: Trainspotting 2

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Tranne Relax dei Frankie Goes to Hollywood e Silk dei Wolf Alice tutti gli altri brani sono presi dal primo film

    Cioè scusa, sono le stesse canzoni del primo?

    Cos'è, un altro film come star wars 7 che è il remake del primo invece che un seguito?

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    718

    Re: Trainspotting 2

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Cioè scusa, sono le stesse canzoni del primo?

    Cos'è, un altro film come star wars 7 che è il remake del primo invece che un seguito?
    Sì, in diverse scene i pezzi sono gli stessi del primo film, magari remixati (per esempio Lust for Life è in versione remixata), ma comunque riconoscibilissimi. Non è un remake, è proprio un viaggio tra i ricordi, gli stessi personaggi fanno riferimento ad episodi passati e c'è anche qualche spezzone di scene dal primo film. Volendo si potrebbe vedere come un "where are they now?". Se si è immuni alla nostalgia perde parecchio del suo mordente, questo è sicuro.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: Trainspotting 2

    Mmm il primo è uno dei miei film preferiti, però il fattore nostalgia mi da sempre un po' fastidio.

    Ok, non mi aspettavo un capolavoro, ma speravo almeno in qualcosa di nuovo, invece la tua descrizione non mi spinge molto a vederlo

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: Trainspotting 2

    Il film è completamente diverso dal primo, completamente.
    Vero è che c'è questo continuo andare indietro, ma è una cosa di spirito più che di contenuti o stile.

  20. #40
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Trainspotting 2

    Film evitabile a cui non riesco dare un vero giudizio...è un film che mi ha trasmesso un'emozione...la tristezza...
    E solo per il fatto che mi ha trasmesso un'emozione vuol dire che qualche merito ce l'ha...però bho...fondamentalmente fa cagare...

    E' un film che omaggia il vecchio film, del tipo ti ricordi come era bello quando facevamo questo e quello?...si stava meglio quando si stava peggio...prima eravamo giovani e sballati ora invece siamo maturi e stanchi...speriamo che la nuova generazione sia meglio della nostra...
    Continui richiami al vecchio film, flashback...e alla fine lo spettatore esce e pensa, cazzo quanto era bello trainspotting, ma non c'era bisogno di un seguito fatto solo per ricordarmelo...

    ... la parte centrale pure è noiosa...sono uscito dal cinema depresso e triste...

    A ciò si aggiunga che è molto più scozzese dell'altro, meno internazionale, ci sono temi molto "regionali" comprensibili eh...ma per ovvie ragioni meno pungenti per uno che non è dell'UK...

    Alla fine trainspotting è uno di quei film che fotografa un'epoca, i seguiti sono inutili, perché escono fuori tempo massimo, quando ormai quell'epoca fa parte del passato...
    Ultima modifica di Orologio; 05-03-17 alle 16:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su