DC Universe: Suicide Squad DC Universe: Suicide Squad - Pagina 23

Pagina 23 di 37 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 728

Discussione: DC Universe: Suicide Squad

  1. #441
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Niente, avevo scritto un pippone infinito ed argomentato sul perchè BvS è una cazzatona epocale, ma mi è crashato il PC.
    Vi dico solo, mentre state appesi a testa in giù dallo scroto di Snyder, fatevi un favore e leggetevi un po' di fumetti (e no, non solo quei tre che tutti leggono sempre per farsi il compitino a casa e dire "io li ho lettih").
    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    da quando l'ho cambiato crasha a casaccio, ancora non ho capito se è un problema hardware (ma lo escludo) o software (leggasi, Windows 10).

    Comunque no sul serio, certa roba non si può leggere. Giustificare il Luthor pazzo psicotico che parla da solo, il Batman che ammazza la gente come se nulla fosse, il Superman apatico e nichilistico. E il continuo sbattere in faccia in modo proprio spicciolo il messaggio della paura del diverso, dell'immigrato, eccetera, seriamente, a che pro? La gente ci arriva da sola a certe cose.
    Che cazzo mi tocca leggere

  2. #442
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    Io vorrei andare a vederlo questa sera. Lo consigliate?
    Ma si, la prima parte è anche molto piacevole, alla fine se lo prendi come quello che è, un film con impegno minimo e poche pretese di serietà, scorre meglio di BvS...

  3. #443
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Citazione Originariamente Scritto da Raynys Visualizza Messaggio
    Che cazzo mi tocca leggere
    Prego, si senta libero di argomentare

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Batman uccide pure nei fumetti, basta con sta storia.
    Quando, dove, come. Dai per carità. Si ci sarà quella o quell'altra storia in cui fa fuori qualcuno, come per un periodo ha pure portato la pistola, ma si tratta di storie vecchissime e sporadiche di un personaggio che ha una pubblicazione vastissima e che è definito da certi criteri rigorosi reiterati non per anni, ma per decenni.
    Batman è definito, tra le altre cose, da due fattori: primo non uccide, secondo ha una repulsione quasi fisica alle armi da fuoco. Per far capire il genere di boiata che ho dovuto leggere solo poche pagine fa, cito testuali parole:
    "si sveglia solo quando Lois Lane indirettamente gli fa notare che sta diventando lo stesso tipo di bestia che glieli ha tolti piuttosto che un crociato idealista"
    ...e nella scena successiva va a salvare Martha (Martha! Martha? Martha! ) lasciandosi dietro una montagna di cadaveri.
    Che film avete visto? Di cosa parlate? La decostruzione di cosa? E' la reinvenzione, casomai. Dai fate i bravi.

  4. #444
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.093
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Sì ma con sta storia che Batman non uccide anche basta, al cinema lo ha sempre fatto

  5. #445
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Ammazza un mutante con l'm60 in dark knight e probabilmente ammazza joker in the killing joke.

  6. #446
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Sì ma con sta storia che Batman non uccide anche basta, al cinema lo ha sempre fatto
    Mah, ni. Per quanto mi riguarda, e lo dico come uno che NON è un fan sfegatato di Nolan, ma Batman Begins + Dark Knight fanno un lavoro egregio sul personaggio. Sulla nascita, lo sviluppo e poi la caduta dell'eroe. E funzionano.
    Il combattimento finale con Ra's e la parte del "non ti ucciderò ma non sono tenuto a salvarti" stride leggermente con l'etica del personaggio, ma rispetto a ciò che si vede in BvS è infinitamente più appropriato e funzionale.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ammazza un mutante con l'm60 in dark knight e probabilmente ammazza joker in the killing joke.
    "Probabilmente" ammazza il Joker in Killing Joke? Lo stesso Joker che in Dark Knight Returns è ancora vivo e che Batman, ormai allo stremo della sopportazione, affronta decidendo di usare una "soluzione definitiva"? E infatti gli spezza il collo... ma senza ucciderlo. Lo paralizza.
    Sì, uccide un mutante con l'M60 in una situazione in cui non ha altra via di scampo e deve salvare la vita di un neonato, ma quando poi si trova ad affrontare il suo più acerrimo rivale e una delle più grandi minacce in assoluto, si limita a paralizzarlo.
    Vedi, tu prendi un caso isolato e circostanziale del fumetto, e lo usi per giustificare il fatto che nel film fa una strage senza che ci sia mezzo secondo di approfondimento psicologico sulla questione.
    Ripeto, leggetevi i fumetti. Al plurale. Non solo DKR e Killing Joke e Year One e l'altro paio di nomi che girano sempre, che sono validissimi per carità, ma vi danno anche una visione comunque ristretta del personaggio. Fatevi una cultura un po' più ampia. Poi che il film vi è piaciuto va benissimo, ma star qui ad arrampicarvi sui peli pubici per dimostrare che i personaggi del film sono adeguati, è evitabile.

    Also:




  7. #447
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Prego, si senta libero di argomentare



    Quando, dove, come. Dai per carità. Si ci sarà quella o quell'altra storia in cui fa fuori qualcuno, come per un periodo ha pure portato la pistola, ma si tratta di storie vecchissime e sporadiche di un personaggio che ha una pubblicazione vastissima e che è definito da certi criteri rigorosi reiterati non per anni, ma per decenni.
    Batman è definito, tra le altre cose, da due fattori: primo non uccide, secondo ha una repulsione quasi fisica alle armi da fuoco. Per far capire il genere di boiata che ho dovuto leggere solo poche pagine fa, cito testuali parole:
    "si sveglia solo quando Lois Lane indirettamente gli fa notare che sta diventando lo stesso tipo di bestia che glieli ha tolti piuttosto che un crociato idealista"
    ...e nella scena successiva va a salvare Martha (Martha! Martha? Martha! ) lasciandosi dietro una montagna di cadaveri.
    Che film avete visto? Di cosa parlate? La decostruzione di cosa? E' la reinvenzione, casomai. Dai fate i bravi.
    Stai contiuando a fare una pessima figura. Ti invito a leggere la primissima apparizione in Detective Comics 27 dove fa la sua prima vittima (Stryker buttato giù in una vasca di acido dopo aver ricevuto un cazzotto da Batman) e, vorrei ricordarti, che si tratta del Batman di Finger & Kane (sai chi sono questi due, vero?). Ora puoi anche ritirarti nelle tue stanze e smetterla di postare boiate del genere, grazie.

  8. #448
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Su, batman ha ucciso nei fumetti, ha ucciso nei film, e il batman che uccide in batman v superman è fighissimo. Deal with it.

  9. #449
    alberace
    Guest

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    è lui che ha ucciso la sceneggiatura?

  10. #450
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Personalmente che uccida o meno al cinema non mi interessa. Però nei fumetti la questione del non uccidere c'è eccome. Altrimenti tutta la diatriba sull'uccidere il joker e i criminali in storie tipo Under the Red Hood non avrebbe senso. Dark Knight Returns e the killing joke li ho sempre considerati un'eccezione.

    Detto questo, penso che ogni autore possa decidere come meglio rappresentare la sua versione del personaggio. E quello in BvS non è male, anche se spero che nel prossimo film dedicato interamente a Batman approfondiscano il personaggio e aggiungano qualcosa in più.

    La comparsata in Suicide Squad è poca roba vero?

  11. #451
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ammazza un mutante con l'm60 in dark knight e probabilmente ammazza joker in the killing joke.
    Essendo the killing joke canonico ancora ora nell'universo rebirth è impossibile che joker sia stato ucciso
    Ultima modifica di Calculon; 16-08-16 alle 13:58
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  12. #452
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Citazione Originariamente Scritto da Raynys Visualizza Messaggio
    Stai contiuando a fare una pessima figura. Ti invito a leggere la primissima apparizione in Detective Comics 27 dove fa la sua prima vittima (Stryker buttato giù in una vasca di acido dopo aver ricevuto un cazzotto da Batman) e, vorrei ricordarti, che si tratta del Batman di Finger & Kane (sai chi sono questi due, vero?). Ora puoi anche ritirarti nelle tue stanze e smetterla di postare boiate del genere, grazie.
    Ma per carità la prima apparizione? Ti prego ricordami di quanto Wolverine faccia cagare sempre e comunque perché all'inizio doveva essere un teenager animalesco arrabbiato col mondo invece che un Clint Eastwood mutante

    Ma vi prendete sul serio quando scrivete ste cose? "No nel primo fumetto uccide uno!!!11!". Certo perché nei decenni di pubblicazioni successive, nella cultura popolare e iconica del personaggio, Batman è il tizio vestito di nero che ammazza i criminali giusto? Ah no, quello è Punisher.
    Ripeto: arrampicata sui peli pubici, questo è. Ogni volta che dite "no ma in quel singolo albo tra i milioni prodotti succede quella cosa che quindi giustifica quell'altra", vi arrampicate sui peli pubici. C'è quello che succede nei fumetti, una manciata di volte in un secolo, e poi c'è quello che succede in tutto il rimanente oceano di pubblicazioni e che definisce davvero il personaggio nell'immaginario comune.

    Ah e Hellvis, si, a me è piaciuto il Batman di Affleck. Gente mortammazzata inclusa. Ma non sto ad analizzare la disgregazione del tessuto connettivo nucleare per giustificare il fatto che non c'entra una sega con quello che dovrebbe essere Batman. O che Luthor non c'entra una sega con Luthor e Superman con Superman.
    Ultima modifica di Rage; 16-08-16 alle 14:01

  13. #453
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Det. per piacere, Luthor è folle. Quando parla lo fa spesso in modo sconnesso, vedi il discorso al ricevimento. Ha comportamenti e tic che vanno oltre il normale disturbo, vedi quando viene trovato alla fine nella nave o quando si trova in cella e Batman gli annuncia il suo trasferimento ad Arkham. Nessuno dice che spesso non sia una lucida follia, visionaria, ma l'uomo è insano di mente e affetto da psicosi. Che non si vesta da clown conta poco. E ti ripeto, a me sta benissimo che si scelga questa caratterizzazione, ma va scritta ed interpretata bene. Anche perché se avessi ragione tu e Luthor non fosse folle, allora sarebbe un completo fallimento sia di scrittura che di interpretazione, molto peggio di quanto già off mark sia quella del folle...

    Poi ho l'impressione che sia tu a non capire: CHE CI FREGA DEL CARTELLO, se i dialoghi e l'interpretazione di Cavill (tacendo degli altri) nel contesto fanno CAGARE! Mi stai dicendo che un cartello salverebbe lo script e l'interpretazione?

    Tralascio il giudizio su Scott, che alla meno mi pare assai ingeneroso nei suoi confronti, soprattutto per salvare un'extended che ripara un film monco...
    Allora il Cappellaio Matto è una copia del Joker perché è folle?
    Sul serio, ma come cacchio ragioni?
    Quei tic sono i tic di chi ha problemi a rapportarsi alla vita sociale, non necessariamente un pazzo furioso come il Joker, per quel che sappiamo lo spediscono ad Arkham solo perché il mega avvocato col perito pagato è riuscito a evitargli la prigione.

    Non ho ancora capito come Cavill faccia più cagare di un Arnold Schwarznegger a caso.

    Mi piace che se Scott fa una DC è figo mentre Snyder è caccapupù.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 16-08-16 alle 17:12
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #454
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ma per carità la prima apparizione? Ti prego ricordami di quanto Wolverine faccia cagare sempre e comunque perché all'inizio doveva essere un teenager animalesco arrabbiato col mondo invece che un Clint Eastwood mutante

    Ma vi prendete sul serio quando scrivete sta cose? "No nel primo fumetto uccide uno!!!11!". Certo perché nei decenni di pubblicazioni successive, nella cultura popolare e iconica del personaggio, Batman è il tizio vestito di nero che ammazza i criminali giusto? Ah no, quello è Punisher.
    Ripeto: arrampicata sui peli pubici, questo è. Ogni volta che dite "no ma in quel singolo albo tra i milioni prodotti succede quella cosa che quindi giustifica quell'altra", vi arrampicate sui peli pubici. C'è quello che succede nei fumetti, una manciata di volte in un secolo, e poi c'è quello che succede in tutto il rimanente oceano di pubblicazioni e che definisce davvero il personaggio nell'immaginario comune.

    Ah e Hellvis, si, a me è piaciuto il Batman di Affleck. Gente mortammazzata inclusa. Ma non sto ad analizzare la disgregazione del tessuto connettivo nucleare per giustificare il fatto che non c'entra una sega con quello che dovrebbe essere Batman. O che Luthor non c'entra una sega con Luthor e Superman con Superman.
    Non so se ridere o piangere, nel dubbio faccio entrambe le cose dopo aver letto un post del genere. Adesso, nel tuo essere infantile, t'arrampichi al Wolverine del mio avatar? Ma Vabè, abbiamo capito che soggetto sei e quale peso hanno le tue "parole", ovvero il nulla cosmico.
    Ignore list, of course

  15. #455
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Citazione Originariamente Scritto da Calculon Visualizza Messaggio
    Essendo the killing joke canonico ancora ora nell'universo rebirth è impossibile che joker sia stato ucciso
    Originariamente non doveva essere canonico TKJ, il finale è volutamente ambiguo e quindi gli editor hanno deciso che il Joker non moriva e hanno messo la storia in continuity.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #456
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.730

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio

    Mi piace che se Scott fa una DC è figo mentre Snyder è caccapupù.
    Comunque (almeno stando a wiki) in BvS snyder non figura fra gli sceneggiatori... Dunque se la storia è quel che è... Il batman fa certe cose piuttosto che altre, lutor e pazzo o meno ecc... Non credo dipenda tanto da scelte di snyder...


    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  17. #457
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Insomma è la solita sezione Bambini cresciuti che buttano in giro la cacca quando gli tocchi il giocattolo, capito

    Ah dai nella mia ignoranza vi lascio pure questo, tanto per. Identico al Luthor del film eh, due gocce d'acqua in tutto e per tutto:












  18. #458
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Lex Luthor: Man of Steel.

    Lì si vede che Lex è un sociopatico.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  19. #459
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Si, Lex è indubbiamente un megalomane e un narcisista, e lo è "di rimando" al senso di inferiorità che gli viene trasmesso da Superman. Le due cose si autoalimentano, più Superman viene esaltato come un messia, più lui si convince di essere la risposta.
    E nei suoi modi di agire è freddo, calcolatore, brutale. Estremamente intelligente nello sfruttare le debolezze di Superman (in questo caso non quelle fisiche, ma etico-morali). E' machiavellico nel senso più pieno del termine.

    Questo per dire, la sua controparte in BvS non ci azzecca assolutamente nulla

  20. #460
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: DC Universe: Suicide Squad

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Si, Lex è indubbiamente un megalomane e un narcisista, e lo è "di rimando" al senso di inferiorità che gli viene trasmesso da Superman. Le due cose si autoalimentano, più Superman viene esaltato come un messia, più lui si convince di essere la risposta.
    E nei suoi modi di agire è freddo, calcolatore, brutale. Estremamente intelligente nello sfruttare le debolezze di Superman (in questo caso non quelle fisiche, ma etico-morali). E' machiavellico nel senso più pieno del termine.

    Questo per dire, la sua controparte in BvS non ci azzecca assolutamente nulla
    Veramente no, il suo piano è visibilmente una roba pianificata da parecchio e fa leva sui suoi cari come se non ci fosse un domani.

    L'unica differenza è che è passato da un magnate "reaganiano" a uno con l'immagine da nerd tipo i proprietari di Google o di Facebook.

    Poi se noti il padre che lo picchiava è una cosa presa dai fumetti, la versione di Geoff Johns in particolare.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 16-08-16 alle 15:31
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su