Bidone Bidone

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: Bidone

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.122

    Bidone

    Non piace a Miapiccolina = comincia a salirmi l'hype.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Non piace a Miapiccolina = comincia a salirmi l'hype.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Ma il film è bello, anzi ottimo!
    Il problema è che sarebbe perfetto se ambientato nell'universo di Star Trek e no di Star Wars.

    E' un pò come andare a vedere un bel cinecomics... Ma senza supereroi.
    In sala c'erano dei cosplayer. E' un caso che hanno acceso le loro spade solo nei 60 secondi finali?



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio



    Guerre Stellari è un fantasy, non un film di spionaggio, i rimandi e le cose strane ma oscure che poi sono spiegate nei Silmarillion del caso sono pressoché la prassi, è come con l'Iliade o i vecchi cicli dei barbari germanici e norreni che contevano sempre riferimenti ad altra roba.
    Veramente il SIgnore degli Anellli l'ho letto senza bisogno di leggere il Silmarilliion, per di più il Silmarillion non è nemmeno un testo di Tolkien, non ti serve per capire il primo... Il punto è che l'Iliade io la capisco senza studiare la mitologia greca, non ne ho bisogno, l'opera è perfettamente autosufficiente, questo principio vale per la letteratura come per il cinema.

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    per quanti altri post intendi non capire la differenza tra arte e intrattenimento, per curiosità?

    giusto per farti capire, anche Richard Ginori ha il suo museo.
    però rimangono sempre tazze del cesso.
    giusto che ci sia distinzione tra arte ed intrattenimento, ma c'è anche intrattenimento di merda...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    silmarillion non di tolkien...

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    silmarillion non di tolkien...
    Intendendo JJR Tolkien e non il figlio Christopher, che sostanzialmente ha rielaborato i suoi appunti , bozze e quant'altro. Definire un'opera di un autore quando a metterci le mani per renderla leggibile è un altro, è quantomeno improprio... Qui poi non parliamo nemmeno di renderla leggibile, ma di renderla almeno un testo vagamente coerente.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    deve essere la prima volta che sento una critica del genere

    vabè

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio


    - - - Aggiornato - - -



    Veramente il SIgnore degli Anellli l'ho letto senza bisogno di leggere il Silmarilliion, per di più il Silmarillion non è nemmeno un testo di Tolkien, non ti serve per capire il primo... Il punto è che l'Iliade io la capisco senza studiare la mitologia greca, non ne ho bisogno, l'opera è perfettamente autosufficiente, questo principio vale per la letteratura come per il cinema.
    Capisci solo l'intreccio base, ma roba come per esempio da dove vengono i tumuli in cui gli Hobbit rimangono quasi intrappolati o esattamente cosa sia Sauron non viene spiegato per esempio, o della maledizione dei figli di Atreo nell'Iliade.


    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Intendendo JJR Tolkien e non il figlio Christopher, che sostanzialmente ha rielaborato i suoi appunti , bozze e quant'altro. Definire un'opera di un autore quando a metterci le mani per renderla leggibile è un altro, è quantomeno improprio... Qui poi non parliamo nemmeno di renderla leggibile, ma di renderla almeno un testo vagamente coerente.
    OK, prima di tutto il Silmarillion è stato solo editato da CT, era già pronto ma ce ne erano diverse stesure nel corso degli anni perché JRR non si decideva e continuava a correggerlo e rivederlo (alcune delle vecchie stesure di varie parti sono nelle varie raccolte come "racconti perduti"), c'è altra roba che era incompleta ovviamente e ci sono delle raccolte che li classificano così come sono ma non sono state pubblicate in italiano.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 16-12-16 alle 16:52
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #9
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    ad essere precisi, neanche i racconti perduti, incompleti e ritrovati sono originali di JRR...
    diciamo che il figlio ha raccolto il materiale del babbo e gli ha dato un ordine: non si sa quanto di quel materiale, JRR avrebbe voluto rifare, rivedere, buttare
    resta un testo di JRR, ma "il numero delle pagine" gliel'ha dato Cristopher: per me è un capolavoro assoluto, ma tutto del Sommo non lo è, anche se ringrazio il figlio, perchè fosse rimasto inedito o ammassato a casaccio senza possibilità di essere pubblicato, sarebbe stata un enorme perdita

    detto ciò, paragonarmi tolkien a SW, è come mettermi sullo stesso piano Rosy Bindi e la Ratajkovski...
    sono d'accordo sul fatto che per capire un film fotocopia di un'altro, tra l'altro venuto discretamente di merda, debba anche andarmi a leggere i deliri e le giustificazioni di stronzate di un cazzone qualsiasi a giro per internet, non sta nè in cielo nè in terra
    Ultima modifica di benvelor; 16-12-16 alle 17:13
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #10
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ad essere precisi, neanche i racconti perduti, incompleti e ritrovati sono originali di JRR...
    diciamo che il figlio ha raccolto il materiale del babbo e gli ha dato un ordine: non si sa quanto di quel materiale, JRR avrebbe voluto rifare, rivedere, buttare
    resta un testo di JRR, ma "il numero delle pagine" gliel'ha dato Cristopher: per me è un capolavoro assoluto, ma tutto del Sommo non lo è, anche se ringrazio il figlio, perchè fosse rimasto inedito o ammassato a casaccio senza possibilità di essere pubblicato, sarebbe stata un enorme perdita
    Sai, c'è gente che ha messo l'Urfaust in ordine prima di pubblicarlo.
    E ci sono le pubblicazioni in versione non editata (ma ovviamente annotata) dei vari frammenti incompleti, semplicemente non ci sono in italiano.
    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    detto ciò, paragonarmi tolkien a SW, è come mettermi sullo stesso piano Rosy Bindi e la Ratajkobski...
    Il medium è diverso, l'intento è simile.
    Poi sì, è ovvio che Tolkien partisse da un background più accademico, ma si tratta sempre di riproposizioni in chiave moderna di roba che è con l'umanità da sempre.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sono d'accordo sul fatto che per capire un film fotocopia di un'altro, tra l'altro venuto discretamente di merda, debba anche andarmi a leggere i deliri e le giustificazioni di stronzate di un cazzone qualsiasi a giro per internet, non sta nè in cielo nè in terra
    Il punto è che l'origina di Starkiller base non conta, come non conta quella di Sauron ai fini della trama del singolo romanzo.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 16-12-16 alle 18:09
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #11

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Vi prego, non torniamo su Ep. VII

  12. #12

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    Si può dire imbarazzante? Prima ora noia mortale, seconda ora trama buttata giù da scimmie cieche alla tastiera. Plotholes come se piovesse. Introspezione dei personaggi imbarazzante complice anche il casting imho totalmente sbagliato. Per il resto c'è poco da dire, "abbiamo voluto far vedere che star wars non è solo Jedi e lightsaber" ma guarda un po' gli unici momenti in cui ci si sveglia sono gli ultimi 30 secondi.... Da salvare solo scenografia e cgi.
    secondo me non l'hai capito.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Intendendo JJR Tolkien e non il figlio Christopher, che sostanzialmente ha rielaborato i suoi appunti , bozze e quant'altro.
    il testo pubblicato del Silmarillion è lo stesso che A&U avevano rifiutato più volte a Tolkien nel corso della sua vita, giudicandolo poco appetibile per il pubblico.
    Era ciò che il Maestro voleva pubblicare, non quella favoletta per bambini dello Hobbit, né tantomeno quel pastrocchio commerciale di LotR.
    Il Silmarillion è il lavoro di tutta la vita di Tolkien, ma tu che ne sai?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    secondo me non l'hai capito.

    - - - Aggiornato - - -



    il testo pubblicato del Silmarillion è lo stesso che A&U avevano rifiutato più volte a Tolkien nel corso della sua vita, giudicandolo poco appetibile per il pubblico.
    Era ciò che il Maestro voleva pubblicare, non quella favoletta per bambini dello Hobbit, né tantomeno quel pastrocchio commerciale di LotR.
    Il Silmarillion è il lavoro di tutta la vita di Tolkien, ma tu che ne sai?
    Davvero?
    Io sapevo che semplicemente anche se l'aveva completato da tempo stava sempre a rivederlo e a correggerlo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #14
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    né tantomeno quel pastrocchio commerciale di LotR.
    Che bello. Il miglior romanzo fantasy... Anzi il romanzo che ha creato il genere fantasy... Definito un pastrocchio commerciale.
    E pensare che Tolkien c'ha messo 10 anni per scriverlo...

  15. #15
    alberace
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    in amicizia, levatevi dalle palle.

  16. #16

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    in amicizia, levatevi dalle palle.
    This.

  17. #17
    Kallor
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    in amicizia, levatevi dalle palle.
    This ^10

  18. #18
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    che pazienza che ci vuole

  19. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    secondo me non l'hai capito.

    - - - Aggiornato - - -



    il testo pubblicato del Silmarillion è lo stesso che A&U avevano rifiutato più volte a Tolkien nel corso della sua vita, giudicandolo poco appetibile per il pubblico.
    Era ciò che il Maestro voleva pubblicare, non quella favoletta per bambini dello Hobbit, né tantomeno quel pastrocchio commerciale di LotR.
    Il Silmarillion è il lavoro di tutta la vita di Tolkien, ma tu che ne sai?
    Senti io di solito pubblico un libro non un titolo o una bozza con appunti, o mi vuoi dire che Verga ha scritto il mai finito La duchessa di Lyera o L'onorevole Scipioni (che consta del titolo e pochi appunti), No, perché io la insegno a scuola la letteratura, e so la differenza tra una bozza ed un'opera finita.

  20. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Davvero?
    Io sapevo che semplicemente anche se l'aveva completato da tempo stava sempre a rivederlo e a correggerlo.
    Col cazzo, peraltro ho frequentato anche un gruppo londinese della The Tolkien Society e non c'è nessuno che abbia mai affermato che sia un libro suo nel vero senso della parola, non è un editing come avvenuto in alcuni casi di racconti brevi. Il lavoro del figlio è stato molto più corposo, direi un buon 60% ma appunto non lo dico solo io....

    PS ho anche la prima edizione in inglese, di cui con rammarico ho la copertina rovinata regalatami da mia zia che era un'appassionatissima, tanto da avere la versione italiana del Signore degli Anelli copertina raso rossa con lettere dorate...
    Ultima modifica di Zeppeli; 16-12-16 alle 20:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su