Star Wars: The Last Jedi Star Wars: The Last Jedi - Pagina 15

Pagina 15 di 293 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 5843

Discussione: Star Wars: The Last Jedi

  1. #281
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberius Ren Visualizza Messaggio
    Ma scherziamo?
    Star Wars, nato dai vecchi serial cinematografici.
    Star Wars che ha riportato il concetto di film episodici nel mondo del cinema.
    Ridotto a una lunga e noiosa sequenza di spin off autocelebrativi, senza uno straccio di trama trasversale?
    In pratica dei filler o poco più!
    Dipende dalla qualità, se le trilogie devono essere come i prequels o come l'inutile ep VII ben vengano i "filler" come Rogue One

  2. #282
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    La scelta più saggia sarebbe basta film per un po' e serie/miniserie di alto profilo.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  3. #283
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.839
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Se questi sono i risultati preferisco 3 o 4 spin off nel periodo storico migliore che trilogie fatte alla cazzo di cane.
    Anche perchè con i primi 6 film hanno dato luce a personaggi che hanno troppa presenza scenica da poter pensare di riuscire a eguagliarla in trilogie successive, è una scommessa persa in partenza sotto questo punto di vista.
    Poi, parere personale, se volessero continuare con le trilogie, preferirei qualcosa di antecedente ai fatti che tutti conosciamo rispetto ad una storia sequel come sta accandendo. Una trilogia sequel, dopo storie autoconclusive, puzza sempre di "ma ancora? di nuovo?", mentre una storia prequel, magari sulla vecchia repubblica la troverei più affascinante, esattamente come trovavo molto più affascinante nel vecchio eu le storie antecedenti agli eventi piuttosto che quelle successive. Cioè se mi leggo il signore degli anelli, dopo che han distrutto l'anello non mi frega nulla di quello che accade dopo, voglio magari però sapere quello che accade prima, una storia dove Frodo torna dal mare per distruggere un altro anello di un altro cattivo non la vorrei.

  4. #284
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.283
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Straquoto.

    Senza contare che possono fare decine di film su fatti antecedenti a "La minacce a fantasma" e risultare tutti, potenzialmente, interessantissimi

    Io, ad esempio, darei oro per vedere un film sulla fine dei sith, sulle origini di Yoda, sulla nascita dell'ordine Jedi ecc.

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 23-04-17 alle 13:51

  5. #285
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Ma chiuderla lì, invece?

  6. #286
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Eh sicuro, rinunciano a vagonate di soldi così, tanto per non indispettire il 0.5% della fanbase.

    Non ne sono mica tanto sicuro, alcuni giorni fa ho scoperto che un mio collega, un poco più anzianotto di me, insospettabilmente è un fan di vecchia data. La prima cosa che mi ha detto è che gli è piaciuto più Rogue One di episodio VII. Il motivo semplice è che ha trovato ripetitivo il secondo, mentre lui, che aveva visto a 11 anni episodio IV, avrebbe gradito qualcosa di nuovo rispetto ai soliti cliché e fanservice vario...

    Evidentemente è piaciuto più ai nuovi arrivati tra la trilogia prequel ed il passaggio alla Disney, che non ai vecchi fan. V

  7. #287
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    non credo la disney faccia differenza tra i soldi della fanbase under30 e over30. becca cmq vagonate su vagonate di soldi e fin che sarà così continueranno.

  8. #288
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Vero, ma Star Wars ha sempre fatto vagonate di soldi anche senza film al cinema

  9. #289
    Senior Member L'avatar di Tiberius Ren
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    469

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Dipende dalla qualità, se le trilogie devono essere come i prequels o come l'inutile ep VII ben vengano i "filler" come Rogue One
    Boh!
    Non capisco come ti piaccia Rogue One che ha gli stessi identici difetti dei prequel: protagonisti buoni e cattivi non pervenuti, personaggi poco più che figure sullo sfondo, scene senza una coesione narrativa che ti sembra di vedere un collage di film diversi, regia poco attenta alla recitazione, ecc. ecc.

    Ho incontrato su internet gente che torva favoloso Rogue One, ma è anche gente la quale pensa che i prequel siano ottimi film.

  10. #290
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberius Ren Visualizza Messaggio
    Boh!
    Non capisco come ti piaccia Rogue One che ha gli stessi identici difetti dei prequel: protagonisti buoni e cattivi non pervenuti, personaggi poco più che figure sullo sfondo, scene senza una coesione narrativa che ti sembra di vedere un collage di film diversi, regia poco attenta alla recitazione, ecc. ecc.

    Ho incontrato su internet gente che torva favoloso Rogue One, ma è anche gente la quale pensa che i prequel siano ottimi film.
    Differenza fra prequel e rogue one.

    Rogue one = Colma tutta una serie di buchi di trama e lo fa bene.
    Prequel = Una cosa che si scrive da sola e che persino un ritardato saprebbe scrivere (O quasi) fatta di merda.
    Non sono per niente la stessa cosa

  11. #291
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Ma scherzi.
    Lui già sapeva che Rogue One sarebbe finito... dove comincia A New Hope! A miapiccolina non gliela si fa

  12. #292
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    non credo la disney faccia differenza tra i soldi della fanbase under30 e over30. becca cmq vagonate su vagonate di soldi e fin che sarà così continueranno.
    Ma non credo che la fanbase over 30 corrisponda appunto allo 0.5% che dicevi tu, in riferimento a quella da te citata che non avrebbe apprezzato episodio VII.

  13. #293
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    non ho detto nemmeno che gli over30 rappresentano il 0.5% della fanbase. ho detto che a disney glie ne fotte un cazzo se lo 0.5% della fanbase non apprezza i nuovi film.

  14. #294
    Senior Member L'avatar di Tiberius Ren
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    469

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Rogue one = Colma tutta una serie di buchi di trama e lo fa bene.
    Quali buchi? Se ti riferisci al film del '77, quello era perfetto!

    I buchi sono stati introdotti dopo, con i prequel e con Rogue One:

    1. Come gli è venuto in mente a Obi Wan di nascondere il piccolo Luke proprio sul pianeta natale di Vader, proprio dagli unici parenti in vita di Vader. Ovvero il primo posto dove Vader avrebbe cercato se fosse venuto a sapere di avere un figlio... Il genio fatto Jedi.
    2. Perché Yoda si autoesilia su un merdoso pianeta, senza che nessuno lo obblighi a farlo, invece di aiutare la nascente ribellione?
    3. Come mai Leila aspettava, con la sua nave, nella pancia della nave ammiraglia? Sapevano già che avrebbero fatto la staffetta con i piani della Morte Nera, mentre Vader li affettava? Beh! Immagino i sorteggi i sala mensa per stabilire chi sarebbe stato quello più vicino a Vader e chi l'ultimo.
    4. Come può Leila dire di non appartenere alla ribellione se la sua nave è stata inseguita da Vader fin dalla battaglia su Scariff, dove è stata vista partire con i piani abbordo.
    5. Come mai Vader non si chiede perché Leila sia diretta proprio a Tatooine, il suo pianeta natale, ed abbia mandato i piani sul pianeta con due droidi... Il sospetto che ci fosse stato qualcuno sul pianeta pronto a riceve i piani doveva venirgli... Magari c'era una suo vecchio amico a cui doveva una barba e capelli con spada laser...


    E questi sono quelli che mi hanno lasciato più perplesso, ma ce ne sono a bizzeffe.
    Come vedi di buchi, grazie ai prequel ed a Rogue One ormai ce ne sono fin troppi, altro che colmare...

  15. #295
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberius Ren Visualizza Messaggio
    Quali buchi? Se ti riferisci al film del '77, quello era perfetto!

    I buchi sono stati introdotti dopo, con i prequel e con Rogue One:

    [LIST=1]
    [*]Perché Yoda si autoesilia su un merdoso pianeta, senza che nessuno lo obblighi a farlo, invece di aiutare la nascente ribellione?
    A parte che il problema di EP VII non è tanto solo di buchi narrativi (tipo come si arriva da Endor al Primo Ordine? boh vabbè pazienza tanto i veri fan non si accorgono) ma è proprio che il film è almeno per quanto la sceneggiatura, semplicemente di basso livello , oltre ad essere un'inutile rivisitazione di ANH (tanto per esser buoni). Nello specifico Yoda si autoesilia perchè in quel momento non c'è proprio nessuna Ribellione. Da un punto di vista militare, da quel che sappiamo, la Ribellione comincia a strutturarsi pochi anni prima di ANH.
    Ultima modifica di Traiano; 24-04-17 alle 09:46

  16. #296
    Senior Member L'avatar di Tiberius Ren
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    469

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    A parte che il problema di EP VII non è tanto solo di buchi narrativi (tipo come si arriva da Endor al Primo Ordine? boh vabbè pazienza tanto i veri fan non si accorgono) ma è proprio che il film è almeno per quanto la sceneggiatura, semplicemente di basso livello , oltre ad essere un'inutile rivisitazione di ANH (tanto per esser buoni). Nello specifico Yoda si autoesilia perchè in quel momento non c'è proprio nessuna Ribellione. Da un punto di vista militare, da quel che sappiamo, la Ribellione comincia a strutturarsi pochi anni prima di ANH.
    Non è su Ep. VII che ti ho fatto la domanda.
    Per me non vale nulla di quello che tu hai detto, ma puoi tranquillamente continuare a pensare che Ep. VII sia un pessimo film.
    Non mi torna il fatto che tu stia difendendo Rogue One ed adesso anche i Prequel.

    Yoda che si autoesilia è una cazzata e non trova nessuna giustificazione, perché non ha nessuna utilità.

    Ma sei sicuro che a te i prequel non piacciono???

  17. #297
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.839
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberius Ren Visualizza Messaggio
    Quali buchi? Se ti riferisci al film del '77, quello era perfetto!
    evidentemente no, visto che 2 dei quesiti che ti poni, più o meno legittimi, avresti dovuto già porteli all'epoca della trilogia classica. E mi riferisco al 4 e al 5, dove in episodio 4 leia dice che la sua è una nave consolare. Per quale motivo sta scappando? Per quale motivo tenta di fare piazza pulita degli storm trooper? Sta parte dove lancia il sasso e nasconde la mano è già incoerente di suo anche nei film classici "stiamo scappando e vi stiamo sparando, ma mica siamo ribelli, era così per fare du spari in amicizia".
    Il punto 5 "cioè non è che qualcuno sia lì pronto a ricevere i piani" vader poteva domandarselo a prescindere dell'esistenza di rogue one e prequel, che minchia c'entrano lo sai solo tu.

    Per quanto riguarda il punto 1 perchè io darth vader dovrei cercare una cosa di cui non conosco l'esistenza? perchè dovrei andare a cercare una cosa di cui non conosco l'esistenza in un pianeta controllato dagli hutt presso le uniche persone che non odio in tutta la galassia, che a precisa domanda potrebbero rispondere "è mio cugggino"?
    Dei figli di vader è sempre stata nascosta l'esistenza, non l'ubicazione, Leia era conosciuta dall'intera galassia, ma come un'altra persona.

    Punto 2, risposta piuttosto semplice. I Jedi sono visti come il male dopo l'ordine 66, non esiste alcuna ribellione, Yoda che è potente nella forza si nasconde in un pianeta forte del lato oscuro per non essere individuato, cancellato fra l'altro dalle mappe degli archivi stellari, fine.

  18. #298
    Senior Member L'avatar di Tiberius Ren
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    469

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    evidentemente no, visto che 2 dei quesiti che ti poni, più o meno legittimi, avresti dovuto già porteli all'epoca della trilogia classica.
    Infatti sono 30 anni che guardo quel film e mi chiedo queste cose senza dormire la notte... E ci aggiungo pure che sono 30 anni che cerco di capire come sia stato possibile che un missile abbia curvato a 90 gradi precisi e perché a Chewbe non abbiano dato la medaglia... Questo però Rogue One non lo dice... Adesso esigo uno spin off che me lo spieghi!

  19. #299
    Senior Member L'avatar di Tiberius Ren
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    469

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Io continuo a pensare che a voi ragazzotti i prequel hanno fatto parecchio male. Se avete dimenticato che il vero fascino di Star Wars sta nelle cose che non dice, piuttosto che in quelle che dice e che meno dettagli offre, più acquisisce fascino.

  20. #300
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.839
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Me lo immagino infatti Vader su Bespin dire "No! Io sono... ma a te che cazzo te ne incula?"
    Giustamente la gente non vuole gli spiegoni, vuole le zampe di lepre.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su