Avatar | Nuova Quadrilogia Avatar | Nuova Quadrilogia - Pagina 7

Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 503

Discussione: Avatar | Nuova Quadrilogia

  1. #121
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia

    Ha svoltato 'cosa' nella storia del cinema?

    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #122
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: Avatar | Nuova Trilogia

    Madonna sto topic

  3. #123
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Avatar | Nuova Trilogia

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    madonna santa ragazzi eh..

    ho letto l'articolo e, a parte il livore personale dell'autore (si vede che Cameron gli ha tirato sotto il cane con l'auto e non si è fermato ) mi pare che dica semplicemente che T2 è un film che punta tutto sugli effetti speciali e sulle scene spaccamascelle e meno sulla 'trama' vera e propria che invece fa quasi di contorno con dialoghi del cazzo e morale da 4 soldi. Tutto li eh.

    Ora, io non ho visto T2. E' sul serio così oppure il tizio ha scritto il tutto mentre era fatto?
    Ha scritto una cazzata gigante.

  4. #124
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia

    Questo topic sta raggiungendo livelli di fail disarmanti. Spero l'umanità sia sull'orlo dell'estinzione.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #125
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Avatar | Nuova Trilogia

    La cosa incredibile è che io ho scritto: Terminator e True Lies, non T2 (visto che viene citata una recensione di quest'ultimo)... E che nessuno abbia scritto una risposta sensata, ma una, almeno riguardo True Lies ( perlomeno posso capire l'affezione per un Terminator dal punto di vista dell'appassionato di fantascienza, come per Robocop).

    Solo altre battute. Eppure vi ho fatto umilmente una domanda proprio perchè dal punto di vista strettamente cinematografico a me non sembrano film eccezionali e volevo capire da dove derivasse questa incondizionata approvazione. E ripeto, soprattutto per True Lies.

    Evidentemente sono così grandi capolavori che non avete le parole per esprimervi...
    Ultima modifica di Zeppeli; 26-04-16 alle 20:14

  6. #126
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia

    Ma che ti devo dire? True lies è una commedia d'azione che coniuga estremamente bene la parte più frizzante con le schermaglie marito e moglie con la parte delle mazzate. Ottimo ritmo, grandi attori, un paio di sequenze d'antologia. Poi non è Bergman, ovvio, ma nessuno chiede Bergman a Cameron.

  7. #127
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ma che ti devo dire? True lies è una commedia d'azione che coniuga estremamente bene la parte più frizzante con le schermaglie marito e moglie con la parte delle mazzate. Ottimo ritmo, grandi attori, un paio di sequenze d'antologia. Poi non è Bergman, ovvio, ma nessuno chiede Bergman a Cameron.
    Sul ritmo posso essere d'accordo, ma a me sembra un mal riuscito amalgama di due generi, allora Spykids dovrebbe essere un gran film. Soprattutto si arriva a scene di un patetico in cui si passa dalla commedia all'azione più seria senza soluzione di continuità. Poi i grandi attori chi sarebbero? L'unico bravo è Paxton che infatti è l'elemento comico meglio riuscito...

    E come Terminator non è un film che abbia visto una sola volta, al primo sono pure affezionato, ma sinceramente non è questione di Bergman, uno può fare un action o un film fantascientifico anche ottimamente girato e sceneggiato. Aliens è entrambe le cose ed infatti lo considero decisamente meglio di questi due.
    Ultima modifica di Zeppeli; 26-04-16 alle 20:29

  8. #128
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Avatar | Nuova Trilogia

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    La cosa incredibile è che io ho scritto: Terminator e True Lies, non T2 (visto che viene citata una recensione di quest'ultimo)... ...
    tu hai scritto inizialmente di t2 e detto che t1 pur con certi difetti si salvava insieme ad aliens.

    hai le idee un pò confuse.

  9. #129
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Avatar | Nuova Trilogia

    Citazione Originariamente Scritto da ilVlad Visualizza Messaggio
    tu hai scritto inizialmente di t2 e detto che t1 pur con certi difetti si salvava insieme ad aliens.

    hai le idee un pò confuse.
    Ho scritto di spiegarmi nel mio ultimo post il perché siano capolavori Terminator e True Lies. Le idee confuse le hai tu. Se chiedevo di Terminator 2, scrivevo Terminator 2...

    Per quanto riguarda il 2 il discorso non è comunque molto diverso. A parte gli effetti speciali innovativi, anche quello non mi è mai sembrato nulla di eccezionale, Cameron ha sempre puntato molto sugli effetti speciali, della cui deriva Avatar è l'apoteosi.
    Ultima modifica di Zeppeli; 26-04-16 alle 20:36

  10. #130
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Avatar | Nuova Trilogia

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ho scritto di spiegarmi nel mio ultimo post il perché siano capolavori Terminator e True Lies. Le idee confuse le hai tu. Se chiedevo di Terminator 2, scrivevo Terminator 2...

    Per quanto riguarda il 2 il discorso non è comunque molto diverso. A parte gli effetti speciali innovativi, anche quello non mi è mai sembrato nulla di eccezionale, tanto che mi risparmiai il terzo episodio
    sei capace di andare a rileggerti i tuoi vecchi messaggi?

    la rece è stata postata del 2 perché tu parlavi del 2.

    non capisco se sei stupido o se trolli. o entrambi.

  11. #131
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Avatar | Nuova Trilogia

    Citazione Originariamente Scritto da ilVlad Visualizza Messaggio
    sei capace di andare a rileggerti i tuoi vecchi messaggi?

    la rece è stata postata del 2 perché tu parlavi del 2.

    non capisco se sei stupido o se trolli. o entrambi.
    Ma ti sei accorto che la recensione che hai postato dopo il mio intervento in cui chiedo di Terminator e True Lies è a più di una settimana dal post cui tu fai riferimento? Ma le leggi le date??

    Non voglio dire che tu sia stupido, ci mancherebbe, ma cecato si...
    Ultima modifica di Zeppeli; 26-04-16 alle 20:46

  12. #132
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Avatar | Nuova Trilogia

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma ti sei accorto che la recensione che hai postato dopo il mio intervento in cui chiedo di Terminator e True Lies è a più di una settimana dal post cui tu fai riferimento? Ma le leggi le date??

    Non voglio dire che tu sia stupido, ci mancherebbe, ma cecato si...
    ha scusa non sapevo che dopo addirittura una settimana i post non fossero più validi.

    grazie dell'info e di aver sciolto anche ogni mio ulteriore dubbio.

  13. #133
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Avatar | Nuova Trilogia

    Citazione Originariamente Scritto da ilVlad Visualizza Messaggio
    ha scusa non sapevo che dopo addirittura una settimana i post non fossero più validi.

    grazie dell'info e di aver sciolto anche ogni mio ulteriore dubbio.

    grazie anche a te per avermi chiarito che il problema non è la cecità allora...

    A parte gli scherzi, dubito fortemente che una risposta ad un post di ieri sia per riferirsi a quello di dieci giorni prima, ma io sono persona buona e ingenua e mi autoconvincerò che non sia la classica scusa di comodo...

  14. #134
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Cioè secondo voi True Lies è un buon film? O Terminator 2?

    Mi dite in cosa sarebbero buoni film?

    Soprattutto True Lies...
    Boh.

    Comunque è sempre facile chiedere agli altri perché si ha ragione. Penso comunque che sia inutile difendere i film di Cameron o denigrarli. Parlano da sé. L'importante è non ridurre i propri gusti a fatti.

  15. #135
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Boh.

    Comunque è sempre facile chiedere agli altri perché si ha ragione. Penso comunque che sia inutile difendere i film di Cameron o denigrarli. Parlano da sé. L'importante è non ridurre i propri gusti a fatti.
    infatti ho chiesto l'opinione di altri come supporto, perchè io non ho capito cosa ci sia di eccezionale in tali film, al di là dell'affezione che possa aver provato da ragazzo per questi "miti". Per dire, Blade Runner o Brazil continuo a vederli come opere concettualmente e visivamente d'impatto ancora oggi, cosa che non mi riesce con un Terminator...

  16. #136
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    infatti ho chiesto l'opinione di altri come supporto, perchè io non ho capito cosa ci sia di eccezionale in tali film, al di là dell'affezione che possa aver provato da ragazzo per questi "miti". Per dire, Blade Runner o Brazil continuo a vederli come opere concettualmente e visivamente d'impatto ancora oggi, cosa che non mi riesce con un Terminator...
    e no ciccio, sei tu che te ne sei uscito che quelli non sono buoni film (quando la maggior parte della gente la pensa diversamente) quindi sei tu che per primo deve portare le "prove" a sostegno della tua tesi, poi al massimo noi controbattiamo con altre argomentazioni



    quando Copernico ha enunciato la sua teoria non è andato dagli altri "scienziati" e ha detto "per me il sole è al centro del sistema, non la terra.....dimostratemi che mi sbaglio"

  17. #137
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia

    Blade Runner e Terminator trattano gli stessi temi, partendo da premesse diverse e arrivando a conclusioni diverse. Il tema è il rapporto tecnologia e uomo e tecnologia e corpo umano. Da un lato abbiamo l'uomo che crea una tecnologia a sua immagine e somiglianza e poi tale tecnologia vuole essere libera, dall'altra abbiamo una tecnologia che simula l'uomo per distruggerlo e sostituirsi a lui.
    Terminator è un ottimo film d'azione secondo i criteri del tempo che ragiona su temi molto attuali al tempo.
    Chiaramente è meno impressionante visivamente dei film che citi, ma per forza lo è! La minaccia è contemporanea, l'esito è distante, l'umanità può ancora cambiare strada, può ancora mutare il suo rapporto con la tecnologia. In blade Runner e in brazil il futuro distopico è invece già avvenuto.
    Cameron abbraccia il presente per mostrarlo minacciato dal futuro, gli altri mostrano un futuro minaccioso. Visivamente non può essere impressionante, deve essere invece familiare.

  18. #138
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia

    Necro, con tutto il rispetto, ma che vai dicendo?
    Blade runner parla del senso della vita, terminator è "solo" un film d'azione della madonna.

  19. #139
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia

    Ovvio che il film d'azione come terminator è meno profondo e più semplicistico, è una lapalissiana banalità, ma se lo si inserisce nel ragionamenti coevi, lo spunto tematico arriva da medesime fonti.

  20. #140
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Avatar | Nuova Quadrilogia

    No

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su