[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 14

Pagina 14 di 260 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 5194

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #261
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Puoi fare lo snob o il radical chic quanto vuoi, ma è così. C'è la scena in cui Blade spara a Frost al rallentatore e quello schiva tutti i proiettili.
    Si certo credici fortissimo eh

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  2. #262
    alberace
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    ditemi che è questa (2'40").



  3. #263
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Slyverr Visualizza Messaggio
    un la stonato infatti

    Trovo i primi due x men estremamente superiori alla quasi totalità dei Marvel movies..considerando che avevano quasi 1\10 del budget e personaggi come quei magneto e Xavier devono ancora sfornarli dato che pure il perfetto rdj é miliardi di spanne sotto

  4. #264
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    ditemi che è questa (2'40").


    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  5. #265
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Il bullet è la bimba

  6. #266
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Sabotage di David Ayer del 2014

    Il miglior adattamento di dieci piccoli indiani

    Schwarzenegger credibile nel suo essere ultrasessantenni e primo volta che trovo Manganiello non ridicolo, e per come si concia nel film merita l'oscar

    Sto diventando gay per David Ayer anche se continuo ad essere pessimista per suicide squad


    Citazione Originariamente Scritto da GarageGamer Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha detto "Marketing"?

    Scherzi a parte, a me non dispiacciono, sono discreti film di puro intrattenimento. Li guardo volentieri, spesso al cinema (Appena ho tempo/due soldi in tasca, se non li spendo su Steam, vado al cinema. Preferisco un film-qualunque film- in sala piuttosto che a casa, a maggior ragione un film dove sono gli effetti speciali a farla da padrona), vado anche in nerd-hype per i trailer e per le cazzatine di marketing che i vari uffici stampa buttano fuori, ma sono ben consapevole della dimensione che queste opere hanno e sempre avranno.

    Qualitativamente sono prodotti mediocri, che hanno il pregio di azzeccare talvolta la scelta di casting (Tony Stark per il primo Iron Man, Loki per The Avengers), talvolta le battute e gli intermezzi comici (Guardiani della Galassia), talvolta la narrazione (Cap. Il Primo Vendicatore), ma mai tutte le cose insieme.
    Age of Ultron è merda galattica fumante, Thor scivola brutalmente su una recitazione sottotono e una sceneggiatura scadente.

    Vogliamo dire che la Disney-Marvel ha dato una scossa prepotente al modo di produrre film di genere e saghe cinematografiche nei dintorni di Hollywood? Diciamolo pure.

    Vogliamo dire che è riuscita ad avvicinare un prodotto, considerato di nicchia e abbastanza sfigato, come quello dei fumetti, al grande pubblico, contribuendo alla diffusione del "nerdismo" nel mondo? Diciamolo pure

    Vogliamo dire che ha rivoluzionato il modo di fare cinema? Please...

    Inviato dal mio SM-P900 utilizzando Tapatalk
    Rivoluzionato? No. Che nella produzione/pianificazione dei film abbia avuto un impatto maggiore del 3d e quindi sia una delle novità più grosse degli ultimi 10-15 anni? Boh? Personalmente preferisco la continuity che vogliono impormi i film Marvel al 3d.

    Poi assolutamente è marketing ma il suo impatto é stato notevole ed innovativo, sopratutto perché ripropone

  7. #267
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il bullet è la bimba
    Si muove come se stesse DANZANDO, quindi anche ciao tsukamoto (questa è triste la capiranno in tre )

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  8. #268
    alberace
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il bullet è la bimba
    asd
    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Sabotage di David Ayer del 2014
    me l'hai ricordato

  9. #269
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Si muove come se stesse DANZANDO, quindi anche ciao tsukamoto (questa è triste la capiranno in tre )
    Yo dawg, i put a tsukamoto in your tsukamoto movie

  10. #270
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Si muove come se stesse DANZANDO, quindi anche ciao tsukamoto (questa è triste la capiranno in tre )
    Bullet ballet?

  11. #271
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    ditemi che è questa (2'40").
    Si.

  12. #272
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Bullet ballet?
    Hai vinto, puoi scegliere tra un peluche di allabraz che quando lo premi canta l'inno della repubblica popolare cinese o quello di Necronomicon che se lo premi ti offre infelicità. Quelli di Necro è fatto in pelle ruvida te lo dico subito.

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  13. #273
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ah, pensavo fosse una battuta sulla ballerina di balletto di Vital che si chiama tsukamoto di cognome pure lei
    Bullet ballet nemmeno lo ricordavo.

  14. #274
    Aperitavito L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Florentia
    Messaggi
    1.088
    Gamer IDs

    Steam ID: gigio_torna

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    The Martian

    A proposito di IronMan
    Già lo avevo visto al cinema, devo dire che la prima impressione era quella giusta: dura 30 minuti di troppo... Molto bello, ironia a tratti esilarante, sembra quasi un film comico. ha un bel ritmo fino a 2/3, poi quando

    inizia la traversata per il cratere schiattarelli, dove il razzo Nasa lo attende per spararlo in orbita

    è di una lentezza esasperante.
    Non ho letto il libro ma mi hanno detto che lo spirito si è mantenuto.

  15. #275
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    . Quelli di Necro è fatto in pelle ruvida te lo dico subito.
    A sto punto in pelle umana direi.

  16. #276
    Senior Member L'avatar di GarageGamer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Gamer IDs

    PSN ID: Jappy29 Steam ID: GarageGamer

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio



    Rivoluzionato? No. Che nella produzione/pianificazione dei film abbia avuto un impatto maggiore del 3d e quindi sia una delle novità più grosse degli ultimi 10-15 anni? Boh? Personalmente preferisco la continuity che vogliono impormi i film Marvel al 3d.

    Poi assolutamente è marketing ma il suo impatto é stato notevole ed innovativo, sopratutto perché ripropone
    Wait, what?

    Non confondiamo l'idea di continuity con il 3d. Uno è una strategia di marketing/produzione e scelta di sceneggiatura, l'altro è una tecnica realizzativa. il 3d lo puoi paragonare, chessò, all'iMax, o al 70mm.
    Il 3d pesa sul budget del film in senso fisico, la continuity... Non così tanto, a meno di non pensare alla produzione di "X" film in continuity come ad un unico grande film (e non è così).

    E, volendo anche analizzarla bene, la continuity non è nient'altro che un'estensione e un potenziamento del concetto di sequel cinematografico, concetto già ampiamente presente nel cinema prima dell'avvento della "fase 1". Questa estensione nasce copiando pari pari il concetto di continuity fumettistica (ma proprio pari pari eh, senza modifica alcuna) e portandolo al cinema. Ogni film dedicato ad un super eroe non è nient'altro che l'equivalente milionario di un albo a fumetti, di cui il sequel diretto è l'albo successivo (esempio Iron Man I, II,III), mentre il film che prende più eroi è l'albo crossover. La scena post credit non è nient'altro che la doppia pagina a fine albo che termina con un "CONTINUA SU..."

    Impatto notevole? Indubbiamente, l'ho anche scritto prima.
    Innovativo? Gnè.

    PS: Per tornare IT, ultuimamente ho così poco tempo che riesco a vedere solo trashate immonde su Netflix. Prima guardavo Continuum (SERIAMENTE, NON FATELO) ora sono passato ad Archer che dura meno. Ho visto solo 4 puntate, ma mi sembra un po' una cagatona epica...

    Inviato dal mio SM-P900 utilizzando Tapatalk
    "Una pizza in compagnia, una pizza da solo:
    In totale molto pizzo, ma l'Italia non ci sta!"




  17. #277
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ah, pensavo fosse una battuta sulla ballerina di balletto di Vital che si chiama tsukamoto di cognome pure lei
    Bullet ballet nemmeno lo ricordavo.
    Bada la inceptionquote.

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  18. #278
    alberace
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Blaine Visualizza Messaggio
    Molto bello, ironia a tratti esilarante, sembra quasi un film comico.


  19. #279
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.004

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Seriamente il Cyberpunk lo seguivano veramente in pochi prima di Matrix.
    Dì la verità, tu non hai la minima idea di cosa stai dicendo
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  20. #280
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da GarageGamer Visualizza Messaggio
    Wait, what?

    Non confondiamo l'idea di continuity con il 3d. Uno è una strategia di marketing/produzione e scelta di sceneggiatura, l'altro è una tecnica realizzativa. il 3d lo puoi paragonare, chessò, all'iMax, o al 70mm.
    Il 3d pesa sul budget del film in senso fisico, la continuity... Non così tanto, a meno di non pensare alla produzione di "X" film in continuity come ad un unico grande film (e non è così).

    E, volendo anche analizzarla bene, la continuity non è nient'altro che un'estensione e un potenziamento del concetto di sequel cinematografico, concetto già ampiamente presente nel cinema prima dell'avvento della "fase 1". Questa estensione nasce copiando pari pari il concetto di continuity fumettistica (ma proprio pari pari eh, senza modifica alcuna) e portandolo al cinema. Ogni film dedicato ad un super eroe non è nient'altro che l'equivalente milionario di un albo a fumetti, di cui il sequel diretto è l'albo successivo (esempio Iron Man I, II,III), mentre il film che prende più eroi è l'albo crossover. La scena post credit non è nient'altro che la doppia pagina a fine albo che termina con un "CONTINUA SU..."

    Impatto notevole? Indubbiamente, l'ho anche scritto prima.
    Innovativo? Gnè.
    Verissimo, il problema è il come.

    9 volte su 10 la scelta di utilizzare il 3d sono due scene pezzotte infilate a forza nella sceneggiatura ed abbastanza avulse dal film (mentre teoricamente dovrebbe avere sempre una funzione narrativa) mentre la continuity che la Marvel ha portato nei suoi film è una pianificazione della produzione che impatta direttamente sulla scrittura dei singoli film perché alcuni elementi narrativi sono poi funzionali ad altri film.

    Ripeto definirlo solo come sequel/cross-over é riduttivo perché il primo avengers e i prossimi due pescano a piene mani da elementi narrativi presi dagli altri film.

    É come per il 3d se parliamo di film come Hugo cabret, avatar, coraline o gravity dove il 3d é un elemento importante del film e lo paragoniamo alla semplice scena post credit è ovvio che parliamo di due cose completamente diverse, se però ci rendiamo conto che la maggior parte delle volte il 3d nei film é un elemento che puoi eliminare dal film senza modificare la sua narrativa mentre nei film Marvel non puoi fare lo stesso (nel primo avengers il tesseract e loki non sono due cose messe così a caso solo per creare un gancio con gli altri film) allora queste due novità cinematografiche si avvicinano molto e imho permettono un confronto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su