[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 62

Pagina 62 di 260 PrimaPrima ... 1252606162636472112162 ... UltimaUltima
Risultati da 1.221 a 1.240 di 5190

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #1221
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    visto The VVitch
    che dire, mi ha rapito: film ineccepibile, curatissimo in ogni dettaglio, a livello maniacale (ho letto che il regista non ha voluto luci artificiali, ma ha girato a lume di candela, ha fatto cucire vestiti a mano e perfino fatto costruire gli edifici coi criteri dellìepoca)
    bastano pochi fotogrammi per essere lì, 400 anni fa, insieme a questi coloni bigotti, ignoranti, fanatici, in un tempo in cui l'inspiegabile era collegato al maligno, ma anche la natura stessa, nella sua manifestazione più pure, fa paura: e quindi basta il vento tra gli alberi, lo sguardo quasi di sfida di un animale selvatico, per far salire l'angoscia
    e mi piace molto anche la libertà di interpretazione che viene data: il Male esiste o è tutto frutto di superstizioni e segale cornuta?

    promosso a pieni voti
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #1222
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.174

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Esiste, esiste.

  3. #1223
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.335

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    un'info: now you see me è guardabile o meglio lasciar perdere?
    il tipo di film mi interessa anche, ma mi pare non fosse stato ben accolto dal forum

  4. #1224
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.002

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Orribile
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  5. #1225
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    a me ha fatto abbastanza schifo: tanta confusione e wtf senza senso alcuno
    però i gusti son gusti: magari a te piace
    non mi fido mai dei giudizi altrui, non perchè sbagliati, ma proprio perchè ognuno ha i suoi metri di giudizio: guardalo, se ti fa schifo avrai perso un paio d'ore della tua vita
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #1226
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    253

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    visto The VVitch
    che dire, mi ha rapito: film ineccepibile, curatissimo in ogni dettaglio, a livello maniacale (ho letto che il regista non ha voluto luci artificiali, ma ha girato a lume di candela, ha fatto cucire vestiti a mano e perfino fatto costruire gli edifici coi criteri dellìepoca)
    bastano pochi fotogrammi per essere lì, 400 anni fa, insieme a questi coloni bigotti, ignoranti, fanatici, in un tempo in cui l'inspiegabile era collegato al maligno, ma anche la natura stessa, nella sua manifestazione più pure, fa paura: e quindi basta il vento tra gli alberi, lo sguardo quasi di sfida di un animale selvatico, per far salire l'angoscia
    e mi piace molto anche la libertà di interpretazione che viene data: il Male esiste o è tutto frutto di superstizioni e segale cornuta?

    promosso a pieni voti
    che ne pensi del finale?
    Pare che ad alcuni qua ha fatto storcere il naso ma a me è piaciuto assai anche il finale, molto evocativo.

    Ma a parte la cura maniacale che c'è in ogni scena, vogliamo parlare delle musiche? A me sono sembrate molto più coinvolgenti di qualsiasi horror degli ultimi anni...

  7. #1227
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    il finale lo vedo in "linea" col film: se accetti la presenza del Male, va benissimo, anzi, ti fa vedere come la seduzione arriva per le persone che hanno perso tutto, sono disperate
    se invece segui la linea dell'avvelenamento, lo stato allucinogeno direi che è abbastanza evidente
    l'unica cosa è che la segale cornuta, oltre alle allucinazione a sfondo demoniaco, ti fa morire in preda ad atroci dolori addominali: in minima quantità, la usavano per provocare aborti, bastava sbagliarne la dose e finivi come Caleb
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #1228
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    un'info: now you see me è guardabile o meglio lasciar perdere?
    il tipo di film mi interessa anche, ma mi pare non fosse stato ben accolto dal forum
    Un film con una trama così orribile erano anni che non mi capitava

  9. #1229
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.116

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    now you see me abbastanza inutile, ma si può vedere senza problemi
    insomma imho non orribile

  10. #1230
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    il finale lo vedo in "linea" col film: se accetti la presenza del Male, va benissimo, anzi, ti fa vedere come la seduzione arriva per le persone che hanno perso tutto, sono disperate
    se invece segui la linea dell'avvelenamento, lo stato allucinogeno direi che è abbastanza evidente
    l'unica cosa è che la segale cornuta, oltre alle allucinazione a sfondo demoniaco, ti fa morire in preda ad atroci dolori addominali: in minima quantità, la usavano per provocare aborti, bastava sbagliarne la dose e finivi come Caleb
    io cmq quello che criticavo del finale non riguarda il messaggio o l'interpretazione, ma la realizzazione


    ste donne intorno al fuoco che poi urlano e iniziano a volare come harry potter... per me è stato molto anticlimatico. Se il film si fosse chiuso sul campo lungo di lei che entra nella foresta e dopo un po' la seguono le tre bestie, beh spettacolo...



    now you see me film molto apprezzato da mia piccolina

  11. #1231
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Now You See Me ho guardato il 2°, tutto quello che ha è il ritmo, succedono cose dopo cose ma è roba piuttosto semplice e difficilmente perdi il filo

  12. #1232
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.916

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    un'info: now you see me è guardabile o meglio lasciar perdere?
    il tipo di film mi interessa anche, ma mi pare non fosse stato ben accolto dal forum
    premesso che io vado matto per i film con elaborati piani per rapine, truffe ed affini quindi sono un po' di parte


    per me è stata una piacevole visione, la trama di per se è piuttosto lineare e prevedibile, ma i trucchi usati dalla banda sono parecchio simpatici, non sarà tra i migliori del genere ma si lascia guardare senza problemi

  13. #1233
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Chi è che diceva che The Orphanage era bello?

  14. #1234
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.661

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Mi sto guardando il Batman del 1989..il bluray è fatto veramente veramente bene

    MERCATO DEL MILAN


  15. #1235
    Zero/1
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Chi è che diceva che The Orphanage era bello?
    Qualcuno che voleva farti uno scherzo di cattivo gusto

  16. #1236
    Aperitavito L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Florentia
    Messaggi
    1.088
    Gamer IDs

    Steam ID: gigio_torna

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Scusi, dov'è il West? (The Frisco Kid)
    1979, con Gene Wilder e Harrison Ford
    Nel 1850 Un rabbino polacco un po' sprovveduto viene spedito a san francisco con la Torah nella comunità ebraica del luogo. Cosa potrà mai andare storto?
    Bello bello, ne facessero ancora di film cosi

  17. #1237
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    253

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Chi è che diceva che The Orphanage era bello?
    visto anche io ieri.
    Bello bello no, l'ho trovato un po' lento, ma c'è di peggio.
    Peccato che la scena migliore (un-due-tre stella)IMHO si vede quasi alla fine: ce ne fossero state un po' di più così,sarebbe stato meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Blaine Visualizza Messaggio
    Scusi, dov'è il West? (The Frisco Kid)
    1979, con Gene Wilder e Harrison Ford
    Nel 1850 Un rabbino polacco un po' sprovveduto viene spedito a san francisco con la Torah nella comunità ebraica del luogo. Cosa potrà mai andare storto?
    Bello bello, ne facessero ancora di film cosi
    carino, ma non mi ha fatto ridere come mi aspettavo, a tratti sembra si prende sul serio, ma forse ricordo male, non lo vedo da anni.
    "Nessuno ci può fermare", ad esempio, mi fece piangere in un paio di scene (nonostante sia evidentemente più demenziale e molto sempliciotto come film)
    Ultima modifica di Brix; 03-09-16 alle 02:26

  18. #1238
    Aperitavito L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Florentia
    Messaggi
    1.088
    Gamer IDs

    Steam ID: gigio_torna

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio


    carino, ma non mi ha fatto ridere come mi aspettavo, a tratti sembra si prende sul serio, ma forse ricordo male, non lo vedo da anni.
    "Nessuno ci può fermare", ad esempio, mi fece piangere in un paio di scene (nonostante sia evidentemente più demenziale e molto sempliciotto come film)
    Il fatto è che avevo visto a stretto giro l'ultimo fantastici 4 e Frisco kid mi è parso un capolavoro
    Confermo che ha parti serie, specie verso la fine, ma non sono a mio avviso fuori luogo.
    Cercherò "Nessuno ci può fermare", grazie per il suggerimento

  19. #1239
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    253

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Blaine Visualizza Messaggio
    Il fatto è che avevo visto a stretto giro l'ultimo fantastici 4 e Frisco kid mi è parso un capolavoro
    Confermo che ha parti serie, specie verso la fine, ma non sono a mio avviso fuori luogo.
    Cercherò "Nessuno ci può fermare", grazie per il suggerimento
    Di niente. E' una comicità molto più "elementare" di Fresco Kid, ma a me ha divertito.
    Detto questo, ci tengo a ribadire che Fresco Kid è un signor film se non qualcosa di più, parlavo più che altro della componente "umoristica".


    Invece a proposito dei Fantastici 4 ho proprio rivisto ieri la versione con Jessica Alba e Capitan America versione beta, e tutto sommato nonostante sia un filmaccio, è sicuramente molto meglio dell'ultima versione (non che ce ne voglia assai ) e di un Daredevil di Affleck e altri film precedenti.
    E poi, ovviamente, Jessica Alba.

  20. #1240
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.531

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Hardcore Henry.
    Mi serve una carriola di Xamamina.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su