[lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38

Discussione: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

  1. #1
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire



    Dopo il buon lavoro di Afterlife, sembra che il franchise sia tornato in carreggiata: un cast decente (anche se io non sopporto i mocciosi, troppo Stranger Things troppo spesso), un nuovo avversario...
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.549

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    Certo che Murray a puffi in giro deve essere messo maluccio :ASD:

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  3. #3
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire


  4. #4
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    mah, buon lavoro sul reboot parliamone... un fan service molto zoppicante
    sembra un incrocio fra 2012 e una festa di carnevale a tema acchiappafantasmi... i moccini non si possono vedere
    aspettative sottozero (ahaha)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #5
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    Undiiiiiiiii


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.928
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire



    Everybody Lies...

  7. #7
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.761

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    almeno l'idea dei fantasmi che ghiacciano è originale

  8. #8
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    più lo gurado e più vedo lammerda...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #9

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    Sono uno dei pochi a cui Afterlife è piaciuto, temo... sono curioso anche su questo.

  10. #10
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.485

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Sono uno dei pochi a cui Afterlife è piaciuto, temo... sono curioso anche su questo.
    A me non è dispiaciuto
    Restarting

  11. #11
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Sono uno dei pochi a cui Afterlife è piaciuto, temo... sono curioso anche su questo.
    E' piaciuto molto anche a me. Ma li c'era la mano di Jason Reitman e si sentiva quel rispetto nella regia e scrittura di suo padre.
    Qui al momento mi sembra invece che la regia e le preferenze di scrittura abbiano preso la stessa piega derivativa con inseguimenti inutili in auto alla Fast and furious come già hanno martoriato Jurassic world 3 e indiana jones.
    Vedremo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #12
    Senior Member L'avatar di klaatu
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Prato
    Messaggi
    551

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    Afterlife non mi è piaciuto tantissimo ma diciamo che l'ho compreso e rispettato anche se ho storto il naso un pò di volte... D'altronde hanno aspettato troppo e non si poteva pretendere chissà che.
    Il trailer di questo mi ispira un poco di più, sembra ispirato a qualche puntata dei vecchi cartoni animati, e potrebbe uscire qualcosa di carino.
    Già vedere new York e la ecto 1 senza ruggine mi ispira un Good feeling

    Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.194

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    Speriamo che stavolta ci siano anche Undi e Hopper...

  14. #14
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    Magicamente e stupidamente, il trailer americano è molto diverso dall'europeo e si concentra più sui Ghostbusters originali, sulla storia e sul rapporto col passato.
    E dico stupidamente perché è come se il distributore pensi che gli europei siano più legati ai nuovi personaggi e ad uno stile più moderno che ai vecchi di reitman. Mah.
    Comunque qui il trailer americano che ha tutto un altro sapore.
    https://youtu.be/HpOBXh02rVc?si=TviHNJni2VD0TfL2

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #15
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    a me afterlife non è dispiaciuto, ho visto sicuramente amore e rispetto per l'originale ma il risultato finale è stato inferiore alle aspettative

    cioè alla fine funziona e qualche momento nostalgico mi scappa, però ci sono tante piccole cose che non funzionano, tra tutte l'aria da drammone, quando la serie (film e poi cartone animato) ha avuto sempre l'impronta da commedia, ok ci sono i momenti comici (che non fanno ridere) però si prende troppo sul serio

    e altra cos, ma questo è un difetto del cinema in generale da un buon 10 anni a questa parte, è l'eccessiva lungaggine....l'originale durava 100 minuti scarsi e succedevano mille mila cose, questo ne durava mezz'oretta in più e non succedono meno cose, scene troppo lunghe e stessi concetti/scene ripetuti più e più volte


    vediamo se questo nuovo capitolo risulta migliore, ho tiepide aspettative

  16. #16

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    Questa cosa l'ho notata anch'io ma mi pare sia una tendenza generalizzata: oggi si tende a riprendere un sacco di miti del passato e a farne sequel o remake, ma quando uscirono all'epoca non erano miti, erano semplicemente intrattenimento e sì, tanti di quelli puntavano alla commedia pura e semplice. Oggi però sono diventati cult e per toccare di nuovo quelle storie sembra quasi necessario dovervisi avvicinare con timore reverenziale di fronte a qualcosa di sacro... l'effetto è stonato, si ammanta di solenne un'ambientazione che era nata per essere spontanea e divertente. Se però si approccia un nuovo film come ai vecchi tempi e si pensa a fare la commedia spensierata pura e semplice viene fuori il Ghostbusters al femminile di qualche anno fa. Tutto sommato non sono sicuro ci sia una via d'uscita semplice che non sia "lasciamo perdere gli anni ottanta e scriviamo qualcosa di nuovo".

  17. #17
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Questa cosa l'ho notata anch'io ma mi pare sia una tendenza generalizzata: oggi si tende a riprendere un sacco di miti del passato e a farne sequel o remake, ma quando uscirono all'epoca non erano miti, erano semplicemente intrattenimento e sì, tanti di quelli puntavano alla commedia pura e semplice. Oggi però sono diventati cult e per toccare di nuovo quelle storie sembra quasi necessario dovervisi avvicinare con timore reverenziale di fronte a qualcosa di sacro... l'effetto è stonato, si ammanta di solenne un'ambientazione che era nata per essere spontanea e divertente. Se però si approccia un nuovo film come ai vecchi tempi e si pensa a fare la commedia spensierata pura e semplice viene fuori il Ghostbusters al femminile di qualche anno fa. Tutto sommato non sono sicuro ci sia una via d'uscita semplice che non sia "lasciamo perdere gli anni ottanta e scriviamo qualcosa di nuovo".
    per me semplicemente non sono più capaci di scrivere in quel modo , sarà che i nuovi sceneggiatori/registi sono cresciuti in altri ambienti, saranno le continue interferenze dei piani alti per essere inclusivi, alla moda, politicamente corretti, sponsor o sarcaxxo....sarà quello che sarà ma non riescono a scrivere in quel modo spensierato


    infatti quando esce qualche film commedia/action che ricorda un po' lo stile anni '80 c'è sempre qualche vecchio alla regia che ci mette lo zampino



    il cacciatore di fantasmi al femminile (mi rifiuto di associarlo al franchising ) fa cagare perché scritto da cani non perchè una commedia

  18. #18
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    Il titolo precedente mi è piaciuto, questo sinceramente, anche guardando il trailer, mi ispira molto meno …

    Ma almeno si torna New York


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    per me semplicemente non sono più capaci di scrivere in quel modo , sarà che i nuovi sceneggiatori/registi sono cresciuti in altri ambienti, saranno le continue interferenze dei piani alti per essere inclusivi, alla moda, politicamente corretti, sponsor o sarcaxxo....sarà quello che sarà ma non riescono a scrivere in quel modo spensierato


    infatti quando esce qualche film commedia/action che ricorda un po' lo stile anni '80 c'è sempre qualche vecchio alla regia che ci mette lo zampino



    il cacciatore di fantasmi al femminile (mi rifiuto di associarlo al franchising ) fa cagare perché scritto da cani non perchè una commedia
    Il problema è che il modo di fare commedie negli USA oggi punta molto meno sulle sceneggiature e molto di più sull'improvvisazione demenziale perché puntano molto di più sul mattatore del Saturday Night Live o delle stand up che fa lo scemo che sul fare un film che fa ridere.
    Pure la regia è in secondo piano a favore di un modo di girare quasi da sitcom.

    La commedia USA tipo è un film a caso di Adam Sandler, paradossalmente il tizio che scelsero per il Ghostbusters al femminile è uno dei "meno peggio" ma non ha mai lavorato su un film con quel budget.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #20

    Re: [lacrimuccia] Ghostbusters - Frozen Empire

    Beh, ma pure l'originale Ghostbusters e tante altre commedie dell'epoca puntavano sui comici del SNL, è anche per quello che spesso ci ricordiamo le singole battute fulminanti in così tante scene. Forse è proprio cambiato il tipo di comicità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su