[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 13

Pagina 13 di 260 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 5194

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #241
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Fosse solo Winter Soldier che è un gran bel pezzo da 90.

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  2. #242
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    i guardiani della galassia è un signor action comedy come non se ne vedeva da moltissimo tempo e ant man un ottimo heist movie. Insieme a winter soldier sono gli unici film riusciti della fase 2, imho.

  3. #243
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    A me piacciono i due Hellboy
    EHEH

  4. #244
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    I guardiani della galassia è riuscito perché han eliminato ogni bisogno del tragico, che negli altri film era presente ma rovinato con battutine da commedia. Coi guardiani s'è scelta la commedia e bon, via coi balletti nei momenti più tesi.
    Ma resta comunque un film in cui ci sono idee come la novacorp che fa il retino con le astronavi.

  5. #245
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    I guardiani della galassia è riuscito perché han eliminato ogni bisogno del tragico, che negli altri film era presente ma rovinato con battutine da commedia. Coi guardiani s'è scelta la commedia e bon, via coi balletti nei momenti più tesi.
    Ma resta comunque un film in cui ci sono idee come la novacorp che fa il retino con le astronavi.
    quando i membri più pericolosi del gruppo sono un procione e un albero vivente che la polizia intergalattica faccia un retino non la vedo una cosa così fuori contesto

  6. #246
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Sì, ma resta comunque una cosa stupida, nemmeno il potere fosse l'astronave. Per essere un distruttore di mondi era pigro da non voler nemmeno far fatica di uscire dalla sua stanza. Tutta quella parte non ha molto senso. Che si chiuda per paura dentro lo stanzino, etc etc

  7. #247
    Senior Member L'avatar di GarageGamer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Gamer IDs

    PSN ID: Jappy29 Steam ID: GarageGamer

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    E parlando dei Guardiani, non solo hanno preso un film con cinque personaggi sconosciuti al grande pubblico che sono poi diventati amatissimi, ma hanno dimostrato di poter fare bene con qualsiasi spunto. Io penso alla scena post-crediti dove compare Howard il Papero. Ora, da noi il film di Howard è ricordato da qualche nostalgico grazie ai ripetuti passaggi su Italia Uno, ma in America ha una nomea diversa, e molto più negativa.

    Howard all'epoca fu non solo un floppone incredibile ma anche il primo fallimento della carriera di George Lucas, che era il produttore e che a sto progetto ci teneva tantissimo... secondo me se pronunci Howard e Lucas si trova nel raggio di 50 km tempo tre secondi e ti ritrovi un ciccione con la camicia di flanella che cerca di staccarti la trachea a morsi

    E invece la Disney lo piazza a sorpresa e tutti lì a spellarsi le mani per il "cameo geniale".

    O ancora: i film sono accusati di essere troppo leggeri? Accordo con Netflix, telefilm dal taglio maturo e gente hypatissima perchè tra un mesetto debutta il Punitore.
    Cose del genere non riescono per caso.

    E come ha detto Camus non è necessario reinventare la ruota, basta saperla far girare bene.
    Qualcuno ha detto "Marketing"?

    Scherzi a parte, a me non dispiacciono, sono discreti film di puro intrattenimento. Li guardo volentieri, spesso al cinema (Appena ho tempo/due soldi in tasca, se non li spendo su Steam, vado al cinema. Preferisco un film-qualunque film- in sala piuttosto che a casa, a maggior ragione un film dove sono gli effetti speciali a farla da padrona), vado anche in nerd-hype per i trailer e per le cazzatine di marketing che i vari uffici stampa buttano fuori, ma sono ben consapevole della dimensione che queste opere hanno e sempre avranno.

    Qualitativamente sono prodotti mediocri, che hanno il pregio di azzeccare talvolta la scelta di casting (Tony Stark per il primo Iron Man, Loki per The Avengers), talvolta le battute e gli intermezzi comici (Guardiani della Galassia), talvolta la narrazione (Cap. Il Primo Vendicatore), ma mai tutte le cose insieme.
    Age of Ultron è merda galattica fumante, Thor scivola brutalmente su una recitazione sottotono e una sceneggiatura scadente.

    Vogliamo dire che la Disney-Marvel ha dato una scossa prepotente al modo di produrre film di genere e saghe cinematografiche nei dintorni di Hollywood? Diciamolo pure.

    Vogliamo dire che è riuscita ad avvicinare un prodotto, considerato di nicchia e abbastanza sfigato, come quello dei fumetti, al grande pubblico, contribuendo alla diffusione del "nerdismo" nel mondo? Diciamolo pure

    Vogliamo dire che ha rivoluzionato il modo di fare cinema? Please...

    Inviato dal mio SM-P900 utilizzando Tapatalk
    "Una pizza in compagnia, una pizza da solo:
    In totale molto pizzo, ma l'Italia non ci sta!"




  8. #248
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Che poi l'unico merito della marvel quando si parla di avvicinamento fumetti film l'ha fatta con iron-man 1 e da li il crescendo ma il là lo hanno dato sony e fox con spiderman e i primi due x-men..

  9. #249
    Slyverr
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Che poi l'unico merito della marvel quando si parla di avvicinamento fumetti film l'ha fatta con iron-man 1 e da li il crescendo ma il là lo hanno dato sony e fox con spiderman e i primi due x-men..
    un la stonato infatti

  10. #250
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Riconosciamo che hanno inventato il ralenty però, eh, su, almeno quello.
    (Ciao John, ciao!)
    Seriamente il Cyberpunk lo seguivano veramente in pochi prima di Matrix. Mettici che Nirvana di Salvatores è arrivato prima di Matrix.
    Per quanto riguarda il Bullet Time per la precisione al cinema arriva con il film Blade, ma è usato poco. Matrix lo ha reso un punto focale. (eh si ero convinto che Max Payne fosse del '9

  11. #251
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Seriamente il Cyberpunk lo seguivano veramente in pochi prima di Matrix. Mettici che Nirvana di Salvatores è arrivato prima di Matrix.
    Per quanto riguarda il Bullet Time per la precisione al cinema arriva con il film Blade, ma è usato poco. Matrix lo ha reso un punto focale. (eh si ero convinto che Max Payne fosse del '9
    Esattamente come sei convinto di tante cose sbagliate in vita tua.

    Blade Niente oh ne infila una dopo l'altra

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  12. #252
    Slyverr
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    é il concetto di Cyberpunk che ha alterato

  13. #253
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    matrix non vedo come possa definirsi cyberpunk francamente.

    per il resto pure il video di "cose che non ho" dei subsonica usa l'effetto alla matrix prima di matrix.

  14. #254
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    matrix non vedo come possa definirsi cyberpunk francamente.

    per il resto pure il video di "cose che non ho" dei subsonica usa l'effetto alla matrix prima di matrix.
    Quelli hanno insegnato a sonà pure a Morricone, de che stiamo a parlà

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  15. #255
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...



    però dicevo sul serio https://youtu.be/PqSDunwYhpA?t=2m53s


    cmq per cambiare discorso ho finito di vedere Fargo (la serie).

    E se dicessi ..... ..sì insomma carino, però anche meh?

  16. #256
    alberace
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    questi nel video si fermano, però

  17. #257
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    e che pretendi, se non ricordo male l'han girato con l'ausilio della scuola di cinematografia di bratislava o praga o una roba simile

  18. #258
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Blade Niente oh ne infila una dopo l'altra
    Puoi fare lo snob o il radical chic quanto vuoi, ma è così. C'è la scena in cui Blade spara a Frost al rallentatore e quello schiva tutti i proiettili.

  19. #259
    alberace
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    e che pretendi, se non ricordo male l'han girato con l'ausilio della scuola di cinematografia di bratislava o praga o una roba simile
    sì, ma il punto è scattare nello stesso istante con millemila obiettivi in sequenza.
    questo si fermavano quando il regista metteva pausa sul lettore CD e l'operatore faceva qualche passo

  20. #260
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    sì ho capito, però l'idea quella è. Poi immagino che non l'abbia inventata nessuno dei due.

    Certo fare la scena del salto così sarebbe stato complicato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su