[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 88

Pagina 88 di 261 PrimaPrima ... 3878868788899098138188 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.760 di 5214

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #1741
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.223
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Secondo me molto molto bello.
    Deve piacere il genere ma è talmente infarcito di citazioni "da nerd" che secondo me farai fatica a non amarlo
    Visto, molto simpatico

    Inviato da s7

  2. #1742
    Dies Irae
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    a me invece è piaciuto proprio per il raccontare vicende e disgrazie umane a livello... umano, quindi come se fossero reali e non finzione filmica (tipo Fences, appunto: stesso dramma familiare, ma da toni da film)
    però sotto moonlight non lo accetto!
    hidden figures lo devo sempre vedere

    e l'oscar come attore non protagonista l'avrei voluto dare a Gabe, il fratello in Fences, ma vedo che manco è tra i candidati
    e poi mi ci metti la moglie di manchester by the sea
    Capisco il tuo punto di vista e concordo in toto su uno fra i maggiori pregi di Manchester by the Sea; quel realismo anticinematografico che diventa puro cinema senza scadere nel ridicolo involontario (penso a dettagli tipo la barella che non si chiude quando la caricano nell'ambulanza o alla gestione dei tempi colmi di imbarazzanti silenzi). Nel cambio però - che tu voglia accettarlo o meno - ho preferito di gran lunga l'impatto emotivo di un film che gioca secondo le convenzioni del cinema ma nel momento più prevedibile (quando pensi che finisca col buttarla nella gangster-story di quartiere) sfodera invece tutta la sua commovente grazia, misura e sensibilità. Fences ha toni volutamente teatrali e anche in quello risiede la sua forza puramente scenica che in rapporto al contenuto può piacere o meno. Per il resto, gli oscar valgono quanto valgono ovvero poco o niente; fra i non protagonisti hanno messo Mahershala Ali che in Moonlight si vede tipo dieci minuti in tutto. Ma le categorie attoriali sono da sempre quelle più condizionate da pochi e per questo tendo a considerarle come indice di prese di posizione interne alle major, il prestigio più autocelebrativo della manifestazione che per antonomasia celebra se stessa.

  3. #1743
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.064

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Stiamo parlando di due bei gran pezzi di film: Fences è piaciuto tanto anche a me, diciamo che la sua teatralità la prende tutta dal fatto che in effetti, è l'adattamento di un pezzo teatrale
    Washington e Davis bravissimi, film intenso, il fallimento di un uomo che una volta tanto non è colpa di una società discriminatoria, società intesa come vita al di fuori della casa, che rimane oltre lo sfondo, tra l'altro
    diciamo che se capitasse ad uno dei due, una volta tanto, non sarei scandalizzato, ecco!
    E poi ci sono anche Hackcoso Ridge lì, e Lion
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #1744
    Huxley
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Mi piacerebbe lo vincesse Arrival, a dire il vero.

  5. #1745
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.064

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    per me basta che non vinca La La land, ma dubito accada...

    mi è piaciuto un botto, Arrival, ma riconosco che Manchester e Fences mi hanno colpito di più, ma qui si va a sensibilità personale perchè la qualità di tutti e tre non si discute
    e come detto, anche hackcoso e lion sono per me meritevoli
    diciamo che vincerà l'unico o quasi, che non mi piace
    ma sono io che mi addormento alle prime note di qualsiasi musical
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #1746
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.059

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    per me basta che non vinca La La land, ma dubito accada...

    mi è piaciuto un botto, Arrival, ma riconosco che Manchester e Fences mi hanno colpito di più, ma qui si va a sensibilità personale perchè la qualità di tutti e tre non si discute
    e come detto, anche hackcoso e lion sono per me meritevoli
    diciamo che vincerà l'unico o quasi, che non mi piace
    ma sono io che mi addormento alle prime note di qualsiasi musical
    I musical quando arrivano in finale vincono troppo spesso per i miei gusti...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #1747
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Lalaland è superiore a tutti gli altri, deal with it

  8. #1748
    Dies Irae
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...


    Promised Land, i contadini poveri ma buoni vs la corporazione ricca e cattiva. Da una parte l'elettorato redneck di Trump che vive in culo al mondo e si crede furbo perchè sceglie la vaselina invece della sabbia, dall'altra quelli dei giacimenti di gas naturale che vogliono trivellare duro e per farlo veicolano l'opinione pubblica. E' evidente che Matt Damon abbia particolarmente a cuore la tematica (qui attore, sceneggiatore e per poco anche regista, ruolo poi delegato al pilota automatico di Gus Van Sant) ma per queste cose di solito la gente va in analisi, non ci fa un film.

    Edit 26/02:

    Ben Wheatley e Kill senza List ma col solito gusto per falò e dettagli splatter, nonchè un finale sardonico e amaro che ancora una volta funge da perfetta chiusura al grottesco squallore che lo ha preceduto.
    Ultima modifica di Dies Irae; 26-02-17 alle 01:16

  9. #1749
    Huxley
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto a cure for wellness, infine.

    Un B-movie in confezione Swarovski. Visivamente curatissimo da lacrime agli occhi, si lascia andare sulla trama. Il protagonista, bravo, mi ricorda un giovane DiCaprio. Eh no, non siamo dinanzi a un novello shutter island in salsa alpina.

    Responso finale: trascurabile, ma per certe sensibilità consiglio il recupero casalingo

  10. #1750
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    In UK è vietato addirittura ai 18. Sesso o violenza?

  11. #1751
    Huxley
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    alcune scene disturbanti, né violente né sessuali

  12. #1752

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Allied
    Proprio bellino, giusto la scena iniziale dell'arrivo in paracadute che si vedeva essere finta e non ho ben capito l'attendibilità del sesso libero in quella Londra sotto la guerra.

  13. #1753
    Dies Irae
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...


    Ouija - L'origine del male, ovvero prendi il seguito di un brutto z-movie girato con i piedi e dallo in mano a un regista di talento che usa la forma prequel per recidere ogni legame col predecessore. Inizia come The Conjuring col back to the past (sixties galore!) e la madre single con due figlie a carico, prosegue come L'esorcista con la possessione e l'intervento del pretino, finisce come La Casa buttando tutto in caciara e sfidando brillantemente il ridicolo in più di un'occasione. Bella atmosfera, bella ambientazione, pochi jumpscare usati più che bene, tutto discretamente curato come da tradizione delle produzioni Blumhouse. La star però è lui, il co-sceneggiatore/regista/montatore Mike Flanagan che continua a non sbagliare un colpo e qui ritrova quella zampata di cattiveria conclusiva assente in Somnia (il suo film più debole), concedendosi alcune trovate di fino puramente estetiche come il ricorrente effetto della pellicola bruciata a marcare l'inesistente cambio di bobina. Se cercate un horror tradizionale e scorrevole che cita in modo divertente questo è il film giusto.

    Edit 28/02:

    Zampaglione e Tulpa avrebbero dovuto rappresentare la rinascita del cinema di genere all'italiana, dello slasher à la Dario Argento. Invece a quella speranza hanno inflitto il definitivo colpo letale. Messa in scena degna di un Rai Fiction con le suore o i carabinieri e il dilettantesco reso cifra stilistica del ridicolo involontario come in The Lady, però serissimo e con due attori non proprio esordienti (Claudia Gerini che all'epoca era la moglie di Zampaglione e Michele Placido). Insalvabili perfino le tre o quattro sequenze con l'uccisione di turno, pudiche quanto un'educanda benchè siano tirati in ballo topi e fili spinati. Un "vorrei ma non posso" talmente sbagliato da farti anche passare la voglia di accanirtici sopra.

    Edit 01/03:

    Il paragone col libro è scomodo e ingombrante ma non si può dire che il film fallisca nel rappresentare la fine dell'american way of life. Purtroppo, l'evidente impegno di McGregor - palese che il testo gli stia particolarmente a cuore - fatica a trovare una chiave emotiva che riesca a legare il protagonista allo spettatore. Da personaggione letterario che incarna gli ideali anni 50/60 del "se sei bello e giusto potrai ottenere tutto dalla vita" viene ridimensionato a uomo comune fatto sempre più piccolo dall'elefante nella cristalleria (di quelli che funzionano bene fra una pagina e l'altra ma diventano molto improbabili in forma live-action). Forse ha ragione chi sostiene l'infilmabilità di Pastorale Americana, ciò non toglie che spogliato dagli oneri del paragone rimanga un film sincero che alla fine lascia qualcosa.
    Ultima modifica di Dies Irae; 01-03-17 alle 23:13

  14. #1754
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto Doctor Strange

    Prima parte molto buona, compreso il combattimento iniziale e la genesi del personaggio (anche se spiegata troppo frettolosamente)

    La seconda parte molto .... meh ... villain inutile e pure sputtanato dal protagonista ...

    Ho trovato poi inutili, fastidiose e fuori luogo le battute di Strange ...

    inviato dal mio Huawei P9 lite
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 03-03-17 alle 20:03

  15. #1755
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto Trainspotting 2, visivamente hanno fatto centro. A livello di trama, si mischia una storia che fa acqua con un'operazione nostalgia. Ne parlo sul mio bog in maniera più esaustiva.

    Alla fine, 6.50 euro forse ben spesi.

  16. #1756
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    Visto Trainspotting 2, visivamente hanno fatto centro. A livello di trama, si mischia una storia che fa acqua con un'operazione nostalgia. Ne parlo sul mio bog in maniera più esaustiva.

    Alla fine, 6.50 euro forse ben spesi.
    Metti almeno il link al blog

  17. #1757
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Metti almeno il link al blog
    Non volevo fare pubblicità/spam

    http://odioefollia.blogspot.it/2017/...entiva-il.html

  18. #1758
    Dies Irae
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Sausage Party; un tempo i portabandiera del cinema d'animazione per adulti erano Heavy Metal e Fritz il Gatto, oggi ci toccano le salsicce che vogliono scoparsi le fette di pane. Talmente cretino che qualche risata riesce a strapparla e (a sorpresa) non mancano alcuni momenti filmici particolarmente azzeccati, su tutti la caduta dal carrello con il simil-sbarco di Normandia. In generale è meno scemo di quanto sembri, cosa che lo rende furbo ma non insopportabile come la media della produzione animata statunitense. Masterminds invece parte bene con alcune gag irresistibili ma finisce male, là dove le comedy vanno a morire. Nella noia.

  19. #1759
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto trainspotting 2. Non è al livello del primo ma mi è piaciuto comunque molto

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  20. #1760
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Sausage Party; un tempo i portabandiera del cinema d'animazione per adulti erano Heavy Metal e Fritz il Gatto, oggi ci toccano le salsicce che vogliono scoparsi le fette di pane. Talmente cretino che qualche risata riesce a strapparla e (a sorpresa) non mancano alcuni momenti filmici particolarmente azzeccati, su tutti la caduta dal carrello con il simil-sbarco di Normandia. In generale è meno scemo di quanto sembri, cosa che lo rende furbo ma non insopportabile come la media della produzione animata statunitense. Masterminds invece parte bene con alcune gag irresistibili ma finisce male, là dove le comedy vanno a morire. Nella noia.
    Sei uno scrittore, un giornalista, un blogger?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su