10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2 - Pagina 8

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 170

Discussione: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

  1. #141
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    un sonoro VAFFANCULO alla distribuzione italiana:

    Ne il The Space ne il Reposi a Torino proietteranno il film, solo l'UCI Cinelammerda tra quelli multisala..ora mi tocca cercare online puttanone di un maiale



    Bravi, bravi davvero.

  2. #142
    Zero/2
    Guest

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    Godetevi i vostri film in calzamaglia e mascherina

  3. #143
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    Strano, manco fosse l'ultimo film di tsai ming liang.

  4. #144
    alberace
    Guest

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    ci sarà qualche guerra di distribuzione.
    qui in tutti i multisala han messo il coso dei suicidi di van sant (che pare 'na ciofeca vera).
    dico che non supererà il fine settimana

  5. #145
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    ci sarà qualche guerra di distribuzione.
    qui in tutti i multisala han messo il coso dei suicidi di van sant (che pare 'na ciofeca vera).
    dico che non supererà il fine settimana
    Uh? ne parlano così male?
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  6. #146
    Zero/2
    Guest

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    Pare che la foresta dei suicidi, quello con McConaughey, sia letame.

  7. #147
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    Visto, fantastico, ed incredibilmente l'aver sponsorizzato poco ha giocato a favore della visione: sala piccola e pulita + poco pubblico adulto e silenzioso.

    Rimane l'amarezza di aver foraggiato la catena di Cinema/Anti-Cinema più commerciale e bimbominkiosa del mondo.

    Se riuscirete a trovarlo nelle vostre città ne consiglio caldamente la visione

  8. #148
    Ginzo
    Guest

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    Io l'ho visto, scrivo quello che ho scritto in J4S. Livello alto fino a metà ma si perde un po sul finale, John Goodman bravo come sempre

  9. #149

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    Filmone, adorato visto al cinema all'uscita a Parigi

    Copioincollo un commento che scrissi a riguardo su facebook:

    (primo commento lo scrissi dopo averlo visto, il secondo in seguito alla lettura della recensione di i400calci)

    "Ok, so there are 2 sci-fi movies going on these days. One is Midnight Special and another is 10 Cloverfield Lane. NO SPOILERS.
    While the first one revealed itself to be surprisingly flat and dull, throwing you in a situation in which no good or new idea is shown, in which you are supposed to feel some kind of empathy for the characters without any given reason, and in which no evolution of the characters happens (you re always expecting for SOMETHING to happen different from what it s clearly predictable..just to see the story go on toward the ending without a twist of any kind) ...with an ending that it s almost laughable since it felt like searching "ecologic buildings" on google...
    The second one was a GREAT surprise! Directed with a great taste, it manages to mix up the contents and visual languages of three different genres of movies, it shows beautiful acting, it surprises you and keeps you eyes open for the next big impact. Not only it works, but it brings in the joy of seeing creative use of objects to solve situations, it s not the usual gun pulled out that will make things move this time, and you care for all the characters because they re all humanly written, and nobody is CLEARLY good or bad. On the big advertisings panel around paris for Midnight Special you read: "we ve found the new Spielberg" and "it re-invent sci fi genre"...you just need to cut and paste these sentences on 10 Cloverfield Lane (who has almost no advertising compared to the first one) and you get a much more reliable expectation. And it ALSO manages to have a suggestive ending without explaining everything but leaving you completely satisfied due to a well built evolution arch for the main protagonist which is a female character to add to the list of the good but still kinda rare ones (even though I see the situation getting better lately) !"

    (per i non anglofoni riscrivo in italiano al volissimo:
    "ok ci sono 2 film di fantascienza al cinema questi giorni. Uno è Midnight Special e un altro è 10 Cloverfield Lane.
    Mentre il primo si è rivelato sorprendentemente piatto e merda, gettandoti in un contesto in cui nè buone nè nuove idee sono mostrate, in cui dovresti empatizzare per i personaggi senza una ragione data, e in cui non avviene alcuna evoluzione dei personaggi (sei sempre in attesa che qualcosa accada che differisca da quanto facilmente prevedibile...solo per vedere la storia proseguire verso il finale senza un colpo di scena o un cazzillochesia) .. con un finale che è da ridere, la sensazione fu quella di cercare edifici vegan su google) ...
    Il secondo è stata una grande sorpresa! Diretto con gran gusto, blabla uso di oggetti creativo, non è (al contrario di Mid.Spec. ) la solita pistola puntata a far muovere le cose, i personaggi sono scritti bene umani, nessuno buono o cattivo bianco o nero. La pubblicità sviava completamente, definendo Midn Spec il nuovo spielberg della sci fi, quando invece il vero nuovo Spielberg movie lo abbiamo con 10Clov, non con Midnight Special).


    "Ottima recensione (da leggere se si è visto il film secondo me, evitatevi gli spoilers che è sempre meglio), per un film a mio modo di vedere eccellente.
    Ricordo di nuovo la quasi ironica compresenza di questo e Midnight Special nei cinema parigini, dove quest'ultimo veniva iperpubblicizzato come il nuovo alieni-movie da impazzire e 10Clov.Lane passava invece quasi in sordina, quando è proprio lui a meritarsi le ghirlande e i premi, tutti. E per distacco grave.
    E' un caso esemplare (come altri recenti nel cinema di entertainment, Fury Road su tutti) di come un film pensato bene e scritto bene (e il fatto che i dialoghi di Fury Road siano pochi non significa che non siano perfetti) sia è tutta un'altra storia e tutto un altro divertimento.
    Una cosa è certa: l'ultima scena, proprio l'ultimissima, ha una delle idee più fiche di sempre dentro, la adoro e se potessi avere un poster tipo "gif", (così che l'effetto/idea abbia luogo continuamente) la appenderei in camera mia di corsa."

    Relativo a questa recensione:
    http://www.i400calci.com/2016/05/10-cloverfield-lane/

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  10. #150
    alberace
    Guest

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    piaciuto parecchio

    fino a che non esce e appaiono gli alieni

    trachtenberg funziona.

  11. #151
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    Per me quella è la parte migliore
    Peccato che il film finisca.

  12. #152
    alberace
    Guest

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    il titolo è una furbata ma suggerisce una serie di progetti per il futuro (sempre di gente sotto minacce esterne e fantascientifiche).
    non so com'è andato come entrate.

  13. #153
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    Visto!

    Mi è piaciuto, come al solito con questi finali ti viene ancora più voglia di vedere i seguiti

    Ho trovato ottimo davvero Fred Flintstone, grande recitazione

  14. #154
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    piaciuto parecchio

    fino a che non esce e appaiono gli alieni

    trachtenberg funziona.
    Secondo me quella parte ci può anche stare però

    mi è sembrata forzata tutta la guerriglia che segue dopo la scoperta. Praticamente diventa un altro film e lei è troppo sgrava. Sembra lei l'ex marine


  15. #155

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    visto, non ho capito tuttavia


    Le foto.
    Abbiamo una della figlia (la ragazza rapita in realtà)
    un altra di goodman sul divano con una ragazza che indossa la maglietta che sfoggia durante il film la protagonista. Chi è? la figlia o la ragazza rapita?

    Comunque godibile, ma alla fine non mi ha del tutto convinto. Il fatto che non venga fatta chiarezza su goodman non lo mandato giù; troppe cose lasciate allo spettatore.


  16. #156

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    Le cose lasciate allo spettatore sono il sale della vita

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  17. #157
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    visto e piaciuto
    molto
    ne voglio altri

    e non voglio un seguito, va bene così il finale: una volta tanto, il dopo fatecelo immaginare
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #158
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.531

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    se vuoi puoi anche immaginarti tutto il film
    e ora dammi i soldi del biglietto

  19. #159
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    vabbè, così no
    però non tutto spiattellato, mi garba assai di più
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #160
    Senior Member L'avatar di albero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    627

    Re: 10 Cloverfield Lane ... Per gli amici Cloverfield 2

    Resuscito il topic perché l'ho visto solo oggi. Mi è piaciuto.
    Dopo la visione, ripensandoci, ho notato la seguente chicca.
    La protagonista Michelle è convinta inizialmente di essere stata buttata fuori strada da goodman. Poi goodman le confessa che l'incidente è stato colpa sua perché correva a casa come un pazzo perché sapeva dell'invasione. E anche lo spettatore ci crede perché la cosa è credibile.
    Invece dopo la visione mi è venuto in mente un particolare: quando Michele su ferma a fare benzina si sente osservata da qualcuno su un camion/pick up. Ê chiaramente lui che la vede e la sceglie e decide di buttarla fuori strada.
    E questo fa tornare i conti col fatto che uno come goodman non si sarebbe mai fermato a salvarla sapendo che l'invasione era da lì a qualche ora (ammesso e non concesso che lo sapesse veramente come lui racconta).
    Oh magari voi l'avevate notato subito ma io no.

    Il finale con lei "Rambo" mi ha lasciato un po' stranito anche a me... Ma si capisce anche prima che lei è una fighter... Anche se la molotov potevano risparmiarcela.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su