Rogue One: A Star Wars Story Rogue One: A Star Wars Story - Pagina 19

Pagina 19 di 82 PrimaPrima ... 917181920212969 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 1635

Discussione: Rogue One: A Star Wars Story

  1. #361
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Mi inchino alla tua abilità di scrivere righe su righe di chiacchiere senza senso compiuto, girare intorno alla questione e tirare frecciatine "offensive", io con mia piccolina sono d'accordo praticamente su niente Ritenta, sarai più fortunato.
    ecco bravo, inchinati
    meno male che ci sei te a risollevare le sorti della critica cinematografica
    vedremo di qui a un mese chi avrà ragione
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #362

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    vedremo di qui a un mese chi avrà ragione
    tra un mese a qualcuno avrà fatto cacare, a qualcun altro sarà piaciuto, e saremo ancora qui a discutere del sesso degli angeli come sempre.

  3. #363
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    dura star seduti sul seggiolone con la mamma che fa l'aeroplanino, eh? tocca mangiare la minestra per forza.
    non credo che alla nostra età si stia sul seggiolone aspettando mamma con il cucchiaio, penso si sia in grado, se non di cucinare da soli, di scegliere un buon ristorante dove mangiare.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    tra un mese a qualcuno avrà fatto cacare, a qualcun altro sarà piaciuto, e saremo ancora qui a discutere del sesso degli angeli come sempre.
    queste sono più problematiche da fan a cui è piaciuto o meno. Un film ha aspetti che possono essere analizzati e valutati con oggettività.
    Ultima modifica di Zeppeli; 20-11-16 alle 23:39

  4. #364
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    queste sono più problematiche da fan a cui è piaciuto o meno. Un film ha aspetti che possono essere analizzati e valutati con oggettività.
    La valutazione oggettiva di un'opera d'arte è un ossimoro se non in casi veramente estremi, all'epoca i critici d'arte e una grossa fetta di pubblico ritenevano che le tecniche usate dagli impressionisti facessero oggettivamente cagare, oggi pochissimi oserebbero dare dell'imbrattatele a Monet.

    Tanto per farti un esempio all'epoca la critica preferì epVI a epV colpevole di prendersi troppo sul serio, di non essere un'avventura roccambolesca come il primo e di avere una trama senza finale e piena di buchi mentre peVI era stato salutato come un gradito ritorno all'avventura roccambolesca e alle atmosfere più solari di Guerre Stellari. Solo in seguito la critica cambiò idea o comunque c'è stato un ricambio generazionale nella critica che ha ribaltato il consenso originario.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 21-11-16 alle 11:27
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #365
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story


    L'ammiraglio Raddus è ispirato a Winston Churchill. A dirlo è l'articolo di EW: “Abbiamo sempre provato a cercare un esempio nel mondo reale per definire chi potrebbero essere queste creature e, in questo caso, abbiamo usato Churchill. L’Ammiraglio Raddus è una figura molto forte. Abbiamo usato il riferimento non solo a livello visivo per il fisico, ma anche al momento della recitazione quanto è arrivato il momento dell’attore.

    E' interessante come stiano aggiungendo nuove dimensioni al background di Ep. IV.

  6. #366
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che si sa è che alla fine rubano i progetti...dunque boh...anche sul signore degli anelli si sapeva che alla fine distruggevano l'anello...o vinceva Mordor...
    E' un esempio che io non userei.

  7. #367
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    aperte le prevendite

  8. #368
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    il simpaticissimo the space mette come film top (quindi 9,20) + appena 1,50 di prevendita

    l'altra volta i miei amici ebbero le fregole, stavolta a 12 euro ci vanno loro e me ne vo da solo con la tessera feltrinelli, piuttosto! Ma che scherziamo?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #369
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    E' un esempio che io non userei.
    Il punto semplicemente è che ci sono moltissimi film/storie che si sa già come vanno a finire, o lo si capisce dopo poco e quali sono i protagonisti...(e magari anche che fine fanno), ma alla fine quello che conta è come viene raccontata la storia, come ci si arriva agli eventi "attesi" e la caratterizzazione dei personaggi...

    Dunque si insomma, sapere che alla fine riescono a rubare i progetti non è che dica molto sulle dinemaiche del film...
    Poi c'è la speranza (poco probabile) che con la scusa che è un filone secondario ci sia lo spazio per regia/sceneggiatura ecc di far vedere qualcosa di nuovo e un po' diverso...senza bisogno di stravolgere "la visione classica" di SW..ma si dargli un taglio leggermente diverso...sperimentare qualcosa di nuovo

  10. #370
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    aperte le prevendite
    Presi i biglietti

  11. #371
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    tra un mese a qualcuno avrà fatto cacare, a qualcun altro sarà piaciuto, e saremo ancora qui a discutere del sesso degli angeli come sempre.
    Vieni zio Alternat, per il 15 i posti sono prenotati.
    Hype abbestia e sono sicuro che mi piacera' lo stesso.


  12. #372
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Il punto semplicemente è che ci sono moltissimi film/storie che si sa già come vanno a finire, o lo si capisce dopo poco e quali sono i protagonisti...(e magari anche che fine fanno), ma alla fine quello che conta è come viene raccontata la storia, come ci si arriva agli eventi "attesi" e la caratterizzazione dei personaggi...

    Dunque si insomma, sapere che alla fine riescono a rubare i progetti non è che dica molto sulle dinemaiche del film...
    Poi c'è la speranza (poco probabile) che con la scusa che è un filone secondario ci sia lo spazio per regia/sceneggiatura ecc di far vedere qualcosa di nuovo e un po' diverso...senza bisogno di stravolgere "la visione classica" di SW..ma si dargli un taglio leggermente diverso...sperimentare qualcosa di nuovo
    vabbè, la storia nel globale si sa già come va a finire... un po' come gli Animali Fantastici si sa

    che Silente sconfiggerà Grindelwald nella guerra tra i maghi e tutte le vicende tra i due


    i prequel hanno nella loro forza () il racconto delgi eventi che hanno portato a cosa si sa già: sapere la strada che prende la storia, a volte è anche un valore aggiunto e aumenta la curiosità, almeno per il sottoscritto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #373
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    La valutazione oggettiva di un'opera d'arte è un ossimoro se non in casi veramente estremi, all'epoca i critici d'arte e una grossa fetta di pubblico ritenevano che le tecniche usate dagli impressionisti facessero oggettivamente cagare, oggi pochissimi oserebbero dare dell'imbrattatele a Monet.

    Tanto per farti une sempio all'epoca la critica preferì epVI a epV colpevole di prendersi troppo sul serio, di non essere un'avventura roccambolesca come il primo e di avere una trama senza finale e piena di buchi mentre peVI era stato salutato come un gradito ritorno all'avventura roccambolesca e alle atmosfere più solari di Guerre Stellari. Solo in seguito la critica cambiò idea o comunque c'è stato un ricambio generazionale nella critica che ha ribaltato il consenso originario.
    Potrà anche essere, ma ci sono soggettività più autorevoli

  14. #374
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Potrà anche essere, ma ci sono soggettività più autorevoli
    La cui autorità però potrebbe venir meno già il prossimo lustro quando i gusti inevitabilmente cambieranno.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #375
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Il punto semplicemente è che ci sono moltissimi film/storie che si sa già come vanno a finire
    Non mi riferivo all'ovvio fatto che si sapeva la storia in anticipo, finale compreso, ma a come è stato trasposto il racconto di Tolkien al cinema.

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    sperimentare qualcosa di nuovo
    Torno a ripetere per la millesima volta, è stato già fatto. Hai avuto i prequel.
    Ora è il turno di tornare a fare buoni film di Star Wars.

  16. #376
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Torno a ripetere per la millesima volta, è stato già fatto. Hai avuto i prequel.
    Ora è il turno di tornare a fare buoni film di Star Wars.
    fra i prequiel e riciclare finali già visti e inserire a forza personaggi "classici" ci sono 1000mila vie di mezzo

  17. #377
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    La valutazione oggettiva di un'opera d'arte è un ossimoro se non in casi veramente estremi, all'epoca i critici d'arte e una grossa fetta di pubblico ritenevano che le tecniche usate dagli impressionisti facessero oggettivamente cagare, oggi pochissimi oserebbero dare dell'imbrattatele a Monet.

    Tanto per farti un esempio all'epoca la critica preferì epVI a epV colpevole di prendersi troppo sul serio, di non essere un'avventura roccambolesca come il primo e di avere una trama senza finale e piena di buchi mentre peVI era stato salutato come un gradito ritorno all'avventura roccambolesca e alle atmosfere più solari di Guerre Stellari. Solo in seguito la critica cambiò idea o comunque c'è stato un ricambio generazionale nella critica che ha ribaltato il consenso originario.
    Un ossimoro? Quindi per te fotografia, montaggio, script sono non valutabili oggettivamente? Mi spiace ma è un'asserzione priva di fondamento la tua. Altrimenti potremmo dimenticarci ogni logica del saper scrivere valutando un tema di italiano. Ci sono dei parametri con cui un docente valuta un testo di un alunno, secondo il tuo criterio ortografia, sintassi, lessico, grammatica, morfosintassi, semantica, coesione del testo non sarebbero parametri universalmente validi perché: dipende dall'insegnante... Dipende dall'insegnante nel senso che questi o è superficiale o è ignorante.

    E non dirmi che il paragone è errato, perché anche un tema è opera di ingegno, come un film. E anche un film ha la sua grammatica, la sua sintassi, la sua coesione, intesi in senso lato.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    La cui autorità però potrebbe venir meno già il prossimo lustro quando i gusti inevitabilmente cambieranno.
    Questo è l'errore di cui ti macchi. I gusti sono una cosa, quello che ho spiegato, o cercato di fare, parlando dei fan. Un'altra gli aspetti formali insiti nelle regole. Anche chi rompe le regole apparentemente, lo fa perché ha in testa quelle stesse regole. Ed è una scelta consapevole che deve però vivere di una coerenza interna difficile da governare a quel punto. Chi ci riesce crea una nuova regola cui gli altri della stessa corrente poi tendono ad attenersi.

  18. #378
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Un ossimoro? Quindi per te fotografia, montaggio, script sono non valutabili oggettivamente? Mi spiace ma è un'asserzione priva di fondamento la tua. Altrimenti potremmo dimenticarci ogni logica del saper scrivere valutando un tema di italiano. Ci sono dei parametri con cui un docente valuta un testo di un alunno, secondo il tuo criterio ortografia, sintassi, lessico, grammatica, morfosintassi, semantica, coesione del testo non sarebbero parametri universalmente validi perché: dipende dall'insegnante... Dipende dall'insegnante nel senso che questi o è superficiale o è ignorante.

    E non dirmi che il paragone è errato, perché anche un tema è opera di ingegno, come un film. E anche un film ha la sua grammatica, la sua sintassi, la sua coesione, intesi in senso lato.

    - - - Aggiornato - - -



    Questo è l'errore di cui ti macchi. I gusti sono una cosa, quello che ho spiegato, o cercato di fare, parlando dei fan. Un'altra gli aspetti formali insiti nelle regole. Anche chi rompe le regole apparentemente, lo fa perché ha in testa quelle stesse regole. Ed è una scelta consapevole che deve però vivere di una coerenza interna difficile da governare a quel punto. Chi ci riesce crea una nuova regola cui gli altri della stessa corrente poi tendono ad attenersi.
    La valutazione di un aspetto tecnico di un'opera d'arte ha sempre una componente d'arbitrio, non ho fatto gli impressionisti come esempio completamente a caso, la loro tecnica era completamente diversa da quella in uso nei secoli precedenti e fu stroncata per questo ma non è certo "brutta".

    E ti potrei pure fare l'esempio di quando qualsiasi poema epico o opera teatrale che non corrispondeva alla "grammatica" greca descritta da Aristotele era automaticamente considerata merda, oggi ci si ride sopra ma è facile finire a considerare qualsiasi film che esca oltre certi canoni "brutto" solo per poi avere la prossima generazione ridere per come stì tizi del passato erano miopi.

    EDIT

    Riguardo all'esempio che fai, un tema di italiano senza logica è più vicino al non accorgersi che l'obbiettivo della cinepresa è rotto che a un uso un po' strano ma intenzionale delle inquadrature, o una fotografia che cerca un effetto bizzarro.
    Io stesso a scuola mi ritrovavo a dover adeguare lo stile dei miei temi all'insegnante di turno (cambiava almeno una volta l'anno, ho avuto un insegnante stable solo gli ultimi tre anni di liceo) perché c'erano insegnanti che consideravano giuste o sbagliate cose a seconda del loro gusto particolare, certe cose di base erano comuni ovviamente ma se volevo tenere la media dovevo per forza adeguarmi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 21-11-16 alle 19:11
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #379
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    La valutazione di un aspetto tecnico di un'opera d'arte ha sempre una componente d'arbitrio, non ho fatto gli impressionisti come esempio completamente a caso, la loro tecnica era completamente diversa da quella in uso nei secoli precedenti e fu stroncata per questo ma non è certo "brutta".

    E ti potrei pure fare l'esempio di quando qualsiasi poema epico o opera teatrale che non corrispondeva alla "grammatica" greca descritta da Aristotele era automaticamente considerata merda, oggi ci si ride sopra ma è facile finire a considerare qualsiasi film che esca oltre certi canoni "brutto" solo per poi avere la prossima generazione ridere per come stì tizi del passato erano miopi.

    EDIT

    Riguardo all'esempio che fai, un tema di italiano senza logica è più vicino al non accorgersi che l'obbiettivo della cinepresa è rotto che a un uso un po' strano ma intenzionale delle inquadrature, o una fotografia che cerca un effetto bizzarro.
    Io stesso a scuola mi ritrovavo a dover adeguare lo stile dei miei temi all'insegnante di turno (cambiava almeno una volta l'anno, ho avuto un insegnante stable solo gli ultimi tre anni di liceo) perché c'erano insegnanti che consideravano giuste o sbagliate cose a seconda del loro gusto particolare, certe cose di base erano comuni ovviamente ma se volevo tenere la media dovevo per forza adeguarmi.
    Vedo che non leggi pur leggendo. E pensare che ti ho anche spiegato che l'insegnante che non valuta secondo certi parametri ma per gusto personale è un cattivo insegnante.

    Ma tu leggi non leggendo. Cosa che si evince anche dalle altre tue considerazioni che rispondono ad argomenti da me già trattati nello stesso testo di cui sopra.
    Ultima modifica di Zeppeli; 21-11-16 alle 21:35

  20. #380
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Vedo che non leggi pur leggendo. E pensare che ti ho anche spiegato che l'insegnante che non valuta secondo certi parametri ma per gusto personale è un cattivo insegnante.

    Ma tu leggi non leggendo. Cosa che si evince anche dalle altre tue considerazioni che rispondono ad argomenti da me già trattati nello stesso testo di cui sopra.
    Giurerei che a te non entra in testa che in campo artistico ci sono convenzioni e gusti che variano col tempo e queste sono appunto convenzioni e gusti, non sono cose scritte sulle tavole della legge, quindi per forza di cose sono fattori soggettivi.

    La grammatica della lingua è come il maneggiare uno scalpello, anche per fare una scultura brutta bisogna avere un minimo di tecnica, puoi fare un tema logico e grammaticalmente corretto che letterariamente però è brutto come la morte.

    Tu hai citato script, montaggio e fotografia, ma considera che sono tutti aspetti che hanno soggettività altrimenti non si spiega come mai uno script che a me fa cagarissimo come quello dello Star Trek di Abrams non sia citato più di tanto dalla maggior parte dei critici come esempio di cattivo script ma altri film che per me ed altri hanno molti meno problemi di script vengono invece additati come cattivi esempi di sceneggiatura.

    Stessa cosa per la fotografia, quanti sparano contro i film di Snyder o di Burton per la fotografia stilizzata che pure a molti piace?

    E quanti criticavano il montaggio a flashback di certi film come confusionario nonostante sia una tecnica più che legittima?
    Ultima modifica di Det. Bullock; 22-11-16 alle 01:14
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su