Rogue One: A Star Wars Story Rogue One: A Star Wars Story - Pagina 61

Pagina 61 di 82 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.220 di 1635

Discussione: Rogue One: A Star Wars Story

  1. #1201
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ma è mas katana che si esprime tribale, mica è vero che la spada l ha scelta ma cristo gesù dai, filtrate un minimo
    No però le dice proprio "ti ha chiamata, è venuta da te", una cosa simile. E c'è l'articolo in cui mi pare JarJarAbrams discute della cosa dei cristalli che scelgono il portatore e si sincronizzano con la sua personalità eccetera. Magari sarà una minchiata che nei film avrà 30 secondi di rilievo e basta ma rivedendo Ep7 e ricordandomi di quell'articolo, 2+2 può accompagnare solo

  2. #1202
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Ma poi, anche il personaggio di Maz Kosa, seriamente... leggevo che dovrebbe essere una specie di Yoda? A me pare un'idiota farneticante. Riguardando il film tra l'altro ho notato il siparietto quando Han entra nella bettola e lei urla "HAN SOLO" e tutti si girano. Si bello il siparietto peccato che se sei una specie di guru pro-ribelli che gestisce una bettola popolata dalla peggio feccia forse non è il massimo attirare l'attenzione del volgo sull'ex generale ribelle più indebitato della galassia... infatti la tizia cyberpunk avvisa subito il First Order con conseguente battaglia.
    Gg Mazkosa, git gud next tiem

  3. #1203
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Per quel che si è visto fin'ora Maz Kanata è un personaggio piuttosto inutile...
    per il resto pure io ho interpretato la storia della spada ti ha chiamato/scelta...semplicemente come un segno del destino "guidato dalla forza" che porta Rey ad intraprendere il suo percorso Jedi...e non una cosa vincolante/una volontà della spada.
    Che poi JJ dia un tipo di interpretazione in un'intervista ecc vuol dire poco, per ora rimane un'idea sua e basta...
    anche perchè fra vecchia trilogia/nuova trilogia Clone wars ecc è pieno di situazioni in cui jedi si scambiano spade, rubano ecc...o usate da gente a caso...
    a cominciare da Gravius che non è ne un jedi ne un sith...e usa le spade laser dei jedi che ha ucciso...

    P.s. fra l'altro neppure in Harry Potter era impedito usare una bacchetta di un altro, solo con la propria "quella che ti sceglieva" c'era maggiore affinità e si usava meglio...

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    da questo si deduce che il regista di Rogue One è gionny

    https://roccanormanna.wordpress.com/.../18/rogue-one/
    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Tra l'altro il post linkato mi ha fatto venire in mente che Rogue One è l'unico film della serie in cui le "ali" di alcune navi si muovono con un minimo di senso: sono estese per il volo atmosferico e si ritraggono al momento del viaggio ultraluce. E' una piccolezza e probabilmente non vuol dire nulla di che, però l'ho apprezzato.
    ma chi è sto tizio e che film ha visto?
    Ultima modifica di Enriko!!; 29-12-16 alle 14:23

  4. #1204
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    da questo si deduce che il regista di Rogue One è gionny

    https://roccanormanna.wordpress.com/.../18/rogue-one/
    Non ce l'ho fatta a leggerlo però ho apprezzato che abbia usato anche il grassetto e le scritte in rosso. Almeno così ho potuto percepire il suo disagio senza dover leggere quello che pensava

  5. #1205
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Non ce l'ho fatta a leggerlo però ho apprezzato che abbia usato anche il grassetto e le scritte in rosso. Almeno così ho potuto percepire il suo disagio senza dover leggere quello che pensava
    In alcune cose pero' non ha tutti i torti.
    Gli imperiali hanno una lag che altro che modem 56K.

  6. #1206

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    la cosa più giusta di quell'articolo è lo scudo planetario di Re Roland di Druidia...

  7. #1207
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    @cristalli

    da sempre c'è un cristallo dentro la spada laser che "serve a fare il laser", in clone wars si vede anche una miniera difesa dai jedi. Poi dal RPG solo i Jedi le usano perché se non hai riflessi UBER ti seghi le gambe e le braccia la prima volta che la usi in combattimento. Infatti con Luke ne passa di tempo prima che faccia un duello (in ep VII invece sono tutti bravi e già lì capisci come vanno le cose). La storia dei "cristalli empatici" mi mancava ma se ha detto così allora funzionerà così ora, bella roba.

    Tralasciando yoda giallo, quella è la spada persa a Bespin (con la mano) e in teoria ep VII doveva aprire con quella scena ma per fortuna l'hanno tolta, ora vediamo cosa si inventano o restano su un generico "l'abbiamo trovata".

    @ali

    A quali scene ti riferisci? Di solito le ali o gli s-foils si aprono e chiudono per far atterrare le navi.

  8. #1208
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    In alcune cose pero' non ha tutti i torti.
    Gli imperiali hanno una lag che altro che modem 56K.
    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    la cosa più giusta di quell'articolo è lo scudo planetario di Re Roland di Druidia...
    vi giuro che vi ammiro per averlo letto tutto

    C'ho provato, ma ad un certo punto ho iniziato a pensare che aveva ragione Lucas a continuare a cambiare la trilogia originale perchè tanto l'opera è sua ed i fan devono starsene zitti

  9. #1209
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    da questo si deduce che il regista di Rogue One è gionny

    https://roccanormanna.wordpress.com/.../18/rogue-one/
    Perchè?

  10. #1210

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio

    A quali scene ti riferisci? Di solito le ali o gli s-foils si aprono e chiudono per far atterrare le navi.
    Se non ricordo male, alla partenza da Yavin con il trasporto imperiale rubato, i "pannelli" mobili dapprima sono alzati per consentire l'appoggio a terra, come si è sempre visto in navette simili, poi si aprono e si stendono ai lati, come se fossero vere e proprie ali, ma oltrepassata l'atmosfera si spostano di nuovo e si chiudono in avanti. La cosa mi è piaciuta, sembra quasi che si adattino a seconda se la nave stia navigando in un fluido o nello spazio.
    Poi magari ho visto male o ricordo cose strane, può essere

  11. #1211
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, alla partenza da Yavin con il trasporto imperiale rubato, i "pannelli" mobili dapprima sono alzati per consentire l'appoggio a terra, come si è sempre visto in navette simili, poi si aprono e si stendono ai lati, come se fossero vere e proprie ali, ma oltrepassata l'atmosfera si spostano di nuovo e si chiudono in avanti. La cosa mi è piaciuta, sembra quasi che si adattino a seconda se la nave stia navigando in un fluido o nello spazio.
    Poi magari ho visto male o ricordo cose strane, può essere

    La scena non me la ricordo, però è plausibile. Gli X/W e i B/W chiudono sempre le ali per fare il salto, gli shuttle invece no.

  12. #1212
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    vi giuro che vi ammiro per averlo letto tutto

    C'ho provato, ma ad un certo punto ho iniziato a pensare che aveva ragione Lucas a continuare a cambiare la trilogia originale perchè tanto l'opera è sua ed i fan devono starsene zitti
    Dai, pero' quando dice che la stazione/scudo fa uscire i ( 300? ) caccia 20 minuti dopo che e' cominciata la battaglia.
    Un po' e' vero.

  13. #1213
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ma si ma si sa sta cosa bo io la ricordo fin dall infanzia forse fu Jedi Knight a parlarne? Bo

    Cmq sia si la gente ha strane difficoltà a mettere ordine ahahah ma chi diceva dove sta rey è perché non ha visto la trilogia originale quindi sono feccia ribelle
    Ma se con questo ricordo quando ci si lamentò che Boba Fett era un clone quando era già stabilito nel romanzo allegato a X-wing nel '92.


    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Sta cosa dei cristalli mi paiono tutte cazzate o bimbominchiate alla cosopotter li ( che stranamente mi fa schifo al .. ) .
    La spada laser era un arma come tante come i blaster solo che le comuni persone non riescono ad usare.
    La spada non è un'arma come tante perché richiede l'utilizzo della forza per poter essere assemblata, il che spiega perché Vader prende la presenza della spada laser di Luke come un segno che è progredito nell'uso della forza.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 29-12-16 alle 16:15
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #1214
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Perché secondo voi i soldati bianchi fanno SEMPRE cagare? Cioè, non offrono minaccia alcuna, sono pura e semplice carne da macello, e dovrebbero essere pure l'elite se non sbaglio.
    SU questo concordo alla grande con la recensione postata poco sopra.

  15. #1215
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    La spada non è un'arma come tante perché richiede l'utilizzo della forza per poter essere assemblata, il che spiega perché Vader prende la presenza della spada laser di Luke come un segno che è progredito nell'uso della forza.
    E questa e' una delle cose che ritengo cagate.
    Una spada e' un arma come un'altra, e' l'utilizzo che ne fa qualcos'altro.

    Fra l'altro cosa piu' seriosa che non bacchette di harry potta nello spazio.

  16. #1216
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.850
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    In effetti sono una delle cose che più fa cagare dell'intera saga. Soprattutto nella trilogia classica sono totalmente degli idioti patentati, e sta cosa mi ha fatto sempre storcere il naso.
    Si salvano giusto i clone trooper, forse perchè fanno parte dei buoni, ma anche durante l'ordine 66 il loro lavoro lo fanno.

    C'è stato un momento durante Rogue One in cui

    dovevano fare l'esecuzione degli ingegneri, e mi sono immaginato la scena con i trooper che mancavano il colpo


  17. #1217
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Perché secondo voi i soldati bianchi fanno SEMPRE cagare? Cioè, non offrono minaccia alcuna, sono pura e semplice carne da macello, e dovrebbero essere pure l'elite se non sbaglio.
    SU questo concordo alla grande con la recensione postata poco sopra.
    Beh...in questo film qualche colpo lo mettono a segno...

  18. #1218
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Perché secondo voi i soldati bianchi fanno SEMPRE cagare? Cioè, non offrono minaccia alcuna, sono pura e semplice carne da macello, e dovrebbero essere pure l'elite se non sbaglio.
    SU questo concordo alla grande con la recensione postata poco sopra.
    perchè altrimenti quegli scalzacani dei ribelli sarebbero stati (molto più realisticamente) sconfitti e sterminati in un batter d'occhio e episodio IV sarebbe stato l'unico film di guerre stellari
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  19. #1219
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    E questa e' una delle cose che ritengo cagate.
    Una spada e' un arma come un'altra, e' l'utilizzo che ne fa qualcos'altro.
    Mettere un poco di misticismo in un'arma che usano solo i maghi spaziali è una cagata, adesso le ho sentite tutte.
    Allora la forza è una cagata visto che è essenzialmente magia.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Perché secondo voi i soldati bianchi fanno SEMPRE cagare? Cioè, non offrono minaccia alcuna, sono pura e semplice carne da macello, e dovrebbero essere pure l'elite se non sbaglio.
    SU questo concordo alla grande con la recensione postata poco sopra.
    Perché sono soldataglia riempita di propaganda imperiale e mandata al macello o usata per sparare sui civili che manifestano, ci sono i reparti di Elite ma sono relativamente pochi.
    E' come coi caccia Tie standard che si fanno fuori starnutendo troppo forte ma che costano talmente poco che ne mandano a nugoli.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #1220
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Perché secondo voi i soldati bianchi fanno SEMPRE cagare? Cioè, non offrono minaccia alcuna, sono pura e semplice carne da macello, e dovrebbero essere pure l'elite se non sbaglio.
    SU questo concordo alla grande con la recensione postata poco sopra.
    Questa cosa l'ho menzionata pure io che su Rogue One mi ci faccio i segoni. Negli altri SW passa più in secondo piano proprio perché sono storie che ruotano attorno ad altre tematiche, questo è un film di guerra alla fine, quindi se i soldati sono un po' idioti la cosa si amplifica.
    Ma posso anche passare che i trooper normali siano un po' imbecilli... però i Death Trooper diobò vengono presentati come gli Swat Spetsnaz (SS ) delle truppe imperiali, e poi nel momento clou perdono anche loro tutta l'efficacia, soprattutto nella scena con Confucio&King Kong sulla spiaggia

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    E questa e' una delle cose che ritengo cagate.
    Una spada e' un arma come un'altra, e' l'utilizzo che ne fa qualcos'altro.

    Fra l'altro cosa piu' seriosa che non bacchette di harry potta nello spazio.
    Credo che Disney abbia retconnato il tutto tornando all'idea originale che CHIUNQUE può maneggiare la spada, ed usare la Forza permette "solo" di farlo meglio.
    Lo si evince dal fatto che Finn la usa addirittura contro Kylo, quindi o Finn si scopre essere un GIEDI PERDUTOH (oooh, aaah, originale ) o le cose stanno così.
    Perchè in origine, stando all'EU e ai KOTOR, la lama è così leggera rispetto all'impugnatura che essere sensibili alla Forza è un prerequisito fondamentale per usarla senza uccidersi (perché sensibilità alla Forza = riflessi amplificati eccetera).
    Quanto all'assemblaggio non saprei ma è uno dei test d'ingresso per l'Università Gedi, sempre nei KOTOR, quindi un qualche nesso con la Forza c'è. Anzi, mi pare che storie di background menzionassero Jedi scarsi ad assemblare lightsaber che poi si rivelavano anche scarsi nell'uso della Forza.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    E' come coi caccia Tie standard che si fanno fuori starnutendo troppo forte ma che costano talmente poco che ne mandano a nugoli.
    La fonte di questo qual è?
    Perchè non ho mica capito se il TIE che Finn e Poe rubano in Ep7 è un modello particolare o cosa. Cioè sicuramente lo è, è biposto e ha il coso magnetico e Poe quando ci sale dice tipo "ho sempre voluto pilotarne uno", però è anche vero che ho SEMPRE avuto l'impressione che i TIE imperiali (tutti quanti) fossero un pezzo più studiati dei Wing usati dai ribelli come ingegneria e tutto semplicemente sono più fragili perché l'Impero può mandarli al macello.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su