Rogue One: A Star Wars Story Rogue One: A Star Wars Story - Pagina 63

Pagina 63 di 82 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 1.241 a 1.260 di 1635

Discussione: Rogue One: A Star Wars Story

  1. #1241

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    L'ho vista usare pochi giorni prima in una puntata di Rebels che appartiene alla stessa epoca (tre anni prima).
    Fa un pò strano che da una parte mi mostrano gente che vede la Forza usata tutti i giorni e dall'altra mi si dice, no è una schiocca superstizione.
    Se lo scopo del film è rappresentare un'epoca "senza la Forza" credo che si sia fallito alla grande.
    quella si chiama inconsistenza della sceneggiatura, non è colpa della forza o dei personaggi, ma di chi scrive le loro storie.

  2. #1242
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    quella si chiama inconsistenza della sceneggiatura, non è colpa della forza o dei personaggi, ma di chi scrive le loro storie.
    ????
    Perché pensavi che dessi la colpa alla Forza?

  3. #1243

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    L'ho vista usare pochi giorni prima in una puntata di Rebels che appartiene alla stessa epoca (tre anni prima).
    Fa un pò strano che da una parte mi mostrano gente che vede la Forza usata tutti i giorni e dall'altra mi si dice, no è una schiocca superstizione.
    - - - Aggiornato - - -
    Eppure accade. E non c'entra Rogue One, l'incongruenza è anche tra Rebels e Ep. IV, visto che, come giustamente dici, ci passano solo tre anni.

    (Che poi si può tranquillamente dire che le vicende di Kanaan e dei Force user che incontra siano limitati solo a lui e pochi altri e che il resto della galassia semplicemente li ignora, ma è un discorso che abbiamo fatto ennemila volte, credo).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Tu hai avuto la sensazione che "il resto della galassia" abbia dimenticato cosa può fare la Forza?
    Voglio dire, a pelle, il film ti ha trasmesso questo messaggio?
    Ep. IV?

    Sì.

  4. #1244

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    ????
    Perché pensavi che dessi la colpa alla Forza?
    non so
    quando parli ho sempre l'impressione che per te sia tutto un grande documentario del National Geographics.

    per inciso, ma so di averne già parlato, la vera incongruenza è
    dimensioni della galassia -> tutto dimenticato in vent'anni.
    non succederebbe sulla terra, non succederebbe nemmeno in una singola città della terra, eppure succede in una GALASSIA. Milioni di pianeti, migliaia di miliardi di abitanti, e nessuno si ricorda più di niente dopo vent'anni...
    Ultima modifica di alternat; 29-12-16 alle 20:37

  5. #1245
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.841
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    L'ho vista usare pochi giorni prima in una puntata di Rebels che appartiene alla stessa epoca (tre anni prima).
    Fa un pò strano che da una parte mi mostrano gente che vede la Forza usata tutti i giorni e dall'altra mi si dice, no è una schiocca superstizione.
    Se lo scopo del film è rappresentare un'epoca "senza la Forza" credo che si sia fallito alla grande.

    - - - Aggiornato - - -



    Vader... Vader... Vader... Sti benedetti 60 secondi di film valgono più di tutto il film, praticamente.
    Più che altro è rebels che dovrebbe rappresentare un'epoca senza forza e fallisce miseramente

    Secondo episodio 3 i Jedi vengono sterminati o mandati in esilio, secondo episodio 4 è una vecchia religione a cui nessuno crede, generali compresi, apparte vader, secondo rogue one c'è un pallido ricordo di ciò che era attraverso alcune frasi e personaggi, che comunque non la usano e quindi non danno prova della sua esistenza a chi già non ci crede. E rebels? Jedi, sith, inquisitori come se piovessero
    Ultima modifica di Kohnny; 29-12-16 alle 20:41

  6. #1246
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    L'ho vista usare pochi giorni prima in una puntata di Rebels che appartiene alla stessa epoca (tre anni prima).
    Fa un pò strano che da una parte mi mostrano gente che vede la Forza usata tutti i giorni e dall'altra mi si dice, no è una schiocca superstizione.
    Se lo scopo del film è rappresentare un'epoca "senza la Forza" credo che si sia fallito alla grande.
    Forse perché tra i protagonisti di Rebels ci sono un Jedi e il suo Padawan?

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Vader... Vader... Vader... Sti benedetti 60 secondi di film valgono più di tutto il film, praticamente.
    OK, quindi in Game of Thrones (il primo libro) la magia non esiste perché la vedi solo in due capitoli a caso?

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    E ricordiamo: solo 20-30 anni prima il Concilio Jedi sovrintendeva la politica dell'intera Galassia gg Lucas, gg nuova trilogia
    I Jedi erano 10.000 e non sovraintendevano alla politica ma erano di tanto in tanto chiamati per dei servigi, considera che persino i neimodiani in epI non avevano una nozione chiara di cosa erano in grado di fare, non sapevano nemmeno che le spade laser erano in grado di fondere le porte blindate antiblaster.
    Anche quando erano generali durante le guerre dei Cloni a parte i cloni ben pochi avevano visto Jedi in azione di persona e nell'EU si fa riferimento a come un falso Jedi riuscì quasi a rapire Ahsoka da piccola perché anche se si sapeva che i jedi esistevano ben pochi ne avevano visto uno di persona specie al di fuori di Coruscant.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 29-12-16 alle 20:50
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #1247
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    per inciso, ma so di averne già parlato, la vera incongruenza è
    dimensioni della galassia -> tutto dimenticato in vent'anni.
    non succederebbe sulla terra, non succederebbe nemmeno in una singola città della terra, eppure succede in una GALASSIA. Milioni di pianeti, migliaia di miliardi di abitanti, e nessuno si ricorda più di niente dopo vent'anni...
    Questo però funziona in un universo tipo quello di Firefly in cui hai dei pianeti centrali avanzatissimi, e tutta una serie di pianeti esterni poco più avanzati del nostro mondo attuale (se non meno). Oppure in un universo dove lo spostamento spaziale è realistico e fare da un pianeta ad un altro può richiedere anni di tempo reale, quindi la conoscenza viene condivisa in modo estremamente più lento e sporadico.
    In un universo come quello di Star Wars in cui gli spostamenti e le comunicazioni galattiche sono immediate, in cui anche i pianeti disagiati sono comunque molto avanzati tecnologicamente, l'informazione non può essere così lenta.
    Senza contare che come esistono enciclopedie e libri di storia oggi, in un qualunque futuro minimamente avanzato bisogna dare per scontato che esista un network di informazioni omnicomprensivo consultabile pressoché da chiunque, come si fa oggi con internet.
    Si forse i rituali di accoppiamento delle tribù amazzoniche così su due piedi non li so, ma in 3 secondi di ricerca Google mi faccio una cultura, per intenderci.

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    I Jedi erano 10.000 e non sovraintendevano alla politica ma erano di tanto in tanto chiamati per dei servigi, considera che persino i neimodiani in epI non avevano una nozione chiara di cosa erano in grado di fare, non sapevano nemmeno che le spade laser erano in grado di fondere le porte blindate antiblaster.
    Anche quando erano generali durante le guerre dei Cloni a parte i cloni ben pochi avevano visto Jedi in azione di persona e nell'EU si fa riferimento a come un falso Jedi riuscì quasi a rapire Ahsoka da piccola perché anche se si sapeva che i jedi esistevano ben pochi ne avevano visto uno di persona specie al di fuori di Coruscant.
    Ricollegandomi a quanto sopra: facendo le proporzioni i Jedi sarebbero come i mormoni oggi, con la differenza che i Jedi hanno delle capacità straordinarie. Si, non è il tipo di conoscenza più comune al mondo, ma la combo setta + poteri mistici un minimo di passaparola credo che lo avrebbe.
    Che non siano conosciutissimi in tutti gli angoli della galassia è un conto, da lì adessere semisconosciuti è totalmente diverso.
    Anche perché i Jedi non sono una setta che esiste da qualche decennio senza un briciolo di storia pregressa... i Force user hanno influenzato il destino della galassia per secoli e millenni prima degli eventi narrati nei film.
    Quindi lo scenario più realistico se si vuole aderire all'ambientazione originale è che l'Impero e l'oscurantismo siano arrivati in un periodo in cui i Jedi erano già decimati (non in senso relativo, cioè 10.000 in una galassia, ma proprio ridotti a pochissime manciate già quando l'Impero si è formato) o addirittura che fossero proprio estinti da prima e individui come Vader, Obi Wan, Yoda e l'Imperatore fossero gli ultimissimi eredi di un culto che già da decenni/secoli era dato per morto da tutti, e da lì declassato a folklore.
    D'altronde la cosa strana non è che il bifolco redneck galattico consideri la Forza una superstizione, ma che gli alti ranghi dell'esercito imperiale abbiano la stessa opinione, ovvero gente che con Vader ci ha a che fare quotidianamente. Lì è come se si aspettassero che Vader fosse una specie di burattino messo dall'Imperatore per dare un volto al proprio volere e che fosse un volto terrificante, ma senza un reale potere mistico dietro.
    Ultima modifica di Rage; 29-12-16 alle 21:15

  8. #1248
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ian Solo: Le strane religioni e le loro antiche armi contano poco contro un folgoratore al fianco!
    Luke Skywalker: Non hai fede nella Forza, non è vero?
    Ian Solo: Ragazzo, io ho girato la galassia in lungo e in largo, ho visto un sacco di cose curiose, però non ho visto niente che mi abbia convinto che esiste un unica onnipossente "Forza" che controlla tutto quanto! Nessun campo di energia mistica controlla il mio destino. Sono soltanto dei semplici trucchi e delle idiozie.
    La risposta è tutta qui

    punto

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  9. #1249
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Questo però funziona in un universo tipo quello di Firefly in cui hai dei pianeti centrali avanzatissimi, e tutta una serie di pianeti esterni poco più avanzati del nostro mondo attuale (se non meno). Oppure in un universo dove lo spostamento spaziale è realistico e fare da un pianeta ad un altro può richiedere anni di tempo reale, quindi la conoscenza viene condivisa in modo estremamente più lento e sporadico.
    In un universo come quello di Star Wars in cui gli spostamenti e le comunicazioni galattiche sono immediate, in cui anche i pianeti disagiati sono comunque molto avanzati tecnologicamente, l'informazione non può essere così lenta.
    Senza contare che come esistono enciclopedie e libri di storia oggi, in un qualunque futuro minimamente avanzato bisogna dare per scontato che esista un network di informazioni omnicomprensivo consultabile pressoché da chiunque, come si fa oggi con internet.
    Si forse i rituali di accoppiamento delle tribù amazzoniche così su due piedi non li so, ma in 3 secondi di ricerca Google mi faccio una cultura, per intenderci.



    Ricollegandomi a quanto sopra: facendo le proporzioni i Jedi sarebbero come i mormoni oggi, con la differenza che i Jedi hanno delle capacità straordinarie. Si, non è il tipo di conoscenza più comune al mondo, ma la combo setta + poteri mistici un minimo di passaparola credo che lo avrebbe.
    Che non siano conosciutissimi in tutti gli angoli della galassia è un conto, da lì adessere semisconosciuti è totalmente diverso.
    Anche perché i Jedi non sono una setta che esiste da qualche decennio senza un briciolo di storia pregressa... i Force user hanno influenzato il destino della galassia per secoli e millenni prima degli eventi narrati nei film.
    Quindi lo scenario più realistico se si vuole aderire all'ambientazione originale è che l'Impero e l'oscurantismo siano arrivati in un periodo in cui i Jedi erano già decimati (non in senso relativo, cioè 10.000 in una galassia, ma proprio ridotti a pochissime manciate già quando l'Impero si è formato) o addirittura che fossero proprio estinti da prima e individui come Vader, Obi Wan, Yoda e l'Imperatore fossero gli ultimissimi eredi di un culto che già da decenni/secoli era dato per morto da tutti, e da lì declassato a folklore.
    D'altronde la cosa strana non è che il bifolco redneck galattico consideri la Forza una superstizione, ma che gli alti ranghi dell'esercito imperiale abbiano la stessa opinione, ovvero gente che con Vader ci ha a che fare quotidianamente. Lì è come se si aspettassero che Vader fosse una specie di burattino messo dall'Imperatore per dare un volto al proprio volere e che fosse un volto terrificante, ma senza un reale potere mistico dietro.
    Gli alti ranghi imperiali sono gente impapocchiata dalla propaganda, e la propaganda ufficiale era che gli Jedi erano una banda di fanatici che millantava poteri mistici e aveva provato a fare il colpo di stato, qualcuno di quelli più vecchi forse aveva combattuto con degli Jedi ma è lecito supporre che preferivano non contraddire apertamente la propaganda imperiale.
    Ricordati che a parte Tarkin e pochi altri solo l'imperatore e Vader sanno che l'Impero non è semplicemente "l'impero" ma l'impero Sith, l'esistenza stessa di Vader era nota a pochi prima di ANH.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #1250
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.998
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Topic ricorrente.

    I Jedi per noi sono fighi, per il "repubblicano" medio è gente che va in giro con il mantello e "dicono che siano fighi". Alla fine potevi abitare 20 anni di fianco ad un Jedi e non vedere niente di speciale. Non si mettono a portar in strada i rifiuti con la Forza, non possono usare la Forza per "cazzatine". Un Jedi lo vedi fare lo Jedi in battaglia. Al massimo poteva capitare che facesse "superman" per salvare una donna con infante da morte certa in qualche incidente. Escludendo questi due eventi e visto che non andavano in tv a far vedere quanto erano bravi per il 90% della galassia i jedi erano persone "fighe" solo per sentito dire.

    Poi stiamo parlando di una galassia con milioni di pianeti, di razze, tantissime astronavi, droidi, robot, cyborg, di tutto e di più. Sicuramente c'erano razze aliene con dei "poteri" o qualche particolarità da poter stupire un essere umano, quindi non era certo un universo noioso.

    Senza escludere poi la censura o propaganda dell'Impero. Per fare un esempio che ci riguarda, nell'occidente la maggior parte delle persone pensa che la fine della WW2 in EUROPA sia quasi esclusivamente merito degli USA, hanno fatto tutto loro. Ora non mi pare che ci sia stata qualche forma di censura o propaganda, tranne quella "involontaria" di hollywood. La WW2 non è un argomento da poco!

  11. #1251

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    se è per quello, in Europa c'è anche chi pensa che i campi di concentramento e le camere a gas non siano mai esistiti, ma è un problema loro.
    dopo settant'anni sappiamo benissimo come sono andate le cose, e siamo (restiamo in Europa) mezzo miliardo di persone, con accesso a comunicazioni di massa.
    Onestamente, e sempre basandomi solo su quello che si vede nei film, non mi pare che il popolo viva in mezzo a tutta questa informazione. è vero che ci hanno sempre e solo mostrato il lato "povero" della popolazione, a parte qualche scorcio di Coruscant, ma mi sono sempre sembrati tutti quanti dei poveri disgraziati che vivono alla giornata chiusi nella loro piccola comunità senza nessun contatto con l'esterno, se non a livello di chiacchiere da bar e, al limite, propaganda imperiale.

  12. #1252

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    In effetti è quasi tutta frontiera.

  13. #1253
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Protagonista donna(palluta e tutto il resto) anche a 'sto giro?




    ()


  14. #1254
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Protagonista donna(palluta e tutto il resto) anche a 'sto giro?




    ()
    Sì ma non fa praticamente niente

    In compenso non c'è il nigga (però ci sono il cinese e il paki).

  15. #1255
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    dài un nigga c è

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  16. #1256
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Idee scartate da Rogue One:
    http://www.badtaste.it/2016/12/29/ro...artate/213819/

    Mi intriga tantissimo “la squadra diversa” e “il rifugio di Swa Gerrera".

  17. #1257

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    eh, ma se hanno scartate... (toobad)

  18. #1258
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    se è per quello, in Europa c'è anche chi pensa che i campi di concentramento e le camere a gas non siano mai esistiti, ma è un problema loro.
    dopo settant'anni sappiamo benissimo come sono andate le cose, e siamo (restiamo in Europa) mezzo miliardo di persone, con accesso a comunicazioni di massa.
    Onestamente, e sempre basandomi solo su quello che si vede nei film, non mi pare che il popolo viva in mezzo a tutta questa informazione. è vero che ci hanno sempre e solo mostrato il lato "povero" della popolazione, a parte qualche scorcio di Coruscant, ma mi sono sempre sembrati tutti quanti dei poveri disgraziati che vivono alla giornata chiusi nella loro piccola comunità senza nessun contatto con l'esterno, se non a livello di chiacchiere da bar e, al limite, propaganda imperiale.
    Stessa cosa al giorno d'oggi in Europa.
    I collegamenti ci sono, voli per tutto il mondo un po' a tutte le ore.
    Ma in quanti prendono un volo e con che frequenza?

    Poi stiamo sempre parlando dell'orlo esterno della galassia.

  19. #1259

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    non so
    quando parli ho sempre l'impressione che per te sia tutto un grande documentario del National Geographics.

    per inciso, ma so di averne già parlato, la vera incongruenza è
    dimensioni della galassia -> tutto dimenticato in vent'anni.
    non succederebbe sulla terra, non succederebbe nemmeno in una singola città della terra, eppure succede in una GALASSIA. Milioni di pianeti, migliaia di miliardi di abitanti, e nessuno si ricorda più di niente dopo vent'anni...
    Diciamo che sotto molti punti di vista l'errore principale resta quello di Lucas di far passare solo venti anni tra la caduta dei Jedi e la nuova speranza e far morire Padme di parto ,cosa che crea un sacco di incongruenze con la trilogia originale come l'età di Obi-wan e il fatto che Leila si ricordi il volto della sua vera madre...

    in alcune bozze originali si parla di un Anakin ancora buono quando Luke aveva sei anni...

  20. #1260

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    eh, ma se hanno scartate... (toobad)
    Secondo me rivediamo Chirrut in Rebels

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su