Rogue One: A Star Wars Story Rogue One: A Star Wars Story - Pagina 12

Pagina 12 di 82 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 1635

Discussione: Rogue One: A Star Wars Story

  1. #221

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    per fortuna che i superpoteri invece sì
    e anche sli speismareeenee!!

  2. #222
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Suvvia.
    Perdono, coi tempi che corrono il mio sarcasm detector ha smesso di funzionare (e anche quello di Nightgaunt a quanto pare ).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #223
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Perdono, coi tempi che corrono il mio sarcasm detector ha smesso di funzionare (e anche quello di Nightgaunt a quanto pare ).
    Guarda che Hellviss è serissimo eh
    Chiedigli la sua opinione su donne registe/scrittrici

  4. #224
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Credo che il problema sia dovuto al fatto che ci sono ancora in giro tanti fanboy di Lucas. I quali sono ancora incazzati dal fatto che Star Wars è finito nelle mani della Disney.

    Altrimenti non si spiega perché "prima" era tutto bello e "dopo" fa tutto schifo.
    Ma per favore... I più critici prima e dopo sono sempre stati i fanboy. Che la trilogia prequel faccia cagare lo dicono tutti i più fan da quando è comparso jar jar binks sul grande schermo.

    La questione eroina lascia il tempo che trova ma è evidente che il cinema "di massa" abbia scoperto che con una protagonista attiri le donne al cinema e i maschi ci vanno comunque così ci si possono segare tornati a casa.
    Il problema dei personaggi femminili di oggi è che... Sanno fare tutto. Da Hunger games a x-men a star wars a Jurassic Park, le donne la fanno da padrone ma in maniera stupida.
    Sì, sono donna e so riparare, sopravvivere nel deserto, essere furba, sparare bene, usare una spada, fare le acrobazie, padroneggiare la forza dopo 10 minuti che ho saputo che esiste e comunque nel fare tutto questo sono anche figa... E l'andazzo è questo.
    Vabbé, basta fare quello che ogni buon cinefilo fa. Guardare film migliori.

    Vedrete quando Indiana Jones sarà donna se sarete d'accordo con questo andazzo

  5. #225
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Vabbè le donne nei cinecomics sono il meno. Son 40 anni che ci sono.

  6. #226
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Su SW ormai si dicono sempre le stesse cose. Io poi vorrei capire da quando è diventata una serie che fa dell'alto cinema, delle idee originali e della mancanza di stereotipi i suoi punti forti... quando è successo?

    L'errore è aspettarsi troppo da questa saga, è un'avventura, è caciarona, è banale. La ami per tutto quello che è stato costruito intorno in trent'anni, per quello che hai immaginato tu stesso, perché è una di quelle cose che ti fanno fare il bambino. Stop. È banale ormai dire anche questo, me ne rendo conto, ma bisognerebbe un attimo riposizionare la propria scala valori secondo me. Nella mia testa ci sono due categorie di produzioni: le robe per cui vale la pena un giudizio critico, e tutto il resto che mi piace o non mi piace senza troppi ragionamenti. Per me Pacific Rim è una STRAFIGATA, però se lo mettessi nel primo gruppo ne uscirebbe a pezzi ecco. Non so se ho reso l'idea.

    La colpa è ovviamente anche dei vari reparti marketing che ormai sono diventati bravissimi a vendere le cose facendole sembrare altro. Oooh, wow, SW ritorna, JJ Abrahms, Disney, soldoni, teccccnologggia moderna... e poi alla fine... ma come è sempre lo stesso film? E la gente sclera. Io invece volevo sempre lo stesso film, voglio altri trenta star wars sempre fedeli a star wars. Se voglio l'originalità la cerco da tutt'altra parte.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  7. #227
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Credo sia dovuto al fatto che in seguito ai film originali e ai pessimi sequel di Lucas, siano poi fioriti contenuti dell'universo espanso che ampliano l'universo SW in maniera veramente esponenziale e vanno a toccare tematiche molto più vaste e profonde. E tutto quel ben di Dio è semplicemente lì, pronto per essere preso ed usato anche nei film.
    Aspettarsi che qualcosa venga usato non è così sbagliato. Ok, passi Force Awakens che è un proseguo dei film originali e vuole avere lo stesso taglio e tutto. Ma sugli spin off, penso si possano tranquillamente permettere di dare un taglio diverso e focalizzarsi su certe tematiche un pelo più profonde, a maggior ragione se mi vai a fare un film più terra terra sulla ribellione, Boba Fett o che altro, in cui non tutto ruota attorno a Jedi-Forza-benevsmale nel più bianco/nero dei modi possibili.

  8. #228
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Guarda che Hellviss è serissimo eh
    Chiedigli la sua opinione su donne registe/scrittrici
    Le donne sono scientificamente inferiori per prestanza fisica, quindi è normale che il ruolo del soldato o combattente non sia affar loro.

    Se poi vogliamo contestare anche questo alzo le braccia in segno di resa.

  9. #229
    From 2001 with love L'avatar di Austin Punisher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    920

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Ma che razzo state dicendo ragazzi? STar wars è una saga che ha DA SEMPRE donne forte.

    Leila viene catturata da darth vader, resiste a torture e al pianeta natale esploso, è uno DEI CAPI DELLA RIBELLIONE, appena la liberano imbraccia il fucile e combatte con loro, tira battutoni sferzanti a solo

    Amidala non ne parliamo, fucile e tutina sbregata e giù a comandare nella guerra dei cloni.

    Nelle serie dei libri ci sono le jedi femmine E MARA JADE

    Nella serie clone wars e successive ci sta ASHOKA.

    Veramente, l'unica cosa che le femministe non possono lamentarsi è star wars, da sempre
    neverforget

  10. #230

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Le donne sono scientificamente inferiori per prestanza fisica, quindi è normale che il ruolo del soldato o combattente non sia affar loro.

    Se poi vogliamo contestare anche questo alzo le braccia in segno di resa.
    ne conosco un paio che sarebbero ben felici di dimostrarti il contrario a forza di schiaffazzi in faccia a mano aperta, a due a due finché non diventano dispari.
    così, tanto per dire, in simpatia, eh...

    ah, giusto per farti un esempio che magari capisci, la Guardia Imperiale arruola anche le donne, e l'Adepta Sororitas spacca il culo a tutti.

  11. #231
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ne conosco un paio che sarebbero ben felici di dimostrarti il contrario a forza di schiaffazzi in faccia a mano aperta, a due a due finché non diventano dispari.
    così, tanto per dire, in simpatia, eh...

    ah, giusto per farti un esempio che magari capisci, la Guardia Imperiale arruola anche le donne, e l'Adepta Sororitas spacca il culo a tutti.
    Straw men, straw men everywhere.

  12. #232
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma per favore... I più critici prima e dopo sono sempre stati i fanboy. Che la trilogia prequel faccia cagare lo dicono tutti i più fan da quando è comparso jar jar binks sul grande schermo.
    E' vero anche che dopo che la Disney ha comprato il brand, i commenti a favore di Lucas e dei suoi lavori cinematografici sono aumentati esponenzialmente. Molti lo hanno definito un regista tutt'ora insuperato.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il problema dei personaggi femminili di oggi è che... Sanno fare tutto.
    E' da quando esiste il cinema d'avventura che abbiamo protagonisti infallibili, i quali riescono nelle imprese più impossibili e spesso uscendone fuori senza nemmeno un capello fuori posto.
    Non capisco sinceramente proprio le basi logiche su cui si dovrebbe fondare questa polemica.

  13. #233
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    vanno a toccare tematiche molto più vaste e profonde.
    Sarebbe gradito qualche esempio.
    Giusto per vedere quali sono queste tematiche "più vaste e profonde" che l'EU è riuscito a raccontare, mentre i film no.

  14. #234
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Guarda che Hellviss è serissimo eh
    Chiedigli la sua opinione su donne registe/scrittrici
    Da fan di Jane Austen, Ursula K. Le Guin e Emily Bronte forse è meglio di no.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Le donne sono scientificamente inferiori per prestanza fisica, quindi è normale che il ruolo del soldato o combattente non sia affar loro.

    Se poi vogliamo contestare anche questo alzo le braccia in segno di resa.
    Considera che ci sono dei requisiti fisici per entrare nell'esercito oggigiorno che si applicano pure alle donne, poi ci sono i requisiti delle forze speciali che sono più alti ma anche lì adesso che l'esercito USA ha ufficialmente tolto la politica di rifiutare l'ammissione di donne all'addestramento per le forze speciali di donne che soddisfano i requisiti ne sono spuntate fuori.

    E poi si parla di media, non è che perché gli uomini sono in media più prestanti delle donne non esistono amebe come me e il contrario si applica al genere femminile.


    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    Ma che razzo state dicendo ragazzi? STar wars è una saga che ha DA SEMPRE donne forte.

    Leila viene catturata da darth vader, resiste a torture e al pianeta natale esploso, è uno DEI CAPI DELLA RIBELLIONE, appena la liberano imbraccia il fucile e combatte con loro, tira battutoni sferzanti a solo

    Amidala non ne parliamo, fucile e tutina sbregata e giù a comandare nella guerra dei cloni.

    Nelle serie dei libri ci sono le jedi femmine E MARA JADE

    Nella serie clone wars e successive ci sta ASHOKA.

    Veramente, l'unica cosa che le femministe non possono lamentarsi è star wars, da sempre
    Esatto, ricordo che un commento che ho sentito da uno youtuber riguardo a un articolo che criticava l'ultimo Mad Max come propaganda femminista era "mi chiedo cosa pensino della prima parte di Il Ritorno dello Jedi".
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #235
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Non è vero, tanto per dire Luke le prende in tutto il secondo film di star wars

    - - - Aggiornato - - -

    Fan di Bronte e Austen?

    che scherzi, vero?

  16. #236
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non è vero, tanto per dire Luke le prende in tutto il secondo film di star wars

    - - - Aggiornato - - -

    Fan di Bronte e Austen?

    che scherzi, vero?
    Adoro come sia Jane Austen che Emily Bronte decostruiscono certi meccanismi sentimentali/sociali delle rispettive epoche (Jane Austen poi è la regina dell'ironia e del sarcasmo).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #237
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Sarebbe gradito qualche esempio.
    Giusto per vedere quali sono queste tematiche "più vaste e profonde" che l'EU è riuscito a raccontare, mentre i film no.
    Ti è già stato detto, ma tu sei miapiccolina e proprio non ci arrivi.
    Il secondo KOTOR, un gioco che per inciso è stato rilasciato MONCO, affronta una quantità di temi che vanno dallo shock post traumatico di chi ha combattuto in guerra, passando per porre interrogativi su cosa renda un Jedi a tutti gli effetti un Jedi, mostrando come nella realtà non sempre ad una "buona" azione corrispondano conseguenze "buone" nella vita degli altri e come "cattive" azioni non abbiano necessariamente ripercussioni negative sulla vita degli altri. Prende la dicotomia chiaro vs oscuro che nei film è banalizzata nel modo più semplice possibile e la porta in un campo di grigi molto più realistico e profondo, ponendo questioni che nei film vengono totalmente ignorate.
    Ah anche le tematiche del rapporto maestro-allievo e dell'ammore, perchè no, non è tutto cosí semplice come "io ti amo anachin eri un fratello MA HO L'HIGH GROUND ORA TI TAGLIO LE GAMBEEEEH". derp.
    Ma tu tranquillo e continua a segarti ed emozionarti per Rey che fa i mind tricks dall'oggi al domani

  18. #238
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    perdi tempo, sarai etichettato come hater perchè non ti piace il trailer
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #239
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Che significa? Eravamo tutti più scemi nei primi anni 2000?

    P.S. Come si vede che sei giovane, se per te i primi anni 2000 rappresentano il periodo del disincanto.
    Quello che ho scritto, cioè che il pubblico è più smaliziato, non che eravamo più scemi prima

    Ps: sono nato l'anno dopo ep4
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  20. #240

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Straw men, straw men everywhere.
    benvenuto nel club, fratello.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su