Rogue One: A Star Wars Story Rogue One: A Star Wars Story - Pagina 43

Pagina 43 di 82 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 1635

Discussione: Rogue One: A Star Wars Story

  1. #841
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma è il doppiatore del '77? No perchè, ha la voce da anziano....
    Si hanno usato lo stesso doppiatore originale che io sappia, ma manca tutto l'effetto robotico del casco di Vader... cioè è un effetto che fai in tre secondi con i programmi audio gratuiti.

    EDIT: dico il doppiatore italiano, mi pare di aver letto che fosse anche lui lo stesso della trilogia originale. Sulla voce USA non ho proprio idea

  2. #842
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.054

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    sì anch'io dico italiano
    stona, la voce, si sente che è di una persona di una certa età... e per l'effetto, giusto, non ci avevo fatto caso!
    anche il costume ha qualcosa che non mi torna nel sottogola...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #843
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Si hanno usato lo stesso doppiatore originale che io sappia, ma manca tutto l'effetto robotico del casco di Vader... cioè è un effetto che fai in tre secondi con i programmi audio gratuiti.

    EDIT: dico il doppiatore italiano, mi pare di aver letto che fosse anche lui lo stesso della trilogia originale. Sulla voce USA non ho proprio idea
    La voce USA è sempre James Earl Jones, e fa un buon lavoro, fortunatamente sono andato a una proiezione in inglese e mi sono risparmiato il doppiaggio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #844

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    a che cacchio serve 'sto personaggio? Boh
    ha la stessa funzione del vecchio jedi che consegna il coso al tizio all'inizio di Ep.VII: un espediente di trama, che una volta terminata la sua funzione viene definitivamente (?) tolto di scena.

  5. #845

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Mi sono ricordato quale è stata l'unica scena "cringeworthy", quella della nave hammerhead ma è veramente l'unica cosa che mi ha infastidito dell'intero film.
    sbagliato, quella ci sta.
    la scena idiota è Vader che massacra i soldati di Organa invece di puntare direttamente a quello vicino alla porta, che chissà cosa mai stava facendo.

    dite il cazzo che volete, è diversi ordini di grandezza sopra a epVII.

  6. #846

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    tutti i piloti dei caccia sono gli stessi del primo film
    ti sei accorto che tra la fine di questo film e l'inizio di EpIV passano sì e no venti minuti, sì?
    Ultima modifica di alternat; 21-12-16 alle 19:33

  7. #847
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ti sei accorto che tra la fine di questo film e l'inizio di EpVII passano sì e no venti minuti, sì?
    credo che passino almeno alcuni giorni.
    Mi pare di aver visto i due robot su Yavin dopo la partenza della flotta. Quindi almeno una deviazione su Yavin per raccoglierli la devono fare.

  8. #848
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    boh, continuo a non capire come si può ridurre un universo come star wars con la sola forza, jedi e sith...
    Dicesi "tratto distintivo".
    E' quello che distingue una certa ambientazione da un altra.
    Cos'è che distingue Star Wars da "Battlestar Galactica" o da "la Guerra dei Mondi" o da "X-Bomber"?
    Il design delle astronavi? Le razze Aliene? I Pianeti? L'approccio alla narrazione? NO. Prendendo in considerazione solo qusti aspetti i 4 "universi" narrativi potrebbero tranquillamente coesistere in modo coerente senza che le storie si intreccino tra loro.
    Ma "Star Wars" è l'unico che utlizza la Forza. E' il tratto distintivo. E x tutto il film ti suggeriscono che c'è da qualche parte, che è lì dietro l'angolo. Tuttavia nessuno la usa. Non c'è. Quindi è un bel film di Guerra di un abientazione qualunque, anonima, che non ha niente in più rispetto a tante altre.

    X dirla in parole semplici: Cos'è che distingue il Bombolone alla Crema da una ciambella fritta? La crema. Se glie la togli hai solo una ciambella
    senza buco. Bella, buona, ma non è più un bombolone alla Crema.
    Ultima modifica di AllKpr; 21-12-16 alle 19:39
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  9. #849
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    credo che passino almeno alcuni giorni.
    Mi pare di aver visto i due robot su Yavin dopo la partenza della flotta. Quindi almeno una deviazione su Yavin per raccoglierli la devono fare.
    Non mi ricordo però se dicono "Perchè stiamo andando tutti a scariff" o "Perchè tutti tranne noi vanno a scariff"
    Credo sia la prima, non avrebbe senso altrimenti. I piani alla fine del film li ha la nave di Leia, se passa per yavin a raccattare i droidi non ha senso infilarli nell'unità R2, che poi DEVE tornare dai ribelli. Je li ammollavi e bona li,cicaciao.

  10. #850
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ti sei accorto che tra la fine di questo film e l'inizio di EpIV passano sì e no venti minuti, sì?
    Si. Quello che sottolineavo è che gli stessi piloti vengono abbattuti sia qui che in Ep IV.

    Ma vabbè, fossero questi i problemi...
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  11. #851
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Si. Quello che sottolineavo è che gli stessi piloti vengono abbattuti sia qui che in Ep IV.

    Ma vabbè, fossero questi i problemi...
    Mi stai dicendo che in tutto il globo terracqueo una cosa cosi GROSSA è stata notata solo da te?
    Che cercando su internet non trovo nulla di relativo a piloti abbattuti due volte.
    Muoiono portatori di nomi in codice che vengono rimpiazzati e vengono usati in alcuni casi gli stessi piloti..Ma che muoiano due volte la vedo dura eh.

  12. #852
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.714

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    ma no, non vengono abbattuti loro i leader sopravvivono

    http://docmanhattan.blogspot.it/2016...rogue-one.html

    Il costume designer di Rogue One (e supervisore dei costumi di Episodio VII ed Episodio VIII), Dave Grossman, ha dichiarato che in Rogue One sono stati riutilizzati anche alcuni costumi della trilogia originale. Quindi bozzetti, costumi… e che altro hanno riciclato? Delle sequenze del primo film riesumate dall’archivio Lucasfilm. Come ha avuto modo di apprezzare in sala ogni vero fan, alla battaglia di Scarif partecipano infatti anche Jon “Dutch” Vander e Garven “Dave” Dreis - Gold Leader e Red Leader, alla guida dei loro squadroni rispettivamente di Y-Wing e X-Wing - grazie a del girato del primo Star Wars relativo alla battaglia di Yavin. I due, interpretati da Angus MacInnes e Drewe Henley, sono sopravvissuti quindi alla battaglia di Scarif, riuscendo a mettersi in salvo prima dell’arrivo della Morte Nera… ma entrambi cadranno nella battaglia di Yavin, abbattuti da Darth Vader.

    Sempre a proposito dei piloti ribelli, in Rogue One scopriamo come mai il posto di Red Five era vacante in Una nuova speranza, dove quel nome in codice viene preso da Luke Skywalker: il Red Five precedente dello squadrone rosso, Pedrin Gaul, lo si vede schiattare in Rogue One.
    sì è verissimo, se vedi una spada laser pensi subito a star wars e su questo siamo tutti d'accordo. Ma questo non era lo scopo di Rogue One, questo è, e sarà, lo scopo di ep 7-8-9. Non capisco davvero questo affossamento del fim per uno spin off dedicato ad un preciso momento della ribellione, in cui tutti noi sapevano cosa sarebbe successo e cosa ci sarebbe stato su schermo. Personalmente vedere, chessò, Kanan e Ezra a guidare la missione mi avrebbe dato fastidio.

    Ripeto, ridurre star wars alle spade laser e alla forza è davvero limitante, non smetterò mai di ripeterlo

  13. #853
    Kallor
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Si. Quello che sottolineavo è che gli stessi piloti vengono abbattuti sia qui che in Ep IV.

    Ma vabbè, fossero questi i problemi...
    peccato che non sia vero

  14. #854

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    peccato che non sia vero
    come no, si vede benissimo Rosso Cinque schiantarsi, e poi ce lo ritroviamo alla battaglia di Yavin... io non capisco tanta superficialità.*

    ho trovato fantastica la ricostruzione della sala comando di Yavin. Sono improvvisamente tornato ragazzino delle medie.




    *disclaimer: ironia

  15. #855
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.154

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    "Mi volete scherzare" nel film non lo dice, eh? Se è un errore di sottotitoli è sicuramente una svista, ma la frase viene pronunciata correttamente...

  16. #856
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    "Mi volete scherzare" nel film non lo dice, eh? Se è un errore di sottotitoli è sicuramente una svista, ma la frase viene pronunciata correttamente...
    Ipotizzo e spero che in italiano dicano "State scherzando"
    E non è l'unica svista a livello di sottotitoli.. Ce ne sono parecchie e sono errori gravi eh. Non stiamo parlando dei sottotitoli del film finlandese che vedranno 3 persone a cui davvero danno 100 euro ad uno schiavo e li "Si,svista però dai,alla fine sticazzi"
    Stiamo parlando di un franchise enorme e non hanno il tempo di controllarli sti cazzo di sottotitoli? Perchè bastava una review e ste cose venivano corrette.

  17. #857
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.154

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Anche perché uno strafalcione simile è sbagliato proprio grammaticalmente, non nel contesto del film... Lo stagista dei sottotitoli subirà il Lato Oscuro.

  18. #858
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Dovessi tirare ad indovinare e pensando un po' male, direi che l'approccio per sottotitoli e doppiaggio è stato tipo "uh cos'è questo? Ah ma è lo spin off sfigato di Star Wars che guarderanno in cinque, affidiamo i lavori a Geraltdirivia" o qualcosa del genere

  19. #859
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    . Non capisco davvero questo affossamento del fim per uno spin off dedicato ad un preciso momento della ribellione, in cui tutti noi sapevano cosa sarebbe successo e cosa ci sarebbe stato su schermo. Personalmente vedere, chessò, Kanan e Ezra a guidare la missione mi avrebbe dato fastidio.
    Ripeto x la millesima volta: Non sto affossando il film. Il film in sé è grandioso. Il fatto è che il film in sé non mi trasmette la stessa "aria" che si respira negli altri SW. Non aveva senso mettere Kanan o Ezra a guidare l'attacco (anche se la loro astronave appare qua e là durante la battaglia) e su questo sono d'accordo. Ma xchè scegliere di fare del Guardiano del Tempio Jedi e delle miniere di cristalli necessari a costruire le Lightsaber (una posizione, direi, abbastanza importante, in fin dei conti) uno scarto di addestramento sensibile alla Forza ma non abbastanza da essere in grado di utilizzarla? Perché non farne un Jedi? In che modo questo semplice particolare avrebbe ROVINATO il film?

    Ah, e... x quanto riguarda i piloti, è una cosa che avevo affermato pagine fa ed ero già stato corretto. Ho solo fatto notare ad Alternat che aveva frainteso le mie parole. Tutto qui. Ma, prego, continuate pure a sottolineare l'ovvio.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  20. #860
    Kallor
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ripeto x la millesima volta: Non sto affossando il film. Il film in sé è grandioso. Il fatto è che il film in sé non mi trasmette la stessa "aria" che si respira negli altri SW. Non aveva senso mettere Kanan o Ezra a guidare l'attacco (anche se la loro astronave appare qua e là durante la battaglia) e su questo sono d'accordo. Ma xchè scegliere di fare del Guardiano del Tempio Jedi e delle miniere di cristalli necessari a costruire le Lightsaber (una posizione, direi, abbastanza importante, in fin dei conti) uno scarto di addestramento sensibile alla Forza ma non abbastanza da essere in grado di utilizzarla? Perché non farne un Jedi? In che modo questo semplice particolare avrebbe ROVINATO il film?

    Ah, e... x quanto riguarda i piloti, è una cosa che avevo affermato pagine fa ed ero già stato corretto. Ho solo fatto notare ad Alternat che aveva frainteso le mie parole. Tutto qui. Ma, prego, continuate pure a sottolineare l'ovvio.
    Perchè l'obiettivo del film era far vedere la situazione disperata dei ribelli rispetto allo strapotere imperiale magari?

    Con uno Jedi dalla loro parte sarebbero stati sin troppo potenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su