Rogue One: A Star Wars Story Rogue One: A Star Wars Story - Pagina 69

Pagina 69 di 82 PrimaPrima ... 1959676869707179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.361 a 1.380 di 1635

Discussione: Rogue One: A Star Wars Story

  1. #1361
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Promemoria: sw è sempre stato per bambini/famiglie

    from mobile
    Anche i film che ho citato.

  2. #1362
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    i soldati sono gli stessi, la situazione è simile, ma non è la nave della principessa, altrimenti se lo sarebbe portato dietro quando si è sganciata.
    mh no, il compartimento stagno separa la corvette dalla nebula (la nave a forma di "pistola")

  3. #1363
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da mxmo Visualizza Messaggio
    No dai poveri Genosiani! Incuriosito da questa storia sono andato leggermi buona parte del polpettone riguardante la Morte Nera su Wokipedia. Se ho capito bene "il progettone" era già bello che realizzato, anche se non era stata ancora definita l'arma laser. Diciamo che era un dettaglio "trascurabile" e con mentalità un po' italiana avevano detto: "... poi vediamo" (he he, ma sapete quante volte ho sentito 'sta frase nelle aziende per cui ho lavorato?). Ad un certo punto entra in gioco Erso, come scienziato specializzato nei cristalli Kyber e come direttore dei lavori. Ora sono contento. Come avevo detto all'inizio del mio post mi era piaciuta la coerenza maniacale con cui avevano ambientato il fim. Una delle cose che più mi era piaciuta tra l'altro (ma avevo dimenticato di scriverlo prima), era anche il dare spiegazione del punto debole della Morte Nera (per 40 anni abbiamo pensato che gli imperiali fossero un po' dei babbani ). Non sono comunque riuscito a capire se il personaggio di Erso sia comunque stato inventato apposta per questo film, o se sia stato ripreso ed approfondito un personaggio già esistente. Io ho comunque sempre un po' di qiesta allergia per le eroine disneyane.
    Il personaggio è nuovo ma il concetto che la Morte Nera usasse i cristalli delle spade laser risale quantomeno a Clone Wars (una delle puntate non finite ruotava attorno a un gigantesco cristallo rubato dai separatisti per creare una superarma), è chiaro che allo story group della Lucasfilm si sono guardati negli occhi e si sono detti "se stì cristalli kyber sono così potenti perché non vengono usati più spesso da non-jedi anche se sono rari?" e da qui è nata l'idea che gestire i cristalli senza l'aiuto della forza sia qualcosa di molto difficile, da qui la necessità di un geniaccio come Erso per aggirare i limiti.
    E in Rebels si vede pure un'antica superarma Sith su Malachor, direi che sia un nuovo filo conduttore nell'EU questa cosa dei Sith fissati con superarmi che in qualche modo dissacrino un aspetto della Forza.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 04-01-17 alle 16:04
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #1364

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    mh no, il compartimento stagno separa la corvette dalla nebula (la nave a forma di "pistola")
    e io che ho detto?

  5. #1365
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Sul discorso Trooper poco temibili sono d'accordo. Ma penso sia dovuto anche alla nostra crescita. A dieci anni se vedi un po' di cattivi macellati come degli idioti va bene così, considerato che ai tempi i cattivi in qualsiasi cartone erano degli imbecilli che facevano puntualmente la figura dei cretini alla fine della puntata. In quest'ottica storica SW è esattamente su questa falsariga.

    Da un certo punto di vista penso che LA trilogia originale fosse anche considerata mooolto leggera, anche nei suoi momenti più "malvagi". Erano altri tempi sì, ma c'era anche tutto un sottogenere pesante e violento in giro. Ai tempi fu probabilmente proprio una scelta. Così come fu nei suoi seguiti/prequel; i droidi sono degli imbecilli odiosi e scarsissimi, c'era JarJar ecc. Ma già lì noi pubblico eravamo stanchi e infatti dopo EPI le pernacchie furono così tante che aggiustarono il tiro.

    Oggi naturalmente siamo abituati alle peggio violenze e anche tematicamente l'asticella si è spostata. Non ci piace più guardare dei guasconi idioti che provano a conquistare la galassia e puntualmente vengono beffati dagli invincibili "buoni", vogliamo il dramah, l'emozione, la gente che soffre e si sacrifica. Da questo punto di vista siamo più emo, e sicuramente Rogue One fa un passo in quella direzione proprio per questo (ma anche EpVII ha qualche scena "brutale" che quasi stride con SW, mi viene in mente la famosa mano insanguinata sul casco di Finn)
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  6. #1366

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Sul discorso Trooper poco temibili sono d'accordo. Ma penso sia dovuto anche alla nostra crescita. A dieci anni se vedi un po' di cattivi macellati come degli idioti va bene così, considerato che ai tempi i cattivi in qualsiasi cartone erano degli imbecilli che facevano puntualmente la figura dei cretini alla fine della puntata. In quest'ottica storica SW è esattamente su questa falsariga.
    se i buoni devono essere buoni, i cattivi devono essere scrausi.
    altrimenti è games of thrones.

  7. #1367
    From 2001 with love L'avatar di Austin Punisher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    920

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    a me sto impero pippa tanto non pare in sto film cmq


    ok, i buoni "vincono" ma 1) vengono massacrati tutti, 2) vengono distrutte DUE città 3) vengono massacrati una barca di ribelli sia nella battaglia stessa sia quando arriva vader... e cosi via.

    neverforget

  8. #1368

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Lo so che non è la stessa nave... Infatti parlavo DELL'AVANZATA a bordo. Magari per un italiano un po' più corretto avrei dovuto dire AVANZATA VERSO l'astronave della principessa....
    U E0.0
    O A0.0
    UN E0.1
    = A0.0

    Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL

  9. #1369
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    se i buoni devono essere buoni, i cattivi devono essere scrausi.
    altrimenti è games of thrones.
    Niente di più falso. Senza andare a citare film più "adulti" ma comunque per il grande pubblico come terminator, predator o aliens, penso a film come i vari indiana jones o il signore degli anelli, tutti per famiglie e tutti con cattivi temibili.

  10. #1370

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    "se stì cristalli kyber sono così potenti perché non vengono usati più spesso da non-jedi anche se sono rari?" e da qui è nata l'idea che gestire i cristalli senza l'aiuto della forza sia qualcosa di molto difficile, da qui la necessità di un geniaccio come Erso per aggirare i limiti.
    .
    In effetti secondo me su questa cosa dei cristalli e spada laser sono un po' andati oltre... penso che non ci sarebbe stato niente di male se chiunque avesse potuto usarli ed in qualunque arma. Dai folgoratori alle torrette ecc.ecc. Alla fine io sono di quelli del partito che la spada laser avrebbe potuto essere un'arma qualunque utilizzabile da chiunque. Al limite usata al meglio solo dagli jedi. Un po' come la Katana dei samurai. Penso che in 'Una nuova speranza' la spada laser dovesse evocare appunto le armi medievali da accostare ai cavalieri e principesse. Ma questa cosa dell'arma mistica da dove inizia? Dalle parole di Dart Fener che davanti all'imperatore chiede al figlio se la nuova spada se l'è costruita da solo? Io non ci avrei visto misticismo in queste cose, ma diciamo la perfetta conoscenza e studio dell'arma.
    U E0.0
    O A0.0
    UN E0.1
    = A0.0

    Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL

  11. #1371

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Niente di più falso. Senza andare a citare film più "adulti" ma comunque per il grande pubblico come terminator, predator o aliens, penso a film come i vari indiana jones o il signore degli anelli, tutti per famiglie e tutti con cattivi temibili.
    tutti film in cui, per quanto i cattivi siano terribili, i buoni la sfangano *sempre*.
    i cattivi-cattivi vincono.
    se vuoi che buoni vincano, in un modo o nell'altro i cattivi devono essere pippe. Quelli che hai citato sono solo cattivi fighi, non terribili.
    i cattivi sono terribili quando sono i protagonisti, quando devono vincere.

    Poi, dai, Alien e Terminator vengono sconfitti da donne...

    obiezione respinta.

  12. #1372
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    I ringiovanimenti di Michael Douglas in "Ant-Man" e quella di Robert Downey Jr. In "Civil war" sono impressionanti.

    Entrambi superiori a quelli visti per Tarkin e Leila ...
    sarà anche perchè gli attori sono vivi e le hanno recitate quelle parti con la loro faccia, già truccata e poi a sua volta rimestata con la CGI...

  13. #1373
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.845
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Niente di più falso. Senza andare a citare film più "adulti" ma comunque per il grande pubblico come terminator, predator o aliens, penso a film come i vari indiana jones o il signore degli anelli, tutti per famiglie e tutti con cattivi temibili.
    Capisco il signore degli anelli, ma indiana Jones è l'esempio meno calzante che potessi fare, visto che il modus operandi è praticamente il medesimo.

  14. #1374

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    Capisco il signore degli anelli, ma indiana Jones è l'esempio meno calzante che potessi fare, visto che il modus operandi è praticamente il medesimo.
    eh, ma ci sono i nazisti, e i nazisti sono i cattivi più cazzuti che esistano.
    non come Glenn Close in Attrazione Fatale, ma cazzuti.

  15. #1375
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    tutti film in cui, per quanto i cattivi siano terribili, i buoni la sfangano *sempre*.
    i cattivi-cattivi vincono.
    se vuoi che buoni vincano, in un modo o nell'altro i cattivi devono essere pippe. Quelli che hai citato sono solo cattivi fighi, non terribili.
    i cattivi sono terribili quando sono i protagonisti, quando devono vincere.

    Poi, dai, Alien e Terminator vengono sconfitti da donne...

    obiezione respinta.
    Sono tutti film in cui sai bene che alla fine il buono vince. Quelli buoni, però, ti danno l'impressione che potrebbe non essere così. O che almeno prevalere sarà difficilissimo. Questi cattivi non sono solo fighi, ma essudano minaccia, pur senza arrivare ai livelli di got che citi. Al di là della figaggine, la vedi un po' di differenza tra, da una parte, Fisk di Daredevil, Joker di Nolan, predator, il T1000, gli xenomorfi, i nazisti di indy, e dall'altra Loki, Ultron, questi imperiali, e in generale qualsiasi cattivo marvel?

    Davvero questi due gruppi di nemici ti ispirano lo stesso grado di minaccia? Eddai.

  16. #1376

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da mxmo Visualizza Messaggio
    In effetti secondo me su questa cosa dei cristalli e spada laser sono un po' andati oltre... penso che non ci sarebbe stato niente di male se chiunque avesse potuto usarli ed in qualunque arma. Dai folgoratori alle torrette ecc.ecc. Alla fine io sono di quelli del partito che la spada laser avrebbe potuto essere un'arma qualunque utilizzabile da chiunque. Al limite usata al meglio solo dagli jedi. Un po' come la Katana dei samurai. Penso che in 'Una nuova speranza' la spada laser dovesse evocare appunto le armi medievali da accostare ai cavalieri e principesse. Ma questa cosa dell'arma mistica da dove inizia? Dalle parole di Dart Fener che davanti all'imperatore chiede al figlio se la nuova spada se l'è costruita da solo? Io non ci avrei visto misticismo in queste cose, ma diciamo la perfetta conoscenza e studio dell'arma.
    Beh, già il fatto che l'apprendista debba costruirla da sè sia scegliendo il cristallo "predestinato" sia assemblandone i componenti usando la Forza la rende un buon compendio di "rituale" e "tecnologia". La cosa viene ben sviscerata in Clone Wars, secondo me, nell'episodio in cui il giovane wookie si fa fare la fighissima impugnatura in legno.
    L'idea che tutti possano usarla come una semplice lama, ma che solo il jedi possa costruirla e ovviamente utilizzarla al meglio, mi sembra abbastanza elegante.

  17. #1377

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Sono tutti film in cui sai bene che alla fine il buono vince. Quelli buoni, però, ti danno l'impressione che potrebbe non essere così. O che almeno prevalere sarà difficilissimo. Questi cattivi non sono solo fighi, ma essudano minaccia, pur senza arrivare ai livelli di got che citi. Al di là della figaggine, la vedi un po' di differenza tra, da una parte, Fisk di Daredevil, Joker di Nolan, predator, il T1000, gli xenomorfi, i nazisti di indy, e dall'altra Loki, Ultron, questi imperiali, e in generale qualsiasi cattivo marvel?

    Davvero questi due gruppi di nemici ti ispirano lo stesso grado di minaccia? Eddai.
    sì.
    perché se anche questa sera gli indiani mi sembrano più vispi del solito, non scommetto che vinceranno.

    premessa: Alien e Terminator hanno linguaggi diversi da SW.
    Alien, poi, è un vero e proprio horror. Lo xenomorfo si comporta come Freddie Kruger (e Glenn Close in Attrazione Fatale), e Terminator è solo un gradino più in basso. Non possono morire, dovranno far sudare i protagonisti (che in questo caso sono le protagoniste, Ripley e Sarah), ma alla fine moriranno comunque.
    Puoi anche giudicare scarsa la mia sospensione dell'incredulità, ma trovo meno stupido il soldato imperiale che sbaglia mira che T-1000 che esce dalla vasca di metallo fuso.
    Joker, vabbè... quella è sceneggiatura, e comunque ho sempre preferito Nicholson a Ledger.
    i nazisti di Indy, invece... ma per favore.

    ah, per la cronaca prova a battere Don Vito Corleone...
    Ultima modifica di alternat; 04-01-17 alle 21:52

  18. #1378
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    La questione "la spada laser la usano solo i Jedi perché una persona normale si affetta da sola" l'ho letta la prima volta nel RPG di SW (quello pen & paper) ed è sempre stato un fatto noto e risaputo nel genere.

    Parlando di Rogue One, piccola precisazione che non cambia nulla al discorso, la Corvette della principessa mi sembra esca da qualche tipo di Calamari Cruiser non da una Nebulon B.

  19. #1379
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Va beh, alternat, che te devo dire, se secondo te un joker ti vale i robottini di avengers, alzo le mani

  20. #1380
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    La questione "la spada laser la usano solo i Jedi perché una persona normale si affetta da sola" l'ho letta la prima volta nel RPG di SW (quello pen & paper) ed è sempre stato un fatto noto e risaputo nel genere.
    Idem, sempre saputo, sempre stato sensato, ma non credo sia più canon come cosa.
    Per carità, per usarla AL MEGLIO e per deflettere i blaster immagino che anche nel canon attuale serva un Jedi con lo Sforzo. Notare come hanno opportunamente dribblato la cosa in Ep7 quando Finn usa la spada ed il trooper convenientemente tira fuori il manganello invece di sparargli in faccia stile Indy vs sandnigger con la scimitarra.

    Per ricollegarsi al discorso troopers... il fatto che il trooper-buttafuori con lo sfollagente taser sia diventato abbastanza iconico perché è praticamente l'unico trooper su schermo che si vede veramente spaccare i culi, credo che confermi che l'idea diffusa è che i trooper siano degli idioti. Capisco il discorso di Hellvis e ci sta, ma è anche vero che non metterei MAI Star Wars sul piano di film come Alien, Predator o Terminator (il primo più che altro). Quelli sono film specificamente disegnati per avere un nemico principale che è un tritacarne. Però è vero che in Indiana Jones anche i nazisti son degli idioti.
    Diciamo che SW dà quella sensazione solo nella scena di Vader in Rogue One ed è roba di pochi secondi, in modo più esteso non si vedrà mai nulla di simile nell'universo cinematografico SW perché tutto il film dovrebbe essere impostato appunto con un pugno di comuni mortali che devono sopravvivere ad un Sith che li bracca, per dire... sì, sarebbe bello vedere uno spin off su Darth Maul impostato così, per dire, ma penso ce lo si possa sognare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su