Rogue One: A Star Wars Story Rogue One: A Star Wars Story - Pagina 70

Pagina 70 di 82 PrimaPrima ... 2060686970717280 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.400 di 1635

Discussione: Rogue One: A Star Wars Story

  1. #1381

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Va beh, alternat, che te devo dire, se secondo te un joker ti vale i robottini di avengers, alzo le mani
    vince?
    no.
    è solo scriptato meglio.

  2. #1382
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Bisognerebbe stravolgere proprio il modo di raccontare la storia secondo me. Sono due "cattivi" di tipo diverso, quelli di SW mi hanno sempre ricordato i cattivi che tutto sommato sono "scemi" nella loro ultra-malvagità. E si nota anche molto come stanno lentamente provando a correggere il tiro per renderli più "attuali" per aggiudicarsi i gusti del pubblico, vedi le varie scene badass già citate. Siamo però sicuri che non snaturerebbe il "clima" starwarsiano?

    È un po' come le tartarughe ninja del cartone in cui Shredder, Bebop e Rocksteady sono degli imbecilli che fanno quasi ridere, lo Shredder del film (quello storico, non i moderni con le tartarughe orribili) faceva invece paura, io da piccolo lo temevo troppo.

    Ecco, secondo me in SW stanno provando a spostarsi nel secondo gruppo, mentre fino a EpI eravamo nel primo in maniera anche abbastanza palese. È un discorso pour parler, sia chiaro, per me finché raccontano bene una storia -o meglio, finché mi piace come la raccontano- mi stanno benissimo anche i Trooper carne da macello.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  3. #1383
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    all'epoca sicuramente, il ruolo di Galen Erso è quello di rendere giustificabile una falla grossa così nel sistema, che se l'avessero progettata interamente i cattivi sarebbero considerati dei poveri coglioni, cosa che effettivamente era così prima di rogue one

    quello che dico è che non è che si incastri male con episodio 2. Semplicemente il progetto originale è dei geonosiani e non ci vedo nulla di male. Anzi, trovo più normale che effettivamente l'idea iniziale di un'arma di distruzione di massa parta da menti malate piuttosto che da Erso.
    Va ricordato comunque che lo stesso Erso dice che con o senza di lui la morte Nera sarebbe stata costruita lo stesso, lui era molto utile ma non indispensabile, da qui la sua scelta di partecipare al progetto...Non potendo impedirne la costruzione ha lavorato per sabotarla...

  4. #1384

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Beh,La cosa viene ben sviscerata in Clone Wars, secondo me, nell'episodio in cui il giovane wookie si fa fare la fighissima impugnatura in legno.
    L'idea che tutti possano usarla come una semplice lama, ma che solo il jedi possa costruirla e ovviamente utilizzarla al meglio, mi sembra abbastanza elegante.
    Ammetto la mia ignoranza, ma la mia conoscenza di SW si limita ai film e alla trilogia di Thrawn (che tra l'altro non vale pure più). Dovrei rimediare dato che mi sa proprio che s'imparano più cose sull'universo di SW più da questa serie che da tutti i film messi assieme! Ecco diciamo che sempre a proposito dell'uso delle spade laser mi disturba un po' questa idea che solo lo jedi può utilizzarle viceversa una qualunque persona priva di forza si affetterebbe. Secondo me non c'era motivo di spiegare più di tanto perchè solo gli jedi usano quest'arma. E' come il gladio per i legionari romani, la Katana per il samurai, l'ascia per il guerriero vichingo, il longbow per gli arcieri inglesi, insomma una faccenda di competenza nelle armi. Penso che D'Artagnan con in mano una spada laser avrebbe potuto fare un'ottima figura senza affettarsi, certo senza la forza non avrebbe potuto intercettare le pallottole dei moschetti quello no! Però ecco l'uso della forza anche per il solo maneggiare l'arma mi sminuisce un po' l'eroe (quello c'ha la fortuna di avere la forza e chi lo batte?) e m'inflaziona un po' lo stesso uso del potere mistico.
    U E0.0
    O A0.0
    UN E0.1
    = A0.0

    Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL

  5. #1385

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Va beh, alternat, che te devo dire, se secondo te un joker ti vale i robottini di avengers, alzo le mani
    Bhè ecco forse avete entrambi un po' ragione. Diciamo che i Trooper sono semplice scenografia. Forse non bisogna scandalizzarsi più di tanto se cadono come mosche. Diciamo che per citare 'Il Signore degli anelli', sono paragonabili agli orchetti che vengono sterminati a frotte da Legolas con l'arco ad un metro di distanza. Ripensandoci bene in effetti anche i Nazgul, non è che ci fanno una figura bellissima nel non riuscire a catturare Frodo... L'impressione è che in SW ad essere incompetenti più che le truppe siano i comandanti. Mancano proprio delle figure carismatiche che guidino l'esercito imperiale. Carismatiche e disturbate che diano del filo da torcere come appunto Joker. Dart Fener è carismatico, però in effetti sembra giocare un po' da solo.
    U E0.0
    O A0.0
    UN E0.1
    = A0.0

    Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL

  6. #1386
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.775

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    beh, Finn con un addestramento base dell'uso delle armi bianche, così come Ray molto più abituata ad usarle, riescono a padroneggiarla con diversi gradi di successo: Finn perde in entrambi i casi (ferisce fortunatamente un kylo ren debilitato, per venire affettato in due secondi, mentre con TR-T8 nemmeno quello), Rey, tralasciando le discussioni sulla sua padronanza della forza, che proprio non mi va, decisamente molto meglio, probabilmente più per sapere già usare il bastone da combattimento che per la forza in se

  7. #1387
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Poi secondo me balle spaziali ha fatto dei danni incredibili
    Cioè, io non riesco a guardare Vader senza pensare a Casco nero

  8. #1388

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da mxmo Visualizza Messaggio
    Ammetto la mia ignoranza, ma la mia conoscenza di SW si limita ai film e alla trilogia di Thrawn (che tra l'altro non vale pure più). Dovrei rimediare dato che mi sa proprio che s'imparano più cose sull'universo di SW più da questa serie che da tutti i film messi assieme! Ecco diciamo che sempre a proposito dell'uso delle spade laser mi disturba un po' questa idea che solo lo jedi può utilizzarle viceversa una qualunque persona priva di forza si affetterebbe. Secondo me non c'era motivo di spiegare più di tanto perchè solo gli jedi usano quest'arma. E' come il gladio per i legionari romani, la Katana per il samurai, l'ascia per il guerriero vichingo, il longbow per gli arcieri inglesi, insomma una faccenda di competenza nelle armi. Penso che D'Artagnan con in mano una spada laser avrebbe potuto fare un'ottima figura senza affettarsi, certo senza la forza non avrebbe potuto intercettare le pallottole dei moschetti quello no! Però ecco l'uso della forza anche per il solo maneggiare l'arma mi sminuisce un po' l'eroe (quello c'ha la fortuna di avere la forza e chi lo batte?) e m'inflaziona un po' lo stesso uso del potere mistico.
    Ma infatti non viene mai negato che qualcuno possa utilizzarla anche senza essere un jedi, come dici tu, il jedi è altamente specializzato e può farlo al meglio, come la katana per i samurai. La cosa secondo me figa è che hanno ufficializzato la "costruzione" della spada: da come si vede nella serie (e da come si era già intuito da vari media precedenti non più canon) lo si può fare unicamente con la Forza (sommata ad altre conoscenze tecnologiche), perché altrimenti il cristallo kyber non si "fissa" nel modo corretto con gli altri componenti. Quando solo un force user può fisicamente costruirla, ma chiunque teoricamente può usarla. Se però la usa il tizio che l'ha costruita diventa devastante.
    L'idea mi piace perché chiude un po' il cerchio di tutte le teorie nerd su "solo un jedi può usarla oppure no"

  9. #1389
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ma infatti non viene mai negato che qualcuno possa utilizzarla anche senza essere un jedi, come dici tu, il jedi è altamente specializzato e può farlo al meglio, come la katana per i samurai. La cosa secondo me figa è che hanno ufficializzato la "costruzione" della spada: da come si vede nella serie (e da come si era già intuito da vari media precedenti non più canon) lo si può fare unicamente con la Forza (sommata ad altre conoscenze tecnologiche), perché altrimenti il cristallo kyber non si "fissa" nel modo corretto con gli altri componenti. Quando solo un force user può fisicamente costruirla, ma chiunque teoricamente può usarla. Se però la usa il tizio che l'ha costruita diventa devastante.
    L'idea mi piace perché chiude un po' il cerchio di tutte le teorie nerd su "solo un jedi può usarla oppure no"
    anche perche Grevius è un androide mezzo umano che nulla ha a che vedere con la forza e padroneggia l'uso della spada meglio di molti jedi...
    direi che il problema maggiore del usare una spada laser in modo efficace è che richiede riflessi e velocità fuori dal comune, altrimenti il primo nemico che trovi a più di 2metri di distanza ti seccano con un colpo di blaster ...che manco indiana jones

  10. #1390
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Si ma il discorso è che un'arma la usi se ti da un qualche margine di vantaggio. I romani usavano il gladio e i samurai la katana perché all'epoca si combatteva molto in corpo a corpo. In un universo dove premi il grilletto e qualcuno muore (come anche nel mondo moderno) questa cosa perde di senso.
    Quindi l'individuo medio dell'universo SW non ha proprio interesse ad usare la spada laser, perché ok l'altissima capacità offensiva che offre come arma, ma senza i sensi aumentati dalla Forza non puoi percepire i colpi blaster in arrivo e defletterli... cosa che farebbe di te il cadavere più civilizzato della galassia nel giro di pochissimo tempo.
    Poi il continuo riverbero del fascio laser e la luminosità che emana la rendono pure abbastanza inutile come arma stealth, senza contare che accenderla pure fa rumore paradossalmente per la gente normale le lightsaber sarebbero più utili come una specie di coltellino svizzero di riserva con cui aprire porte o crearsi vie di fuga.
    Sul discorso "la può usare solo un Jedi"... beh impugnarla e muoverla lentamente lo può fare chiunque, lo fa Han quando sbudella il dromedario artico per salvare Luke, e questo ci sta. Il punto era che per usarla in modo rapido serve la percezione aumentata dalla Forza perché c'è uno squilibrio tra il fascio di luce (che è senza peso) e l'impugnatura (che ha un peso), quindi senza dei riflessi aumentati una persona normale finirebbe a tirarsi la lama contro il corpo senza accorgersene. Cioè questa era la spiegazione appunto dei GDR

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    anche perche Grevius è un androide mezzo umano che nulla ha a che vedere con la forza e padroneggia l'uso della spada meglio di molti jedi...
    direi che il problema maggiore del usare una spada laser in modo efficace è che richiede riflessi e velocità fuori dal comune, altrimenti il primo nemico che trovi a più di 2metri di distanza ti seccano con un colpo di blaster ...che manco indiana jones
    Si ma lui è un cyborg creato appositamente per quello. Anche i droidi d'allenamento che usano i Jedi in qualche misura maneggiano la spada, lì è quando la potenza della CPU gli permette di calcolare costantemente i vettori delle lame per evitare di colpirsi, poi vabbè nell'EU mi pare che Grievous fosse stato creato con un processo tutto suo che lo rende più unico che raro
    Ultima modifica di Rage; 05-01-17 alle 11:34

  11. #1391
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    A me i geonosiani hanno sempre dato l'idea di un popolo incapace di progettare neanche un sistema di fognature.

  12. #1392

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    In effetti non è che facessero dei droidi molto svegli ("roger roger!")

  13. #1393
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.012
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Il "vecchio concetto" (oramai) era

    - la lama distrugge ogni cosa a contatto
    - la lama non ha peso

    Una persona senza addestramento e con riflessi "normali" al primo uso effettivo in combattimento si fa male......ma tanto.
    Volete mettere una persona normale a usare un qualsiasi tipo di spada per la prima volta in vita sua in un combattimento se non SFIORA almeno una volta la lama con qualsiasi parte del corpo?

    Con Ep. 7 tutto cambia perché buttano buona parte del lore di SW nel cesso e fanno quello che vogliono che personalmente tutta la roba disney non la prenderei manco in considerazione come "canon".

    Grevius è divento cyborg (era una lucertola in origine) per superare i limiti della sua razza e poi è stato addestrato anche da Dooku.

    Questo per usarla, per fabbricarla non saprei. Può essere che i materiali siano rari, i progetti segreti o altre cose. Perché visto come affettano tutto, vanno a "pile", pesano niente verrebbero usate in qualsiasi cantiere!

  14. #1394
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    anche perche Grevius è un androide mezzo umano che nulla ha a che vedere con la forza e padroneggia l'uso della spada meglio di molti jedi...
    anche il capo della ronda della morte mandaloriana ne ha 1 e riesce ad usarla.
    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    A me i geonosiani hanno sempre dato l'idea di un popolo incapace di progettare neanche un sistema di fognature.
    sembrano fognature ma in realtà sono le loro abitazioni
    Ultima modifica di manuè; 05-01-17 alle 11:52
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  15. #1395

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    usare una spada laser in modo efficace è che richiede riflessi e velocità fuori dal comune
    e preveggenza.

    non dimentichiamo che i jedi possono prevedere in anticipo ciò che sta per succedere, anche se non addestrati.
    un utilizzatore della forza sa dove arriveranno i proiettili, e si prepara a riceverli prima ancora che partano. Per contro, questo vantaggio viene meno (probabilmente) contro un altro UdF (la sua sola presenza "perturba" la forza, qualche conseguenza questo dovrà pure avercela) e a quel punto deve effettivamente combattere grazie a riflessi e alla velocità.

    sto ipotizzando, eh. Probabilmente è già stato tutto sviscerato in qualche romanzo/fumetto/videogioco...

  16. #1396
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio

    Grevius è divento cyborg (era una lucertola in origine) per superare i limiti della sua razza e poi è stato addestrato anche da Dooku.

    Questo per usarla, per fabbricarla non saprei. Può essere che i materiali siano rari, i progetti segreti o altre cose. Perché visto come affettano tutto, vanno a "pile", pesano niente verrebbero usate in qualsiasi cantiere!
    secondo quello che è attualmente canon mi pare di capire che solo un jedi può fabbricarla per via dei cristalli da attivare e blabla...
    Grevius si prendeva le spade degli jedi uccisi che teneva come trofeo...(almeno questo secondo la prima serie di clone wars che però non è più canon dunque boh

  17. #1397

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Si ma il discorso è che un'arma la usi se ti da un qualche margine di vantaggio....
    Quindi l'individuo medio dell'universo SW non ha proprio interesse ad usare la spada laser, perché ... senza i sensi aumentati dalla Forza non puoi percepire i colpi blaster in arrivo e defletterli... cosa che farebbe di te il cadavere più civilizzato della galassia nel giro di pochissimo tempo.
    ...
    Ecco in poche righe secondo me hai dato quella che poteva essere la spiegazione più logica del perchè solo i jedi usano la Lightsaber senza troppi cervellotismi. Cose invece del tipo che solo la forza può permetterti di bilanciare nel modo giusto i fendendi ecc. ecc. la vedo un po' una forzatura. Ok la forza consente di parare i colpi di folgoratore, cosa che all'individuo normale riuscirebbe una sola volta su cento, ma per l'uso anche un bravo spadaccino con il giusto allenamento dovrebbe arrivare ad avere una competenza ottima nell'uso salvo poi in un reale combattimento diventare appunto una scenetta alla Indiana Jones. Non mi ci voglio incaponire più di troppo sulla questione comunque eh.. Però anche a tanti altri leggendo su questa discussine mi pare piacerebbe avere uno SW che vada più verso la "realtà" alla trono di spade per intenderci. O almeno così mi sembrerebbe di intuire dalle discussioni sui troopers all'avversione per episodio vii ecc ecc. Che ne dite?
    U E0.0
    O A0.0
    UN E0.1
    = A0.0

    Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL

  18. #1398
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    In linea di massima ci sta come discorso ma quell'ipotetico spadaccino dovrebbe iniziare usando le spade d'allenamento (quelle che usano i bambini e che hanno un potere offensivo molto ridotto) e avrebbe sempre una spada di Damocle che gli pende sulla testa perché a differenza dei Force user senza i riflessi aumentati al primo errore con una spada vera si uccide o si mutila da solo.

    Quanto al realismo, per me dipende dal film, come già detto più volte. Ci sta che in un film che ruota più attorno ai Jedi e alle loro azioni, la marmaglia risulti un po' impedita, infatti negli altri film l'idiozia dei trooper e della carne da macello la si nota ma è trascurabile. In un film che si pone più "merda e sangue" come Rogue One invece la cosa acquista un peso maggiore, perché la storia è narrata da una prospettiva completamente diversa.
    Per me possono continuare a fare il filone principale blando e più infantile sulla falsariga di Ep7 e riservare trattamenti più realistici agli spin off, giuro che non mi ci lamento

  19. #1399
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.775

    Re: Rogue One: A Star Wars Story


  20. #1400
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    699

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    anche il capo della ronda della morte mandaloriana ne ha 1 e riesce ad usarla.
    Bisogna però considerare che i Mandaloriani sono un popolo guerriero, l'equivalente starwarsiano degli Spartani di 300 (motivo x cui nella trilogia prequel scelsero un mandaloriano x clonare i primi trooper, decisamente più efficaci di quelli della trilogia classica, avevano, se non altro, una buona mira). E poi la sua non è una lighsaber ma una darksaber. la lama è differente, la forma della lama è differente e presumibilmente anche il funzionamento e "l'assemblaggio" è differente.
    La butto lì così.
    Ultima modifica di AllKpr; 06-01-17 alle 08:32
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su