Rogue One: A Star Wars Story Rogue One: A Star Wars Story - Pagina 72

Pagina 72 di 82 PrimaPrima ... 22627071727374 ... UltimaUltima
Risultati da 1.421 a 1.440 di 1635

Discussione: Rogue One: A Star Wars Story

  1. #1421
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Scusate ma io avevo capito che verso la fine del film la piccola l'astronave che si stacca da quella più grande è la stessa che vediamo all'inizio di Episodio 4, a memoria mi sembra identica. Mi pare di aver capito che secondo alcuni di voi non sia così

  2. #1422
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da ManuSP Visualizza Messaggio
    Scusate ma io avevo capito che verso la fine del film la piccola l'astronave che si stacca da quella più grande è la stessa che vediamo all'inizio di Episodio 4, a memoria mi sembra identica. Mi pare di aver capito che secondo alcuni di voi non sia così
    E' la stessa, una corvetta corelliana chiamata Tantive IV, sotto il comando del capitano Antilles (che compare pure in epIII e muore nel IV strangolato da Vader).

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Invece per come è reso nei film finisce come si dice in questa discussione... che STATISTICAMENTE già sai che lato oscuro = sei fottuto, per quanto tu sia potente.
    Il lato oscuro è il classico patto col diavolo faustiano eh, anche quello è il bello.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #1423
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Si indubbiamente, però una delle caratteristiche del patto faustiano, per me, è che dovrebbe essere seducente.
    Qui è dove la trilogia prequel fallisce miseramente secondo me. Anakin è un perfetto imbecille dall'inizio alla fine, lì la cosa del patto è totalmente annacquata dalla sua stupidità e dalla sceneggiatura inutilmente ingarbugliata e priva di ogni logica. Invece che pensare "eh si lo capisco però che abbia agito così", riesci solo a pensare ai milleuno momenti in cui si è comportato in modo forzato e idiota, quindi non hai nemmeno quell'empatia che dovresti avere per il personaggio che cade e poi si redime.

  4. #1424

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    E' la stessa, una corvetta corelliana chiamata Tantive IV, sotto il comando del capitano Antilles (che compare pure in epIII e muore nel IV strangolato da Vader).
    parente di Wedge (ovvero l'unico pilota che sopravvive alla distruzione di entrambe le DS)?

  5. #1425
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    no

  6. #1426
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    C'entra qualcosa invece col Bail Antilles citato in Ep. I che era in lizza per il posto di cancelliere dopo la sfiducia a Valorum?
    Posto poi preso da Palpatine?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  7. #1427
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Si indubbiamente, però una delle caratteristiche del patto faustiano, per me, è che dovrebbe essere seducente.
    Qui è dove la trilogia prequel fallisce miseramente secondo me. Anakin è un perfetto imbecille dall'inizio alla fine, lì la cosa del patto è totalmente annacquata dalla sua stupidità e dalla sceneggiatura inutilmente ingarbugliata e priva di ogni logica. Invece che pensare "eh si lo capisco però che abbia agito così", riesci solo a pensare ai milleuno momenti in cui si è comportato in modo forzato e idiota, quindi non hai nemmeno quell'empatia che dovresti avere per il personaggio che cade e poi si redime.
    oltre al fatto di avere una costruzione perlomeno traballante, al personaggio di anakin è toccato come interprete quell'attore che ha la capacità recitativa di un'ameba sotto sale: arrivato al punto culminante, con un'espressione vacua e senza alcuna cognizione di dove sia e di cosa sta succedendo, biascica senza alcun coinvolgimento una roba tipo "evvabbè, mi unisco al lato oscuro và!... e i versi che faccio sono per la peperonata col caprino di ieri sera..."
    per fortuna in clone wars l'hanno migliorato e bisogna riconoscere agli sviluppatori della serie di aver fatto un lavorone: sono riusciti a migliorare leggermente perfino jar jar binks! il che è tutto dire e in più il personaggio virtuale di anakin ha una recitazione migliore dell'attore in carne e ossa... non che ci volesse molto in fondo
    Ultima modifica di manuè; 07-01-17 alle 22:57
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #1428
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    oltre al fatto di avere una costruzione perlomeno traballante, al personaggio di anakin è toccato come interprete quell'attore che ha la capacità recitativa di un'ameba sotto sale: arrivato al punto culminante, con un'espressione vacua e senza alcuna cognizione di dove è e di cosa sta succedendo, biascica senza alcun coinvolgimento una roba tipo "evvabbè, mi unisco al lato oscuro và!... e i versi che faccio sono per la peperonata col caprino di ieri sera..."
    per fortuna in clone wars l'hanno migliorato e bisogna riconoscere agli sviluppatori della serie di aver fatto un lavorone: sono riusciti a migliorare leggermente perfino jar jar binks! il che è tutto dire e in più il personaggio virtuale di anakin ha una recitazione migliore dell'attore in carne e ossa... non che ci volesse molto in fondo
    Mi è venuto in mente subito questo!




    Per chi parlava della scena finale di Rogue One:

    Vader abborda l'ammiraglia ribelle (qualche tipo di Calamari Cruiser) e insegue la gente che sta salendo sulla Corvette "in garage". Penso che si discutesse su che nave avvenisse la mietitura delle comparse, ovviamente sul Calamari perché la Corvette scappa......ma non per molto!

  9. #1429
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    parente di Wedge (ovvero l'unico pilota che sopravvive alla distruzione di entrambe le DS)?
    No.

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    C'entra qualcosa invece col Bail Antilles citato in Ep. I che era in lizza per il posto di cancelliere dopo la sfiducia a Valorum?
    Posto poi preso da Palpatine?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Neppure, credo sia un cognome comune.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #1430
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Parenti, Politici con lo stesso cognome...ma da dove cazzo le prendete tutta questa memoria?

  11. #1431
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Più che altro non dicevano che le Capital Ships arrivavano alla ribellione quando, in seguito alla distruzione della prima Morte Nera, più sistemi si univano all'alleanza?

    Mi ha un po' stonato vederle in Rogue One e non in Episode IV...

  12. #1432
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.486
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Mon Calamari è stato uno dei primi sistemi ad unirsi alla ribellione,anzi sono FONDAMENTALI per la ribellione visto che i loro cantieri navali sono gli unici a poter contrastare quelli imperiali.

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #1433
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Ma allora all'Impero, invece di distruggere la basetta ribelle che ospitava un pugno di caccia, una scrivania e un proiettore (ah, e la torretta col tizio sopra) non gli conveniva distruggere subito i cantieri?

  14. #1434

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    se non tracciavano il Falcon, col cavolo che trovavano la base. E dato che Leia era sicura del tracciamento, non capisco perché non si è fatta portare in un qualche posto tipo Mos Eisley dove trovare un'altra nave... ma dettagli.
    Le fabbriche di assemblaggio delle astronavi Mon Calamari sicuramente si trovavano nascoste da qualche parte dove l'impero non poteva trovarle.

  15. #1435
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Forse queste fabbriche non avevano la bandiera ribelle erano normali fabbriche. Probabilmente quando scoprivano qualcuno che riforniva i ribelli veniva messo al muro. Sicuramente non potevano chiudere tutte le fabbriche di navi e far lavorare solo quelle imperiali.

    Una cosa che però mi ha sempre lasciato perplesso del mondo di SW e in generale di tutte le opere sci-fi che utilizzano un concetto simile di iperspazio:

    come fai a tenere una linea del fronte o difendere un pianeta se qualsiasi esercito può saltare fuori dall'iperspazio? Sei costretto ad avere un flotta bella grossa fissa in orbita. Alla fine al nemico serve solo sapere le coordinate del tuo pianeta e può arrivarti sulla porta di casa con un esercito di qualsiasi dimensione.
    Finché è la capitale ok, la blindi, ma non puoi mantenere lo stesso livello di difese su tutti i tuoi pianeti.

  16. #1436
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Forse queste fabbriche non avevano la bandiera ribelle erano normali fabbriche. Probabilmente quando scoprivano qualcuno che riforniva i ribelli veniva messo al muro. Sicuramente non potevano chiudere tutte le fabbriche di navi e far lavorare solo quelle imperiali.

    Una cosa che però mi ha sempre lasciato perplesso del mondo di SW e in generale di tutte le opere sci-fi che utilizzano un concetto simile di iperspazio:

    come fai a tenere una linea del fronte o difendere un pianeta se qualsiasi esercito può saltare fuori dall'iperspazio? Sei costretto ad avere un flotta bella grossa fissa in orbita. Alla fine al nemico serve solo sapere le coordinate del tuo pianeta e può arrivarti sulla porta di casa con un esercito di qualsiasi dimensione.
    Finché è la capitale ok, la blindi, ma non puoi mantenere lo stesso livello di difese su tutti i tuoi pianeti.
    Infatti in Star Trek spiegano bene che quando arriva una superminaccia (tipo i Borg) e tutti convergono verso la Terra gli altri pianeti rimangono più o meno senza difese.

  17. #1437
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    In un universo con un tecnologia del genere così diffusa ogni guerra è un macello, come cacchio hanno fatto a mandare avanti la guerra dei cloni!

  18. #1438
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    In un universo con un tecnologia del genere così diffusa ogni guerra è un macello, come cacchio hanno fatto a mandare avanti la guerra dei cloni!
    in effetti, almeno nella serie in cg, ci sono battaglie avanti e indietro in ogni "territorio" di spazio, senza contare le imboscate e quando si incontrano per caso.

    ma a quanto pare in sw ci sono delle rotte obbligate anche nel caso del viaggio superluminoso (), come fa capire ian solo in ep.4, quando calcola la rotta iperspaziale per alderaan, ed è anche accennato qui e li con delle coordinate per così dire "particolari" anche nella serie.
    Ultima modifica di manuè; 08-01-17 alle 19:16
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  19. #1439
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ma allora all'Impero, invece di distruggere la basetta ribelle che ospitava un pugno di caccia, una scrivania e un proiettore (ah, e la torretta col tizio sopra) non gli conveniva distruggere subito i cantieri?
    Perché ufficialmente non sono cantieri di navi da guerra, gli incrociatori Calamari sono navi da crociera ricovertite.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #1440
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Perché ufficialmente non sono cantieri di navi da guerra, gli incrociatori Calamari sono navi da crociera ricovertite.
    si potrebbe anche obiettare che un "impero del male" che basa il suo potere sulla paura che incute, non dovrebbe farsi scrupoli nel distruggere qualche cantiere civile solo in base ad un sospetto o anche semplicemente perchè si.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su