Star Trek Beyond Star Trek Beyond - Pagina 11

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 255

Discussione: Star Trek Beyond

  1. #201
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.732

    Re: Star Trek Beyond

    in risposta allo spoiler


    beh come hai visto non sono infallibili, mentre il super virus è velocissimo nel portare distruzione e impossibile da fermare. Poi penso volesse la base per se, da cui partire alla conquista dei pianeti vicini


  2. #202
    Eliwan
    Guest

    Re: Star Trek Beyond

    Le api puoi trovare il modo di combatterle (come si è visto)

    Il virus è un virus, puoi annientare pianeti in poco tempo in modo orribile, o puoi minacciare di farlo in cambio di qualcosa.

    Un po' come avere un grande esercito o una bomba atomica.

    L'obiettivo era creare caos e generare guerre. Con le api è molto più difficile realizzare una cosa del genere, poiché tutti poi ti vanno contro per combatterle.
    Ultima modifica di Eliwan; 27-07-16 alle 06:48

  3. #203
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Star Trek Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da Nyarlathotep Visualizza Messaggio
    Anche io l'ho trovato molto godibile e per una volta la trama non è infarcita di idiozie (ok ci sono scene un po' sopra le righe ma non le totali idiozie dei primi due). Anche la scena della moto mi è sembrata abbastanza ben integrata (dal trailer pareva una cagata fotonica).
    Mi hai ricordato la scena di Scotty nel primo Star Trek reboot in cui viaggia per le tubature, che ridere ahahahah una scena in puro stile JJ Abrams, poi si che prendi seriamente i personaggi.

  4. #204
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Star Trek Beyond

    Bon ieri sono andato a rivederlo con alcuni amici. Ho prvato a vederlo sulla base delle discussioni e delle critiche sollevate in questo thread.
    Devo dire che il mio giudizio non e' cambiato tantissimo. Si in effetti qualche incongruenza c'e', ma IMHO:
    a) a differenza dei primi il film e' bello (indipendentemente dai confronti con il passato), soprattutto la gestione delle battaglie (dal punto di vista della regia) e' avanti anni luce, si ha sembre abbastanza chiaramente l'idea di cosa stia succedendo.
    b) OK non e' magari il tipo di star trek che preferisco ma e' un bel passo avanti specie nella gestione dei personaggi che finalmente paiono degli esseri umani e non dei dementi in calzamaglia.
    c) nemico dimenticabile. Khan (pur nello schifo del film precedente) era su piano differente.

  5. #205
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Star Trek Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Mi hai ricordato la scena di Scotty nel primo Star Trek reboot in cui viaggia come la merda per le tubature, che ridere ahahahah
    Fixed.

    La scena peggiore di qualsiasi star trek mai vista. peggio anche dell'ologramma di Dio in ST5 o del brufolo di worf in insurrection.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #206

    Re: Star Trek Beyond

    Appena visto.
    Ultima modifica di Tyreal; 27-07-16 alle 21:38

  7. #207
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Star Trek Beyond

    certo, con ian zeiring al posto di kirk

  8. #208

    Re: Star Trek Beyond

    Argomento.
    Il film non è brutto, i passi avanti rispetto a Into Darkness sono stati epocali, la spettacolarità di certe scene ripaga del prezzo del biglietto e tutto sommato intrattiene più che bene... Però i dialoghi sono brevissimi, frammentati, oltremodo banali anche quando vorrebbero essere "profondi" mentre alcune scene d'azione sono insopportabilmente lunghe e ripetitive, senza che vi sia una percezione del 'dramma' vero e proprio.
    Quando


    l'Enterprise precipita dopo una scassapallosissima sequenza di combattimento con telecamera impazzita, in soldoni non frega nulla a nessuno: non c'è un 'affetto' verso la nave che immagini trasparire in una situazione come questa. È un'altro mezzo di trasporto distrutto, pazienza!


    Per il resto ci sono momenti visivamente splendidi e integrati nella trama in modo migliore di quanto visto con i lavori di JJ... ma la trama resta deboluccia e soprattutto molto compressa, come se tutto accadesse in pochi minuti. Manca un senso di vastità, di tensione per quel che può accadere, ci sono un sacco di scene belle una dietro l'altra ma mai un reale coinvolgimento emotivo. Davvero qualcuno ha percepito un senso di minaccia per chi era stato preso prigioniero? Davvero qualcuno si è chiesto chi fosse l'aliena col traduttore? In quattro e quattr'otto i personaggi si ritrovano, fanno due battute e partono per la nuova scena d'azione.
    Film divertente, meglio dei precedenti in termini di sceneggiatura e di idee di base, più o meno lo stesso in termini di "intercambiabilità" con un qualsiasi action movie del momento.
    Non nego che vedrei volentieri una extended edition capace di prendersi il tempo che merita.
    Ultima modifica di Tyreal; 27-07-16 alle 22:57

  9. #209

    Re: Star Trek Beyond

    Cose che non mi tornano: oltre al reclutamento di sei miliardi di vespe, Krall


    non si ricorda dove ha lasciato la sua nave negli ultimi cento anni?
    Sofia Nutella l'ha protetta con i cosi occultanti per non farsi scoprire, ma possibile che il capitano di quella nave, dopo averla lasciata lì, non sappia più dove si trovi?

    Ultima modifica di Tyreal; 28-07-16 alle 09:36

  10. #210
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.732

    Re: Star Trek Beyond


    dicono siano droni minerari, trovati sul pianeta assieme alla tecnologia per drenare la vita, va che culo!! poi boh, effettivamente sono un po' troppi ma possiamo ipotizzare che ne abbiamo prodotti tanti altri nel corso dei decenni.
    Non capisco perchè dovrebbe interessargli la sua nave, che importanza ha per lui? non sa mica che la tizia ha preso base proprio là sopra, non ha interesse a cercarla


  11. #211
    Eliwan
    Guest

    Re: Star Trek Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio

    dicono siano droni minerari, trovati sul pianeta assieme alla tecnologia per drenare la vita, va che culo!! poi boh, effettivamente sono un po' troppi ma possiamo ipotizzare che ne abbiamo prodotti tanti altri nel corso dei decenni.
    Non capisco perchè dovrebbe interessargli la sua nave, che importanza ha per lui? non sa mica che la tizia ha preso base proprio là sopra, non ha interesse a cercarla
    Si ma la tizia è assai bona. Come ha fatto a dimenticarla in un pianeta del genere?

  12. #212

    Re: Star Trek Beyond

    Aggiungo: visto in cinema UCI zona Milano Certosa.
    Se non mi avessero regalato i biglietti, mai mi sarei sognato di vederlo in un UCI... Io non capisco che problemi abbiano, fatto sta che ci siam beccati un audio talmente metallico e piatto da farlo sembrare un film piratato.
    Evitate, se potete.

  13. #213
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Star Trek Beyond

    caso isolato

  14. #214
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.183

    Re: Star Trek Beyond

    Simon Pegg solo nelle tubature dovrebbe circolare, per essere precisi, nelle colonne fecali.

  15. #215
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Star Trek Beyond

    Comunque col senno di poi Tyreal ha ragione su certi aspetti. più che altro il film abbozza molti spunti ma li lascia cadere nell'interpretazione a posteriori dello spettatore:

    metto spoiler che non si sa mai:



    1- l'enterprise viene distrutta, tutto lo status quo a cui siamo abituati in ST viene meno, frasi come: "in un modo o nell'altro ho sempre saputo che ci avrebbe portato a casa" non ci sono. il personaggio principale viene distrutto e tutto quello che abbiamo è Scotty che dice con sgomento: "le gondole sono andate" ed una brevissima ma bellissima inquadratura di kirk che vede il ponte di comando deserto dalla capsula di salvataggio e si vede che ha la faccia sconvolta... non ti lasciano un momento per riflettere sulla gravità della situazione, perchè i cattivi sono ancora li e stanno rapendo l'equipaggio nelle capsule. Ad esempio in generazioni la faccenda dell'enterprise che va in pezzi, avviene solo DOPO lo scontro con i klingon, si ha più tempo per metabolizzare quello che sta avvenendo e l'attenzione dello spettatore è tutta sul: "oddio l'enterprise sta per precipitare!".

    2- Kirk all'inizio vuole abbandonare la poltrona di comando per la noia dell'esplorazione, un po' come il vecchio kirk che accetta la promozione ad ammiraglio (poi sconsiglia la cosa a Picard in generazioni perchè pentito della scelta), qui capisce da solo e prima che sarebbe una cazzata e che la sedia di comando è il posto dove vuole stare ed il più a lungo possibile. Però cosa succede ad un certo punto? l'enterprise viene distrutta, decine di persone vengono uccise nell'attacco o risucchiate nello spazio e... non se ne fa menzione, nessuno ne parla, kirk non si fa domande sul suo operato, se avrebbe potuto agire diversamente per salvarli etc... anche nel finale sono tutti felici e brindano tranquilli come se non fosse morto nessuno. non dico di far vedere Peter Preston allievo motorista... ma un po' di peso per le decine di morti sotto il suo comando questo si, potevano metterlo. perlomeno nel brindisi finale.

    3- le motivazioni "terroristiche" del cattivo sono un semplice: la federazione mi ha voltato le spalle, ora si mangia e si beve con quelli che fino a ieri erano i nemici giurati... non dico che doveva essere caratterizzato meglio; è un soldato con sindrome da stress post traumatico, bloccato da 200 anni su un pianeta sperduto all'interno di una nebulosa attraverso cui è molto difficile navigare. secondo me hanno sbagliato a tenersi il colpo di scena sulla sua identità fino alla fine... se l'avessero svelato prima avrebbero potuto puntare a delinearlo meglio, creare una specie di personaggio alla cuore di tenebra.

    4- l'arma biologica non mi sembrava poi così potente. se fosse stata davvero così potente poteva anche essere rilasciata in un punto a caso della stazione, anche qui non avrei mostrato l'arma attiva con la "nuvoletta" di "roba cattiva" per 10 minuti intanto che i due scazzottano, sarebbe stato molto più incisivo un classico timer o simile che avrebbe sancito il via all'esplosione... timer che invece viene messo sul sistema di supporto vitale della stazione. boh. ad un certo punto si ha più paura che kirk possa cadere nella turbina piuttosto che l'arma esploda.



    - - - Aggiornato - - -

    PS, tra le api e la Narada, nell'universo di star trek, i minatori potrebbero prendere il controllo della galassia.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 28-07-16 alle 17:11

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #216

    Re: Star Trek Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Simon Pegg solo nelle tubature dovrebbe circolare, per essere precisi, nelle colonne fecali.
    Beh, no, dai... La trilogia del cornetto è deliziosa

  17. #217
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.057

    Re: Star Trek Beyond

    Visto secondo me alla fine è il primo regista di questo millennio che tratta bene un brand storico di fantascienza.
    Il film cerca di miscelare st modello vecchio con quello modello nuovo e incredibilmente ci riesce abbastanza bene, troppo veloci le scene di combattimento in alcuni casi ma siamo anni luce di distanza da jj...e in meglio.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  18. #218
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Star Trek Beyond

    Concordo e' il miglior film del nuovo corso, ma l'asticella e' ancora abbastanza bassa.

    Ieri ho finito di vedere the expanse su syfy. Ok che comparare un film ad una stagione di una serie tv (circa 7 ore totali) non ha molto senso, ma c'e' un abisso incolmabile. Pur essendo molto piu' votata all'azione di una qualunque serie di star trek tv riesce ad avere una bella trama e personaggi sfaccettati ed interessanti. La prova vivente che si puo' fare fantascienza moderna senza cadere o nel mattone filosofico o nell'azione senza sosta.

  19. #219
    Amico di Pirandello L'avatar di Nyarlathotep
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    512

    Re: Star Trek Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Concordo e' il miglior film del nuovo corso, ma l'asticella e' ancora abbastanza bassa.

    Ieri ho finito di vedere the expanse su syfy. Ok che comparare un film ad una stagione di una serie tv (circa 7 ore totali) non ha molto senso, ma c'e' un abisso incolmabile. Pur essendo molto piu' votata all'azione di una qualunque serie di star trek tv riesce ad avere una bella trama e personaggi sfaccettati ed interessanti. La prova vivente che si puo' fare fantascienza moderna senza cadere o nel mattone filosofico o nell'azione senza sosta.
    Beh ma The Expanse è tratta da una serie di libri scritti anche decentemente, non è un prodotto creato da sceneggiatori Hollywoodiani, è un po' lo stesso discorso di Game of Thrones. Molti sceneggiatori invece si limitano a fare il compitino e, soprattutto, hanno uno stile da videoclip cioè pensano per "scene fighe" ma non capiscono niente di come si faccia una trama decente (vedi i primi due Star Trek del nuovo corso).

  20. #220
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.057

    Re: Star Trek Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Concordo e' il miglior film del nuovo corso, ma l'asticella e' ancora abbastanza bassa.

    Ieri ho finito di vedere the expanse su syfy. Ok che comparare un film ad una stagione di una serie tv (circa 7 ore totali) non ha molto senso, ma c'e' un abisso incolmabile. Pur essendo molto piu' votata all'azione di una qualunque serie di star trek tv riesce ad avere una bella trama e personaggi sfaccettati ed interessanti. La prova vivente che si puo' fare fantascienza moderna senza cadere o nel mattone filosofico o nell'azione senza sosta.
    Assolutamente c'è di meglio ma qui almeno il tutto è trattato con rispetto il problema è che dopo 2 porcate non se verrà premiato ai botteghini quindi c'è il rischio che si torni ad un jj trek

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su