Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU) Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU) - Pagina 75

Pagina 75 di 167 PrimaPrima ... 2565737475767785125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.481 a 1.500 di 3333

Discussione: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

  1. #1481
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberius Ren Visualizza Messaggio
    No, mio caro. Non è così!

    Perché, per stessa ammissione del regista che cito testualmente: “Non c’è una singola scena che si potesse prendere ed inserire nel Blu-Ray. Ci sono diverse piccole cose che sono andate e venute durante il processo di post-produzione".

    Come vedi Edwards parla proprio di "Post produzione", non fase di scrittura. Inoltre lui dice: "E’ stato tutto un cambiamento continuo. Non c’era una versione o un’altra – la pellicola si è evoluta costantemente durante tutta la post produzione e la cosa non si è fermata fino a quando non ci è stata puntata una pistola in testa e siamo stati obbligati a rilasciarla.”

    Tra l'altro parlando proprio della battaglia finale, adesso viene rivelato che Jyn e Cassian sarebbero dovuti sopravvivere alla fine del film... Manco ve lo dico come.
    Quelle erano soluzioni che Edwards, Whitta e Knoll avevano approntato perché pensavano che non gli avrebbero consentito di ammazzarli tutti, a produzione iniziata era già stabilito che dovevano morire e quelle soluzioni erano state accantonate.

    Quello che ha detto il regista supporta quello che ho detto io, se fosse come dici te ci sarebbero state grosse porzioni di film tagliate non piccoli pezzetti qui e là, ti stai scavando la fossa da solo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #1482
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    >executive producer: JJ Abrams
    Pensare che non avrà voce in capitolo è di un'ingenuità disarmante.
    Mi ricorda (al contrario) quelli che ad oggi sono ancora convinti che "no ma tranquilli, non sono film Disney, è sempre roba Lucasfilm, sono i veri seguiti di Star Wars".
    Eh si guarda, l'executive producer è sempre molto coinvolto, sopratutto nella stesura della sceneggiatura
    Anche se fosse stai parlando di un film su cui non si sa assolutamente nulla, sappiamo di più di Blade Runner 2049 (che sottolineo ha solo un teaser di pochi secondi), può essere la peggio merdata o un capolavoro

    L'unica cosa disarmante è la tua presa di posizione ottusa, esattamente come miapiccolina.
    Ultima modifica di Daled; 27-03-17 alle 14:03
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  3. #1483
    Senior Member L'avatar di Tiberius Ren
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    469

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    a produzione iniziata era già stabilito che dovevano morire e quelle soluzioni erano state accantonate.
    Ma questa è una tua ipotesi o è stato confermato da qualcuno della produzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Quello che ha detto il regista supporta quello che ho detto io
    Non vedo come, visto che lui parla di post produzione e tu di riscrittura della sceneggiatura...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    se fosse come dici te ci sarebbero state grosse porzioni di film tagliate non piccoli pezzetti qui e là...
    Al contrario i piccoli pezzi confermano una produzione priva di una visione di insieme.

  4. #1484

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Non è che avreste voglia di continuare nel topic di Rogue One, per favore? così qui ci prepariamo spiritualmente al dramma prossimo venturo dei prevedibili flame su episodio otto

  5. #1485
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberius Ren Visualizza Messaggio
    Ma questa è una tua ipotesi o è stato confermato da qualcuno della produzione?
    Confermato, erano pronti a presentare dei finali in cui sopravvivevano a Kathleen Kennedy ma lei ha proposto di ammazzali tutti perché era meno complicato.

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberius Ren Visualizza Messaggio
    Non vedo come, visto che lui parla di post produzione e tu di riscrittura della sceneggiatura...



    Al contrario i piccoli pezzi confermano una produzione priva di una visione di insieme.
    "Al contrario, le fasi di Venere provano la teoria tolemaica, non quella copernicana"
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #1486
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Eh si guarda, l'executive producer è sempre molto coinvolto, sopratutto nella stesura della sceneggiatura
    Anche se fosse stai parlando di un film su cui non si sa assolutamente nulla, sappiamo di più di Blade Runner 2049 (che sottolineo ha solo un teaser di pochi secondi), può essere la peggio merdata o un capolavoro

    L'unica cosa disarmante è la tua presa di posizione ottusa, esattamente come miapiccolina.
    Eh si, l'incredibile ottusità di basarsi sul prequel diretto del film decidendo che non mi è piaciuta la trama che hanno imbastito, né la caratterizzazione dei personaggi principali, e che difficilmente mi interesserà l'evolversi della storia, una vera follia proprio a livello di prendere i ritagli di giornale e decidere arbitrariamente che Rogue One era fatto più meglissimo perché c'era la mamma Giedi anche se non c'era perché già nel libro precedente non c'era.
    Poi non so se volessi in qualche modo fare un paragone con Blade Runner in termini di aspettative sui sequel/cambio di regia eccetera ma penso non serva nemmeno spiegare la differenza tra un Ep8 che esce tre anni dopo Ep7 ed un Blade Runner 2 che esce 35 anni dopo il primo Blade Runner.

  7. #1487
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.845
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Boh, anche se le teorie complottistiche sulle modifiche del film di miapiccolina fossero vere, il film è venuto fuori una figata comunque? Sì, quindi sinceramente del resto fottesega.

  8. #1488
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Eh si, l'incredibile ottusità di basarsi sul prequel diretto del film decidendo che non mi è piaciuta la trama che hanno imbastito, né la caratterizzazione dei personaggi principali, e che difficilmente mi interesserà l'evolversi della storia, una vera follia proprio a livello di prendere i ritagli di giornale e decidere arbitrariamente che Rogue One era fatto più meglissimo perché c'era la mamma Giedi anche se non c'era perché già nel libro precedente non c'era.
    Poi non so se volessi in qualche modo fare un paragone con Blade Runner in termini di aspettative sui sequel/cambio di regia eccetera ma penso non serva nemmeno spiegare la differenza tra un Ep8 che esce tre anni dopo Ep7 ed un Blade Runner 2 che esce 35 anni dopo il primo Blade Runner.
    L'unico dato oggettivo per ora è che non sapiamo nulla di Ep8 se non che il team creativo dietro è del tutto diverso.
    Mi vuoi dire che la vedi grigia/non ti fidi? Ci sto, condivido anche in parte ma prima non ti eri espresso in questi termini, non si può dire che è una merda senza saperne nulla.
    Blade Runner era solo un esempio di un altro film sul quale non sappiamo praticamente nulla (seppur c'è un teaser, Ep8 non ha nemmeno quello). Approfondendo si può dire si porta dietro un positive vibe per il regista ma questo non lo rende automaticamente un capolavoro prima che esca.

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    Boh, anche se le teorie complottistiche sulle modifiche del film di miapiccolina fossero vere, il film è venuto fuori una figata comunque? Sì, quindi sinceramente del resto fottesega.
    Stai scherzando? E' evidente che queste modifiche abbiano lasciato delle tracce indelebili su un film che fatica a reggersi in piedi
    On a serious note, le dichiarazioni di Edwards secondo me indicano tutto il contrario. Non è stato girato niente di superfluo quindi tutto era già deciso ben prima delle riprese con le modifiche avvenute in pre-produzione, come qualunque opera cinematografica fra l'altro.
    Ultima modifica di Daled; 27-03-17 alle 19:18
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  9. #1489
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Confermato, erano pronti a presentare dei finali in cui sopravvivevano a Kathleen Kennedy ma lei ha proposto di ammazzali tutti perché era meno complicato.
    peccato
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  10. #1490
    Senior Member L'avatar di Tiberius Ren
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    469

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Stai scherzando? E' evidente che queste modifiche abbiano lasciato delle tracce indelebili su un film che fatica a reggersi in piedi.
    On a serious note, le dichiarazioni di Edwards secondo me indicano tutto il contrario. Non è stato girato niente di superfluo quindi tutto era già deciso ben prima delle riprese con le modifiche avvenute in pre-produzione, come qualunque opera cinematografica fra l'altro.
    Le dichiarazioni del regista non sono un saggio filosofico da dover interpretare. Egli afferma chiaramente che hanno girato tanto, ma quel tanto è troppo frammentato per essere messo nel capitolo "scene eliminate".
    Ma ormai si risponde all'evidenza con la supercazzola...

    Si Rogue One è un film che fatica a avere una sua identità chiara. Questo è evidente dal film, ma è spiegato da quello che è stato detto successivamente.
    Ma ormai è diventato la bandiera della rivalsa di tutti quelli che non hanno gradito Il Risveglio della Forza.

  11. #1491
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.845
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Credo sia proprio il contrario

  12. #1492
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    un film di guerra nella saga di guerre stellari... incredibile
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  13. #1493
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    L'unico dato oggettivo per ora è che non sapiamo nulla di Ep8 se non che il team creativo dietro è del tutto diverso.
    Mi vuoi dire che la vedi grigia/non ti fidi? Ci sto, condivido anche in parte ma prima non ti eri espresso in questi termini, non si può dire che è una merda senza saperne nulla.
    Blade Runner era solo un esempio di un altro film sul quale non sappiamo praticamente nulla (seppur c'è un teaser, Ep8 non ha nemmeno quello). Approfondendo si può dire si porta dietro un positive vibe per il regista ma questo non lo rende automaticamente un capolavoro prima che esca.
    Dico solo che conosco il modus operandi di Disney in altri ambiti. Quando compra una licenza, a voler essere buoni, la usa col pugno di ferro fistante doppio carpiato. Ep7 ha venduto bene, non faranno MAI un'inversione a 180 gradi dal punto di vista creativo, che per me è ciò di cui avrebbe avuto bisogno la storia principale. Anzi per loro è molto più conveniente tenere gli episodi principali sempre sugli stessi binari (è una formula vincente, alla fine) e se proprio sperimentare con gli spin off, che credo è quello che faranno, confrontando Ep7 e Rogue One.

  14. #1494
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Dico solo che conosco il modus operandi di Disney in altri ambiti. Quando compra una licenza, a voler essere buoni, la usa col pugno di ferro fistante doppio carpiato. Ep7 ha venduto bene, non faranno MAI un'inversione a 180 gradi dal punto di vista creativo, che per me è ciò di cui avrebbe avuto bisogno la storia principale. Anzi per loro è molto più conveniente tenere gli episodi principali sempre sugli stessi binari (è una formula vincente, alla fine) e se proprio sperimentare con gli spin off, che credo è quello che faranno, confrontando Ep7 e Rogue One.
    Quello che te attribuisci alla Disney era roba tipica di JJ Abrams temperata solo dalla presenza di Kasdan (che non è un imbrattacarte da quattro soldi come il trio Lindelof, Orci e Kurtzman che Abrams di solito si porta dietro).

    La Disney non usa il "pugno di ferro" con al Lucasfilm, non più di quanto abbia fatto con la Pixar.

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    peccato
    Bé, l'intento inziale era quello, semplicemente avevano fatto quei finali perché avevano paura che un finale in cui morivano tutti sarebbe stato considerato troppo estremo dalla produzione.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #1495
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Quello che te attribuisci alla Disney era roba tipica di JJ Abrams temperata solo dalla presenza di Kasdan (che non è un imbrattacarte da quattro soldi come il trio Lindelof, Orci e Kurtzman che Abrams di solito si porta dietro).

    La Disney non usa il "pugno di ferro" con al Lucasfilm, non più di quanto abbia fatto con la Pixar.
    Ti posso dire che per la licenza Marvel, nel ramo merchandise, ha dettato legge in maniera estremamente specifica su cosa si potesse produrre e cosa no, proprio a livello dei singoli personaggi idem su quella Star Wars. E sono entrambe licenze su cui è estremamente difensiva (più di quanto lo siano normalmente i detentori delle licenze, intendo). Se sono così pesanti su certe cose, posso immaginare sulle produzioni cinematografiche.
    D'altronde la combo filone principale mainstream + spin off più particolari già l'hanno assodata con l'MCU affiancando i film principali a film secondari e serie tv con un taglio decisamente diverso. E funziona decisamente bene direi. Non vedo perché debbano fare diversamente con Star Wars e al di là del fatto che non mi piaccia l'impronta data da Ep7, è anche comprensibile dal loro punto di vista.

  16. #1496
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Bé, l'intento inziale era quello, semplicemente avevano fatto quei finali perché avevano paura che un finale in cui morivano tutti sarebbe stato considerato troppo estremo dalla produzione.
    preferendo di gran lunga le sottotrame senza jedi, avrei preferito che qualcuno fosse sopravvissuto per fare altri film duri e battagliosi come questo
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  17. #1497
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.845
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ep7 ha venduto bene, non faranno MAI un'inversione a 180 gradi dal punto di vista creativo
    Forse un'inversione no, ma devi tener conto di alcune cose, e cioè che i personaggi possono solo migliorare, che non c'è JJ (anche se credo che la sua impronta su tutto il succo della storia generale ci sarà anche nei prossimi capitoli), che saranno capitoli che potranno cogliere l'enorme opportunità di riparare alcune cose di episodio 7 e che usciranno postumi ad uno spin off che può insegnargli molto. Quindi se non sono scemi potrebbero ricavarne qualcosa di buono, d'altro canto anche col MCU hanno a volte sbagliato ma hanno anche dimostrato si saper imparare dai propri errori.

  18. #1498
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    C'è uno su twitter che ha definito The Last Jedi come un incrocio tra i prequel e game of thrones.

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ti posso dire che per la licenza Marvel, nel ramo merchandise, ha dettato legge in maniera estremamente specifica su cosa si potesse produrre e cosa no, proprio a livello dei singoli personaggi idem su quella Star Wars. E sono entrambe licenze su cui è estremamente difensiva (più di quanto lo siano normalmente i detentori delle licenze, intendo). Se sono così pesanti su certe cose, posso immaginare sulle produzioni cinematografiche.
    D'altronde la combo filone principale mainstream + spin off più particolari già l'hanno assodata con l'MCU affiancando i film principali a film secondari e serie tv con un taglio decisamente diverso. E funziona decisamente bene direi. Non vedo perché debbano fare diversamente con Star Wars e al di là del fatto che non mi piaccia l'impronta data da Ep7, è anche comprensibile dal loro punto di vista.
    Quello che rompeva i coglioni su quali personaggi produrre e fare il merchandising era Ike Perlmutter, il CEO Marvel che non voleva produrre il film di Capitan Marvel e decise pure di escludere quasi completamente la Vedova Nera dal merchandising, la Disney intervenne perché Kevin Feige (cioé il capo della divisione film della Marvel) è andato dalla Disney e si è lamentato che Perlmuttter rompeva i coglioni e la mancanza della Vedova Nera tra i pupazzetti aveva suscitato le lamentele di tantissimi genitori.

    La Lucasfilm al momento anche se di proprietà Disney è gestita da Kathleen Kennedy che fa più o meno quello che vuole così come Lasseter faceva lo stesso a capo della Pixar, la Disney interviene solo quando ci sono problemi grossi come il conflitto tra Feige e Perlmutter alla Marvel.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #1499
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    C'è uno su twitter che ha definito The Last Jedi come un incrocio tra i prequel e game of thrones. -cut
    Ok, salto nella hate boat
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  20. #1500

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    e si è lamentato che Perlmuttter rompeva i coglioni e la mancanza della Vedova Nera tra i pupazzetti aveva suscitato le lamentele di tantissimi genitori.
    Immagino principalmente dei papà.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su