Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU) Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU) - Pagina 54

Pagina 54 di 167 PrimaPrima ... 444525354555664104154 ... UltimaUltima
Risultati da 1.061 a 1.080 di 3333

Discussione: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

  1. #1061
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    tranquillo, grievous non lo si sopporta nemmeno in seguito... tranne forse in 2 o 3 episodi
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  2. #1062
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    dopo tutte le critiche lette al fatto che Finn e Rey in EpVII usino la spada laser senza addestramento jedi e non si affettino (sopratutto Finn che almeno per ora non è ufficialmente sensibile alla forza) arrivando anche rispettivamente a mettere in difficoltà e sconfiggere Kylo Ren, già ferito e apparentemente non intenzionato ad uccidere Rey, mi ha stupito vedere in clone wars una mercenaria/cacciatrice di taglie usare una spada laser e quasi mettere in difficoltà ahsoka, ok per tipo 2 secondi poi viene messa alle strette e catturata, ma comunque non si affetta nemmeno lei (stagione 2 episodio 1)
    this is a placeholder

  3. #1063
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Star wars è sempre stato così eh, di Boba Fett non si dice nulla nei film se non che è un cacciatore di taglie.
    Si però spè, Boba Fett inizialmente nessuno sia aspettava che avesse successo. Era lì di contorno, poi si è creato il culto attorno per via di questioni principalmente estetiche, e da lì è stato approfondito. Però leggevo che pare che lo stesso Lucas abbia dichiarato che nei film successivi (soprattutto della trilogia prequel) abbia lasciato volutamente buchi da riempire con l'EU per spingere la gente ad acquistare il materiale aggiuntivo. Quello dove poi appunto trovi gli approfondimenti su Grievous, Dooku, Qui Gon, Windu, Kit Fisto, Aayla e tutto il resto e che tra parentesi danno abbastanza più senso alla trama di quella boiata dei prequel.

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    dopo tutte le critiche lette al fatto che Finn e Rey in EpVII usino la spada laser senza addestramento jedi e non si affettino (sopratutto Finn che almeno per ora non è ufficialmente sensibile alla forza) arrivando anche rispettivamente a mettere in difficoltà e sconfiggere Kylo Ren, già ferito e apparentemente non intenzionato ad uccidere Rey, mi ha stupito vedere in clone wars una mercenaria/cacciatrice di taglie usare una spada laser e quasi mettere in difficoltà ahsoka, ok per tipo 2 secondi poi viene messa alle strette e catturata, ma comunque non si affetta nemmeno lei (stagione 2 episodio 1)
    Lo dico, per me quello che si vede in certe serie è merda pura a livello di coerenza, sono serie per bambini che ruotano interamente attorno a Jedi e non Jedi che saltano fuori continuamente a fare a gare su chi è più forte eccetera.
    Nel nuovo canone non è necessario essere sensibili alla Forza per poterla maneggiare, MA:
    -Kylo è ferito ma perfettamente in grado di muoversi e combattere, la sua missione è di prendere Rey;
    -quindi, Finn, che è un ex lavacessi e che le prende dal trooper-sbirro, doveva essere tritato in due secondi;
    -Rey non avrebbe nemmeno avuto il tempo di riprendere i sensi, e comunque Kylo l'avrebbe dovuta battere easy;
    -però Rey è il supersayan di Star Wars e ora c'è la spada che sceglie il mago quindi ok;

    in tutto ciò, che non ha il minimo di coerenza, notare che:
    -sia Finn che Kylo prendono in pieno un colpo di spada laser e sopravvivono, uno in faccia e l'altro nella schiena, che fortunatissima coincidenza che nessuno dei due sia stato colpito abbastanza in profondità da uccidere o con un'angolazione tale da amputare qualcosa;
    -il pianeta si spacca in due proprio nel punto che possa dividere Rey e Kylo, di nuovo, ma che fortunatissima coincidenza.

    E questo senza entrare nel dettaglio di:
    -Base Starkiller poco credibile persino per SW;
    -Ex lavacessi traditore ed Han Solo geriatrico che da soli penetrano nelle difese del pianeta e fanno esplodere tutto senza che il suddetto lavacessi avesse idea di cosa fare di preciso.

    Tutta l'ultima parte di Ep7 è una forzatura, brutta , stonata, fatta male, in cui è troppo palese che tutto succede perché il tempo sta finendo e la sceneggiatura c'ha da tirare le fila della situazione.
    Ultima modifica di Rage; 07-01-17 alle 11:44

  4. #1064
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    I cristalli Sith sono sintetici, prodotti in "laboratorio", da qui la colorazione rossa, differente dai cristalli "naturali".
    No, non più: ora sono rossi perchè i cristalli sono buoni, i sith sono cattivi e picchiano i cristalli per farsi ubbidire.

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    basta guardarsi la serie clone wars e si saprà (quasi) tutto su di esso
    Veramente anche in Clone Wars (sia quello 2D che quello 3D) bronchenolo lì viene messo perchè si e non si approfondisce nulla.

    esattamente quello che ho pensato la prima volta che ho visto il film.
    Il problema è che ti viene presentato (anche dal testo iniziale) come un personaggio che era sempre stato lì, infatti la prima volta credevo di essere stato io a non ricordarmelo da ep2.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  5. #1065
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    La base Starkiller è la voglia di Abrams di far dire alla gente "ooohhh" distruggendo pianeti. Come Vulcano nel primo nuovo Star Trek, distrutto un pianeta con una goccia di supersborra rossa.

    Un po' così, in culo alla coerenza, tanto è fantascienza

  6. #1066

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Un po' così, in culo alla coerenza, tanto è fantascienza
    se le cose le fanno a culo non c'è la scienza
    se non c'è la scienza non è fantascienza.

  7. #1067
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    dopo tutte le critiche lette al fatto che Finn e Rey in EpVII usino la spada laser senza addestramento jedi e non si affettino (sopratutto Finn che almeno per ora non è ufficialmente sensibile alla forza) arrivando anche rispettivamente a mettere in difficoltà e sconfiggere Kylo Ren, già ferito e apparentemente non intenzionato ad uccidere Rey, mi ha stupito vedere in clone wars una mercenaria/cacciatrice di taglie usare una spada laser e quasi mettere in difficoltà ahsoka, ok per tipo 2 secondi poi viene messa alle strette e catturata, ma comunque non si affetta nemmeno lei (stagione 2 episodio 1)
    si, un episodio di sicuro non memorabile ma tutto sommato molto simpatico e nel quale la parte migliore è quello del jedi con l'alzheimer... mi sarebbe piaciuto vedere una scena di fine episodio, mentre guarda i cantieri assieme a yoda
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Veramente anche in Clone Wars (sia quello 2D che quello 3D) bronchenolo lì viene messo perchè si e non si approfondisce nulla.
    per questo ho scritto "quasi"
    ricordo qualche dialogo sparso in giro per gli episodi (tra cui quello del padawan mon calamari) in cui si parlava, invero molto nebulosamente, della specie da cui ha origine grievous, di sicuro non umana, e del perchè è combinato tipo una specie di darth fener(vader) laico, mi sembra per colpa del solito obi uan da bim bum bam, ma anche quei dialoghi erano fatti come se fosse dato per scontato che si sapesse di cosa parlavano.
    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    La base Starkiller è la voglia di Abrams di far dire alla gente "ooohhh" distruggendo pianeti. Come Vulcano nel primo nuovo Star Trek, distrutto un pianeta con una goccia di supersborra rossa.

    Un po' così, in culo alla coerenza, tanto è fantascienza
    non per nulla è jar jar
    Ultima modifica di manuè; 07-01-17 alle 12:27
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #1068
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.850
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Credo che se Jar Jar avesse modo di rimettere mano pesantemente al suo film la prima cosa che toglierebbe sarebbe la base Starkiller

  9. #1069
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    e di sicuro combinerebbe qualcosa di peggio, tipo una base direttamente dentro una stella che se ne va a zonzo per la galassia...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  10. #1070
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.850
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    girare a zonzo per la galassia usando l'iperspazio come faceva la morte nera e piazzarsi davanti ai pianeti per distruggerli sarebbe comunque molto più logico che sparare un raggio di luce che in teoria va alla velocità della luce e che quindi ci impiegherebbe un tempo che va dagli anni ai milioni di anni per distruggerli

  11. #1071
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Si però spè, Boba Fett inizialmente nessuno sia aspettava che avesse successo. Era lì di contorno, poi si è creato il culto attorno per via di questioni principalmente estetiche, e da lì è stato approfondito. Però leggevo che pare che lo stesso Lucas abbia dichiarato che nei film successivi (soprattutto della trilogia prequel) abbia lasciato volutamente buchi da riempire con l'EU per spingere la gente ad acquistare il materiale aggiuntivo. Quello dove poi appunto trovi gli approfondimenti su Grievous, Dooku, Qui Gon, Windu, Kit Fisto, Aayla e tutto il resto e che tra parentesi danno abbastanza più senso alla trama di quella boiata dei prequel.
    Ma se noti è la natura stessa da megasaga fantasy che si presta.
    Anche senza volerlo fare apposta come con alcune cose nei prequel alla fine non si fa nulla di diverso anche facendolo apposta.
    Cinematograficamente parlando sarebbe uscita la stessa cosa anche senza Grievous perché qualcuno a vestire il suo ruolo doveva pur esserci e farlo in qualche maniera memorabile era obbligatorio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #1072
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Si ma non lo metto in dubbio, anche solo le semplici ellissi che ci sono tra i capitoli originali della saga danno spazio a millemila possibili filler spalmati su vari media (fumetti, giochi, eccetera). Era solo per dire, Boba Fett non è nato col preciso intento di essere poi sfruttato a parte... personaggi come Grievous si. In alcuni casi ci sta e fottesega, in altri per me hanno toppato duro.
    Su tutti, Dooku e Qui Gon non sono nemmeno lontanamente approfonditi quanto dovrebbero nei film, cosa che annacqua di brutto la loro importanza nella storia e toglie anche dei tasselli importanti alla comprensione degli eventi. Poi ci sarebbe anche Maul ma lì posso capire che col senno di poi son tutti buoni a dire "dovevano tenerselo buono", che fosse figo già si sapeva, però prevedere che avrebbe acquistato tutta quella popolarità non so in quanti se lo sarebbero aspettato subito all'uscita di EpI

  13. #1073
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    girare a zonzo per la galassia usando l'iperspazio come faceva la morte nera e piazzarsi davanti ai pianeti per distruggerli sarebbe comunque molto più logico che sparare un raggio di luce che in teoria va alla velocità della luce e che quindi ci impiegherebbe un tempo che va dagli anni ai milioni di anni per distruggerli
    sul fatto che il pianeta arma è una puttanata mi sa che siamo d'accordo tutti
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #1074
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    star wars non è mai stato molto realistico sugli spostamenti spaziali, diciamo che jj ha rincarato la dose esponenzialmente

    purtroppo ormai il danno è fatto, ora al più potrebbero cercare di raccogliere i cocci

    per l'esistenza dell'arma in se potrebbero dire che esisteva già e che snoke l'ha fatta restaurare, o sostenere che snoke, che dice di aver visto la caduta sia della repubblica che dell'impero, ci stesse lavorando nell'ombra da prima della caduta della repubblica

    per la velocità nel raggiungere il bersaglio potrebbero dire che in realtà quel colpo non era un semplice fascio laser ma un qualcosa che viaggiava a velocità iperluce

    per spiegare come come il raggio e l'espolosione dei bersagli fossero visibili da altri sistemi solari non mi viene in mente molto temo


    in realtà mi sa che se ne sbatteranno allegramente la spada laser
    this is a placeholder

  15. #1075

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    per la velocità nel raggiungere il bersaglio potrebbero dire che in realtà quel colpo non era un semplice fascio laser ma un qualcosa che viaggiava a velocità iperluce
    ma non era proprio così?

  16. #1076
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ma non era proprio così?
    l'ho visto solo una volta e magari mi è sfuggito, ma non mi ricordo alcuna frase circa il raggio che spiegasse come cavolo arrivasse da un sistema solare all'altro nel giro di secondi
    this is a placeholder

  17. #1077
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    per l'esistenza dell'arma in se potrebbero dire che esisteva già
    potrebbero tirare in ballo "i grandi antichi"
    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    l'ho visto solo una volta
    relativamente una volta di troppo
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  18. #1078
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.850
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ma non era proprio così?
    diciamo che essendo luce di natura solare e per come è stata impostata la scena, ovvero Kylo Ren che si gode lentamente il panorama della luce che parte + la gente che si affaccia allegramente ai balconi e la vede arrivare non da affatto l'idea di una cosa in grado di viaggiare veloce. Poi pensi che in realtà i pianeti devono essere distanti parecchi parsec almeno e quindi arrivi sì alla conclusione che quel fascio deve per forza muoversi a velocità impossibili, ma che la scena è stata pensata male e realizzata peggio

    Fatta così per metterci il lens flare, non credo ci siano altri motivi validi

    Poi per carità, sono il primo a dire che su star wars ci sono cose assurde che quando ci pensi dici "ma come cazzo è possibile". Non mi riferisco all'aspetto magico, ma all'aspetto logico, ad esempio non è ovviamente logico sentire rumori nello spazio. Però c'è una differenza, che al cinema mi godo una nuova speranza, vado a casa e dico "cazzo bel film, ma ora che ci penso hanno messo i suoni nello spazio" (e forse ci arrivo dopo anni), se invece vedo quella scena del raggio della morte che viaggia a 2 all'ora e fa scoppiare pianeti dall'altra parte della galassia me ne accorgo seduto sulla seggiola del cinema che qualcosa non va.
    Ultima modifica di Kohnny; 07-01-17 alle 15:41

  19. #1079

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    potrebbero tirare in ballo "i grandi antichi"
    .. il che mi fa ritornare in mente il famoso leaks della trama di episodio viii, http://pastebin.com/EDyzfWat
    cit "...Eons ago, an order of Force-sensitive warrior monks defeated these gigantic cosmic abominations that were uber-powerful"
    Più lo rileggo e mi convinco che la trama sarà davvero quella!!! S'incastra tutto proprio alla perfezione con ep vii!!
    U E0.0
    O A0.0
    UN E0.1
    = A0.0

    Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL

  20. #1080
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    star wars non è mai stato molto realistico sugli spostamenti spaziali, diciamo che jj ha rincarato la dose esponenzialmente

    purtroppo ormai il danno è fatto, ora al più potrebbero cercare di raccogliere i cocci

    per l'esistenza dell'arma in se potrebbero dire che esisteva già e che snoke l'ha fatta restaurare, o sostenere che snoke, che dice di aver visto la caduta sia della repubblica che dell'impero, ci stesse lavorando nell'ombra da prima della caduta della repubblica

    per la velocità nel raggiungere il bersaglio potrebbero dire che in realtà quel colpo non era un semplice fascio laser ma un qualcosa che viaggiava a velocità iperluce

    per spiegare come come il raggio e l'espolosione dei bersagli fossero visibili da altri sistemi solari non mi viene in mente molto temo


    in realtà mi sa che se ne sbatteranno allegramente la spada laser
    Già in Rebels trovano un'antica superarma Sith su Malachor, non sarei sorpreso se venisse fuori che Starkiller base è qualche residuato di un'antica guerra tra Sith e Jedi dimenticato e lasciato lì a marcire.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su