Hush - Il Terrore del Silenzio Hush - Il Terrore del Silenzio

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Hush - Il Terrore del Silenzio

  1. #1
    Zero/2
    Guest

    Hush - Il Terrore del Silenzio



    La parola ai 400calci

    In due parole Il Terrore del Silenzio è uno studio sul tema della suspense con un personaggio sordomuto: il candidato realizzi una serie di scene in cui un killer cerca di entrare nella casa di una sorda e questa si difende. Il film prende vita in questa maniera, va quindi da sè che stiamo parlando di cinema di serie B ridotto all’osso, di un film che non ha nemmeno senso giudicare per elementi come “sviluppo del personaggio”, questo è calcismo puro, azione e movimento e basta, le parole contano così poco che pure uno dei personaggi non le ascolta! Certo, forse non basta a rimanere impresso come il suo film precedente, Oculus è sicuramente un’opera migliore, più completa ed eccitante ma Il Terrore del Silenzio è quanto di meglio si possa chiedere da un film di rapido consumo, roba che non rimane impressa per sempre ma vi fa passare un’ora e mezza piacevole.

  2. #2
    Zero/2
    Guest

    Re: Hush - Il Terrore del Silenzio

    zero replies

  3. #3
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Hush - Il Terrore del Silenzio

    Cavolo, mi hai preceduto di un niente
    Visto settimane fa su Netflix, ammetto candidamente per puro errore, visto che volevo vedere Prisoners e mi è partito questo
    Però mi ha subito incuriosito e, cavolo, mai errore fu più gradito.
    Film molto asciutto, "pulito", lei bravissima (ho creduto fino all'ultimo che fosse davvero sorda, prima di scoprire la verità su IMDB E poi, solo io ho notato una, gradita quanto strana, somiglianza con Angelina Jolie? ) e tutto molto credibile, se mi è concesso il termine. Di solito, in questo genere di film, c'è sempre la scena WTF o da facepalm in agguato, invece tutto è stato costruito molto bene. L'unico mio appunto riguarda la scena in cui

    lei è in bagno e lo psicopatico entra dall'alto, nel finale. Bella la costruzione della scena, ma vista la coerenza mostrata fino a quel momento, mi aspettavo un movimento di macchina finale che inquadrasse il punto di entrata.


    Bella anche la scena fra

    il fidanzato palestrato della vicina e il killer. Finalmente nessun supercattivo che può tutto ma, anzi, che se la fa sotto e che se la cava per pura fortuna.


    Insomma, una bella sorpresa

  4. #4
    Zero/2
    Guest

    Re: Hush - Il Terrore del Silenzio

    Quotone dei tuoi spoiler.

    E' un buon film, trama semplice ridotta all'osso, breve, e coerente con le sue regole interne.
    M'è piaciuto un sacco.

    Consigliato

  5. #5
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Hush - Il Terrore del Silenzio

    Ecco me lo ero perso sto topic, colpa dei bamboccioni coi costumini e delle scoregge stellari

  6. #6
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Hush - Il Terrore del Silenzio

    L'avevo consigliato di là nel topic di netflix (tipo un mese fa o più), e ho avuto ZERO REPLY.
    Devo ancora capire cosa ha fatto di male questo film per meritarsi l'anonimo dissenso.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  7. #7
    Zero/2
    Guest

    Re: Hush - Il Terrore del Silenzio

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    L'avevo consigliato di là nel topic di netflix (tipo un mese fa o più), e ho avuto ZERO REPLY.
    Devo ancora capire cosa ha fatto di male questo film per meritarsi l'anonimo dissenso.
    Non frequento troppo il thread di Netflix.
    Diciamo che, senza il 25% della prima pagina occupato dai soliti noti (serie TV e film), forse questo film avrebbe avuto maggior risalto.
    Perché qualcuno se lo inculasse (francesismo), ho dovuto upparlo due volte.

    @Vlad: guardalo

  8. #8
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Hush - Il Terrore del Silenzio

    Quoto Zero/2 ed estendo il consiglio a tutti, vedetelo
    Non è il film che vi "cambierà la vita", ma merita molto: ottima regia, ottimi interpreti, sceneggiatura snella ma solida. Personalmente, a distanza di settimane, ce l'ho ancora in mente e appena backlog e vitaVVera(TM) mi regaleranno una tregua, mi concederò una seconda visione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su