Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 39

Pagina 39 di 108 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #761
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    Secondo me bisogna fare distinzione fra cosa sognamo si possa fare e cosa è impossibile essere. Chiunque ha sognato di maneggiare una spada laser, chiunque spera di poter viaggiare nell'iperspazio, come anche volare, è sogno e immaginazione che rivive nei film. Ma vedere un pianeta esplodere come fosse dietro l'isolato lo percepisci come assurdo sempre e comunque, anche in un mondo fantasy. Esistono cose impossibili ma che ti fanno dire cazzo vorrei essere lì, o vorrei essere quella persona o quell'eroe, mentre ce ne sono altre che vanno oltre il limite e che ti fanno dire "no cazzo questo è davvero troppo finto".
    Il concetto stesso di mettere un limite all'incredibile è semplicemente privo di senso.
    Se una cosa è fantasia si accetta e basta. Non si accetta solo la parte di fantasia che ci piace e "il resto è assurdo"...
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  2. #762
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.699

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    quouto kohnny, per quanto assurda la morte nera 3.0 è più plausibile di vedere un sistema stellare esplodere in diretta, anni luce di distanza. E' stata un'esagerazione inutile

  3. #763
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    L'incredibile deve essere coerente altrimenti tutta la suspension of disbelief veien a crollare.

    Se in un duello tra jedi e sith uno dei contendenti afferra il raggio laser della sua spada per farsi forza contro il suo nemico e spingerlo via quando sono con le spade una contro l'altra l'incredibile diventa stupido



    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  4. #764
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Stai affermando l'ovvio secondo me.
    Certo che ci deve essere coerenza ma in un mondo fantasy la coerenza non la devi cercare rispetto al mondo reale, la devi cercare con quel mondo lì. Come dicevo nel mio post (che ormai sembra chiaro nessuno abbia letto ) se nel film si afferma che la lama della spada laser ti brucia/scioglie/quelcheè allora in quel mondo è così e se non viene rispettata quella regola si pecca di coerenza.
    Voi trattate l'incredibile, il fantasy come se fosse qualcosa priva di regole (classica risposta "eh allora possono fare come gli pare") invece le ha eccome, solo che sono più elastiche e dipendenti dall'opera in esame invece che universali.
    Ultima modifica di Daled; 02-05-16 alle 19:17
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  5. #765
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    L'incredibile deve essere coerente altrimenti tutta la suspension of disbelief veien a crollare.

    Se in un duello tra jedi e sith uno dei contendenti afferra il raggio laser della sua spada per farsi forza contro il suo nemico e spingerlo via quando sono con le spade una contro l'altra l'incredibile diventa stupido
    Questo perché esistono delle basi, ovvero "la spada laser taglia le persone".
    Così come esistono le basi:" una superarma può distruggere anche un intero pianeta". Pertanto non viola nessuna regola in fatto che "una superarma ancora più grossa può distruggere più pianeti insieme"
    E nemmeno che più pianeti si vedano tra loro visto che l'esplosione della morte nera 2 nel ritorno dello jedi l'hanno vista in mezza galassia e tutti la festeggiavano
    si, la cosa di per sé è assurda ma coerente con il resto delle assurdità del contesto narrativo in cui si trova, esistono dei precedenti, quindi va bene.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  6. #766
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Si ma spingendo l'asticella prima poi si salta anche lo squalo

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  7. #767
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Questo perché esistono delle basi, ovvero "la spada laser taglia le persone".
    Così come esistono le basi:" una superarma può distruggere anche un intero pianeta". Pertanto non viola nessuna regola in fatto che "una superarma ancora più grossa può distruggere più pianeti insieme"
    E nemmeno che più pianeti si vedano tra loro visto che l'esplosione della morte nera 2 nel ritorno dello jedi l'hanno vista in mezza galassia e tutti la festeggiavano
    si, la cosa di per sé è assurda ma coerente con il resto delle assurdità del contesto narrativo in cui si trova, esistono dei precedenti, quindi va bene.
    In realtà l hanno vista solo su Endor...nelle altre parti della Galassia si è solo sparsa la notizia della morte dell'Imperatore...
    e anche qui...si accetta di buon grado che le comunicazioni siano pressochè istantanee anche tra sistemi stellari diversi ed è ok...
    Vedere un'esplosione da ogni angolo della galassia è chiedere troppo, anche nell ambito di un fantasy

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  8. #768
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    In realtà l hanno vista solo su Endor...nelle altre parti della Galassia si è solo sparsa la notizia della morte dell'Imperatore...
    e anche qui...si accetta di buon grado che le comunicazioni siano pressochè istantanee anche tra sistemi stellari diversi ed è ok...
    Vedere un'esplosione da ogni angolo della galassia è chiedere troppo, anche nell ambito di un fantasy

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Mentre invece vedere la gente ovunque che festeggia mentre la morte nera sta ancora esplodendo è ok. Hanno fatto in fretta non solo a ricevere la notizia ma a organizzare i festeggiamenti... cos'è, avevano i coriandoli sul comodino in attesa della notizia?

    Questo x dire, come già ho detto in precedenza, che le assurdità della trilogia classica stanno bene a tutti mentre le assurdità del nuovo film, le quali sono assolutamente in linea con le precedenti, risultano inaccettabili
    La cosa mi provoca molta ilarità
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  9. #769
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    No dài, non sono d'accordo...

    io propendo per la linea "diversi gradi di assurdità" , non "accettare ogni tipo di assurdità"..
    In base a questo, ho guardato e guardo i film delle trilogia senza farmi troppe domande tranne che in 2 casi, perchè lì ho avvertito una forma di disagio

    - la sopracitata visibilità dei pianeti che esplodono

    - in ep.III, la conversione al lato oscuro, l'ordine 66, lo sterminio dei jedi,l attacco al tempio, e la strage su Mustafar nel "breve" lasso di tempo in cui Obi Wan è via a seccare Greevous

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  10. #770
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Questo x dire, come già ho detto in precedenza, che le assurdità della trilogia classica stanno bene a tutti mentre le assurdità del nuovo film, le quali sono assolutamente in linea con le precedenti, risultano inaccettabili
    La cosa mi provoca molta ilarità
    In effetti è passato molto tempo dalle "assurdità" della trilogia classica, non so se i lustri ti vanno bene (il tuo reply ) ma se voi ti dico che circa sono 30 anni di cinema fantasy, e hanno un pochetto cambiato quello che io nel 2016 vorrei vedere da e per Guerre Stellari.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  11. #771
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.839
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Non si accetta solo la parte di fantasia che ci piace e "il resto è assurdo"...
    invece è proprio così
    altrimenti han licenza di mettere qualunque assurdità. Nessuno fra il pubblico percepisce una spada laser come una cagata (sempre se amanti del fantasy chiaramente), mentre se una buona metà del pubblico percepisce le suddette esplosioni come una cagata significa che l'hai fatta fuori dal vaso ed hai semplicemente esagerato.

  12. #772
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    esatto

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  13. #773
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    In effetti è passato molto tempo dalle "assurdità" della trilogia classica, non so se i lustri ti vanno bene (il tuo reply ) ma se voi ti dico che circa sono 30 anni di cinema fantasy, e hanno un pochetto cambiato quello che io nel 2016 vorrei vedere da e per Guerre Stellari.
    Hanno tentato questa strada con i prequel. E la gente si è lamentata del fatto che i vecchi film avevano un'atmosfera differente.
    In pratica chi si vuole lamentare lo fa sempre e comunque.
    "qualunque cosa fai sempre pietre in faccia prenderai" diceva il detto.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  14. #774
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    M


    Mi sono sentito preso per il culo quando Lucas a fatto i prequel.
    Mi sono sentito preso per il culo quando Lucas a modificato i vecchi film.
    Mi sono sentito preso per il culo quando Lucas decise che Star Wars non sarebbe più andato avanti.

    Stavolta mi sono sentito trattato come un re.
    Dio Santo Maestà, andate a scuola però.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    quouto kohnny, per quanto assurda la morte nera 3.0 è più plausibile di vedere un sistema stellare esplodere in diretta, anni luce di distanza. E' stata un'esagerazione inutile
    Tra l'altro l'aveva già fatta in Star Trek.

  15. #775
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Hanno tentato questa strada con i prequel. E la gente si è lamentata del fatto che i vecchi film avevano un'atmosfera differente.
    In pratica chi si vuole lamentare lo fa sempre e comunque.
    "qualunque cosa fai sempre pietre in faccia prenderai" diceva il detto.
    I prequel avevano le trame della trilogia originale? Non mi pare...

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  16. #776
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.726

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    quouto kohnny, per quanto assurda la morte nera 3.0 è più plausibile di vedere un sistema stellare esplodere in diretta, anni luce di distanza. E' stata un'esagerazione inutile
    Le vie della luce sono misteriose Pensa solo a quanto sono lenti i proiettili di tutte le armi laser.

  17. #777
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    I prequel avevano le trame della trilogia originale? Non mi pare...

    From EsseSette
    Ma è quello che ho detto
    La trilogia prequel ha cercato di fare qualcosa di nuovo. L@mmerda
    Ep7 ha tentato di imitare i vecchi film. l@mmerda.

    forse il problema non è tutto dei film, forse un po' è anche di chi si lamenta ...
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  18. #778
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Per onestà intellettuale è anche un po' colpa dei fan boyz

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  19. #779

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Beh, ma le uniche due strade sono la corsa degli sgusci o rifare lo stesso film? Per metà della trama ep. VII è spettacolare, poi si avvita su se stesso perché non prova nemmeno un po' a discostarsi dal cliché... Tutti questi difetti percepiti saltano all'occhio perché tanti hanno trovato sgradevole l'andazzo del finale, con un'ultima mezz'ora un filo differente e originale avremmo perdonato anche tutto il resto, come lo facciamo per altri film che ci soddisfano.

  20. #780
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Il problema della trilogia prequel non è che prova a fare qualcosa di diverso, imho. È che lo fa male.

    Stessa cosa con Ryo Ren: il prpblrma non è che non è Dart Vader, il problema è che la sua presentazione è gestita male (imho) e in pratica è stato rimandato a settembre (cioè ai seguiti).

    I fan vogliono qualcosa di nuovo E lo vogliono fatto bene, diciamo così

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su