Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 41

Pagina 41 di 108 PrimaPrima ... 3139404142435191 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #801
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    E cosa vorresti vedere nel 2016 in un film di Star Wars?
    Anche perché finora hai stranamente citato solo roba fatta appositamente per essere "old style".

    Non una sceneggiatura che è la copia di un film di 30 anni fà.
    Scarsità di idee o fanservice=money sicuro?

    Cosa ho citato di "old style"? Matrix o Harry Potter?
    Lotr perchè è tratto da un libro degli anni 50?

    (mi pare di aver finito le citazioni che ho fatto di film fantasy o "fiaba"; e no, Fury Road era constestualizzato in un altro discorso, ma poi me l'hai strumentalizzato che cmq di old style non ha molto se non il brand , ma non essendo fantasy/fiaba lo vedo fuori contesto per genere perlopiù; ma ovviamente tu dirai il contrario perchè sì... )
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  2. #802

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Secondo me questo Star Wars Ep VII se non era Star Wars era criticato MENO.

    Siccome è star wars, viene o affossato troppo o elevato troppo.

    La verità è nel mezzo.


    O come diceva Li Mu Bai nel silenzio.

    SILENCIO....NO HAY BANDA...IL NYAPA' D'ORCHESTRA' !

    JOOOOOHHOOORAAAAHAAANDOOOOOOoooOOOOoOOoooOO


    EDIT: (e in questo mezzo si può decidere quasi coscientemente se vederli in positivo o in negativo. Ma non è più un giudizio di qualità. E' una scelta di vita. )


    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #803

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Vi informo cmq di ULTRAsconti su steam su tuttta la roba star wars.

    Io mi sono accattat' la jediknight collection, con dark forces, jedi knight, parapì parapà outcast etc

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  4. #804
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Vi informo cmq di ULTRAsconti su steam su tuttta la roba star wars.

    Io mi sono accattat' la jediknight collection, con dark forces, jedi knight, parapì parapà outcast etc
    Jedi Knight su steam è una patacca, non ha nemmeno la musica.

    Fattelo risarcire e prendilo su GOG.com, che sta facendo pure gli sconti sulla roba Star Wars, e per l'occasione hanno pure messo Shadows of The Empire.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #805

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Non ha la musica!? Ma solo quello è una patacca spero tra i vari. Che cazzo!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  6. #806

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    E' vero ho letto..però pare parlino male solo di jedi knight in versione steam, quindi l'ho preso al volo pure su gog a 1 euro e rotti e fine. Gli altri dovrebbero rullare bien

    - - - Aggiornato - - -

    E mo perchè ce ne sono due?

    Vabè

    Vado a dormire


    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  7. #807

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ma perché la versione senza musica?!? Questione di licenze?
    Comunque ho appena finito Kotor 2 col restoration mod, disponibile via Workshop di Steam: è ancora più giocone di quando ci giocai la prima volta. Giusto per tornare alla definizione di 'cult'

  8. #808
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    ma l hanno mai completata la mod per implementare i pezzi del gioco tagliati? è la restoration mod che dici tu per caso?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  9. #809
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.719

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    si è quella

  10. #810
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    E' vero ho letto..però pare parlino male solo di jedi knight in versione steam, quindi l'ho preso al volo pure su gog a 1 euro e rotti e fine. Gli altri dovrebbero rullare bien

    - - - Aggiornato - - -

    E mo perchè ce ne sono due?

    Vabè

    Vado a dormire

    Perché c'è pure l'espansione Mysteries of The Sith, la politica di GOG.com spesso considera le espansioni con eseguibili separati come dei giochi a parte.

    Io infatti appena ho saputo che la versione di GOG.com era fatta come si deve l'ho presa subito.

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ma perché la versione senza musica?!? Questione di licenze?
    Comunque ho appena finito Kotor 2 col restoration mod, disponibile via Workshop di Steam: è ancora più giocone di quando ci giocai la prima volta. Giusto per tornare alla definizione di 'cult'
    La musica non c'è perché era da CD audio e quegli stronzoni di Steam (o la Disney) non si sono dati la pena di modificare l'eseguibile per usare la musica in Mp3 come di solito GOG.com fa sempre per questi giochi.

    Infatti se inserisci i CD originali (che ho in versione italiana) la versione steam li legge e li usa per la musica.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 05-05-16 alle 10:57
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #811
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Secondo me questo Star Wars Ep VII se non era Star Wars era criticato MENO.

    Siccome è star wars, viene o affossato troppo o elevato troppo.
    Sì è esattamente quello che penso io.
    Fosse stato tutt'altro sarei uscito dal cinema con un "bof" e fine...
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  12. #812

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Io penso che invece sarei uscito con meno dubbi e me la sarei goduta alla prima già meglio!

    Ce n'è voluta una seconda per volgere in positivo

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  13. #813
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Stai affermando l'ovvio secondo me.
    Certo che ci deve essere coerenza ma in un mondo fantasy la coerenza non la devi cercare rispetto al mondo reale, la devi cercare con quel mondo lì. Come dicevo nel mio post (che ormai sembra chiaro nessuno abbia letto ) se nel film si afferma che la lama della spada laser ti brucia/scioglie/quelcheè allora in quel mondo è così e se non viene rispettata quella regola si pecca di coerenza.
    Voi trattate l'incredibile, il fantasy come se fosse qualcosa priva di regole (classica risposta "eh allora possono fare come gli pare") invece le ha eccome, solo che sono più elastiche e dipendenti dall'opera in esame invece che universali.
    Bravo Daled, questo post è esemplificativo del fatto che anche un mondo fantasy, ovvero immaginifico, deve avere delle sue regole interne per essere coerente con se stesso. Anche vero è che si può creare un mondo senza regole, come Alice in Wonderland, ma è una scelta artistica precisa, ovvero la sua coerenza interna è data proprio dall'assenza di regole per motivi narrativi. Star Wars ricade nel primo caso, ovvero l'autore del concept, qui Lucas, ha voluto stabilire delle regole interne al suo mondo fantasy, tracimare eccessivamente da esse porta ad incoerenza narrativa.

  14. #814

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Bravo Daled, questo post è esemplificativo del fatto che anche un mondo fantasy, ovvero immaginifico, deve avere delle sue regole interne per essere coerente con se stesso. Anche vero è che si può creare un mondo senza regole, come Alice in Wonderland, ma è una scelta artistica precisa, ovvero la sua coerenza interna è data proprio dall'assenza di regole per motivi narrativi. Star Wars ricade nel primo caso, ovvero l'autore del concept, qui Lucas, ha voluto stabilire delle regole interne al suo mondo fantasy, tracimare eccessivamente da esse porta ad incoerenza narrativa.
    Si quel discorso di Daled è fondamentale e si dovrebbe partire da quell'assunto.

    In effetti, relativamente al "mondo di regole" stabilite per star wars da star wars stesso, quali vengono ignorate in Ep VII ? Limitandosi a queste ripeto, non alle regole che ognuno qua dentro vorrebbe metterci/toglierci che sennò non affittiamo più

    In oltre Zeppeli complimenti per l'avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  15. #815
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Si quel discorso di Daled è fondamentale e si dovrebbe partire da quell'assunto.

    In effetti, relativamente al "mondo di regole" stabilite per star wars da star wars stesso, quali vengono ignorate in Ep VII ? Limitandosi a queste ripeto, non alle regole che ognuno qua dentro vorrebbe metterci/toglierci che sennò non affittiamo più

    In oltre Zeppeli complimenti per l'avatar
    Teoricamente parlando, visto che ora è canon solo il prodotto cinematografico e le serie animate Clone e Rebels, più qualche paccottiglia di fumetti e libri usciti dopo il VII, risultano piuttosto "fuori dalle regole" la situazione politica generale ed il rapporto di forze, considerando appunto il finale della trilogia originale. Ma soprattutto quanto abbiamo sempre conosciuto dell'apprendimento delle vie della forza. Per quanto Rey possa essere stata da piccola iniziata, come ipotesi, all'uso della forza, sappiamo dai film che i giovani intorno all'età in cui lei viene portata via sono praticamente alle prime armi, lo stesso Anakin per quanto potente nella forza non è in grado di esercitare poteri di nessun tipo volontariamente. Posto che Rey abbia perso la memoria, rimarrebbe il fallo dell'addestramento troppo breve e inconsistente per la sua età. Si manifesta in troppe occasioni con eccessiva compiutezza. Come nel caso dello stormtrooper ed il mind trick, ma anche nel combattimento con Ren.

    Detto questo è proprio il paragone con Ren ad avere poca consistenza con il lore e le regole. Ren ci viene presentato come un giovane di circa trent'anni (questo canon, visto che la data di nascita è ben conosciuta ora), all'inizio capace di feat di potenza notevole, come fermare un colpo di blaster a mezz'aria e tenerlo ivi anche senza diretta concentrazione. Presupposto quindi che sia potente, d'altronde appare adulto nel flashback in cui Rey è bambina, presupponiamo che sia addestrato anche (a trent'anni se non sei maestro poco ci manca), quindi il completamento dell'addestramento da parte di Snoke pare pure quello abbastanza assurdo, visto che Snoke avrebbe avuto tutto il tempo per completarlo, ve ne fosse stato necessario.

    Quindi le difficoltà con Rey sia nel duello mentale che in quello fisico appaiono inconsistenti con il lore.

    Non solo: lo stesso Snoke, se è in grado di migliorare Ren sotto il profilo dell'uso della forza, deve essere un dark user potente, cosa inconsistente con il precedente assunto che tutti gli utenti della forza conosciuti dall'imperatore e sotto il suo comando fossero di livello inferiore rispetto all'unico allievo che era Vader, per un principio di prudenza che si evince pure nella serie Rebels (che è canon anch'essa). Quindi questo signore da dove spunta fuori? Posto che sia vecchio almeno se non più di Luke e soci, dovrebbe essere stato un elemento importante dell'asset di potere dell'Imperatore almeno quanto Vader. Eppure non vi è traccia nel canon di esso. E dubito che l'Imperatore si faccia sfuggire un tremito nella forza di tale portata, nè che i remnants si affidino al primo che arriva a prendere il posto di Palpatine, senza essere uno di alto rango nel quadro di comando. Ma anche questo è inconsistente con le regole che si sono imposte in quello che attualmente è canon, visto che un impero altamente militarizzato e gerarchico avrebbe certamente rifiutato uno che non fosse perlomeno un Grand Moff alla guida. Avrei compreso se questo Snoke fosse stato un dark user al servizio di un Grand Moff (e sarebbe stato una minaccia più che sufficiente in combinato con i cavalieri di Ren, considerando che non vi sono Jedi abbastanza potenti a parte Luke per affrontare una masnada di dark force user), poteva essere consistente con gli inquisitori imperiali visti in Rebels, ma non mi pare questo il caso.

    Diciamo che queste sono le principali violazioni delle regole del lore. Il resto delle critiche sensate è imputabile a cattiva sceneggiatura e basta...

    Una delle poche vie di fuga, per quanto riguarda Snoke, è che sia come dissi scherzando alcuni post fa, Ezra Bridger, passato al lato oscuro ed addestrato da Vader stesso...

  16. #816

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Si manifesta in troppe occasioni con eccessiva compiutezza. Come nel caso dello stormtrooper ed il mind trick, ma anche nel combattimento con Ren.

    Detto questo è proprio il paragone con Ren ad avere poca consistenza con il lore e le regole. Ren ci viene presentato come un giovane di circa trent'anni (questo canon, visto che la data di nascita è ben conosciuta ora), all'inizio capace di feat di potenza notevole, come fermare un colpo di blaster a mezz'aria e tenerlo ivi anche senza diretta concentrazione. Presupposto quindi che sia potente, d'altronde appare adulto nel flashback in cui Rey è bambina, presupponiamo che sia addestrato anche (a trent'anni se non sei maestro poco ci manca), quindi il completamento dell'addestramento da parte di Snoke pare pure quello abbastanza assurdo, visto che Snoke avrebbe avuto tutto il tempo per completarlo, ve ne fosse stato necessario.

    Devo leggere il resto del tuo post ma intervengo per dire che se sono d'accordo con ciò che dici su rey in quella frase (e anzi, dico la mia: è solo questa compiutezza il problema, non tanto il fatto che riesca a prevalere su Ren alla fine che ci posso pure stare a dire il vero, ma che almeno la cosa si fosse svolta senza l'elemento: "chiude gli occhi e usa la forza come una pro con lo sguardo quasi freddo" e anzi in maniera più disordinata (come avviene fino a quel momento)

    Invece non sono d'accordo con la storia dei trent'anni e dell'essere chiaramente Ren un maestro.

    Forte si, ma più che altro vedo la cosa del laser come uno show off immaturo quasi ma per farsi grosso di fronte a uno, Poe, che dimostra di tenergli testa pure in manette.

    E "appare adulto nel flashback con Rey bambina"....mmm no quando lei è bambina lui non è adulto, che stai a dì ? ? si ? no? non me pare?

    io l'ho visto sui 25 anni e bello incazzato scosso come tipo, ben lontano dalla fredda maturità di un ben più anziano Darth Fener

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  17. #817
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    È adulto nel flashback....

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  18. #818
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    È adulto nel flashback....

    From EsseSette
    Adulto può voler dire qualsiasi età dai 18 anni in su, o anche meno a seconda dell'individuo, specie con quel mascherone che nasconde i brufoli.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #819

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    No che lui sia adulto nel flashback sono d'accordo (anche se continuo a considerarlo un 23-25enne più che un 30enne proprio de faccia e de personaggio), ma non appare CON lei BAMBINA da adulto nella stessa scena di flashback, mi sembra di ricordare

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  20. #820
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    No che lui sia adulto nel flashback sono d'accordo (anche se continuo a considerarlo un 23-25enne più che un 30enne proprio de faccia e de personaggio), ma non appare CON lei BAMBINA da adulto nella stessa scena di flashback, mi sembra di ricordare
    Io non credo che fosse adulto quando ha compiuto il massacro, ed ha senso che Snoke lo abbia adescato da adolescente piuttosto che da adulto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su