Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 47

Pagina 47 di 108 PrimaPrima ... 3745464748495797 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 940 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #921
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    è che siamo troppo vecchi e cagacazzi, anche per colpa dei forum, per goderci sti film come quando avevano 12 anni.
    Strano, io mi sono goduto Guardians of the Galaxy come avessi avuto 12 anni senza problemi... Non credo sia problemi di cagacazzi o meno, ma di come fai le cose. A me i film sugli Ewoks e gli Ewoks stessi in RotJ mi facevano cacare a 12 anni come oggi...

  2. #922

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    In effetti ho sempre schifato alla grande il Tempio Maledetto (sì, lo so, trovate insopportabile la mia mancanza di fede, ma... davvero non lo sopporto, nonostante i Predatori mi sia piaciuto un sacco).

  3. #923
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Mah Miapiccolina fa Miapiccolina come al solito ma in ordine sparso e senza pensarci nemmeno tanto.

    -E' una stronzata fare paragoni con altri universi narrativi che hanno altre regole, non ha veramente senso
    -Quel che "non torna" non si può giudicare in positivo nè in negativo, non vedo perchè si può dire "è un buco di trama" ma non "è una trilogia e lo spiegano dopo", per me sono tutte e due ugualmente arrampicate sugli specchi che sfruttano la cosa per portare la propria tesi, l'unica è aspettare e vedere chi ha ragione.
    -Luke in Empire tira fuori la spada dalla neve quando è appeso a testa in giù, credo sia la prima scena di telecinesi della saga e non gliel'ha insegnato nessuno.
    -Ancora Empire, Yoda tira fuori l'X-wing dalla palude, Luke: "Non posso crederci", Yoda:"Ecco perchè hai fallito". Dimostrazione che almeno nella trilogia originale la forza fosse qualcosa di più spirituale e legato alla volontà e alla fede che ad un addestramento ferreo e disciplinato (che credo sia venuto prima con l'EU e poi con i prequel).

    Edit: Il tempio maledetto l'ho sempre trovato mediocre anche io.
    Ultima modifica di Daled; 11-05-16 alle 14:37
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  4. #924
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    In effetti ho sempre schifato alla grande il Tempio Maledetto (sì, lo so, trovate insopportabile la mia mancanza di fede, ma... davvero non lo sopporto, nonostante i Predatori mi sia piaciuto un sacco).
    Sicuramente è il meno riuscito (anche se affronta dei temi interessanti) della trilogia di Indiana Jones, ripeto, trilogia...

  5. #925
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Di una serie di film di 30 anni fà oggi escamotage del genere sono superati, io come utente di cinema pretendo un po' di più oppure ti affosso il film, avoja a venirmi a dire "perchè è Star Wars"
    Ma me lo dirai mai come fa Fury Road ad innovare l'universo di Mad Max?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    -Ancora Empire, Yoda tira fuori l'X-wing dalla palude, Luke: "Non posso crederci", Yoda:"Ecco perchè hai fallito". Dimostrazione che almeno nella trilogia originale la forza fosse qualcosa di più spirituale e legato alla volontà e alla fede che ad un addestramento ferreo e disciplinato (che credo sia venuto prima con l'EU e poi con i prequel).
    Ah che bello! Ogni tanto qualcuno che parla del vero lore di Star Wars!

  6. #926
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    -Quel che "non torna" non si può giudicare in positivo nè in negativo, non vedo perchè si può dire "è un buco di trama" ma non "è una trilogia e lo spiegano dopo", per me sono tutte e due ugualmente arrampicate sugli specchi sfruttando la cosa per portare la propria tesi, l'unica è aspettare e vedere chi ha ragione.
    Esecuzione e contesto esistono e non si possono dimenticare. Vuoi tirar fuori le cose dal nulla senza spiegazione?
    Okay, ma lasciale minori e magari infilaci qualche allusione per renderle piu "digeribili" in attesa della spiegazione.
    Rey che guarda tizio usare un potere e subito ci riesce lei stessa non si può vedere.

  7. #927
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Esecuzione e contesto esistono e non si possono dimenticare. Vuoi tirar fuori le cose dal nulla senza spiegazione?
    Okay, ma lasciale minori e magari infilaci qualche allusione per renderle piu "digeribili" in attesa della spiegazione.
    Rey che guarda tizio usare un potere e subito ci riesce lei stessa non si può vedere.
    Ti hanno detto che Rey conosce le vecchie storie sugli Jedi che vuoi di più?

  8. #928
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ma ti leggi quando scrivi?

    "Mio cugino mi ha raccontato del fratello del portinaio del suo condominio che riesce a spostare gli oggetti col pensiero ed ora ci riesco anch'io!"

  9. #929
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.531

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Vi concentrate su di un "stupido" trucco di manipolazione mentale o su un banale force pull che non mi paiono chissà quale diavoleria, quando invece la prima vera manifestazione della Forza (a parte la guida spericolata del Falcon) è resistere e poi entrare nella mente di kylo ren

  10. #930
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Il problema è che Zeppeli sta usando alcuni argomenti sbagliati, i regolamenti dei GDR già contavano solo nei KTOR ai tempi del vecchio EU, adesso non contano più una minchia visto che erano essenzialmente roba che era fatta:
    1) per dare un senso alle vaghe cazzate new age che Lucas usava nei film per fare l'aura mistica;
    2) per conciliare quello che i Jedi fanno nei film con un sistema di gioco coerente col sistema d20.
    E a questo si aggiunge che ogni scrittore dell'EU aveva la sua opinione su Jedi, Sith, Forza, eccetera e di conseguenza era un ammasso incoerente come lo erano in genere le regole nel vecchio EU.

    Personalmente credo che Rey sia in parte "guidata" dalla forza stessa, ricordo che una delle tante pippe mentali che si facevano i fan essenzialmente speculava che una persona molto potente nella forza sia in gran parte controllata da essa, non dissimile dai Ta'veren nella saga della Ruota del Tempo che non possono andare in direzioni contrarie al loro destino nemmeno provandoci.

    La visione che scatta poi con la spada laser con le voci dei vecchi maestri Jedi, fa veramente pensare che la Forza abbia spinto gli avvenimenti.

    Poi vabbé c'è il classico dibattito se la Forza sia senziente oppure semplicemente si comporti come una specie di naturale "equilibrio di forze".

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Vi concentrate su di un "stupido" trucco di manipolazione mentale o su un banale force pull che non mi paiono chissà quale diavoleria, quando invece la prima vera manifestazione della Forza (a parte la guida spericolata del Falcon) è resistere e poi entrare nella mente di kylo ren
    Vero, ma credo che lì sia perché nei vecchi regolamenti dei GDR era chiarito che le persone potenti nella forza sono naturalmente resistenti a trucchi mentali simili quindi per loro non è un problema.

    Riguardo al Falcon: riguardando la scena noto che essenzialmente lei si comporta come una persona che in linea teorica sa come far volare una nave (cioé sa a cosa servono i vari controlli, non sorprendente visto che fa sciacallaggio di componenti d'astronave) ma non ha mai messo mani su una nave vera, non fa altro che sbattere e strisciare dappertutto prima di avere l'illuminazione verso la fine.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 11-05-16 alle 15:03
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #931
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    -Quel che "non torna" non si può giudicare in positivo nè in negativo, non vedo perchè si può dire "è un buco di trama" ma non "è una trilogia e lo spiegano dopo", per me sono tutte e due ugualmente arrampicate sugli specchi che sfruttano la cosa per portare la propria tesi, l'unica è aspettare e vedere chi ha ragione.
    Non è una questione di chi ha ragione, ma riconoscere una mancanza del film. Se nei prossimi film non spiegheranno niente del perchè e del percome rimane un buco di trama, se lo spiegheranno resta un errore di sceneggiatura non averlo fatto intendere minimamente in questo, non dico renderlo palese, ma magari usare un'escamotage per far ragionare lo spettatore questo sì. Invece lo spettatore fan di star wars, quando vede Rey che usa poteri come fossero carta igienica si domanda pure "ma cosa cazzo ho appena visto?" e se lo domanderà per i prossimi 2 anni.
    Te per come è stato impostato il film non esci dalla sala col dubbio che possa essere stata addestrata prima, esci con l'idea che questa siccome è la protagonista allora può usare poteri della forza ad cazzum.
    Ultima modifica di Kohnny; 11-05-16 alle 15:06

  12. #932
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Ma me lo dirai mai come fa Fury Road ad innovare l'universo di Mad Max?

    - - - Aggiornato - - -

    "Io sono la gomma tu la colla" (cit)


    Parla di Star Wars, parla...
    Ultima modifica di Kodd; 11-05-16 alle 15:11
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  13. #933
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Qualche settimana fa ho rivisto EpVII in Blu-Ray e, alla seconda visione (che spesso, per molti film, ridimensiona parecchio la prima visione al cinema), sono riuscito addirittura ad apprezzare di più il film.....quindi parto dal presupposto che a me TFA è piaciuto e anche molto.

    Peraltro alcuni aspetti che alla prima visione mi sembravano difettosi (Snoke, la Morte Nera 3.0, la morte di Han...) mi hanno dato meno "fastidio" rivedendo il film....lo stesso sviluppo Snoke mi incuriosisce molto per i prossimi episodi...

    Però, in effetti, se c'è una cosa che non mi è piaciuta del film è proprio l'esagerata capacità di utilizzo della Forza da parte di Rey....

    Questo aspetto, a prescidere di cosa ci verrà spiegato nei prossimi episodi, potevano e dovevano curarlo meglio evitando di rendere Rey già così avanti nel suo "viaggio" verso la conoscenza della Forza.

    La capacità di pilotare in quel modo il Falcon può starci...un pò come Anakin, da bambino, che guida il podracer grazie al suo istinto e alle sue innaturali potenzialità.

    Ma la capacità di combattere alla pari contro Kilo Ren (per quanto ferito..) e, soprattutto, il Jedi Mind Trick per liberarsi dalla menette mi è sembrato veramente eccessivo....

    Insomma..sarebbe bastato veramente poco per rendere questo aspetto perfetto/bilanciato: evitare la scena delle manette e, magari, rendere il duello tra Rey e Kilo meno sbilanciato a favore della ragazza....(onestamente avrei preferito che a salvarsi dal duello in modo fortunoso, grazie al terremoto, fosse stata Rey e non Kilo.....).
    Ultima modifica di SimoSky; 11-05-16 alle 16:10

  14. #934
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Io la morte nera 3.0 non gliela perdonerò mai
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  15. #935
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Dan87Khan Visualizza Messaggio
    Tecnicamente parla il serpentese col Basilisco senza averne mai sentito neanche una parola. Vi siete lamentati pure lì che non aveva addestramento?


    Citazione Originariamente Scritto da Dan87Khan Visualizza Messaggio
    Che ne sai? Magari hanno messo qua e la indizi (tipo il sogno di Rey o il fatto che sia stata abbandonata su Jakku da non si sa chi)
    Certo, se nei restanti due film non motiveranno in maniera decente la cosa mi unirò al coro dei lamentosi ma così com'è adesso state facendo una polemica sterile ad un film che racconta appena 1/3 della storia...
    Non era in grado di farlo Anakin che è il figlio della forza, non c'è nessuna spiegazione possibile.

  16. #936
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio




    Non era in grado di farlo Anakin che è il figlio della forza, non c'è nessuna spiegazione possibile.
    Anakin non si è mai trovato in situazioni dove fosse possibile, daltronde il suo padrone era immune al mind trick.

    In compenso pilotava il caccia Naboo molto meglio di come Rey cercava di tenere in aria il Falcon.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #937
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Wow, sei parente di miapiccolina ? No perche il livello, nullo, delle argomentazioni è il medesimo.
    Ultima modifica di Maybeshewill; 11-05-16 alle 18:33 Motivo: ..

  18. #938
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Siamo arrivati al punto de "se si fosse trovato in quella situazione, l'avrebbe usato" sulla base del niente
    Ultima modifica di Kohnny; 11-05-16 alle 17:54

  19. #939
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Wow, sei parente di miapiccolina ? No perche il livello, nullo, delle argomentazioni sono le medesime.
    No, perché a differenza sua odio i film di Giaggio Abrami proprio perché prendono l'approccio alla Star Wars per un franchise che non c'entra nulla oltre ad essere dei film scritti malissimo.


    Il punto è che Star Wars è sempre stato vaghissimo su TUTTO.

    Per esempio com'è che Luke se n'è spuntato con una nuova spada in epVI?

    Non mi pare che si veda Yoda addestrarlo a come costruirne una, né tantomeno si vede che ha un manuale su come costruirle, o su come trovare un cristallo da spada laser.

    Essenzialmente senza l'EU si può arguire che quella spada laser spunti dal nulla.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #940
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Per esempio com'è che Luke se n'è spuntato con una nuova spada in epVI?

    Non mi pare che si veda Yoda addestrarlo a come costruirne una, né tantomeno si vede che ha un manuale su come costruirle, o su come trovare un cristallo da spada laser.

    Essenzialmente senza l'EU si può arguire che quella spada laser spunti dal nulla.
    Ti rispondo per pietà, perche non meriteresti una risposta: Tra ep V e ep VI passa un anno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su