Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 52
Pagina 52 di 95 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.040 di 1881

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #1021
    Quello col piede in bocca L'avatar di Zeppeli
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ma il protagonista AFFRONTA il suo fallimento. Semplicemente vivi nell'illusione che il protagonista sia Rey. Invece è Kylo Ren . Le parti sono invertite. Il nemico apparentemente imbattibile è il buono. Il giovane insicuro con un conflitto interiore è il cattivo. E probabilmente non resterà neanche il cattivo fino alla fine della trilogia. E, ripeto il concetto, Rey è capace di usare la Forza perché è stata addestrata. Da Luke.
    Questa è l'unica spiegazione possibile.
    Se le cose non andranno così questa trilogia sarà effettivamente un immondezzaio tale che farà sembrare i prequel dei capolavori. Ma è ancora presto per dirlo. Molti suggerimenti sono stati dati agli spettatori. Una minoranza non li ha colti per niente e si lamenta...
    Ma vi ricordo che è una trilogia che deve incuriosire e tenere in sospeso lo spettatore. Non un film autoconclusivo che deve spiegarvi tutto.
    cioè stai dicendo che il protagonista è Kylo Ren? Allora è il protagonista con meno screen time della storia...

    Immagino che nel prossimo Rey si vedrà pochissimo allora... Si dovrà pur dar spazio al protagonista...

  2. #1022
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    934

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    E ciò non toglie che abbiano mostrato le avversità che luke ha dovuto superare.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  3. #1023
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    853

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ma il protagonista AFFRONTA il suo fallimento. Semplicemente vivi nell'illusione che il protagonista sia Rey. Invece è Kylo Ren . Le parti sono invertite. Il nemico apparentemente imbattibile è il buono. Il giovane insicuro con un conflitto interiore è il cattivo. E probabilmente non resterà neanche il cattivo fino alla fine della trilogia. E, ripeto il concetto, Rey è capace di usare la Forza perché è stata addestrata. Da Luke.
    Questa è l'unica spiegazione possibile.
    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    A conti fatti l'eroe della saga fino ad ora non era Luke ma bensì suo Padre, eroe caduto in disgrazia e infine redento in punto di morte.
    Il percorso di Kylo Ren si preannuncia non troppo diverso. Quindi persino questa parte del film è coerente con i predecessori.

  4. #1024

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    è evidente che Rey, per quanto possa essere straordinariamente in gamba/sveglia/sensibile alla Forza, mostra una capacità nel manipolare la Forza troppo "avanti" rispetto a quanto il pubblico possa aspettarsi (in base agli eventi e allo sviluppo del personaggio che ci viene mostrato..).
    Su questo c'è poco da obiettare.

    Che poi, ripeto: questo aspetto, IMHO, non rovina il film che a me è piaciuto tantissimo.
    Però la ritengo una forzatura che poteva essere tranquillamente evitata....
    Condivido tutto.


    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma guarda, a me Rey che usa un force push sarebbe stato pure bene SE avessero mostrato un infarinatura qualsiasi di addestramento, fosse anche dalla simil-Yoda.
    Ma lei che resiste al supervillain e poi usa un Mind Trick (che roba leggera non è) a caso non si può proprio vedere.
    Persino Luke nello scontro finale "tradiva" i suoi pensieri, Rey è appena uscita dal deserto e gia cosi avanti.

    Ste cazzate da Mary Sue "facciamo il pg figo subito senza uno straccio di progressione" non si posson vedere, tradiscono un approccio dilettantistico che non lascia ben sperare nei confronti dei restanti film.
    Purtroppo anche questo è vero, cioè il timore viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Ma in generale il coinvolgimento dello spettatore funziona molto meglio se

    Il pg prova
    Il pg fallisce
    Il pg riflette
    Il pg matura
    Il pg riprova
    Il pg realizza ed infine riesce

    Se si passa dal il "pg prova il pg fa" la reazione è "ma che cazzo"

    Più o meno la stessa reazione che ho avuto guardando big hero 6

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Concordo come linea generale totalmente. Lo "struggle" nel maturare abilità o tratti della personalità, insomma in generale una crescita ben scritta e ben raccontata del protagonista (o di uno dei) è una delle cose più soddisfacenti di un film, quand'è appunto fatta bene.
    Per dire a me è piaciuto molto come è stato raccontato il personaggio di cosaleibellabrava in 10CloverfieldLane. E' un film scritto davvero bene, si si ok: anche là volendo c'è un momento in cui uno può dire "ok io non penso che una persona sarebbe sopravvissuta" e quindi accetti un po' quella "forza da film" che a volte certi personaggi hanno (insomma, a volte...diciamo pure di fondo sempre se si parla di film d'azione/fantasia soprattutto). Se non l'hai visto Ray, te lo consiglio!

    Ora non ricordo per bene tutto l'intreccio ma volevo solo dire che a me Big Hero 6 però piacque TANTISSIMO (nonostante tutto e ripeto ora non ricordo bene un cazzo ma sostanzialmente niente mi diede un reale fastidio)

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    TU escludi la possibilità che Rey abbia avuto qualsivoglia addestramento all'uso della Forza. Quindi quello che fa è impensabile. Io prendo per scontato che l'abbia avuto in tenera età. Quindi semplicemente ricorda come fare. E questo è plausibile. Vedremo chi ha ragione.


    Quando Rey tocca la lightsaber per la prima volta ha dei flashback. Nei flashback si vede chiaramente una scena in cui degli allievi (presumibilmente allievi di Luke nella via della Forza) capitanati da Kylo accerchia altri allievi minacciandoli. Subito dopo si vede Rey che piange guardando un astronave che se ne va dopo averla abbandonata su jakku. Le due cose non possono non essere collegate. Se lo sono allora è ovvia deduzione che Rey sia stata addestrata proprio da Luke quando era molto piccola e poi allontanata per qualche motivo.
    Se è vero questo allora tutto ciò che fa è perfettamente plausibile.
    E vengono a mancare tutti i presupposti per la maggior parte delle lamentele riguardanti questo film.
    L'unica cosa che posso dirvi è: staremo a vedere chi ha ragione.
    Questo che dice qui però è interessante e effettivamente plausibile eh...cioè il punto è...

    ...senza voler polemizzare, ma perchè in effetti è una possibilità...

    ...che Rey noi l'abbiamo istintivamente interpretata come il personaggio "alla Luke" perchè tutte le somiglianze e perchè blabla guerre stellari. E ok.


    Però alla fine facciamo finta per un attimo che luke non esista, ok?
    Cioè non esista un personaggio che matura da coglione a minghialaForza nella saga di Star Wars, ok?

    Rey è una che ha un'infanzia molto avvolta nel mistero. Non se sa, traumi si, abbandono ma da chi perchè mm bo non se sa NIENTE. Ok?
    Ha un risveglio (da titolo..) di poteri che manco lei sapeva di avere.. E' sempre stata stracazzuta nel combattimento (del resto pure le sue abilità col bastone...insomma, mica fa robetta così eh, fa tutta una scena da kung fu panda di tutto rispetto) tanto da sopravvivere illibata (ci scommetto sei pence) in un pianeta di luceochiati e stupratori di femmine sicuro.
    Quindi cmq se vogliamo, di fondo la cosa è MOLTO diversa da un Luke che fa il giardiniere a casa dello zio Tobia. E che semmai spara AI TOPI. (o che cazzo diceva in quella frase maledetta, i topiray, i bluray)

    Ok?

    Dunque. Dimentichiamo la scena delle manette che secondo me è una merda perchè CITA il modo di rivolgersi agli altri dei jedi, allora se dici la frase proprio, si si ok fan service e ridacchiamo, ma il fan service FUORI DAL FILM non mi piace, allora quella scena è davvero imperdonabile. Quindi diciamo che non esiste.

    Sta combattendo per la vita dopo che j'hanno brasato il nero, le hanno ammazzato il contratto di lavoro fisso dei suoi sogni, hanno fatto arrabbiare l'orso yoogie, e hanno pure cercato di sedurti con delle manette. Insomma ha pure già avuto i flash del passato, ormai sta a rota di passato e insegnamenti sepolti...

    Era iper promettente come bimba di 5 anni, ma poi la mollarono e da bimba qual'era non si applicò...

    di fronte al pericolo estremo tira fuori due palle di granito e le sbatte in giro con la faccia sempre piuttosto "oddio che sto a fa' " (che quindi è coerente)...

    E il pubblico rimane "eccome cazz sa fare queste cose, bè la RIPOSTA SARA' NELL'INFANZIA, visto che è quello a cui si fa riferimento sempre e non ne so un cazzo.


    Quindi senso di estraniamento: check
    Senso di disgusto per il personaggio: non ce n'è motivo, ricordiamoci che Luke non esiste in questa mia ipotesi. Il personaggio rimane da capire.
    Risultato: il film t'ha fatto venire la NECESSITA' di vedere quello dopo (trilogy money one o' one proprio) e intanto te la sei divertita.


    Chiudo dicendo:
    in sostanza, setaccio la mia opinione maturata nel tempo riguardo al film e rimangono queste magagne all'occhio
    , secondo me, e che secondo me pure gionnipiccolina vede, anche se non lo dice...

    1-lassismo nello scrivere un impiccio con l'impero plausibile e possibilmente nuovo, invece abbiamo la terza morte nera gigante che secondo me è fichissima in sè, ma la ripetizione del vecchio copione non mi piace. ATTENZIONE: non parlo di tutto il film facendo i paralleli con New Hope, parlo della questione MorteNera e degli scudi protetti analmente.

    2-La scena delle manette

    3-Più o meno è tutto. Qualche roba tipo Phasma usata pochissimo e male (ma da quando ho letto che c'è nel film dopo ho sospeso il giudizio a riguardo, spero BENE che la usino e come Cristo comanda), il personaggio di Maz Katana che è loffio, eee..mmm che altro c'era? non me ricordo più

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio


    Ah cmq sia non ho letto i suoi ultimi post successivi a quanto dico nel mio

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  5. #1025
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    1.800
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    A conti fatti l'eroe della saga fino ad ora non era Luke ma bensì suo Padre, eroe caduto in disgrazia e infine redento in punto di morte.
    Il percorso di Kylo Ren si preannuncia non troppo diverso. Quindi persino questa parte del film è coerente con i predecessori.
    Ma ormai è inutile, voi avete decretato che è lamm@rda, scemo io che sto qui a scrivere chilometri di spiegazioni a chi non ha voluto capire perché no.
    Anche qui, non è il percorso di kylo ren ad essere brutto, anzi può svilupparsi bene. È il personaggio in se che è dipinto come un cretino, dalla scelta dell'attore al trucco e parrucco alle sindromi pre adolescenziali.

  6. #1026
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    934

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Cmq zeppeli... Dopo aver cominciato a leggere i post di Allkpr. Hai tutta la mia solidarietà

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Ultima modifica di Ray; 14-05-16 alle 07:52

  7. #1027
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    315

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Vabbè, inutile continuare una conversazione sterile e unidirezionale.
    Io vi dico che Rey è stata addestrata alla Forza in tenera età da Luke, che questo film ce lo suggerisce abbondantemente e che questo spiega tranquillamente tutte le sue capacità. Gli indizi sono chiari. La storia è sensata. A parte qualche "sciocchezza" (comunque non inferiore ad altre della trilogia classica che però ai detrattori non piace ricordare preferendo vivere di leggende...) il film è perfettamente coerente con i precedenti.

    Per voi il film è fatto male, pieno di c@zzate prive di senso e non si capisce niente.
    Per me il film non è perfetto ma introduce bene una storia (che ricordo, è in 3 parti) suggerisce tutto in modo velato, incuriosisce lo spettatore, lo spinge a pensare e a vedere il sequel, quindi a conti fatti ha fatto centro.

    Se il prossimo film mi darà torto e disilluderà tutte le attese e tutte le idee che ha introdotto questo allora vi darò ragione e mi unirò a voi nel dire che episodio 7 è una m@nchiata galattica.
    Se il prossimo film mi darà ragione allora siete voi che criticate un film solo perché non siete stati in grado di comprenderlo.
    Tutti gli altri discorsi sono solo arrampicate su specchi.

    Nel frattempo continuate pure a crogiolarvi nel vostro autocompiacimento tipico della persona che chiaramente sa tutto di tutto e non ha bisogno di spremersi per niente tantomeno di provare a mettere in dubbio le proprie convinzioni e, beh, staremo a vedere.
    Ultima modifica di AllKpr; 14-05-16 alle 07:18
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  8. #1028
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    934

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    La comprensione del film non è certo il problema. È l'esecuzione che risulta carente in certi ambiti.

    E tu parti da una tesi e argomenti invece di guardare tutti gli elementi e poi giungere ad una conclusione arrivando praticamente a paradossi del tipo che deve essere il villain posto ad affrontare lo struggle e la sconfitta...

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  9. #1029
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    315

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    cioè stai dicendo che il protagonista è Kylo Ren?
    Sto dicendo che ANCHE LUI è un protagonista. Quello "negativo".
    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    La comprensione del film non è certo il problema.
    A quanto pare si, visto che per voi è incomprensibile perche Rey abbia certe capacità.

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    E tu parti da una tesi e argomenti invece di guardare tutti gli elementi e poi giungere ad una conclusione arrivando praticamente a paradossi del tipo che deve essere il villain posto ad affrontare lo struggle e la sconfitta.
    Il che è addirittura un innovazione. Il cattivo le prende e ha quindi uno stimolo a migliorare in vista di uno scontro futuro.
    E comunque (stranamente un altra cosa che non volete comprendere) il cattivo perde perché è in uno stato d'animo particolarmente confuso (ha appena ucciso il padre) ha un buco nel fianco con emorragia (lascia evidenti tracce di sangue sulla neve) che lo indebolisce ogni secondo, non vuole uccidere ma convertire l'avversaria, la quale invece lotta per la vita sua e del suo amico, è arrabbiata per aver visto morire uno degli eroi delle sue leggende ed è quindi decisamente più motivata al combattimento stesso.
    Ma ci sto ricascando ho detto basta e staremo a vedere
    Ultima modifica di AllKpr; 14-05-16 alle 08:09
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  10. #1030
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    1.800
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Semplicemente per noi non è ovvio come lo è per te che una visione della forza (che aveva anche anakin da piccolo) dove lei è presente quando viene abbandonata ma non è presente allo sterminio, ci possa dire alcun che sul suo addestramento, mentre per te è logico.
    Il tutto accompagnato dal fatto che kylo ren quando la incontra sembra vederla per la prima volta.
    Ultima modifica di Kohnny; 14-05-16 alle 09:41

  11. #1031

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    kylo ren quando la incontra sembra vederla per la prima volta.
    Vero. In effetti il film fa riferimento a un'infanzia, ma TUTTO il resto no

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  12. #1032
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    2.661

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    In realtà l'uccisione del padre l'ha aiutato a trovare il suo cammino, ad abbracciare il lato oscuro. Vista la qualità della sceneggiatura, non penso di sbagliare se dico che i problemi che ha durante lo scontro finale siano dovuti alla ferita, che lui cerca di sfruttare a suo vantaggio, e alla paura che ha per "la forza che scorre potente" in Rey.

    From EsseSette
    "I have noticed even people who claim everything is predestined, and that we can do nothing to change it, look before they cross the road." Stephen Hawking

  13. #1033
    From 2001 with love L'avatar di Austin Punisher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    871

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    sai che ridere se venisse fuori una rivelazione alla kotor e la tipa nei prossimi film fosse il vero cattivo?
    neverforget

  14. #1034
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    1.800
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    >Disney
    >protagonista femminile
    >cattivo

    Onestamente credo non succederà mai

  15. #1035
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    853

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Vabbè, inutile continuare una conversazione sterile e unidirezionale.
    Io vi dico che Rey è stata addestrata alla Forza in tenera età da Luke, che questo film ce lo suggerisce abbondantemente
    Definisci "abbondantemente"
    Un flashback sfigato di lei abbandonata nel deserto e di un corridoio di Cloud City per me sono un po' poco per desumere tutta la cronistoria di Rey, ma evidentemente te hai poteri che a noi sfuggono

  16. #1036
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    1.800
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Se ci pensate sarebbe bastato veramente poco, registicamente parlando, per renderlo intuibile. Bastava mettere nella strage lei da piccola nascosta da qualche parte, e/o Ren che quando la incontra non usi espressioni da "e tu chi cazzo sei?"

  17. #1037

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ma ancora più semplice sarebbe stato inventarsi qualcosa di diverso sul come si liberi dalle manette, e cambiare leggermente il combattimento finale, facendo pesare giusto un po' meno la bilancia dalla parte sua.

    Ci voleva proprio un'anticchia, quella che evidentemente non hanno voluto introdurre perchè "dobbiamo mandare un messaggio chiaro, lei è forte e vince, perchè ama e aspetta la sua family, mentre lui l'ha uccisa, la family!! "

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  18. #1038
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    853

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Primi spoiler di EPVIII



  19. #1039

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    malaky

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  20. #1040
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    934

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    In verità potevano gestire meglio il combattimento finale. La terra che si apre per salvare l'antagonista del film da morte certa dopo che il protagonista so ricorda che il film è incentrato sulla forza. Tipo yu gi ho e il cuore della carte...

    Che poi come atmosfera lo scontro era impostato per il meglio, avrebbero dovuto mostrare Kylo doventare più debole e stremato ad ogni fendente se proprio volevano fargli perdere lo scontro, anche se secondo me far scappare Rey averebbe creato il senso di rivalsa per il prossimo film che ora viene totalmente a mancare

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su