Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 55

Pagina 55 di 108 PrimaPrima ... 545535455565765105 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #1081

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza




    Quando parla dei tempi dati alle emozioni per apparire e convincere/coinvolgere, prende a esempio Empire Strikes Back. Siccome in episodio VII a mio parere si corre sempre un po' troppo, linko qui questo video perchè è molto probabilmente nell'editing che si trova il motivo di questa mia impressione

    Mi viene quasi da chiedermi se ci sia un'effettiva maggior rapidità nei giovanissimi di 16 anni oggi rispetto a me quando avevo 16 anni e quindi oggi a quasi 28, nell' .. mm "attivarsi" dell'informazione emozione...mmm vabbè no magari no,cmq il video è interessantissimo come sempre nei video di Every Frame A Painting, magnifico magnifico canale.

    EDIT: e appena rimetto play al video dopo aver scritto il post interviene la vecchia editor di raging bull e dice quello che praticamente ho detto io

    Harry Lime dove sei, dai ti faccio l'editing!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  2. #1082
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.726

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    In effetti ho sempre schifato alla grande il Tempio Maledetto (sì, lo so, trovate insopportabile la mia mancanza di fede, ma... davvero non lo sopporto, nonostante i Predatori mi sia piaciuto un sacco).
    Non ho mai conosciuto nessuno che non lo considerasse il più brutto dei tre

  3. #1083
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Butto li una cosa che ho notato in parecchie discussioni e che capita sempre a me... dopo un po che dico la mia escono tutti dicendo "tu non capisci, è inutile"
    E' davvero impossibile accettare l'esistenza di qualcuno che, semplicemente, non riesce a capire un cazzo e che per questo ha automaticamente torto?
    Riformulo: E' davvero così difficile prendere in considerazione l'idea che forse esiste una minima percentuale di gente che non è capace di comprendere semplici concetti scritti in italiano?
    Ho idea che stiamo cominciando a rendercene conto.

  4. #1084
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.839
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Io giuro che non capisco su cosa bisognerebbe avere torto o ragione che sia. Torto in merito a cosa? Ragione di che?

  5. #1085

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Non ho mai conosciuto nessuno che non lo considerasse il più brutto dei tre
    Esatto, devo essere sincero, in anni e anni, l'avrò riguardato una volta mentre gli altri due, tutti e due, l'avrò rivisti decine e decine di volte, ma davvero andiamo su numeri alti alti.

    Due CAPOLAVORI, secondo me entrambi, anzi mi verrebbe da dire che come terzo di una trilogia L'ultima Crociata è incredibile, un filmone che si comporta benissimo nei confronti del personaggio, maturandolo, scherzandoci sopra di più ma senza scadere MAI nella battuta brutta, l'ironia generale di quel film è semplicemente SQUISITA.
    ( e quelli SI che erano tempi in cui il doppiaggio era fatto BENE )
    Ancora una volta un film pieno d'azione e ritmo che sa però prendersi le sue pause di respiro e che investe giustamente tanto sulle facce dei bravissimi attori coinvolti.

    Un film d'azione di quelli di cui ti frega dei personaggi fino in fondo, e che in quanto rocambolesco, fa proprio benissimo quello che si è detto in questo topic (che ha tirato fuori daled se non erro), e cioè il creare una base di "cos'è plausibile in questo film e cosa no" e rispettarla completamente (cioè Indy non sembra mai nè troppo forte, nè troppo realisticamente limitato).

    Vabbè basta capolavoro

    EDIT: e poi c'è ELSA, NnnGh

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  6. #1086
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    [Siccome in episodio VII a mio parere si corre sempre un po' troppo, linko qui questo video perchè è molto probabilmente nell'editing che si trova il motivo di questa mia impressione
    Recentemente mi sono ritrovato a vedere Una Nuova Speranza in versione assolutamente originale.
    Ovvero la stessa identica versione che uscì nelle sale nel '77, con lo stesso identico montaggio, senza il minutaggio aggiunto da Lucas a posteriori.

    Sarà che non lo ricordavo più in quella prima versione, ma mi ha stupito proprio la velocità della storia.
    Il ritmo con cui si susseguono gli eventi è incessante, sopratutto nella prima parte del film.

    Anche l'attacco alla Morte Nera, che Lucas ha voluto misteriosamente allungare, in originale funziona meglio.Prende di più!

    Vedendolo così si comprende come mai i montatori di allora abbiano vinto l'oscar.

  7. #1087

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Recentemente mi sono ritrovato a vedere Una Nuova Speranza in versione assolutamente originale.
    Ovvero la stessa identica versione che uscì nelle sale nel '77, con lo stesso identico montaggio, senza il minutaggio aggiunto da Lucas a posteriori.

    Sarà che non lo ricordavo più in quella prima versione, ma mi ha stupito proprio la velocità della storia.
    Il ritmo con cui si susseguono gli eventi è incessante, sopratutto nella prima parte del film.

    Anche l'attacco alla Morte Nera, che Lucas ha voluto misteriosamente allungare, in originale funziona meglio.Prende di più!

    Vedendolo così si comprende come mai i montatori di allora abbiano vinto l'oscar.
    Stessa cosa ho fatto io recentemente e stessa impressione ho avuto. Ottimo ritmo, serratissimo da quando scappano da Mos Eisley (o come si scriverebbe) sul Falcon fino alla fine.

    Però è perfettamente soppesato e equilibrato.

    Davvero, è una carambola di momenti.

    "E' una carambola di momenti".

    Ricordatevi di questa espressione.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  8. #1088
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Però è perfettamente soppesato e equilibrato.
    Talmente perfetto che Lucas ha voluto metterci mano.

  9. #1089
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Lucas che, ricordiamocelo, avrebbe voluto ambientare il terzo capitolo di Indy in una casa stregata e con un sidekick alieno

  10. #1090

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Talmente perfetto che Lucas ha voluto metterci mano.
    Eh quell'uomo tanto è stato responsabile della creazione di una delle realtà immaginarie più FICHE di sempre, tanto mi ha disgustato.

    Davvero uno di quei casi in cui uno deve guardare alle singole opere artistiche del personaggio, distinguerle qualitativamente e soprassedere su un parere definito sulla persona.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  11. #1091
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.726

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Lucas che, ricordiamocelo, avrebbe voluto ambientare il terzo capitolo di Indy in una casa stregata e con un sidekick alieno
    Questa mi mancava

  12. #1092
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Lucas non è un bravo regista e nemmeno un bravo scrittore.
    Ma se lo fosse stato, probabilmente non avrebbe mai pensato di fare un film come Star Wars.
    Invece egli è, come io amo definirlo, un tecnico visionario. Uno che avuto sempre il pallino di superare i limiti tecnici del cinema contemporaneo.
    E c'è riuscito appunto con Star Wars.
    Ma artisticamente e narrativamente parlando, l'universo di Star Wars è il frutto del lavoro di tanti artisti molto più bravi di Lucas.

    Perfino la sceneggiatura del primo film non è farina del sacco di Lucas.
    E' noto che la storia del primo film passò per un lungo processo di "raffinamento", fino al punto da venirne completamente trasformata (la storia originale è stata recentemente pubblicata a fumetti). Lucas si affidava al giudizio degli altri. Lui scriveva la storia, la faceva leggere e poi raccoglieva tutte le opinioni per decidere cosa cambiare.

    Ad esempio fu Coppola che consigliò a Lucas di rimanere sul vago in merito alla Forza. Mentre Lucas voleva addirittura dare dei nomi al lato chiaro ed al lato oscuro.
    E fu sempre Coppola a scrivere i famosi titoli di testa del film, perché a Lucas non venivano proprio fuori.

    Un grosso aiuto glielo diede anche il giovane scrittore che aveva già aiutato Lucas a sistemare la sceneggiatura di American Graffiti. Probabilmente le migliori battute del film provengono da lui,

    Quindi, anche se la sceneggiatura porta il nome ufficiale di Lucas, è in realtà un lavoro fatto a molte mani.

  13. #1093

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Però bravissimo Lucas per aver seguito tutti questi bei consigli e apporti di grandi professionisti e artisti. Poi invece merdissimo, per i motivi che sappiamo tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  14. #1094
    Sabreman
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza


  15. #1095
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Finalmente visto.

    Per i primi venti minuti o pensato che fossero riusciti dopo trent'anni a fare un altro buon film su SW.
    Poi lammerda.
    Anche il cattivo che poteva diventare interessante per via del backgroud viene gestito di merda e alla fine sembra un coglione.
    Un brutto film in generale e forse il più brutto film di SW a pari merito con Ep. 1-2.

    La cosa veramente ridicola è come abbiano reciclato TUTTO dagli SW passati: morte nera (pero più grossa e con il raggio più figo uhao!!11!!) , la pseudo Mos eisley, attacco di terra simultaneo di terra/spazio alla morte nera etc etc

    Per non parlare delle cose totalmente no-sense: tipo l' attacco di terra affidato a 3 persone, sconosciuta in un pianeta casuale che casualmente è la master jedi che sa già tutto (pilotare, usare la forza meglio di chi è stato allenato etc etc) e molte altre

  16. #1096

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Si ricominciaaaaaa!

  17. #1097
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    però ha ragione. Poi lo riguarderà e sarà anche peggio

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  18. #1098
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    sto topic è un po' come il giorno della marmotta.

    ogni tot arriva il post che resetta tutto.

  19. #1099
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.699

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    In piedi, campeggiatori, camperisti e campanari! Mettetevi gli scarponi! Oggi fa freddo! Qui fa freddo ogni giorno! Fa freddo!
    finchè non ci si insulta va tutto bene, comunque i miei complimenti per l'abnegazione di entrambi le parti

  20. #1100
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.839
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    però ha ragione. Poi lo riguarderà e sarà anche peggio

    From EsseSette
    No perchè se lo riguardi migliora! Perchè non hai il coraggio di dirlo che migliora? Perchè?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su